DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
appunto , ma le rockshox sono tutte simili , e ne ho avute molte , io ho avuto anche una recon silver da 120 , fletteva pure lei in uso serio e cmq sul muletto che uso per andare al lavoro ho una xc30 a molla ...
...perciò appunto mi immagino una 30 , che è assai peggio !
l'unica che non ho visto flettere con il mio uso e che ho provato , sono la pike rct3 o la yari , stessa cosa la revelation o la lyrik vanno benone , così come la fox 34 ecc...

ma reba , recon , xc 28 , 30 o 32 , vanno bene in xc e su 100 mm , oltre non ha senso , spece in uso con un poco di discese più impegnative .

poi oh...
...fate come volete , ma non venite a dirmi che è una cosa sensata e furba , che poi la vogliate fare , fate pure , ognuno è libero di fare quello che vuole e sicuramente mi direte anche che la cosa funziona meglio di prima , ma che la cosa sia funzionale e migliorativa ad un uso discesistico , quello mi dispiace ma proprio nò !

non sono un esperto , ne ho fatto corsi , ne giro con i pro o altro , ma sono 15 anni che faccio mtb dei quali 10 di am , e forche ecc le conosco .
certamente funziona , ma una 30 mm portata a 120 , non funzionerà mai bene in un uso tosto , poi se mi dite che ne fate un uso flow , allora và benone tutto .

se devo scegliere una 120 , mi prendo una yari con steli da 35 , non una con steli da 30...
Ma tu non conosci un'officina di ammortizzatori, ne uno che ha fatto corsi, che cosa ne sai dopo aver provato solo quelle 4 forcelle!? Minimo devi aver provato tutte le fox, formula, rockshok, Marzocchi. E dopo, solo dopilo, puoi essere esperto[emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Di economico,certo non per me la rr xc900 1600 di MTB, certamente tanti diranno che è una merda ma per il mio budget è una signora bici e non è una base ed economica xc

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Mah...io aspetto i link. Sono proprio curioso di scoprire come i modelli più economici e montaggi base montino la Reba. Ho già pronto il bancomat per arraffarli...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma la 30 gold rl vedi che sta sopra la recon Silver[emoji2]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
si , sullo scaffale del negozio forse...

nel senso , che è vero che una ha il motion control, e l'altra no ( che è solo uno sblocco automatico e un diverso sistema di gestione per arrivare al quasi blocco agendo sulle basse ) , ma la cosa non c'entra na fava con la rigidità strutturale della forca , li la fanno unicamente diametro steli e lunghezza , oltre al materiale .

una recon , flette meno di una xc30 , punto !


certo , se mi dici che una cosa è stata progettata per andarci a 120 , allora certamente ci và...

...ma che funzioni bene , quello è un altro discorso !


quindi un domani se avresti bisogno di una 150 di escursione , che fai ? allunghi una reba o prendi una pike ?

tu forse allungheresti la reba , io invece andrei di pike senza pensarci un minuto !
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
si , sullo scaffale del negozio forse...

nel senso , che è vero che una ha il motion control, e l'altra no ( che è solo uno sblocco automatico e un diverso sistema di gestione per arrivare al quasi blocco agendo sulle basse ) , ma la cosa non c'entra na fava con la rigidità strutturale della forca , li la fanno unicamente diametro steli e lunghezza , oltre al materiale .

una recon , flette meno di una xc30 , punto !
Xc30???? 30 [emoji2]...cambia, anche strutturalmente tra la xc30 e la 30

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Per esempio sulle Neuron di 6-7 allestimenti, la reba la trovi solo sul secondo peggiore
Ah ok, quindi quando parliamo di entry level parliamo di bici da 1500 euro almeno in vendita direttamente dalla fabbrica? Perfetto, è quello che volevo sapere.
Oooochei...siamo messi veramente bene........
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
si , sullo scaffale del negozio forse...

nel senso , che è vero che una ha il motion control, e l'altra no ( che è solo uno sblocco automatico e un diverso sistema di gestione per arrivare al quasi blocco agendo sulle basse ) , ma la cosa non c'entra na fava con la rigidità strutturale della forca , li la fanno unicamente diametro steli e lunghezza , oltre al materiale .

una recon , flette meno di una xc30 , punto !


certo , se mi dici che una cosa è stata progettata per andarci a 120 , allora certamente ci và...

...ma che funzioni bene , quello è un altro discorso !


quindi un domani se avresti bisogno di una 150 di escursione , che fai ? allunghi una reba o prendi una pike ?

tu forse allungheresti la reba , io invece andrei di pike senza pensarci un minuto !
Ma ovvio che prenderei una pike...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Ah ok, quindi quando parliamo di entry level parliamo di bici da 1500 euro almeno in vendita direttamente dalla fabbrica? Perfetto, è quello che volevo sapere.
Oooochei...siamo messi veramente bene........

Beh...il prezzo dell'insieme non lo fa solo la forca.... io non son qua a dire che la reba fa cagare, non fraintendere ;.=9/. Nemmeno che 1500 siano spiccioli, almeno per me.
Volevo solo far notare come su n allestimenti la reba sia dedicata al secondo più economico, tutto li!

Detto questo a me la reba non sta dando problemi, è solo un po' troppo lineare per i miei gusti. O vado a pacco o mi avanza corsa, forse con i token si può modificare la curva di compressione ma non ho approfondito l'argomento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo