DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
ma il prof è in Sicilia, per questo si fumera' tutti in Siberia al grido "dilettanti, volete un te caldo per riscaldarvi?" :-)
Bellissima. Questa frase verrà passerà alla storia e verrà studiata dalle generazioni ciclistiche future.
Il mio Primo Allievo Minitrek è insuperabile. Implacabile, severo, giusto, ma sempre insuperabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Sto parlando di salto del cane, citelli e trail dell'Etna... La ci vanno con le dh
La bici era del mio amico, pesa di più di me, la usa con un 20% di Sag. Non sapevo che le 100mm richiedessero un 25% di Sag, io col 15/20% la mia 30 scendendo non arrivava mai a pacco, 95% massimo, solo una volta ha spacchettato. Che io sappia il 30% si fa su forche con escursioni decisamente più generose. Poi boh magari mi sbaglio

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Mi può parlare di salto del cane o tutto quello che vuoi tanto non li conosco, e cmq non mi interessano. Per il discorso del sag forse dovresti leggere di più e scrivere meno tecnicismi, forse hai sboccolato la forcella per quel motivo sag troppo poco, non per difetto di fabbrica. Ci sono Delle belle guide sul forum che spiegano come si fa il sag, la percentuale, e in relazione all'uso che si fa, non vai a c@zzo di dog tanto per farlo

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Alla faccia di tutte le esagerazioni possibili ed immaginabili (ed anche inimmaginabili), lo sapete ora che cosa faccio?
Prendo la mia full da Trail, indosso il mio casco integrale, la mia mascherina, le mie ginocchiere e le mie gomitiere e poi....
Niente, giretto normale lontano da occhi indiscreti (esco con "allieva" fitness a cui presto la mia seconda full) e quattro normalissime foto in città!!
Cosa vi immaginavate???
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Alla faccia di tutte le esagerazioni possibili ed immaginabili (ed anche inimmaginabili), lo sapete ora che cosa faccio?
Prendo la mia full da Trail, indosso il mio casco integrale, la mia mascherina, le mie ginocchiere e le mie gomitiere e poi....
Niente, giretto normale lontano da occhi indiscreti (esco con "allieva" fitness a cui presto la mia seconda full) e quattro normalissime foto in città!!
Cosa vi immaginavate???
speriamo che stavolta hai il casco con te...
anzi, portati anche...l'altro casco...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Mi può parlare di salto del cane o tutto quello che vuoi tanto non li conosco, e cmq non mi interessano. Per il discorso del sag forse dovresti leggere di più e scrivere meno tecnicismi, forse hai sboccolato la forcella per quel motivo sag troppo poco, non per difetto di fabbrica. Ci sono Delle belle guide sul forum che spiegano come si fa il sag, la percentuale, e in relazione all'uso che si fa, non vai a c@zzo di dog tanto per farlo

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ah quindi l'ho spacchettata perché giravo col 15/20% di Sag e non col 30%...ah ok quindi Sag maggiore=meno spacchettamenti? Dai su non scherziamo
Su una 100mm se lo porti a 30% il Sag il pacco è dietro l'angolo...se con il 15/20% ne usavo 95mm...col 30 i pacchi volavano

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ah quindi l'ho spacchettata perché giravo col 15/20% di Sag e non col 30%...ah ok quindi Sag maggiore=meno spacchettamenti? Dai su non scherziamo
Su una 100mm se lo porti a 30% il Sag il pacco è dietro l'angolo...se con il 15/20% ne usavo 95mm...col 30 i pacchi volavano

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk

Lasciamo perdere capisci capisci solo quello che ti interessa, non ho detto che devi fare il sag a 30%, per quel tipo di forcella e l'uso cioè XC visto gli steli da 30, il sag è 20-25%, perciò ne 30 ne 15. Che pacchi vorresti fare con il sag al 30%!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Lasciamo perdere capisci capisci solo quello che ti interessa, non ho detto che devi fare il sag a 30%, per quel tipo di forcella e l'uso cioè XC visto gli steli da 30, il sag è 20-25%, perciò ne 30 ne 15. Che pacchi vorresti fare con il sag al 30%!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Io giravo tra il 15 e il 20%...sul 18, non ho mai ottenuto una misurazione precisa, comunque a 90 psi la tenevo. Ora con i 120mm credo la terrò sempre sul 20%, forse 22%

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Allora non l'hai capita la tua forcella è da XC ripeto XC, può aumentare l'escursione ma rimane sempre da XC con gli steli da 30, devi usare la forcella per l'uso che è stata creata.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
E stai tranquillo che so quello che faccio...so quanto può tenere. Appena avrò soldi prenderò una full usata o una front da enduro ed amen
.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
E stai tranquillo che so quello che faccio...so quanto può tenere. Appena avrò soldi prenderò una full usata o una front da enduro ed amen
.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Io sto tranquillissimo, tanti non è la mia, che cosa mi può importare se hai sboccolato, ops lo hai già fatto, e aumentare l'escursione non migliora anzi con quegli steli peggiori e basta, stai usando una forcella da XC per fare enduro o pseudo enduro. Tanto se ti diciamo qualcosa di diverso dal tuo pensiero non ti importa e continui per la tua idea perciò fai come credi.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io sto tranquillissimo, tanti non è la mia, che cosa mi può importare se hai sboccolato, ops lo hai già fatto, e aumentare l'escursione non migliora anzi con quegli steli peggiori e basta, stai usando una forcella da XC per fare enduro o pseudo enduro. Tanto se ti diciamo qualcosa di diverso dal tuo pensiero non ti importa e continui per la tua idea perciò fai come credi.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ho già parlato con un centro di assistenza forche, ho parlato con il presidente della mia ass che è fresco fresco di corso di formazione, ho parlato con due mecca della zona...quei 2cm, considerando il mio peso non fanno alcuna differenza percettibile sulla flessibilità della stessa, tra l'altro progettata per essere portata a 120mm.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ho già parlato con un centro di assistenza forche, ho parlato con il presidente della mia ass che è fresco fresco di corso di formazione, ho parlato con due mecca della zona...quei 2cm, considerando il mio peso non fanno alcuna differenza percettibile sulla flessibilità della stessa, tra l'altro progettata per essere portata a 120mm.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Ok sai cosa ti dico fai come ti pare, tanto hai ragione te e sai tutto te e chi ti sta intorno, non conta nullo che sulla forcella c'è scritto solo per XC non conta niente. Cmq perché non parli con il centro assistenza rockshok e dici qual'è il tuo problema l'uso che ne hai fatto, e la modifica che vuoi fare!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ok sai cosa ti dico fai come ti pare, tanto hai ragione te e sai tutto te e chi ti sta intorno, non conta nullo che sulla forcella c'è scritto solo per XC non conta niente. Cmq perché non parli con il centro assistenza rockshok e dici qual'è il tuo problema l'uso che ne hai fatto, e la modifica che vuoi fare!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ho detto che la userò per fare enduro? Park? Dh?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Anche la nuova reba può essere portata a 150...
...ma una forca da 32 di steli , a 150 non la userei manco se me la regalano , stessa cosa una 30 a 120 !

Ho buttato una sektor 32mm da 140 per come fletteva !

Chiaro se facessi xc o trail tranquillo , una 32 da 100 o 120 allora è perfetta.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
  • Mi piace
Reactions: ciclista411
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo