DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.541
2.777
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Dati gli ultimi sviluppi e l'enorme cultura che mi sono fatto sul meteo (tante cose non le sapevo, davvero), prima di farmi la mia prossima uscita con la Dea dei Trail mi preparo psicologicamente leggendo/vedendo ed approfondendo questo bellissimo articolo
https://www.mtb-mag.com/video-lago-baikal-unavventura-in-siberia/

Forse per le tue zone ti sarà sufficiente , ma se scendi in Sicilia devi essere più preparato . Qui quello ci frega è il windchill , pensa che stamattina ci sono 22 gradi ma col windchill scendono a -10 !


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Forse per le tue zone ti sarà sufficiente , ma se scendi in Sicilia devi essere più preparato . Qui quello ci frega è il windchill , pensa che stamattina ci sono 22 gradi ma col windchill scendono a -10 !


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Sicuramente ti sarà sfuggito (e qua ti perdoniamo sia io sia il mio Primo Allievo @Minitrek).... ma vedi che io sto in Sicilia, zona Agrigento..
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Forse per le tue zone ti sarà sufficiente , ma se scendi in Sicilia devi essere più preparato . Qui quello ci frega è il windchill , pensa che stamattina ci sono 22 gradi ma col windchill scendono a -10 !


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
ma il prof è in Sicilia, per questo si fumera' tutti in Siberia al grido "dilettanti, volete un te caldo per riscaldarvi?" :-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Lo sai qui spaziamo da tutto, geopolitica, metro, cani, macchine, ultimamente bici poco, ma per il resto tutto di più, se poi uno a un argomento a piacere, può scrivere e noi discutiamo,il circolo è fatto per questo

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
infatti...probabilmente...forse...
avevo proposto di fare qualcosa tipo:
tema del giorno o argomento del giorno!
ma il metro non lo abbiamo ancora trattato! :-)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Guarda che dal video si vede che il biker è fermo centrale, praticamente immobile. Quel tratto non è né ripido né scassato, è una normale rampetta del cavolo oltretutto con l'uscita in piano e larga come una autostrada.
Una XC non si rompe di certo, basta vedere una qualunque gara non necessariamente da mondiale.
È ovvio che in uscita riporto leggermente il peso in avanti se no la bici se ne esce in manual...il video non rende ne quanto sia scassato quel tratto (è uno strato di roccia frastagliata all'estero) ne la pendenza.
Non ho mai detto che non si possa fare con una xc, forse non ricordi che io sono tra quelli che la pensano "puoi andare ovunque con tutto, cambia la velocità...e per le front sullo scassato cambia eccome, sul flow molto meno", quello che dico è che con la xc se lo fai a quella velocità, già bassa di suo perché ripeto era la prima prova, o sei un manico assurdo oppure la bici ti scalcia e diventa ingestibile.
Dal basso della mia, pessima, guida l'ho provato anche con la xc e ho dovuto rallentare molto per forza di cose....e sono uno che le front è abituato a guidarle.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Non vorrai far passare, quella discesa enduro, è una rampa semplicissima,di pochi metri fatta in relax senza grandi difficoltà, e non fare ogni volta la spiegazione tecnica dell'enduro, come se fossi un istruttore esperto. Cmq con la forcella da 100mm e il sag al 15% per forza la distruggi,e qui si vede il voler fare cose oltre le tue disponibilità tecniche una forcella XC vuole il sag più alto

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Sto parlando di salto del cane, citelli e trail dell'Etna... La ci vanno con le dh
La bici era del mio amico, pesa di più di me, la usa con un 20% di Sag. Non sapevo che le 100mm richiedessero un 25% di Sag, io col 15/20% la mia 30 scendendo non arrivava mai a pacco, 95% massimo, solo una volta ha spacchettato. Che io sappia il 30% si fa su forche con escursioni decisamente più generose. Poi boh magari mi sbaglio

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
A volte mi sento culturalmente arretrato, ma questa cazzo no ! ! ! ! ! ! Anche nel circolo arci che c'è qui vicino a casa è arrivata la Red Bull.
Qui mi sembra che tanti parlano per invidia, solo perchè da loro la Red Bull non c'è....si capisce. Tantomeno si è visto volauvent o il sindaco Marino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo