DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non sono io che lo dico, sono già iniziate !
Nessuno è scaldatore di divano, non è bianco o nero, potresti anche fare 3 sport e farli bene ma poi se sali su una MTB la salita non la fai se non sei allenato specificatamente.
Poi di sentieri ce ne sono di tutti i tipi a seconda dei gruppi, è cosi che funziona.
Ho amici che hanno provato che quando ho rivisto erano contenti come bambini e lo hanno subito rifatto
Nessuna sciagura...? e perchè??? perchè tu ti sei sudato con l'allenamento di anni e loro no??? non sta in piedi...anche gli sciatori non si conquistano la montagna con le loro forza se non fanno sci alpinismo....

Ognuno va dove puo' arrivare con i mezzi a disposizione, altrimenti togliamo le bombole ai sub ed i motori alle moto...
Perché non hanno fatto il percorso necessario per arrivare a quel livello, ma hanno usato la scorciatoia.
L'esperienza arriva per gradi, si impara a stare in montagna e come comportarsi per gradi, non da niente a tutto da un giorno all'altro.
Poi è solo la mia opinione.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.177
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Perché non hanno fatto il percorso necessario per arrivare a quel livello, ma hanno usato la scorciatoia.
L'esperienza arriva per gradi, si impara a stare in montagna e come comportarsi per gradi, non da niente a tutto da un giorno all'altro.
Poi è solo la mia opinione.

Scusami ma cerco di seguirti ma non ci arrivo?
e chi monta su una moto da trial e fa un percorso in montagna per la prima volta che esperienza ha acquisito?
E' chiaro che ci sono percorsi e percorsi, non saranno percorsi tecnici e gravity improntati sul divertimento di domare il mezzo, ma saranno percorsi incentrati sul vedere e scoprire posti prima inaccessibili, di tipologie di sentieri ce ne sono infinite, tutto sta a classificarli e poi sceglierli in base alla composizione del gruppo dell'escursione.

Ad esempio io sto già aiutando il mio amico a fare le tracce di alcuni di questi, li collegheremo a soste artistiche, panoramiche, ecc ecc... c'è tanto da fare è un mondo infinito. Da noi in tanti sono partiti già anni fa
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Scusami ma cerco di seguirti ma non ci arrivo?
e chi monta su una moto da trial e fa un percorso in montagna per la prima volta che esperienza ha acquisito?
E' chiaro che ci sono percorsi e percorsi, non saranno percorsi tecnici e gravity improntati sul divertimento di domare il mezzo, ma saranno percorsi incentrati sul vedere e scoprire posti prima inaccessibili, di tipologie di sentieri ce ne sono infinite, tutto sta a classificarli e poi sceglierli in base alla composizione del gruppo dell'escursione.

Ad esempio io sto già aiutando il mio amico a fare le tracce di alcuni di questi, li collegheremo a soste artistiche, panoramiche, ecc ecc... c'è tanto da fare è un mondo infinito. Da noi in tanti sono partiti già anni fa
Comunque la sciagura è perché, siccome anche l'ultimo panzone che decide di andare in montagna può farlo, la popolazione di "ciclisti" sui monti aumenterà a dismisura (è già aumentata molto) causando la chiusura di diversi sentieri, vedi topic sul Mag.
 
  • Mi piace
Reactions: kavillo

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.177
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non sto cercando di convincerti.

Non devi convincermi, come io non devo convincere te a farlo
si parla di terze persone, è qualche cosa che già esiste ed è in grande sviluppo ed è comunque qualche cosa di bello perchè assolutamente green.

Io penso che il poter condividere le emozioni che provo anche in inverno quando sono in mezzo alla natura il posti bellissimi, sia una cosa buona, altrimenti sembra il ragionamento del'io ho fatto fatica e me lo sono guadagnato e me lo merito, tu sei salito elettrico e non te lo meriti.
Il premio di chi lo ha fatto senza pedalata assitita è la differente emozione che prova dentro
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Comunque la sciagura è perché, siccome anche l'ultimo panzone che decide di andare in montagna può farlo, la popolazione di "ciclisti" sui monti aumenterà a dismisura (è già aumentata molto) causando la chiusura di diversi sentieri, vedi topic sul Mag.
Siamo alle solite.

Anche ammesso che sia come dici ... dove sta scritto che chi è in forma ha più diritto di andare in montagna del panzone di cui parli?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Siamo alle solite.

Anche ammesso che sia come dici ... dove sta scritto che chi è in forma ha più diritto di andare in montagna del panzone di cui parli?
Lo ha deciso la natura, la fisica o il panzone stesso quando ha scelto come vivere.
È solo la tecnologia che rimescola le cose.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Lo ha deciso la natura, la fisica o il panzone stesso quando ha scelto come vivere.
È solo la tecnologia che rimescola le cose.
Ma per favore !!!!!!! :arrabbiat:
Viviamo in uno Stato di Diritto.
Esistono delle leggi e tutti siamo tenuti a tenerne conto e a rispettarle.
La legge della natura la applicava Tarzan nella giungla.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma per favore !!!!!!! :arrabbiat:
Viviamo in uno Stato di Diritto.
Esistono delle leggi e tutti siamo tenuti a tenerne conto e a rispettarle.
La legge della natura la applicava Tarzan nella giungla.
E allora applicherai anche tu la legge di non poter andare in certi posti perché saranno vietati
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.177
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
E allora applicherai anche tu la legge di non poter andare in certi posti perché saranno vietati

glielo dici tu che in montagna non può andare?
Sumo.jpg
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
E allora applicherai anche tu la legge di non poter andare in certi posti perché saranno vietati
Se saranno vietati dei sentieri ... io rispetterò le regole. Mi dispiacerà ma le rispetterò.

Dura lex sed lex !!!

P.S. E a tutti quelli che pensano “io invece me ne frego delle regole” .... auguro di cuore un multone ed il sequestro della bici.

È ora di finirla che in questo Paese ognuno decide quali leggi rispettare e quali no !!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Roba da pazzi. Ora bisogna sentire la tesi secondo cui, se i posti sono limitati per andare in montagna, allora spettano a chi è più in forma.

Al limite dovrebbero spettare a chi paga le tasse (panzone o in forma che sia) e contribuisce a mantenere tutto ciò che è pubblico.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Beh ... mi pare chiaro che se il tuo tempo al Mugello supera quello di Valentino Rossi di più di 3 secondi al giro ... allora non so se ti spetta il posto per girare in pista.

I posti sono limitati !!!
I motoveicoli come gli autoveicoli li può guidare chiunque abbia i soldi e abbia la patente.
Chi inizia non può superare un tot di kw con la moto fino a raggiungimento di una certa età, come vedi il percorso di crescita c'è in ogni ambito.
Per le ebike ho solo espresso un pensiero, non intendo certo oppormi ai cambiamenti (e come potrei).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo