DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Riguardo ai video che appiattiscono tutto....mah...
Questo è un trail "cittadino" proprio qui dietro a dove abito, a me anche visto in video e ripreso in soggettiva, l'idea della pendenza mi pare la dia...


Però se dite che è piatto mi fido
L'idea della pendenza... La da. Ma credo che di presenza la dia molto di più. Anche se c'è da dire che l'indirizzo è della pendenza è aiutata innanzitutto dal fatto che sembra ci sia un burrone in fondo con i palazzi, e poi dai tanti tornantini che rendono molto di più.

Questo è un trail che ho vicino a Milazzo, sembra piatto...l'ho fatto un mese fa e ti assicuro che la pendenza C'È, in alcuni tratti pure tanta. (è il più flow che conosco prima che @bikerlento mi dice "metteteci cose enduro")

Questo sta sempre vicino Milazzo..quei ripidini che vedi prima di farli mi sono fermato più volte. Ci sono 5m quasi vuoto

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Fa effetto, se sali lassù soprattutto perché sembra di scendere in verticale, però non è nulla di che, nel senso che basta che gestisci bene il peso, la lasci andare e ti dici il rosario prima[emoji23]. Se per una robetta del genere mi era salita la tachicardia...figuriamoci, quando vedo gente che lo fa in tutta scioltezza capisco quanto ancora ne abbia da "mangiare", assai. Con la front non lo voglio fare perché la pendenza finisce di netto, la full è andata quasi a pacco, con la front non vorrei rischiare i denti.
Ps. Poi c'è @bikerlento che lo riesce a fare con la bici da città...infatti di lì stanno facendo passare una ciclabile sisi.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Penso che le critiche tu le abbia ricevute perché dopo aver parlato di enduro e imprese epiche hai postato due video da 5 secondi dove fai rampette da una manciata di metri.
Il segreto è partire dal basso o con più umiltà, che poi a migliorare si fa sempre tempo. Se invece parti spavaldo, oltretutto con gente alla quale hai già dimostrato che sei un contapalle (per via del Meteo) e metti quei video è ovvio che ti mangiano vivo.
Comunque devi essere più sciolto, nel secondo video sei sceso duro come un bacchetto (come nel primo), se non finiva in asfalto ma su un punto viscido col peso così indietro eri a terra.
Poi io non sono nessuno, sei libero di continuare così e postare i video e continuare con quell'atteggiamento, però alcune critiche sono da mettere in conto purtroppo...

Fai qualche video con qualche saltino o drop no? Quelli vengono carini anche col telefono, i salti sono sempre belli!
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
e' la nuova politica del forum quella di chiedere testimonianza per ogni cosa che uno scrive?
o magari @sembola ti ha dato la stella da sceriffo della discussone???
Non so di che cosa si parla, ma in ambiti minimamente seri, chiunque faccia un'affermazione è tenuto a provarla, a meno che si parli di fenomeni e questioni su cui il consenso scientifico è tale da non dover necessitare di prove.


Non era prima la madre e poi la figlia?
E la serva, se presente :medita: (min.2.00)
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Penso che le critiche tu le abbia ricevute perché dopo aver parlato di enduro e imprese epiche hai postato due video da 5 secondi dove fai rampette da una manciata di metri.
Il segreto è partire dal basso o con più umiltà, che poi a migliorare si fa sempre tempo. Se invece parti spavaldo, oltretutto con gente alla quale hai già dimostrato che sei un contapalle (per via del Meteo) e metti quei video è ovvio che ti mangiano vivo.
Comunque devi essere più sciolto, nel secondo video sei sceso duro come un bacchetto (come nel primo), se non finiva in asfalto ma su un punto viscido col peso così indietro eri a terra.
Poi io non sono nessuno, sei libero di continuare così e postare i video e continuare con quell'atteggiamento, però alcune critiche sono da mettere in conto purtroppo...

Fai qualche video con qualche saltino o drop no? Quelli vengono carini anche col telefono, i salti sono sempre belli!
Ma guarda mi dici dove ho assunto un atteggiamento spavaldo???? Ho detto io stesso che erano due tratti non molto difficili...mi è stato risposto che erano da ciclabile.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.780
5.211
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
A proposito di video, ho finito di montare il filmato...
Al netto di tutte le vostre prove di bravura, io al video ci ho dato un taglio...ehm...differente ahaha...diciamo che questo rispecchia più il mio spirito nell'andare in bici...
Buona visione :mrgreen:

Lo sai che con quel sole lì e con quel terreno lì mi faresti quasi incaxare?

Sabato uscita con pioggerellina costante e fastidiosa...fango anche nelle strade bianche e pozze profonde mezzo metro.
Senza parlare dei sentieri che son diventati dei torrenti.

Ho finito il giro con 35 km e +800 m dlsv, che sembravano almeno il doppio, dalla fatica che si faceva a muovere la bici.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Lo sai che con quel sole lì e con quel terreno lì mi faresti quasi incaxare?

Sabato uscita con pioggerellina costante e fastidiosa...fango anche nelle strade bianche e pozze profonde mezzo metro.
Senza parlare dei sentieri che son diventati dei torrenti.

Ho finito il giro con 35 km e +800 m dlsv, che sembravano almeno il doppio, dalla fatica che si faceva a muovere la bici.
Prima di entrare nella nebbia...quando sono entrato non si vedeva manco a 30m, non pioveva ma la bici era bagnata tanto era alta l'umidità. Screenshot_20180319-095552.jpg

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Lo sai che con quel sole lì e con quel terreno lì mi faresti quasi incaxare?

Sabato uscita con pioggerellina costante e fastidiosa...fango anche nelle strade bianche e pozze profonde mezzo metro.
Senza parlare dei sentieri che son diventati dei torrenti.

Ho finito il giro con 35 km e +800 m dlsv, che sembravano almeno il doppio, dalla fatica che si faceva a muovere la bici.
In quelle condizioni sono tantissimi...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.780
5.211
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.257
6.549
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non avevo dubbi che dalle tue parti la situazione fosse più drammatica :mrgreen::mrgreen::rosik:



Infatti...sti isolani ci fanno venire il nervoso.

Sabato ho preferito fare Crosscountry a corsa, domenica invece abbiamo rischiato e siamo partiti alle 8,30...c'era pioggerellina...purtroppo quasi subito si è tramutata in acquazzone clamoroso (di quelli che pare di stare sotto la doccia)...alla fine abbiamo desistito e siamo rientrati dopo 14 km... era da pazzi...

Comunque è vero i sentieri sono oramai quasi tutti distrutti, almeno nel nostro versante, vediamo come fanno a organizzare la Strappaporpacci, a quello che so anche ieri erano a lavorarci per sistemare le cose...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.780
5.211
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sabato ho preferito fare Crosscountry a corsa, domenica invece abbiamo rischiato e siamo partiti alle 8,30...c'era pioggerellina...purtroppo quasi subito si è tramutata in acquazzone clamoroso (di quelli che pare di stare sotto la doccia)...alla fine abbiamo desistito e siamo rientrati dopo 14 km... era da pazzi...

Comunque è vero i sentieri sono oramai quasi tutti distrutti, almeno nel nostro versante, vediamo come fanno a organizzare la Strappaporpacci, a quello che so anche ieri erano a lavorarci per sistemare le cose...

Speriamo un pò migliori la situazione...sennò sarà dura per questi ragazzi. Anche se sono sempre bravissimi.

Comunque di questi tempi è dura fare qualcosa di decente in mtb...dalle mie parti le strade/sentieri fattibili sono orami veramente solo quei due/tre...infatti anche sabato mattina i pochi (scemi) che erano usciti in mtb, battevano tutti le stesse strade, in un verso o nell'altro.

A me tutto sommato il fango diverte anche (soprattutto ora che ho il monocorona e non si incastra più il dera:-)), però così è veramente troppo.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.257
6.549
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Speriamo un pò migliori la situazione...sennò sarà dura per questi ragazzi. Anche se sono sempre bravissimi.

Comunque di questi tempi è dura fare qualcosa di decente in mtb...dalle mie parti le strade/sentieri fattibili sono orami veramente solo quei due/tre...infatti anche sabato mattina i pochi (scemi) che erano usciti in mtb, battevano tutti le stesse strade, in un verso o nell'altro.

A me tutto sommato il fango diverte anche (soprattutto ora che ho il monocorona e non si incastra più il dera:-)), però così è veramente troppo.

io lo odio...preferisco la neve

1) ho la tripla...
2) in discesa mi smerdo completamente ovunque mascherina compresa

:-|
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Toni, ma non è che ci stai buggerando tutti ed invece raidi in pianura padana??? Qui tra video dei trail e nebbiun mi sembra di intuire un panorama da basso pavese
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grazie ragazzi, sono contento se sono riuscito a strapparvi un sorriso :)
Mi spiace per chi mi odia per il meteo ahaha, posso dire che comunque anche qui non sta facendo propriamente "bello", sono giornate ventose e/o di pioggia...ma è pioggia benedetta, qui la stiamo aspettando da troppo tempo e purtroppo finora è troppo poca.
Sembra tutto asciutto nel video (eccezion fatta per la pozzanghera finale :maremmac:) e purtroppo in parte è così...c'è stata talmente tanta siccità che il poco di acqua che scende viene bevuta dalla terra istantaneamente.
Anto, certo che come promuovi tu la tua terra nessuno eh... :°°(:
Amici, venite in Sardegna in vacanza e lasciate perdere le desertiche e ghiacciate lande siciliane: qui abbiamo sempre sole, beltempo, caldo, un bel mare, tanti boschi e sentieri solitari...venite tutti qui in vacanza e mollate il ghiacciolo nebbioso.
Tra l'altro qui non abbiamo nemmeno terremoti ed eruzioni vulcaniche...
Avanti amici, venite in Sardegna, che è molto più accogliente della Sicilia, è evidente anche dalle descrizioni meteo del nostro discesista di ripidini di 5 metri!
E mi raccomando, quando venite bevetene tanta, di bionda Sardegna :prost:
Grazie Anto, sei un amico, continua così. :bacetto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo