DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma a me non me ne frega dei link. Scott monta le bici con il gx Eagle con i freni deore s'è per questo. Dai su non scherziamo

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Le bici vengono vendute così, la reba e freni deore massimo slx, trittico in alluminio e ruote da 2 kg.
Queste sono le marathon base base, che ti piaccia o no è così, quindi la reba è entry level in questo genere di bici.
Nessuno scherza, il mondo reale è quello e i montaggi sono quelli, sei tu che vivi fra le nuvole.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ragazzi che confusione!! Un componente si considera in relazione alla stessa categoria di componenti, mai in relazione a montaggi specifici di bici.
La nerve che montava la reba aveva i freni acera, come no? E il cambio xt.
Quindi secondo questi ragionamenti un cambio xt è equivalente ad un freno acera? Ragazzi ripigliatevi!!!
Gare????!!! Entry level front da 1600 euro di listino? Ripigliatevi bis!
Come dire, la alfa romeo giulia è una macchinina utilitaria, non ne ho mai visto una correre in formula uno. :smile:
La reba è entry level? Quindi la recon gold, la silver, la x32, la x30, la x28 non esistono nemmeno giusto? La sid invece cos'è, una forca media? E quelle di fascia medio alta quali sono? E quelle di fascia alta? E le top di gamma?
La Reba è una forca che costa intorno ai 400...una entry level, già già...
Qui c'è qualcuno che ha perso il senso della misura e il valore dei soldi.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ragazzi che confusione!! Un componente si considera in relazione alla stessa categoria di componenti, mai in relazione a montaggi specifici di bici.
La nerve che montava la reba aveva i freni acera, come no? E il cambio xt.
Quindi secondo questi ragionamenti un cambio xt è equivalente ad un freno acera? Ragazzi ripigliatevi!!!
Gare????!!! Entry level front da 1600 euro di listino? Ripigliatevi bis!
Come dire, la alfa romeo giulia è una macchinina utilitaria, non ne ho mai visto una correre in formula uno. [emoji2]
La reba è entry level? Quindi la recon gold, la silver, la x32, la x30, la x28 non esistono nemmeno giusto? La sid invece cos'è, una forca media? E quelle di fascia medio alta quali sono? E quelle di fascia alta? E le top di gamma?
La Reba è una forca che costa intorno ai 400...una entry level, già già...
Qui c'è qualcuno che ha perso il senso della misura e il valore dei soldi.
Il senso della misura e il valore dei soldi lo ha perso il mondo delle bici.
Non è certo colpa mia se una bici da marathon da 1600 euro è in verità solo discreta e a livello di peso siamo da 11.5 kg in su.
Sopra la reba ci sono la Sid, la Sid WC e la rs1, oltre a tutte le fox.
A me la reba non è mai piaciuta comunque, non capisco tutto questo entusiasmo. Probabilmente nel passaggio da dual air a solo air hanno fatto miracoli, non so come spiegare certi commenti altrimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Ragazzi che confusione!! Un componente si considera in relazione alla stessa categoria di componenti, mai in relazione a montaggi specifici di bici.
La nerve che montava la reba aveva i freni acera, come no? E il cambio xt.
Quindi secondo questi ragionamenti un cambio xt è equivalente ad un freno acera? Ragazzi ripigliatevi!!!
Gare????!!! Entry level front da 1600 euro di listino? Ripigliatevi bis!
Come dire, la alfa romeo giulia è una macchinina utilitaria, non ne ho mai visto una correre in formula uno. :smile:
La reba è entry level? Quindi la recon gold, la silver, la x32, la x30, la x28 non esistono nemmeno giusto? La sid invece cos'è, una forca media? E quelle di fascia medio alta quali sono? E quelle di fascia alta? E le top di gamma?
La Reba è una forca che costa intorno ai 400...una entry level, già già...
Qui c'è qualcuno che ha perso il senso della misura e il valore dei soldi.

Non ho capito se stai mettendo in dubbio che la mia montava freni acera o se stai dicendo di non tenere conto degli allestimenti originali perchè appunto rischi di trovarti componenti xt e acera mischiati.

Per i prezzi e il valore dei soldi non commento, se posso compro articoli in offerta nelle mail rcz, you know what I mean.

Buona domenica :-|:-|
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
sono uscito in bici, avete scritto troppo, non ho letto tutto!!!!

maaaaaa..... @Anto00RR tutta 'sta esperienza, te la sei fatta sul campo in un anno di mtb (fino a 16 facevi nuoto agonistico, non ti avanzava certo il tempo per pedalare...) o tutto sull'internet???
perchè se è solo internet, alla tua età ci son siti più interessanti!!!:yeah!::omertà:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Il senso della misura e il valore dei soldi lo ha perso il mondo delle bici.
Non è certo colpa mia se una bici da marathon da 1600 euro è in verità solo discreta e a livello di peso siamo da 11.5 kg in su.
Sopra la reba ci sono la Sid, la Sid WC e la rs1, oltre a tutte le fox.
A me la reba non è mai piaciuta comunque, non capisco tutto questo entusiasmo. Probabilmente nel passaggio da dual air a solo air hanno fatto miracoli, non so come spiegare certi commenti altrimenti.
Già il fatto che mi si scriva "oltre a tutte le fox" mi fa intuire la competenza di chi spara sentenze.
Quanto a me, nessun entusiasmo, cerco solo di essere obiettivo.
La Reba si inserisce di diritto come un componente di fascia media nel panorama forcelle della rockshox.
È un ottimo componente, funziona bene senza troppi fronzoli.
Il fatto che ad uno piaccia o meno la Reba non cambia di una virgola la sua collocazione nel panorama forcelle Rockshox.
A casa mia una forcella rockshox entry level è la xc28, non la Reba.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Non ho capito se stai mettendo in dubbio che la mia montava freni acera o se stai dicendo di non tenere conto degli allestimenti originali perchè appunto rischi di trovarti componenti xt e acera mischiati.

Per i prezzi e il valore dei soldi non commento, se posso compro articoli in offerta nelle mail rcz, you know what I mean.

Buona domenica :-|:-|
Non lo metto in dubbio, anche la mia li montava a suo tempo. E sono freni entry level.
Quello che non capisco è cosa c'entrino dei freni acere con un discorso sul valore delle forcelle.
La nerve 6.0 semplicemente montava un set di freni entry level e un cambio e una forcella di livello superiore.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Eccomi rientrato dal giretto in compagnia di una mia allieva a cui sto trasmettendo la passione per questo bellissimo sport.
Io con la mia full, lei con la mia seconda full: è stato breve ma intenso (non pensate a male).
Come promesso, la foto cittadina, a fine giro della mia full
Vedi l'allegato 250829
bitorzolo di spessori sopra lo stem a parte , complimenti , bellissima !
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.510
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Sicuramente ti sarà sfuggito (e qua ti perdoniamo sia io sia il mio Primo Allievo @Minitrek).... ma vedi che io sto in Sicilia, zona Agrigento..

Pardon ... non ero stato molto attento ! Da te oggi quanto era quella percepita ? Oggi io ho fatto 40 km con 1000 dsl .... temperatura 22 gradi con windchill -7 !


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Già il fatto che mi si scriva "oltre a tutte le fox" mi fa intuire la competenza di chi spara sentenze.
Quanto a me, nessun entusiasmo, cerco solo di essere obiettivo.
La Reba si inserisce di diritto come un componente di fascia media nel panorama forcelle della rockshox.
È un ottimo componente, funziona bene senza troppi fronzoli.
Il fatto che ad uno piaccia o meno la Reba non cambia di una virgola la sua collocazione nel panorama forcelle Rockshox.
A casa mia una forcella rockshox entry level è la xc28, non la Reba.
Hai un intuito fenomenale allora, più o meno come quello di Anto per capire in due secondi che la Fox elite è peggio della reba. Abbiamo un forum di indovini, esperti di meteo e tester.
Non mi sono mai permesso di parlare della tua competenza quindi non capisco il tuo intervento. Ti ho spiegato bene perché la reputo entry level, puoi essere d'accordo o no, fine.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ragazzi che confusione!! Un componente si considera in relazione alla stessa categoria di componenti, mai in relazione a montaggi specifici di bici.
La nerve che montava la reba aveva i freni acera, come no? E il cambio xt.
Quindi secondo questi ragionamenti un cambio xt è equivalente ad un freno acera? Ragazzi ripigliatevi!!!
Gare????!!! Entry level front da 1600 euro di listino? Ripigliatevi bis!
Come dire, la alfa romeo giulia è una macchinina utilitaria, non ne ho mai visto una correre in formula uno. [emoji2]
La reba è entry level? Quindi la recon gold, la silver, la x32, la x30, la x28 non esistono nemmeno giusto? La sid invece cos'è, una forca media? E quelle di fascia medio alta quali sono? E quelle di fascia alta? E le top di gamma?
La Reba è una forca che costa intorno ai 400...una entry level, già già...
Qui c'è qualcuno che ha perso il senso della misura e il valore dei soldi.
700 euro di listino...altro che 400

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Il senso della misura e il valore dei soldi lo ha perso il mondo delle bici.
Non è certo colpa mia se una bici da marathon da 1600 euro è in verità solo discreta e a livello di peso siamo da 11.5 kg in su.
Sopra la reba ci sono la Sid, la Sid WC e la rs1, oltre a tutte le fox.
A me la reba non è mai piaciuta comunque, non capisco tutto questo entusiasmo. Probabilmente nel passaggio da dual air a solo air hanno fatto miracoli, non so come spiegare certi commenti altrimenti.
Quindi tutte le fox stanno sopra la reba? Io la reba la reputo ai livelli di una performance...superiore nelle performance anzi

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
sono uscito in bici, avete scritto troppo, non ho letto tutto!!!!

maaaaaa..... @Anto00RR tutta 'sta esperienza, te la sei fatta sul campo in un anno di mtb (fino a 16 facevi nuoto agonistico, non ti avanzava certo il tempo per pedalare...) o tutto sull'internet???
perchè se è solo internet, alla tua età ci son siti più interessanti!!!:yeah!::omertà:
Un anno di mtb???? La faccio da 3, pochi ma per capire certe cose bastano 6mesi e manco

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Hai un intuito fenomenale allora, più o meno come quello di Anto per capire in due secondi che la Fox elite è peggio della reba. Abbiamo un forum di indovini, esperti di meteo e tester.
Non mi sono mai permesso di parlare della tua competenza quindi non capisco il tuo intervento. Ti ho spiegato bene perché la reputo entry level, puoi essere d'accordo o no, fine.
Veramente ti sei permesso proprio ora di parlare della mia competenza. Oltretutto mettendomi in bocca affermazioni mai fatte.
Fatti un giro in bici, che è meglio.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Eccomi rientrato dal giretto in compagnia di una mia allieva a cui sto trasmettendo la passione per questo bellissimo sport.
Io con la mia full, lei con la mia seconda full: è stato breve ma intenso (non pensate a male).
Come promesso, la foto cittadina, a fine giro della mia full
Vedi l'allegato 250829
Esci con un'allieva che si sta approcciando a questo sport e giri con full incazzosa e integrale??..raccontacela giusta..:prost:

sono uscito in bici, avete scritto troppo, non ho letto tutto!!!!

maaaaaa..... @Anto00RR tutta 'sta esperienza, te la sei fatta sul campo in un anno di mtb (fino a 16 facevi nuoto agonistico, non ti avanzava certo il tempo per pedalare...) o tutto sull'internet???
perchè se è solo internet, alla tua età ci son siti più interessanti!!!:yeah!::omertà:
Si chiama feticismo..c'è chi si ciula oggetti,chi si sposa oggetti e chi si spippetta con pezzi di bici..:maremmac:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo