Ragazzi, so che aspettavate un altra foto della mia rigida... ma oggi volevo fare (ed ho fatto) un giro più faticoso ed ho preso la mia mitica Olympia, che mi ha fatto scatenare per 2 ore e mezza.
Ora le foto...
Ora le foto...
ragiono esattamente come te
ti spiego la paura...io per questioni di tempo posso uscire solo la domenica.
Se decido di fare 2 domeniche di file con la E-bike...poi riprendere la muscolare sai meglio di me che sarà più difficoltoso... certo anche con la E comunque ti alleni, però immagino sia differente la pedalata.
Ti dico immagino.
Poi come vedi da quello che ho scritto la penso come te, doppie discese=doppio divertimento!!!
Mi sto dando del limiti ma sono strasicuro che entro qualche anno cederò....
Fai pure sei mesi, siamo agli albori quindi mentre sulle MTB ci sono aggiornamenti incrementali, sulle eMTB si vedono a ogni generazione salti assurdi.
Io per ora tengo la MTB, abbiamo gente in gruppo che ha la e. e hanno detto lo stesso, cioè che per loro il vantaggio è fare di più ma sempre faticando. Io ho lo stesso dubbio, ovvero che poi in garage quando devo scegliere cosa usare tirerei su sempre la elettrica con qualche scusa di volta in volta (sono stanco, oggi non sono in forma, voglio arrivare in quel posto ma ho poco tempo, esco con l'altro che ha la elettrica e non voglio sputare sangue...).
anche io riesco ad uscire solo la domenica (non per mancanza di voglia ma per mancanza di tempo tra lavoro e famiglia). Qualche rara volta esco a metà settimana.ragiono esattamente come te
ti spiego la paura...io per questioni di tempo posso uscire solo la domenica.
Se decido di fare 2 domeniche di file con la E-bike...poi riprendere la muscolare sai meglio di me che sarà più difficoltoso... certo anche con la E comunque ti alleni, però immagino sia differente la pedalata.
non confondiamo le cose.... quelle erano le enduro moderne.Me li immagino già...
''Le e-bike moderne salgono come XC e scendono come DH''
Lui è troppo forte per me.e siamo arrivati a parlare di e-bike...
se posso dire la mia, mi affascinano pero' spero di non dover virare su quelle, ma non per pregiudizi purtroppo.
se lo devo fare, deve essere una scelta libera, non condizionata.
parlo da ignorante, ma leggendo qualcosa e sentendo chi le ha, sento di evoluzioni notevoli a livello di durata batterie e pesi.
@ciclista411, poi quando fai la scampagnata con lui...informaci!
Fatto!!! 1990!prendo la moto e vado a capo nord.
nel gruppetto con cui esco siamo quasi già al 50 e 50 tra mtb normali ed assistite
Se esco da solo riesco a fare più dislivello in minor tempo e tengo medie più alte, ma se siamo in gruppo si riesce ad andare allo stesso ritmo di chi non è assistito (ma che ha anche la metà degli anni, e quindi sale più spedito di quanto ce la faremmo noi vecchietti)
il bello è che in discesa, anche sul tecnico, l'e-bike non è limitante ed inoltre arrivi ad affrontare la discesa ancora lucido e non stravolto dalla fatica
io ho aspettato i 60 anni per passare alla emtb, ma da quando l'ho presa (ormai è un anno e mezzo) non ho più usato la mtb tradizionale, quindi chi nutre questo dubbio sappia che sussiste realmente
no, se non sono in grado, lo faccio diversamente, a tappe!se non sono in grado prendo la moto e vado a capo nord.
che foto artistica...Qua la mitica Olympia in versione statica.. Vedi l'allegato 250596
Sono punti di vista, io invece credo che portare dilettanti allo sbaraglio, principianti o scaldatori di divano seriali in certi luoghi sia una sciagura. Ognuno va dove la propria esperienza e il proprio fisico gli consente di arrivare, se non ci riesce vuol dire che non fa per lui.io penso che il futuro sarà assolutamente roseo, e in pochi anni supereranno la muscolare, basta fare mente locale e pensare ai differenti utilizzi:
faccio un esempio, noi sappiamo quanto sono belli i posti che vediamo, ma non ci puoi portare nessuno ammesso che non sia allenato, non prendi il primo arrivato e lo metti in MTB, alla prima salita ti manda affancul...Allora pensate alle girate di gruppi organizzati, di offrire questi giri agli agriturismi....con le e-bike parteciperebbero tutti, moglie e figlia compresa, lo straniero da noi impazzierbbe in toscana.
Un amico che esce con me questa estata ha preso il patentino di MTB proprio per cercare di organizzare robe del genere...pensate se leghiamo il nome "Chianti" (per me sovrastimato ma popolarissimo) alla passeggiata in e.mtb....lo abbianiamo a degustazioni locali e di vini...il tutto super green roba che va di modissima oggi...
Insomma vedo un futuro assurdo e vedo investimenti clamorosi, per questo per me a comprarne una oggi si rischia che tra 4 anni sia già vecchia
Sono punti di vista, io invece credo che portare dilettanti allo sbaraglio, principianti o scaldatori di divano seriali in certi luoghi sia una sciagura. Ognuno va dove la propria esperienza e il proprio fisico gli consente di arrivare, se non ci riesce vuol dire che non fa per lui.
Io prenderò la e-bike quando peseranno sotto i 14 kg e batteria ecc sarà tutto nascosto nel telaio ma con le autonomie piu' alte di adesso .
Credo che per quando avrò 55/60 anni ci arrivano...
...allora la prendo !