DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Anche la nuova reba può essere portata a 150...
...ma una forca da 32 di steli , a 150 non la userei manco se me la regalano , stessa cosa una 30 a 120 !

Ho buttato una sektor 32mm da 140 per come fletteva !

Chiaro se facessi xc o trail tranquillo , una 32 da 100 o 120 allora è perfetta.
Io non so come si la sektor...vista e manco provata mi è parsa una reba più "lunga"...però quando si parla di rigidità della forca non guarderei solo il diametro steli, per carità fa anche quello ma proverei o almeno cercherei recensioni sulla forca in questione.
Per esempio...la 32 performance élite flette 3 volte più della reba, questo significa che non è il diametro degli steli a fare tutto, anzi :-))))))

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Basta mi arrendo non ti rispondo più sei un contraddittorio continuo, fai enduro, no fai XC, no fai am non dai neanche cosa fai con la MTB. Posti video dove dici che sono PS enduro , poi no non fai enduro.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Vedi che in quel video se non te ne sei accorto ero su una nomad, non sulla btwin

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io non so come si la sektor...vista e manco provata mi è parsa una reba più "lunga"...però quando si parla di rigidità della forca non guarderei solo il diametro steli, per carità fa anche quello ma proverei o almeno cercherei recensioni sulla forca in questione.
Per esempio...la 32 performance élite flette 3 volte più della reba, questo significa che non è il diametro degli steli a fare tutto, anzi :-))))))

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Io avevo la 32 factory sulla front da XC e a 100 mm di escursione non mi ha mai dato impressione di flettere, per l'uso per cui è stata costruita.
Sulla front da XC che avevo prima avevo la reba dual air e mi sembrava molto simile come rigidità, cioè buona tanto da non farci caso, esattamente come la Fox.
Parlo di forcelle da 29 in entrambi i casi.
Se poi bisogna forzare e aumentare l'escursione su forcelle nate per xc è ovvio che vengono fuori i limiti.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io avevo la 32 factory sulla front da XC e a 100 mm di escursione non mi ha mai dato impressione di flettere, per l'uso per cui è stata costruita.
Sulla front da XC che avevo prima avevo la reba dual air e mi sembrava molto simile come rigidità, cioè buona tanto da non farci caso, esattamente come la Fox.
Se poi bisogna forzare e aumentare l'escursione su forcelle nate per xc è ovvio che vengono fuori i limiti.
Vai a vedere il video di sickbiker... C'è il confornto :-)
Se è progettata per andare sino a 120mm non vedo il problema cmq

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
No.. Tra la performance élite e la reba. Non sapevo che una delle due fosse top.
Ps la xc30 è entry non la 30, per di più gold rl

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
La elite è come la factory senza il trattamento degli steli, quindi è identica stesso ammortizzatore fit4 e tutto il resto.
La reba, per quanto buona, è una entry level e infatti la montano coi montaggi più economici delle varie bici da xc.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
La elite è come la factory senza il trattamento degli steli, quindi è identica stesso ammortizzatore fit4 e tutto il resto.
La reba, per quanto buona, è una entry level e infatti la montano coi montaggi più economici delle varie bici da xc.
Cosa è la reba?!?!?!?! Entry???? Ma dai su non scherzare.
Una reba Entry? La recon e la 30 stanno sotto terra? La xc30 è da bdc? La judy è un catorcio allora?
Io la reba la reputo medio/medio alta fascia. È una signorissima forca.
Ma dai su non scherzare.
Preferisco 200 volte una reba ad una qualsiasi performance élite...e lo dicono anche le recensioni.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Cosa è la reba?!?!?!?! Entry???? Ma dai su non scherzare.
Una reba Entry? La recon e la 30 stanno sotto terra? La xc30 è da bdc? La judy è un catorcio allora?
Io la reba la reputo medio/medio alta fascia. È una signorissima forca.
Ma dai su non scherzare.
Preferisco 200 volte una reba ad una qualsiasi performance élite...e lo dicono anche le recensioni.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Perfetto vai con la reba che gli altri non capiscono nulla. Dovrebbero metterla sulla sworks invece chissà perché è sulla Comp, saranno scemi tutti, chissà perché mettono la Sid o la Fox 32.
Io ho usato un anno reba dual air e l'anno dopo Fox 32 fit4, c'è un ABISSO fra le due, la reba è enormemente inferiore.

Comunque dillo a Sram, perché fate la Sid se tanto per sbaragliare la concorrenza basta una reba...ma le hai provate almeno o sono i soliti discorsi fantasiosi?
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Perfetto vai con la reba che gli altri non capiscono nulla. Dovrebbero metterla sulla sworks invece chissà perché è sulla Comp, saranno scemi tutti, chissà perché mettono la Sid o la Fox 32.
Io ho usato un anno reba dual air e l'anno dopo Fox 32 fit4, c'è un ABISSO fra le due, la reba è enormemente inferiore.

Comunque dillo a Sram, perché fate la Sid se tanto per sbaragliare la concorrenza basta una reba...ma le hai provate almeno o sono i soliti discorsi fantasiosi?
Ho detto che la reba è top????????
Può costare pure 800 euro in più ma preferisco una reba a qualsiasi 32...son gusti che ci vuoi fare.
La 32 factory non l'ho provata, la performance poco, la reba fino a ieri.
Che reba avevi? Anno?
La dual air è vecchiotta e con il qr o sbaglio? Se non erro le ultime versioni dal 2014 in poi sono solo air. Prova già una reba 2015 con pp e vedi la differenza con la fox in rigidità
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho detto che la reba è top????????
Può costare pure 800 euro in più ma preferisco una reba a qualsiasi 32...son gusti che ci vuoi fare.
La 32 factory non l'ho provata, la performance poco, la reba fino a ieri.
Che reba avevi? Anno?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Quindi tu provandola poco (la performance o la performance elite? Perché cambia tutto) hai già decretato la migliore, devi avere una sensibilità da tester.
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Cosa è la reba?!?!?!?! Entry???? Ma dai su non scherzare.
Una reba Entry? La recon e la 30 stanno sotto terra? La xc30 è da bdc? La judy è un catorcio allora?
Io la reba la reputo medio/medio alta fascia. È una signorissima forca.
Ma dai su non scherzare.
Preferisco 200 volte una reba ad una qualsiasi performance élite...e lo dicono anche le recensioni.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Sto cambiando proprio la reba con una performance elite... te lo farò sapere
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@bikerlento figata di percorsi!! Dove sono? Sembrano cazzuti e divertenti, specie il secondo, anche se non prediligo particolarmente i sentieri preparati.

Ps. La Reba entry level l'ho già sentita in un altro topic. Scusate ma è una stupidaggine.
Quindi cosa è se la mettono nei montaggi base e piu economici dei modelli da xc? Giusto per capire.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io non so come si la sektor...vista e manco provata mi è parsa una reba più "lunga"...però quando si parla di rigidità della forca non guarderei solo il diametro steli, per carità fa anche quello ma proverei o almeno cercherei recensioni sulla forca in questione.
Per esempio...la 32 performance élite flette 3 volte più della reba, questo significa che non è il diametro degli steli a fare tutto, anzi :-))))))

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
appunto , ma le rockshox sono tutte simili , e ne ho avute molte , io ho avuto anche una recon silver da 120 , fletteva pure lei in uso serio e cmq sul muletto che uso per andare al lavoro ho una xc30 a molla ...
...perciò appunto mi immagino una 30 , che è assai peggio !
l'unica che non ho visto flettere con il mio uso e che ho provato , sono la pike rct3 o la yari , stessa cosa la revelation o la lyrik vanno benone , così come la fox 34 ecc...

ma reba , recon , xc 28 , 30 o 32 , vanno bene in xc e su 100 mm , oltre non ha senso , spece in uso con un poco di discese più impegnative .

poi oh...
...fate come volete , ma non venite a dirmi che è una cosa sensata e furba , che poi la vogliate fare , fate pure , ognuno è libero di fare quello che vuole e sicuramente mi direte anche che la cosa funziona meglio di prima , ma che la cosa sia funzionale e migliorativa ad un uso discesistico , quello mi dispiace ma proprio nò !

non sono un esperto , ne ho fatto corsi , ne giro con i pro o altro , ma sono 15 anni che faccio mtb dei quali 10 di am , e forche ecc le conosco .
certamente funziona , ma una 30 mm portata a 120 , non funzionerà mai bene in un uso tosto , poi se mi dite che ne fate un uso flow , allora và benone tutto .

se devo scegliere una 120 , mi prendo una yari con steli da 35 , non una con steli da 30...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
appunto , ma le rockshox sono tutte simili , e ne ho avute molte , io ho avuto anche una recon silver da 120 , fletteva pure lei in uso serio e cmq sul muletto che uso per andare al lavoro ho una xc30 a molla ...
...perciò appunto mi immagino una 30 , che è assai peggio !
l'unica che non ho visto flettere con il mio uso e che ho provato , sono la pike rct3 o la yari , stessa cosa la revelation o la lyrik vanno benone , così come la fox 34 ecc...

ma reba , recon , xc 28 , 30 o 32 , vanno bene in xc e su 100 mm , oltre non ha senso , spece in uso con un poco di discese più impegnative .

poi oh...
...fate come volete , ma non venite a dirmi che è una cosa sensata e furba , che poi la vogliate fare , fate pure , ognuno è libero di fare quello che vuole e sicuramente mi direte anche che la cosa funziona meglio di prima , ma che la cosa sia funzionale e migliorativa ad un uso discesistico , quello mi dispiace ma proprio nò !

non sono un esperto , ne ho fatto corsi , ne giro con i pro o altro , ma sono 15 anni che faccio mtb dei quali 10 di am , e forche ecc le conosco .
certamente funziona , ma una 30 mm portata a 120 , non funzionerà mai bene in un uso tosto , poi se mi dite che ne fate un uso flow , allora và benone tutto .

se devo scegliere una 120 , mi prendo una yari con steli da 35 , non una con steli da 30...
Ma la 30 gold rl vedi che sta sopra la recon Silver[emoji2]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo