DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
332
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Sono uguali... Anteriore e posteriore...Onza Greina Dh 26x2.40. Due carriarmati. Certo, su asfalto ti massacri (ma tanto sono masochista e non c'è problema), ma quando faccio XC-Marathon-Trail super pompato quando mi prendono i 5 minuti, sono davvero entusiasmanti.
Specifico che non faccio e neanche voglio tentare di fare enduro, per evitare di essere crocifisso in largo anticipo...
A ecco , mi sembravano gomme molto toste
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
e' la nuova politica del forum quella di chiedere testimonianza per ogni cosa che uno scrive?
o magari @sembola ti ha dato la stella da sceriffo della discussone???:nunsacci:
assolutamente nessun compito.
ma si sa che i vecchietti, di cui si è fatto parte, devono controllare i lavori in corso, soprattutto quelli che abitano nella stessa strada e sono interessati dai lavori...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Già fatto, sono tornato a casa per il troppo vento.
E' la vendetta divina per le cattiverie che hai detto sulla Reba :-|
Dai, chiudiamola qui e amici come prima, se proprio dobbiamo discutere molto meglio farlo riguardo il meteo siculo :smile:

intervengo a tua difesa, perche i video appiattiscono molto l'immagine, e anche una discesa molto ripida, se vista in video sembra molto meno in pendenza di come e nella realta.
quest'estate ho fatto dei video su una discesa molto ripida, e poi quando ho visto il video mi sembrava quasi che fosse in pianura.
Cavolo è proprio cosi! Sto appunto montando un video dell'uscitina di ieri con un amico: Alcuni ripidini che abbiamo fatto in video sembrano poco meno che falsipiani :roll:
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
intervengo a tua difesa, perche i video appiattiscono molto l'immagine, e anche una discesa molto ripida, se vista in video sembra molto meno in pendenza di come e nella realta.
quest'estate ho fatto dei video su una discesa molto ripida, e poi quando ho visto il video mi sembrava quasi che fosse in pianura.

Non si sta discutendo su quale sia la pendenza, ma sul passaggio stesso, a te sembra un passaggio con caratteristiche tecniche degne di un filmato?
Tra quei 5 secondi e un passaggio in ciclabile siamo allo stesso livello.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Non si sta discutendo su quale sia la pendenza, ma sul passaggio stesso, a te sembra un passaggio con caratteristiche tecniche degne di un filmato?
Tra quei 5 secondi e un passaggio in ciclabile siamo allo stesso livello.
Va bene convinto tu...
Adesso pure alla ciclabile siamo arrivati.
Se devi criticare e denigrare per partito preso allora inutile discutere con te, dimostri di non essere obiettivo...dato che è un passaggio da ciclabile, fammelo già con una front rigida vintage, non ti dico con una bici da passeggio perché ti ammazzaresti e mi ritroverei un peso sulla coscienza, e poi ne riparliamo.
Ah, dimenticavo...me lo devi fare alla stessa velocità.
Poi è anche probabile che sei il fratello di metallier e te lo fai in nose press col triciclo, tutto è possibile

Vedi che io non ho mai detto che sia un passaggio difficile o degno di filmato, volevo solo far vedere il trail che stiamo sistemando...tutto qui

Ammetto di aver sbagliato l'uscita, sono rimasto troppo in dietro. Questo me lo reputi pure ciclabile e me lo fai con la xc? Io con la 560 manco ci provo, ci tengo alle penne. E ti assicuro che anche qui il video rende poco, di presenza quando sono salito lassù mi son cagato un po'. Poi eh, c'è gente che questo se lo divora, non dico sia qualcosa di estremo, per le mie scarse capacità diciamo che è abbastanza impegnativo.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
@Anto00RR per prima cosa smetterei di fare i video in verticale, sono onestamente inguardabili. Non costa niente ruotare il telefonino in orizzontale...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Il difetto che avete in Sicilia è che li fatte troppo lunghi i trail, siete dei builder instancabili


@markxxx79 mah non so....Sten forse si era un pò stufato del contesto, Sciuscia aveva detto che aveva un pò mollato, poi so che ha cambiato bici, si è preso una Cube full...mi sembrava motivato, poi boh...in effetti se ha preso una Cube non poteva essere motivatissimo
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Riguardo ai video che appiattiscono tutto....mah...
Questo è un trail "cittadino" proprio qui dietro a dove abito, a me anche visto in video e ripreso in soggettiva, l'idea della pendenza mi pare la dia...


Però se dite che è piatto mi fido
accidenti che figata!!! No no in questo video si vede che è decisamente ripido! Bravo Veleno!
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Non si sta discutendo su quale sia la pendenza, ma sul passaggio stesso, a te sembra un passaggio con caratteristiche tecniche degne di un filmato?
Tra quei 5 secondi e un passaggio in ciclabile siamo allo stesso livello.
diciamo che sono d'accordo a meta: si e vero, non e un passaggio insormontabile, pero se @Anto00RR vuole far vedere le sue peripezie non ci vedo niente di male.
l'avevo molto criticato per quanto riguardava il reso della 560.
tutti i suoi post sul meteo li ritenevo inutili.
pero se posta video come questo, io non ci vedo niente di male.
e poi voglio dire: alla fine siamo tutti scarsi se paragonati a loro. se cominciamo a fare una classifica sulla bravura non la finiamo piu, perche sarebbe una questione soggettiva. paragonati a loro non siamo forse tutti dei polli? non dovremmo forse appendere la bici al chiodo e dedicarsi alle bocce?

 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Riguardo ai video che appiattiscono tutto....mah...
Questo è un trail "cittadino" proprio qui dietro a dove abito, a me anche visto in video e ripreso in soggettiva, l'idea della pendenza mi pare la dia...


Però se dite che è piatto mi fido
infatti la sensazione della pendenza la si percepisce quando si allarga l'inquadratura della telecamera, e si vedono le case sottostanti. ma quando inquadri solo il sentiero, la pendenza sembra molto minore. cioe sembra una discesina normalissima.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
E' la vendetta divina per le cattiverie che hai detto sulla Reba :-|
Dai, chiudiamola qui e amici come prima, se proprio dobbiamo discutere molto meglio farlo riguardo il meteo siculo :smile:


Cavolo è proprio cosi! Sto appunto montando un video dell'uscitina di ieri con un amico: Alcuni ripidini che abbiamo fatto in video sembrano poco meno che falsipiani :roll:
pensa che io volevo fare un video da far poi vedere ad un mio amico, che pero e uno stradista. volevo fargli vedere la pendenza. poi quando ho rivisto il video, mi sono detto: non glie lo faccio vedere, altrimenti mi prende in giro ah ah.
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Va bene convinto tu...
Adesso pure alla ciclabile siamo arrivati.
Se devi criticare e denigrare per partito preso allora inutile discutere con te, dimostri di non essere obiettivo...dato che è un passaggio da ciclabile, fammelo già con una front rigida vintage, non ti dico con una bici da passeggio perché ti ammazzaresti e mi ritroverei un peso sulla coscienza, e poi ne riparliamo.
Ah, dimenticavo...me lo devi fare alla stessa velocità.
Poi è anche probabile che sei il fratello di metallier e te lo fai in nose press col triciclo, tutto è possibile

Vedi che io non ho mai detto che sia un passaggio difficile o degno di filmato, volevo solo far vedere il trail che stiamo sistemando...tutto qui

Ammetto di aver sbagliato l'uscita, sono rimasto troppo in dietro. Questo me lo reputi pure ciclabile e me lo fai con la xc? Io con la 560 manco ci provo, ci tengo alle penne. E ti assicuro che anche qui il video rende poco, di presenza quando sono salito lassù mi son cagato un po'. Poi eh, c'è gente che questo se lo divora, non dico sia qualcosa di estremo, per le mie scarse capacità diciamo che è abbastanza impegnativo.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Io non la farei nemmeno a piedi e legato ad una fune, altro che front e full :OOO:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Riguardo ai video che appiattiscono tutto....mah...
Questo è un trail "cittadino" proprio qui dietro a dove abito, a me anche visto in video e ripreso in soggettiva, l'idea della pendenza mi pare la dia...


Però se dite che è piatto mi fido
Qua' per dire sembra pianura , eppure è una pista usata anche nel gravyitalia 2 anni fa' , con alcuni pezzi oltre i 45 gradi di pendenza :



Andavo piano , ma ero con la front...
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io non la farei nemmeno a piedi e legato ad una fune, altro che front e full :OOO:
Fa effetto, se sali lassù soprattutto perché sembra di scendere in verticale, però non è nulla di che, nel senso che basta che gestisci bene il peso, la lasci andare e ti dici il rosario prima[emoji23]. Se per una robetta del genere mi era salita la tachicardia...figuriamoci, quando vedo gente che lo fa in tutta scioltezza capisco quanto ancora ne abbia da "mangiare", assai. Con la front non lo voglio fare perché la pendenza finisce di netto, la full è andata quasi a pacco, con la front non vorrei rischiare i denti.
Ps. Poi c'è @bikerlento che lo riesce a fare con la bici da città...infatti di lì stanno facendo passare una ciclabile sisi.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo