DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma ancora non l'hai portata al Deca?
Eppure son li che aspettano.
Penso che più al deca deve fare due conti se investire sulla 560 o sulla nomad ora che ne ha due deve valutare bene, come hanno detto sopra ora non c'è più la garanzia decathlon per 365gg ogni danno va pagato di tasca

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
bè guarda... non sarebbe il primo che vedo !
poi sullo stato e componenti se ne parla , ma di certo è forse più adatta per il modo in cui la usa .

l'unica cosa è che non è indistruttibile anche se datata , e lì non c'è il deca con la sua " proviamo con la garanzia " se rompi qualcosa i soldi che escono sono tripli...
...io quel nomad l'ho usato , la forca è vero , fà alquanto cagare , il mio amico ci ha messo una pike da 26 ed è migliorata molto , ma ricordo che solo il set cuscinetti posteriori viene 85 euro...


cmq è una bella bike , un pò vetusta come impostazioni geometriche ma non male , per tè anto è un filo grande , ma se ti và meglio .
A proposito di forca...stasera ho provato a saltellare con il rebound tutto aperto. Ritorna da dio ma...
Quando mi metto fermo e quindi in posizione "sag" sulla bici e scendo la forca ritorna lentamente anche se ha il rebound tutto aperto.
La bici è stata ferma per più di un anno, la revisione della forca era già in programma...è questo il motivo?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.721
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
certo che, se ritrovassi la mia prima nomad, per 400€ me la ricomprerei subito, per tenermela da ammirare...
pullllllltroppo ne ho perse le tracce, chissà dove sarà finita e se gira ancora!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
comunque, come fatto notare da qualcuno che ne capisce, non ha capito un cazz@
la discussione sulla nomad esiste, vai a rompere le nomad li!
anche se non ho molte speranze che lo capirai...
lasciate fuori ogni speranza o voi che leggete...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
comunque, come fatto notare da qualcuno che ne capisce, non ha capito un cazz@
la discussione sulla nomad esiste, vai a rompere le nomad li!
anche se non ho molte speranze che lo capirai...
lasciate fuori ogni speranza o voi che leggete...
E no minitrek, così mi perdo tutta la discussione.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
332
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
A proposito di forca...stasera ho provato a saltellare con il rebound tutto aperto. Ritorna da dio ma...
Quando mi metto fermo e quindi in posizione "sag" sulla bici e scendo la forca ritorna lentamente anche se ha il rebound tutto aperto.
La bici è stata ferma per più di un anno, la revisione della forca era già in programma...è questo il motivo?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Sembra necessiti di una revisione.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Sembra necessiti di una revisione.
Ah okk...se è questa la soluzione no problem. L'avrei fatta cmq. Ve lo chiedo a voi perché al momento il mio amico "meccanico" è a lavoro.
Per una revisione totale di MATERIALE...tra oli, paraolio e guarnizioni quando devo sborsare rispettivamente per la 36 talas r e per il dhx air?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
39
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
daje,soprassediamo sull'età e sulle condizioni di forcella e ammo.
piuttosto, è da 26", no? quindi come dice il mio negoziante di fiducia "fa cagare e non la cambierei nemmeno per una graziella":freeride:

Tornando in topic, ma le nuove RR da 29? si sa qualcosa?

(queste sì che sono moderne con le ruote belle grandi...e se già prima erano il top per l'all mountain ora che hanno anche le ruote trendy faranno sfaceli anche in XC...pensavo di prenderne una da affiancare alla mia, che appunto, butterei via visto che è da 26")
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Per ora è in "prova"
Se va tutto ok la compro
Montata fox talas 36 R 160mm abbassabile a 100
Ammo fox dhx air 5.0 165mm
Freni slx m665 con rotori a margherita alligator
Trasmissione xt mista slx
Ruote sunringle equalizer 25 e inferno 27
Componenti misti truvativ, cb, funn
Sella San Marco
Ha lo stem da 80mm e il manubrio da 780mm
Vorrei montare in seguito all'acquisto uno più corto...cosa suggerite? 60?50?40?35?

Vedi l'allegato 249613

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Ora però per mettere i puntini sulle i....anche se @ANDREAMASE mi direbbe " ma lasciale senza puntini 'ste i che è meglio"....
Ti ricordo che della mia bici, tra l'altro anche più giovane (per modo di dire) e praticamente nuova per davvero, dicesti grossomodo : " si ok carina, ma è un pezzo da museo ", senza stare a fare quote che chissà dov'è finito nella prima parte di questo delirio di topic...
Ora che vogliamo fare ci cospargiamo il capo di cenere? O aspettiamo di ripartire da capo con la enduro da mille e una notte che sfornerà decathlon nel 2019, visto che nel 2018 i francesi poi hanno sfornato solo un paio di baguette e una tarte tatin?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ora però per mettere i puntini sulle i....anche se @ANDREAMASE mi direbbe " ma lasciale senza puntini 'ste i che è meglio"....
Ti ricordo che della mia bici, tra l'altro anche più giovane (per modo di dire) e praticamente nuova per davvero, dicesti grossomodo : " si ok carina, ma è un pezzo da museo ", senza stare a fare quote che chissà dov'è finito nella prima parte di questo delirio di topic...
Ora che vogliamo fare ci cospargiamo il capo di cenere? O aspettiamo di ripartire da capo con la enduro da mille e una notte che sfornerà decathlon nel 2019, visto che nel 2018 i francesi poi hanno sfornato solo un paio di baguette e una tarte tatin?
tu veramente credi che abbia capito qualcosa di quello che hai scritto?
che dica di non aver mai detto quello?
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Ma hai un QI così basso (senza offesa, è per dire) da nn capire che intendo poco usata, senza manco un graffio, tenuta bene???? Ce nn capisco xke ti devi buttare sul sarcastico sempre. [emoji5][emoji4][emoji4]


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Forse non lo sai ma l'alluminio soffre la fatica e bikerlento penso si riferisse a quello.
Infatti pipa e manubrio dopo un tot di anni andrebbero cambiati.

C'è un bel thread di un utente a cui è morto un telaio canyon (usato poco a detta sua) dopo 6 anni e per fortuna si è rotto in piano.

Non per tirartela ma a volte chi parla lo fa con cognizione di causa e le offese sarebbe meglio lasciarle fuori dal thread, anche se "per scherzo".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo