DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.092
5.158
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
nel gruppetto con cui esco siamo quasi già al 50 e 50 tra mtb normali ed assistite
Se esco da solo riesco a fare più dislivello in minor tempo e tengo medie più alte, ma se siamo in gruppo si riesce ad andare allo stesso ritmo di chi non è assistito (ma che ha anche la metà degli anni, e quindi sale più spedito di quanto ce la faremmo noi vecchietti)

il bello è che in discesa, anche sul tecnico, l'e-bike non è limitante ed inoltre arrivi ad affrontare la discesa ancora lucido e non stravolto dalla fatica

io ho aspettato i 60 anni per passare alla emtb, ma da quando l'ho presa (ormai è un anno e mezzo) non ho più usato la mtb tradizionale, quindi chi nutre questo dubbio sappia che sussiste realmente
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ragiono esattamente come te
ti spiego la paura...io per questioni di tempo posso uscire solo la domenica.
Se decido di fare 2 domeniche di file con la E-bike...poi riprendere la muscolare sai meglio di me che sarà più difficoltoso... certo anche con la E comunque ti alleni, però immagino sia differente la pedalata.
Ti dico immagino.
Poi come vedi da quello che ho scritto la penso come te, doppie discese=doppio divertimento!!!
Mi sto dando del limiti ma sono strasicuro che entro qualche anno cederò....
Fai pure sei mesi, siamo agli albori quindi mentre sulle MTB ci sono aggiornamenti incrementali, sulle eMTB si vedono a ogni generazione salti assurdi.
Io per ora tengo la MTB, abbiamo gente in gruppo che ha la e. e hanno detto lo stesso, cioè che per loro il vantaggio è fare di più ma sempre faticando. Io ho lo stesso dubbio, ovvero che poi in garage quando devo scegliere cosa usare tirerei su sempre la elettrica con qualche scusa di volta in volta (sono stanco, oggi non sono in forma, voglio arrivare in quel posto ma ho poco tempo, esco con l'altro che ha la elettrica e non voglio sputare sangue...).


Tutti quelli che hanno un e bike , a prescindere che siano giovani , vecchi , allenati o meno puntualmente hanno mollato e venduto tutto il resto ...

...ne conosco solo uno , che ha però 50 anni ed è stra allenato da una vita , che ha tempo per la bike ( non sposato , no prole e lavora sul primo turno fisso ) che ha bdc mtb e emtb e le alterne e usa indifferentemente
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
e siamo arrivati a parlare di e-bike...
se posso dire la mia, mi affascinano pero' spero di non dover virare su quelle, ma non per pregiudizi purtroppo.
se lo devo fare, deve essere una scelta libera, non condizionata.
parlo da ignorante, ma leggendo qualcosa e sentendo chi le ha, sento di evoluzioni notevoli a livello di durata batterie e pesi.
@ciclista411, poi quando fai la scampagnata con lui...informaci!
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.681
10.251
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ragiono esattamente come te
ti spiego la paura...io per questioni di tempo posso uscire solo la domenica.
Se decido di fare 2 domeniche di file con la E-bike...poi riprendere la muscolare sai meglio di me che sarà più difficoltoso... certo anche con la E comunque ti alleni, però immagino sia differente la pedalata.
anche io riesco ad uscire solo la domenica (non per mancanza di voglia ma per mancanza di tempo tra lavoro e famiglia). Qualche rara volta esco a metà settimana.
Se decidi di fare 2 domeniche con la E-mtb e vai assieme a quelli che non ce l'hanno forse perdi un po' di allenamento. Ma puoi sempre pensare di abbassare il livello di aiuto elettrico. Puoi anche spegnerlo del tutto, magari nei tratti di piana e usarlo al minimo in salita. Non credo che perdi poi così tanto di allenamento. Anche perchè andando solo di domenica non è che siamo poi così allenati. Oppure vai su più forte poi scendi, raggiungi i tuoi amici che saranno si e no a metà salita e la rifai assieme a loro. :D :D :D
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io capisco perfettamente la "motivazione elettrica" ma purtroppo rimango un purista....mi spiego meglio: il mio intento non è tanto di fare il viaggio con tutte le suggestioni che esso comporta (la natura, i colori, le cagate autunnali, il nevischio in solitaria, gli elfi e gli gnomi, etc. etc.)....il mio intento è di farlo e basta senza aiuto che vanificherebbe ogni romanticismo...se non sono in grado prendo la moto e vado a capo nord.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.704
5.068
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Se si parla di Escursionismo e Gravity è ovvio che il futuro è Elettrico. Sono mezzi eccezionali in queste ottiche.

Però non ci prendiamo per il culò, "pedalare", la "bici" intesa come bici per davvero, è un'altra cosa.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
e siamo arrivati a parlare di e-bike...
se posso dire la mia, mi affascinano pero' spero di non dover virare su quelle, ma non per pregiudizi purtroppo.
se lo devo fare, deve essere una scelta libera, non condizionata.
parlo da ignorante, ma leggendo qualcosa e sentendo chi le ha, sento di evoluzioni notevoli a livello di durata batterie e pesi.
@ciclista411, poi quando fai la scampagnata con lui...informaci!
Lui è troppo forte per me.
Ora godetevi le foto del giro di stamattina
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
nel gruppetto con cui esco siamo quasi già al 50 e 50 tra mtb normali ed assistite
Se esco da solo riesco a fare più dislivello in minor tempo e tengo medie più alte, ma se siamo in gruppo si riesce ad andare allo stesso ritmo di chi non è assistito (ma che ha anche la metà degli anni, e quindi sale più spedito di quanto ce la faremmo noi vecchietti)

il bello è che in discesa, anche sul tecnico, l'e-bike non è limitante ed inoltre arrivi ad affrontare la discesa ancora lucido e non stravolto dalla fatica

io ho aspettato i 60 anni per passare alla emtb, ma da quando l'ho presa (ormai è un anno e mezzo) non ho più usato la mtb tradizionale, quindi chi nutre questo dubbio sappia che sussiste realmente

difatti è quello che ho visto con i miei occhi quando ho fatto il single track con il tipo con la Moterra, per un tratto poi l'ho fatto andare avanti per vedermelo da vicino ed era un bel vedere

Tu cosa hai?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
:-|:-|

...ne conosco solo uno , che ha però 50 anni ed è stra allenato da una vita , che ha tempo per la bike ( non sposato , no prole e lavora sul primo turno fisso ) che ha bdc mtb e emtb e le alterne e usa indifferentemente[/QUOTE]

ah ah ah ah
appunto.....

sposato
prole
5 gironi la settimana esco alle 8 e rientro alle 19,30 se va bene .... (e per arrivare al lavoro faccio 50+50 km)
qualche trasferta da 5/6 giorni a Milano o all'estero...
Il martedi rientro alle 23.00 perchè il calcetto è sacro...

E' già tanto se riesco a ritagliarmi la domenica mattina
:-|
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
io penso che il futuro sarà assolutamente roseo, e in pochi anni supereranno la muscolare, basta fare mente locale e pensare ai differenti utilizzi:
faccio un esempio, noi sappiamo quanto sono belli i posti che vediamo, ma non ci puoi portare nessuno ammesso che non sia allenato, non prendi il primo arrivato e lo metti in MTB, alla prima salita ti manda affancul...Allora pensate alle girate di gruppi organizzati, di offrire questi giri agli agriturismi....con le e-bike parteciperebbero tutti, moglie e figlia compresa, lo straniero da noi impazzierbbe in toscana.
Un amico che esce con me questa estata ha preso il patentino di MTB proprio per cercare di organizzare robe del genere...pensate se leghiamo il nome "Chianti" (per me sovrastimato ma popolarissimo) alla passeggiata in e.mtb....lo abbianiamo a degustazioni locali e di vini...il tutto super green roba che va di modissima oggi...

Insomma vedo un futuro assurdo e vedo investimenti clamorosi, per questo per me a comprarne una oggi si rischia che tra 4 anni sia già vecchia
Sono punti di vista, io invece credo che portare dilettanti allo sbaraglio, principianti o scaldatori di divano seriali in certi luoghi sia una sciagura. Ognuno va dove la propria esperienza e il proprio fisico gli consente di arrivare, se non ci riesce vuol dire che non fa per lui.

Sono invece favorevole alle ebike ai ciclisti di lunga data che magari hanno raggiunto una certa età, hanno problemi fisici oppure che non hanno più tempo per allenarsi (orari di lavoro etc)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sono punti di vista, io invece credo che portare dilettanti allo sbaraglio, principianti o scaldatori di divano seriali in certi luoghi sia una sciagura. Ognuno va dove la propria esperienza e il proprio fisico gli consente di arrivare, se non ci riesce vuol dire che non fa per lui.

Non sono io che lo dico, sono già iniziate !
Nessuno è scaldatore di divano, non è bianco o nero, potresti anche fare 3 sport e farli bene ma poi se sali su una MTB la salita non la fai se non sei allenato specificatamente.
Poi di sentieri ce ne sono di tutti i tipi a seconda dei gruppi, è cosi che funziona.
Ho amici che hanno provato che quando ho rivisto erano contenti come bambini e lo hanno subito rifatto
Nessuna sciagura...? e perchè??? perchè tu ti sei sudato con l'allenamento di anni e loro no??? non sta in piedi...anche gli sciatori non si conquistano la montagna con le loro forza se non fanno sci alpinismo....

Ognuno va dove puo' arrivare con i mezzi a disposizione, altrimenti togliamo le bombole ai sub ed i motori alle moto...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io prenderò la e-bike quando peseranno sotto i 14 kg e batteria ecc sarà tutto nascosto nel telaio ma con le autonomie piu' alte di adesso .

Credo che per quando avrò 55/60 anni ci arrivano...
...allora la prendo !

Beh almeno di estetica la Levo è a buon punto...
io dico che ci arrivano ben prima...inizia a rompere il porcellino...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo