DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Bah,
ragazzi i pedalo sempre con il calzettone alto da calcetto (Kipsta), sinceramente mi ripara da i rovi in estate, e dal freddo al polpaccio in inverno nonchè come questa volta un pò dalle cadute.
Si ma in quel caso ha senso. A colazione con calzoni normali e sandali il calzino di spugna bianco serve solo a far sapere a tutti che sei germanico [emoji12]
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
potrebbe essere una questione di coperture, ma comunque su quel tipo di curva non è possibile tenere una velocità alta. E' un tornantino stretto in piano, senza appoggio.
Alle coperture ci ho pensato, ma insomma monto delle ardent da 2.25, non saranno il massimo ma non sono nemmeno copertoncini semi slick...
E un'altra...i tornantini sono stretti, ma non sono assolutamente in piano, anzi in entrata sono spesso ripidi, la GoPro ha come difetto di schiacciare la prospettiva; almeno due dei tre tornanti "principali" che faccio da lumaca hanno una buona pendenza in ingresso, molto meno in uscita, dove sono più piani...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.903
5.507
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
e perché non ci torni allora? Cosi magari ti diverti ad aspettarmi :smile:

Ti garantisco che in vita mia non sono mai tornato due volte in vacanza nello stesso posto. Per indole mi piace girare e provare...

però avevo lasciato il cuore qualche anno fa a Pula...e l'anno scorso son tornato per il 2 giugno per tre giorni fantastici. Per me è una zona senza rivali...Domus de Maria, Tueredda per andare poi fino a Is Arenas Biancas...Tutto sommato fuori ancora dal turismo quello zoticone di massa...posti speciali e gente speciale.

Mi ero ripromesso di tornarci per un ponte/finesettimana tutti gli anni (il volo Pisa/Cagliari è incredibilmente comodo)...
mi son dovuto smentire subito...quest'anno ci si allarga in famiglia:mrgreen::mrgreen:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ti garantisco che in vita mia non sono mai tornato due volte in vacanza nello stesso posto. Per indole mi piace girare e provare...

però avevo lasciato il cuore qualche anno fa a Pula...e l'anno scorso son tornato per il 2 giugno per tre giorni fantastici. Per me è una zona senza rivali...Domus de Maria, Tueredda per andare poi fino a Is Arenas Biancas...Tutto sommato fuori ancora dal turismo quello zoticone di massa...posti speciali e gente speciale.

Mi ero ripromesso di tornarci per un ponte/finesettimana tutti gli anni (il volo Pisa/Cagliari è incredibilmente comodo)...
mi son dovuto smentire subito...quest'anno ci si allarga in famiglia:mrgreen::mrgreen:

mugliera incinta?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Alle coperture ci ho pensato, ma insomma monto delle ardent da 2.25, non saranno il massimo ma non sono nemmeno copertoncini semi slick...
E un'altra...i tornantini sono stretti, ma non sono assolutamente in piano, anzi in entrata sono spesso ripidi, la GoPro ha come difetto di schiacciare la prospettiva; almeno due dei tre tornanti "principali" che faccio da lumaca hanno una buona pendenza in ingresso, molto meno in uscita, dove sono più piani...

2,25??

io ardent 2,4 anteriori e posteriori....:-|
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ti garantisco che in vita mia non sono mai tornato due volte in vacanza nello stesso posto. Per indole mi piace girare e provare...

però avevo lasciato il cuore qualche anno fa a Pula...e l'anno scorso son tornato per il 2 giugno per tre giorni fantastici. Per me è una zona senza rivali...Domus de Maria, Tueredda per andare poi fino a Is Arenas Biancas...Tutto sommato fuori ancora dal turismo quello zoticone di massa...posti speciali e gente speciale.

Mi ero ripromesso di tornarci per un ponte/finesettimana tutti gli anni (il volo Pisa/Cagliari è incredibilmente comodo)...
mi son dovuto smentire subito...quest'anno ci si allarga in famiglia:mrgreen::mrgreen:

Davvero??!! Ma congratulazioni vivissime allora!!!!
Si è una bella zona quella, io ci giro spesso perché uno dei gruppi mtb con cui esco è di quelle parti...oltre alla bellezza dei luoghi ci sono una quantità di sentieri e percorsi da leccarsi i baffi! :)

2,25??

io ardent 2,4 anteriori e posteriori....:-|
Dai Sideman, quella bici è una Marathon/Trail, mica posso mettergli i gommoni.
Nella enduro anch'io ho montato il 2.4, almeno all'anteriore, ma qui lo troverei eccessivo...ci esco per giri pedalati e magari anche lunghi, o per allenamenti veloci...il 2.25 mi sembra fin troppo generoso! :)
Comunque io continuo a pensare che il problema non sia di gomme, ma di capacità tecnica mia...che ne so, la frenata, la posizione in sella, al limite la pressione dei pneumatici, ma proprio al limite...
Non so, qualche consiglio?
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Davvero??!! Ma congratulazioni vivissime allora!!!!
Si è una bella zona quella, io ci giro spesso perché uno dei gruppi mtb con cui esco è di quelle parti...oltre alla bellezza dei luoghi ci sono una quantità di sentieri e percorsi da leccarsi i baffi! :)


Dai Sideman, quella bici è una Marathon/Trail, mica posso mettergli i gommoni.
Nella enduro anch'io ho montato il 2.4, almeno all'anteriore, ma qui lo troverei eccessivo...ci esco per giri pedalati e magari anche lunghi, o per allenamenti veloci...il 2.25 mi sembra fin troppo generoso! :)
Comunque io continuo a pensare che il problema non sia di gomme, ma di capacità tecnica mia...che ne so, la frenata, la posizione in sella, al limite la pressione dei pneumatici, ma proprio al limite...
Non so, qualche consiglio?

scusami ricordavo che avevi un enduro...:-|
pensavo fosse quella.....
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
io faccio tutto con i flat, anche il caffè :-|

Boh mi trovo bene, non mi importa di fare tempi, quindi sono abbastanza noncurante anche verso i discorsi "eh ma con lo sgancio rapido rende di più la pedalata".
Ma chissene ahha... in discesa mi trovo bene cosi, buon per chi si trova bene cosà ;-)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Davvero??!! Ma congratulazioni vivissime allora!!!!
Si è una bella zona quella, io ci giro spesso perché uno dei gruppi mtb con cui esco è di quelle parti...oltre alla bellezza dei luoghi ci sono una quantità di sentieri e percorsi da leccarsi i baffi! :)


Dai Sideman, quella bici è una Marathon/Trail, mica posso mettergli i gommoni.
Nella enduro anch'io ho montato il 2.4, almeno all'anteriore, ma qui lo troverei eccessivo...ci esco per giri pedalati e magari anche lunghi, o per allenamenti veloci...il 2.25 mi sembra fin troppo generoso! :)
Comunque io continuo a pensare che il problema non sia di gomme, ma di capacità tecnica mia...che ne so, la frenata, la posizione in sella, al limite la pressione dei pneumatici, ma proprio al limite...
Non so, qualche consiglio?
Avevo il tuo stesso problema...ora l'ho risolto in parte. Il presidente della mia associazione è un "quasi pro" (passatemi il termine) gira mezzo mondo e si è fatto pure la megavalanche con un piazzamento più che dignitoso oltre a essere un bravissimo meccanico e praticamente ha costruito un mare di trail in zona..sostanzialmente mi ha insegnato traiettoria, frenata e impostazione della curva stessa in base al tipo di fondo e ampiezza.
Bene o male trovi consigli molto simili sul canale di raida come mangi, è uscito un video stupendo da poco proprio sulle curve.
Io per esempio sbagliavo a frenare in curva e scaricavo troppo davanti...tutto sta dove e come freni e nel bilanciamento dei pesi.
Dal basso della mia ignoranza posso dirti di cercare di guardare sempre in uscita e di "guidare" la bici in curva, non limitarti solo a girare.
Ciauuu

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
quando fai la curva sgancia il piede interno e usalo come appoggio. stile trial. io lo faccio spesso :D
Lo faccio a volte anche io, ma solo su asfalto...rare, rarissime volte su sterrato leggerissimo, soprattutto se scassato e ripido e ancor peggio veloce con dossi e tutto curve meglio evitare,il rischio cappottone è dietro l'angolo e se becchi una pietra con il piede a 40kmh...lasciamo stare

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo