DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Forse non lo sai ma l'alluminio soffre la fatica e bikerlento penso si riferisse a quello.
Infatti pipa e manubrio dopo un tot di anni andrebbero cambiati.

C'è un bel thread di un utente a cui è morto un telaio canyon (usato poco a detta sua) dopo 6 anni e per fortuna si è rotto in piano.

Non per tirartela ma a volte chi parla lo fa con cognizione di causa e le offese sarebbe meglio lasciarle fuori dal thread, anche se "per scherzo".
La bici è stata usata poco...non vedo perché dovrebbe soffrire la fatica.
Che poi mi pare di nn aver offeso nessuno...e se è sembrato tale me ne scuso

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
La bici è stata usata poco...non vedo perché dovrebbe soffrire la fatica.
Che poi mi pare di nn aver offeso nessuno...e se è sembrato tale me ne scuso

L'alluminio soffre la fatica, non importa che sia un telaio vecchio o nuovo, certo un telaio di 10 anni non avrà più le qualità che aveva appena uscito di fabbrica. Di quanto si sia indebolito non ne ho la minima idea, ci vorrebbe qualcuno del settore.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
@Minitrek a questo punto arrendiamoci all'evidenza: non se ne esce. Puoi almeno cambiare per coerenza il titolo del thread in "La Rockrider Nomad v1 e il circolo dei cazzari di Santa Cruz"?

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
@Minitrek a questo punto arrendiamoci all'evidenza: non se ne esce. Puoi almeno cambiare per coerenza il titolo del thread in "La Rockrider Nomad v1 e il circolo dei cazzari di Santa Cruz"?
e secondo te, non l'ho cambiato per le previsioni meteo, per la promozione del territorio e altro e dovrei farlo per un relitto bellico (perché stando ad alcuni ragionamenti contorti, uno dei tanti eh, che ha fatto, quello e')?
per carità, sono disponibile a tutto, anche a cambiarlo in ...d-lock e la spasmodica attesa della HT...ma per il re dei cazzari no ;-)

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.979
5.696
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
L'alluminio soffre la fatica, non importa che sia un telaio vecchio o nuovo, certo un telaio di 10 anni non avrà più le qualità che aveva appena uscito di fabbrica. Di quanto si sia indebolito non ne ho la minima idea, ci vorrebbe qualcuno del settore.

Tanto ha deciso di prenderla.

Potrebbe avere anche il telaio di cartone. Trall'altro mi par di capire che neanche sia la taglia giusta. Ma va bene uguale...è anche vero che lavandola in lavatrice un po' si restringe.

Ma lo capisco...alla sua età anch'io facevo così. Finché non ci batti il muso nelle caczate che fai non ci credi.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
per carità, sono disponibile a tutto, anche a cambiarlo in ...d-lock e la spasmodica attesa della HT...ma per il re dei cazzari no ;-)

Troppo buono...
Ve l'ho detto che mi hanno chiamato lunedì da Pro-M mentre mi stavo imbarcando per Londra? Ero letteralmente sulla porta dell'aereo e per un attimo ho pensato "se mi dicono che è arrivata invento una scusa a caso (tipo che ho due metri di neve a casa con windchill a -50 e non mi posso muovere) e vado a prenderla", invece mi avvisavano che è in viaggio finalmente, forse forse settimana prossima o quella dopo potrei posarci finalmente le terga.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Troppo buono...
Ve l'ho detto che mi hanno chiamato lunedì da Pro-M mentre mi stavo imbarcando per Londra? Ero letteralmente sulla porta dell'aereo e per un attimo ho pensato "se mi dicono che è arrivata invento una scusa a caso (tipo che ho due metri di neve a casa con windchill a -50 e non mi posso muovere) e vado a prenderla", invece mi avvisavano che è in viaggio finalmente, forse forse settimana prossima o quella dopo potrei posarci finalmente le terga.
finalmente una bella notizia e soprattutto piacevole da sentire!
maaaa quello che si deve sposare, come si chiama, @nuraghes? Non c'è? Guarda qua :-)
Ti accorgi di essere un malato di MTB quando___ _ Pagina 5 ___.jpg

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Troppo buono...

Ma se stavi prendendo un aereo perché ti stavi imbarcando?
Era un aereo a vela?

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ora però per mettere i puntini sulle i....anche se @ANDREAMASE mi direbbe " ma lasciale senza puntini 'ste i che è meglio"....
Ti ricordo che della mia bici, tra l'altro anche più giovane (per modo di dire) e praticamente nuova per davvero, dicesti grossomodo : " si ok carina, ma è un pezzo da museo ", senza stare a fare quote che chissà dov'è finito nella prima parte di questo delirio di topic...
Ora che vogliamo fare ci cospargiamo il capo di cenere? O aspettiamo di ripartire da capo con la enduro da mille e una notte che sfornerà decathlon nel 2019, visto che nel 2018 i francesi poi hanno sfornato solo un paio di baguette e una tarte tatin?

Questa è " casa mia "...qualcuno che vuole scendere? Magari gli faccio da guida on the bike?

Ahahah questi messaggi in successione mi hanno fatto un certo effetto...
Un po' come:
"Ciao, come stai?"
"Rosso, il mio colore preferito è il rosso"
:nunsacci::smile::smile::smile:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Tanto ha deciso di prenderla.

Potrebbe avere anche il telaio di cartone. Trall'altro mi par di capire che neanche sia la taglia giusta. Ma va bene uguale...è anche vero che lavandola in lavatrice un po' si restringe.

Ma lo capisco...alla sua età anch'io facevo così. Finché non ci batti il muso nelle caczate che fai non ci credi.
Scusa io quando spendo 500 euro (che per me fanno, e tanto, tanto tanto), ci penso 1,2,3,...,100000 volte. E ti spiego:
Considerando che la RR ha
Cerchio andato...avrei dovuto spenderci altri 90/120 euro
Disco anteriore storto e consumato, montando un 180 avrei speso adattatore compreso 35 euro
Kit forca +olio credo che quei 50 se ne andavano sicuri
Stem da 60mm...20 euro.
Manopole andate altri 10 euro
Tutte cose che se la 560 me la tengo farò per carità ma a tempo debito e portafoglio permettendo
Ora, considerando queste spese e considerando che di problemi derivati dal mio forse esagerato, non so, utilizzo ne sarebbero comparsi ancora e che a 500 euro è forse l'unica opzione decente disponibile non vedo perché nn sfruttare l'occasione.
È una gran bici, componenti più che decenti, un abisso rispetto alla precedente...non vedo perché il telaio dovrebbe rompersi...ripeto è stata usata poco, ho controllato tutte le saldature, trasmissione nuova, idem cuscinetti carro e tutto il resto. Va solo revisionata la forca, cambiate le pasticche e perché no uno spurgo dei freni, e montato un magic Mary davanti.
Riguardo alla taglia. È una L, ma è molto compatta, vengo dalla 560 TG L che è molto più allungata di questa per fare un esempio. Sulla santa mi ci trovo da Dio, comodo e nella giusta posizione anche considerando il fatto che di mio ho le braccia abbastanza lunghe.
Pensatela come volete ma per la mia tasca, per le mie possibilità e i miei gusti sono contentissimo.
Ciao
Antonio

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ma se stavi prendendo un aereo perché ti stavi imbarcando?
Era un aereo a vela?
Esatto, sai coi venti a 350 kmh che soffiano da queste parti è inutile usare il motore...

(E comunque il termine è corretto anche per gli aerei, cos'è hai il QI talmente basso che non lo sai?)

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
@Anto00RR nessuno discute sulla Nomad in se, dieci anni fa era una super bici, e a quel prezzo forse è quanto di m(eno peggio)eglio puoi trovare.
Provo a spiegarti terra terra il tutto, poi passo anche io in modalità @ANDREAMASE : quando avevi solo occhi per la 560, hai schifato tutte le altre bici che sono state illustrate in questo infinito thread, facendo le pulci a bici ben più moderne e immensamente meglio attrezzate della Nomad v1. Adesso che hai posato gli occhi su questa, improvvisamente tutto è finito nel dimenticatoio, e lei è bellissima. Il che va bene eh, il nuovo amore è sempre il migliore, però ci chiediamo chissà cosa avresti commentato un paio di mesi fa se qualcuno avesse postato quella Nomad in questo thread...
Divertiti con la Santa.

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Scusa io quando spendo 500 euro (che per me fanno, e tanto, tanto tanto)

La prossima volta ti scrivo in tedesco, il risultato sarebbe lo stesso.

Per me la bici puoi prenderla tranquillamente e spero che tu ti ci diverta anche.
Ma se speri di aver finito le rogne con una bici più complicata, più vecchia e dalla componentistica più costosa mi sa che hai sbagliato strada.

Io la prenderei solo per la questione divertimento, non certo per eventuali risparmi.

• Mi piace
Reactions: picca

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
@Anto00RR nessuno discute sulla Nomad in se, dieci anni fa era una super bici, e a quel prezzo forse è quanto di m(eno peggio)eglio puoi trovare.
Provo a spiegarti terra terra il tutto, poi passo anche io in modalità @ANDREAMASE : quando avevi solo occhi per la 560, hai schifato tutte le altre bici che sono state illustrate in questo infinito thread, facendo le pulci a bici ben più moderne e immensamente meglio attrezzate della Nomad v1. Adesso che hai posato gli occhi su questa, improvvisamente tutto è finito nel dimenticatoio, e lei è bellissima. Il che va bene eh, il nuovo amore è sempre il migliore, però ci chiediamo chissà cosa avresti commentato un paio di mesi fa se qualcuno avesse postato quella Nomad in questo thread...
Divertiti con la Santa.

Coerenza.
Questa sconosciuta.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Però se avesse problemi con la nuova bici potrebbe cannibalizzare l'altra e creare così da due bici un'unica superbici mega strafiga antifreddo fantagalattica...
Mmm...siii.....la chiamerei DECLUZ!
quale è la nuova bici?
quale è il significato di nuovo?
e' più nuova una bici vecchia nuova o e' più vecchia una bici nuova?
e soprattutto perché?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo