DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Perdonami, stavo solo ovviamente facendo umorismo da due soldi...
Mi fa piacere per l'upgrade inaspettato che hai ricevuto, ma continuo a sostenere che di concetto sia una pessima trovata da parte del Decathlon, come dissi in tempi non sospetti e proprio in questo topic ironia della sorte, ne è divenuto la prova tangibile....

Mmm... sono nuovo, non so bene le discussioni a che punto siano, mi spieghi meglio quale sarebbe la "trovata sbagliata"?
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Gli altri caschi hanno date di scadenza che dipendono da vari fattori: materiali, esposizione al sole, utilizzo, temperature
Quindi ogni data non è reale

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
I caschi hanno data di scadenza ma, non è riportata, riportano solo la data di produzione.

Ogni data non è reale è corretto, infatti i produttori non la scrivono.
Io comunque il casco lo cambio ogni 5 anni (se ha preso una botta prima), indipendentemente dal tempo di esposizione al sole, aria, gas, kriptonite, plutonio o altro. Alla fine sono meno di 20-30€ all'anno per tenere la testa un pochino più protetta.

Poi ognuno faccia quello che vuole ma secondo me il risparmio non vale il rischio.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Azz che botta, e peccato per il porta garmin, però vedi a prendere le cinesate, un k-edge sarebbe ancora integro... [emoji38]l:

Io ieri invece ho girato per la prima volta con una dirt bike, mi sono divertito un mondo, ed era la prima volta che provavo in vita mia dei pedali flat (ignorando le bici da passeggio). Beh, ho scoperto a cosa servono i parastinchi, che ovviamente non indossavo. Ho tre fori tondi tondi che nemmeno Giotto.... ahia..
PS: ma in quanti abbiamo l'IXS Trail verde??? :-?:
Sensazioni sulla dirt?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Bah,
Forse mi sono sbagliato io, non conosco la storia di Joseph, non sapevo avesse riportato la MTB in condizioni macellate tipo RamboAnto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No, la mia bici,presa nuova a settembre, non mi ha mai soddisfatto per come girava la ruota dietro.
Era un qualcosa di cui mi sono accorto grazie al fatto che sono sempre li a guardare ogni cosa, e la ruota libera non mi è mai parso girasse come avrebbe dovuto.
Portata in negozio mi hanno detto che non era un difetto evidente e mi hanno esortato a continuare ad usarla così, nel caso il difetto fosse diventato davvero presente, una volta individuato sarebbe stato risolto, in una maniera o in un'altra.
Così a dicembre, dopo averla usata su strada e sterrati tranquilli, il problema è affiorato del tutto, per cui mi sono recato in negozio, la bici è stata portata al laboratorio regionale e, con mia sorpresa, mi hanno consegnato una bici con entrambe le ruote sostituite da delle Mavic Crossride, spiegandomi che hanno deciso di tagliare la testa al toro dandomi due ruote migliori.
La storia è questa, io con la bici ci faccio un po' di escursionismo tranquillo e ci vado a lavorare quando posso, non ci vado a fare All Mountain, quindi Decathlon mi ha risolto il problema in una maniera impeccabile consegnandomi una bici che ora ha anche un valore superiore.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
I caschi hanno data di scadenza ma, non è riportata, riportano solo la data di produzione.

Ogni data non è reale è corretto, infatti i produttori non la scrivono.
Io comunque il casco lo cambio ogni 5 anni (se ha preso una botta prima), indipendentemente dal tempo di esposizione al sole, aria, gas, kriptonite, plutonio o altro. Alla fine sono meno di 20-30€ all'anno per tenere la testa un pochino più protetta.

Poi ognuno faccia quello che vuole ma secondo me il risparmio non vale il rischio.

30 euro di casco....
Magari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Se poi fai DH il tutto ricoperto con il pluriball, almeno così ti rendi conto del danno, scarpe antinfortunistiche. Giusto per buttarla in vacca ho scoperto i sandali con attacco SPD tanto oramai si parla di tutto, per il tedesco che è in noi[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
6d3a3b0740596950fded9ab7db582343.jpg
a661c804a38114b4d089fd4113b4d763.jpg


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio94
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo