DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Come fa una bici del 2008 ad essere nuova nel 2018?
te lo dico io come fa: con tutta la neve che cade in sicilia, molto probabilmente la nomad in questione sara rimasta ibernata negli ultimi dieci anni, molto probabilmente a causa di una valanga.
poi anto in uno dei suoi lunghi viaggi nell'himalaya, ops volevo dire sicilia, l'avra trovata e riportata in vita. :freeride:
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Intanto che ragioni sul fatto che non sono l'unico ad essersi posto la domanda, pensa al perché uno avrebbe comprato una signora bici e l'avrebbe tenuta li ferma (o quasi) 10 anni aspettando di darla a te.
c'e da dire che c'e un sacco di gente che si improvvisa ciclista da un giorno all'altro.
spesso accade quando si arriva sulla mezz'eta, e pieno di gente che non ha mai fatto sport, ed usato la bici in vita sua, poi a 40-50 anni un giorno scoprono di essere i nuovi moser.
vanno ad acquistare la loro bella bici nuova....la usano per un'estate, e poi se la dimenticano in cantina.
bici usate e come nuove se ne trovano, ma il problema di anto e sapere chi usava prima di lui la bici, come la usava, e quanto la usava.
se era uno che la usava spesso, e in modo diciamo "duro" io non la acquisterei. anche se c'e da dire che dalle foto sembra tenuta molto bene.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
tu veramente credi che abbia capito qualcosa di quello che hai scritto?
che dica di non aver mai detto quello?

Sinceramente no, ma mi rendo anche conto di essere io il più pirl@ che continua a provare a dare un consiglio sereno ad un ragazzo "esuberante", sarà che sono un idealista....
Comunque qui rispondo anche al post di @D-Lock , io ad un ragazzo che vorrebbe iniziare seriamente l'enduro una enduro non la consiglierei, anche se è una delle possibilità meno peggio con 500 euro, gli consiglio una FR ( che con 500 euro esce) e di provare a fare gravity con tutte le sue forze, anche se capisco non sia facile senza risorse e senza avere un park dietro casa.
Non per altro, è proprio che i rider dell'enduro da classifica sono tutti discesisti e di esperienza, che ogni tre x due sono nei park a saltare come grilli, che vogliamo fare? Stiamo qui a discutere che non dovrebbe essere cosi, che l'EN dovrebbe essere idealisticamente un'altra cosa?
Però quando ho consigliato di valutare queste cose e se forse viste le possibilità limitate di farsi (sacrosanta) esperienza nel marathon, mi ha detto di star tranquillo che tanto ha già messo nel conto che il campionato regionale EN non parte con l'idea di vincerlo....che vi devo dire, a me sembra tutta una bambinata, ma non da 17 anni, sono più sugli 8-10 massimo
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Scusa io quando spendo 500 euro (che per me fanno, e tanto, tanto tanto), ci penso 1,2,3,...,100000 volte. E ti spiego:
Considerando che la RR ha
Cerchio andato...avrei dovuto spenderci altri 90/120 euro
Disco anteriore storto e consumato, montando un 180 avrei speso adattatore compreso 35 euro
Kit forca +olio credo che quei 50 se ne andavano sicuri
Stem da 60mm...20 euro.
Manopole andate altri 10 euro
Tutte cose che se la 560 me la tengo farò per carità ma a tempo debito e portafoglio permettendo
Ora, considerando queste spese e considerando che di problemi derivati dal mio forse esagerato, non so, utilizzo ne sarebbero comparsi ancora e che a 500 euro è forse l'unica opzione decente disponibile non vedo perché nn sfruttare l'occasione.
È una gran bici, componenti più che decenti, un abisso rispetto alla precedente...non vedo perché il telaio dovrebbe rompersi...ripeto è stata usata poco, ho controllato tutte le saldature, trasmissione nuova, idem cuscinetti carro e tutto il resto. Va solo revisionata la forca, cambiate le pasticche e perché no uno spurgo dei freni, e montato un magic Mary davanti.
Riguardo alla taglia. È una L, ma è molto compatta, vengo dalla 560 TG L che è molto più allungata di questa per fare un esempio. Sulla santa mi ci trovo da Dio, comodo e nella giusta posizione anche considerando il fatto che di mio ho le braccia abbastanza lunghe.
Pensatela come volete ma per la mia tasca, per le mie possibilità e i miei gusti sono contentissimo.
Ciao
Antonio


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Dopo essere esperto in pezzi di MTB e soprattutto test, ora sei diventato esperto in saldature e altro, cavolo sei un pozzo di scienza, prima che mi rispondi in maniera alla anto è l'impressione che dai, ogni caso che fai sei io migliore, ogni cosa che tocchi e nuova nuova quasi meglio della fabbrica, come scrivono gli altri prima quando avevi solo la rr 560 e sembrava, che il marchio fosse di tua proprietà, smerdavi tutti e tutto, tanto con la tua facevi le discese flow meglio, è più veloce degli enduristi in full, che la full non serviva a niente,che tanto con la front (la tua, solamente la tua) facevi cose che voi umani non potete comprendere, pumptrack, gradoni, drop, flow, tricche e ballacchere..... Dopo aver fatto l'elenco delle riparazione, per riparare alcuni danni fatto dalla tua ,diciamo esuberanza, ora vuoi convincere che per fare enduro ci vuole l'enduro, anto un consiglio molla la MTB e datti alla politica, sei il miglior esempio di volta frittata al mondo.[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.536
10.092
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io la prima full l'ho presa nel 99, una Santa Cruz heckler, poi un'altra heckler, nomad alu, nomad carbon, specy enduro e la santa di adesso...

non ho mai smontato personalmente il carro, link inferiore e link superiore per verificare ad uno ad uno i cuscinetti che non siano usurati, grippati o con giochi anomali...provvedevo solo all'ingrassaggio periodico con l'apposita pistola (fornita con la bici...), poi cambiavo bici! :-)

ritengo di avere anche una buona manualità (ho fatto studi tecnici e lavorato in officina moto per un breve periodo), specie se la paragono a quella di mio figlio (del 1998) e dei suoi amici ex liceali... ;-) ma per la manutenzione "non ordinaria" della bici mi sono sempre affidato ad un meccanico esperto, qualificato e piuttosto noto, almeno nel nordest...

scopro solo ora che per valutare le condizioni di un mezzo di dieci anni, comunque di una certa complessità costruttiva, basta un'occhiata, nemmeno un calibro per misurare l'usura della catena!!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
@Anto00RR nessuno discute sulla Nomad in se, dieci anni fa era una super bici, e a quel prezzo forse è quanto di m(eno peggio)eglio puoi trovare.
Provo a spiegarti terra terra il tutto, poi passo anche io in modalità @ANDREAMASE : quando avevi solo occhi per la 560, hai schifato tutte le altre bici che sono state illustrate in questo infinito thread, facendo le pulci a bici ben più moderne e immensamente meglio attrezzate della Nomad v1. Adesso che hai posato gli occhi su questa, improvvisamente tutto è finito nel dimenticatoio, e lei è bellissima. Il che va bene eh, il nuovo amore è sempre il migliore, però ci chiediamo chissà cosa avresti commentato un paio di mesi fa se qualcuno avesse postato quella Nomad in questo thread...
Divertiti con la Santa.
Veramente quando "lodavo" e continuo a "lodare" la RR conoscevo ed avevo già provato molte volte la santa. E ho sempre pensato fosse un mezzo caxxuto.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Veramente quando "lodavo" e continuo a "lodare" la RR conoscevo ed avevo già provato molte volte la santa. E ho sempre pensato fosse un mezzo caxxuto.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

beh....dire che la nomad è un mezzo cazzuto è un po come dire che Dante Alighieri ha scritto delle cose.....cioè si sta parlando di "monumenti"....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.536
10.092
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
beh....dire che la nomad è un mezzo cazzuto è un po come dire che Dante Alighieri ha scritto delle cose.....cioè si sta parlando di "monumenti"....
soprattutto la prima, davvero, un punto di svolta... ricordo, passavo in negozio e me l'han fatta vedere in foto su una rivista: ordinata al momento, in attesa, per vederla dal vivo, sono andato direttamente in DSB a Bergamo!!!
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Ma scusate... Prima tutti a dire giù ad anto perché non sa guidare e fa enduro con un cancello... Ora che vuole prendere un enduro ad un buon prezzo tutti a dargli contro? Se io avessi bici del genere a quel prezzo la comprerei anche solo per farci tre discese all'anno anche al costo di spaccare il telaio dopo 20 volte che la uso ne ho pure di correre con le boccole che grattano sugli steli.
Prendila Antonio! Insieme a paraschiena e neck brace!
Chissenefrega se la forca fa cagare o è da revisionare Al massimo quando si spacca ne trovi una usata e la cambi.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Pronti per il Burian?
Dai che magari butta giù un po' di neve. :)
L'anno scorso al sud ci ha "salato"...stavolta punta più verso il regno della polenta ([emoji5][emoji5][emoji5][emoji5])..anche se qualche spifferi potrebbe scendere
Domani qua porta pioggia, molta molta pioggia. In montagna tanta tanta neve

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
A proposito di meteo: non so se lo sapete, ma nell'Uzbekistan, quasi al confine con il Turkmenistan, c'è una città chiamata Taxiatosh, nella quale la temperatura prevista per oggi varia da una minima di -5 ad una massima di +5.
Il tempo è nuvoloso, venti deboli.

Aggiungetela pure alla lista dei luoghi il cui meteo non vi frega nulla :spetteguless:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
A proposito di meteo: non so se lo sapete, ma nell'Uzbekistan, quasi al confine con il Turkmenistan, c'è una città chiamata Taxiatosh, nella quale la temperatura prevista per oggi varia da una minima di -5 ad una massima di +5.
Il tempo è nuvoloso, venti deboli.

Aggiungetela pure alla lista dei luoghi il cui meteo non vi frega nulla :spetteguless:

a Cagliari che fa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo