DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Wow ottimo...in caso salgo vi faccio sapere se e quando salgo. @markxxx79 mi sa che mi farà mangiare molta polvere, ho questo presentimento
emoji2.png


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Ah, scusa avevo capito Racalmuto. Comunque, conoscendo molto bene il fondo dei sentieri palermitani, la rigida ( magari 26 con camere d’aria) è un suicidio. E certamente annulla il divertimento nel guidare.
Con quella 26 rigidaci andavo regolarmente (partendo da Palermo zona Ospedale Civico) a Casaboli, girandomi tutto il parco Avventura, piu deviazioni varie: dunque, entrando da Pioppo, mi facevo tutto il percorso sullo sterrato (semplice) in salita che conosci e tutta la discesa, molto scassata e tortuosa, con i sassi mobili e fissi, in alcuni tratti quasi evoluti a piccole pietraie, toccando poco i freni (anche perché con i cantilever...): gambe e braccia super muscolose era il minimo che potessi avere dopo un giro di oltre 4 ore e 1200 metri d dislivello...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Con quella 26 rigidaci andavo regolarmente (partendo da Palermo zona Ospedale Civico) a Casaboli, girandomi tutto il parco Avventura, piu deviazioni varie: dunque, entrando da Pioppo, mi facevo tutto il percorso sullo sterrato (semplice) in salita che conosci e tutta la discesa, molto scassata e tortuosa, con i sassi mobili e fissi, in alcuni tratti quasi evoluti a piccole pietraie, toccando poco i freni (anche perché con i cantilever...): gambe e braccia super muscolose era il minimo che potessi avere dopo un giro di oltre 4 ore e 1200 metri d dislivello...
Eccome se ti fai le braccia...mi sono bastati 4 giri da 2km l'uno della pista di xc locale, che praticamente è tutta dossi alti dove devi pumpare, pietraie scalini...tutto orizzontale. Con la 560 è un gioco da ragazzi...la vintage ti toglie il fiato e ti fa venire le braccia doloranti. Ps appena sistemo la forca ci incontriamo a floresta e ci facciamo un giretto per il trearie?[emoji6]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Eccome se ti fai le braccia...mi sono bastati 4 giri da 2km l'uno della pista di xc locale, che praticamente è tutta dossi alti dove devi pumpare, pietraie scalini...tutto orizzontale. Con la 560 è un gioco da ragazzi...la vintage ti toglie il fiato e ti fa venire le braccia doloranti. Ps appena sistemo la forca ci incontriamo a floresta e ci facciamo un giretto per il trearie?[emoji6]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Certamente. Io fino a 12 anni fa venivo regolarmente a Castell'Umberto, e per 4 volte sono pure andato a Floresta (dove c'è un amico di Castell'Umberto che ha una casetta lì). Ma ai tempi facevo lì solo le escursioni (a piedi), raccogliendo castagne e nocciole. Dato che anche il mio amico ha comprato un'e-bike, io porto una delle.bike e ci divertiamo un po
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Carino dai, non è niente male!
Beh insomma, sono solo collinette, ma come si dice da noi "a ^ie tenet tempus cagada ae s'umbra"...insomma, mi devo accontentare, sognando soltanto per ora giri più lunghi con scenari diversi. Considerato che comunque questi colli offrono tanti sentierini sono comunque fortunato ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ercancello

Biker novus
8/3/18
15
5
0
Italia
Visita sito
Bike
Atomik Cancell
Beh insomma, sono solo collinette, ma come si dice da noi "a ^ie tenet tempus cagada ae s'umbra"...insomma, mi devo accontentare, sognando soltanto per ora giri più lunghi con scenari diversi. Considerato che comunque questi colli offrono tanti sentierini sono comunque fortunato ;)

assolutamente sì... io quando vado con gli amici (ed er cancello) faccio sempre i sentieri da casa, che sono comunque un bel paesaggio e tengono anche in forma

comunque ti auguro di riuscire a fare un bel giro al più presto, e son sicuro che riuscirai a farlo in tempo breve ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Fra poco più di 4 ore uscirò pure io... sono indeciso se tra la rigida multicolore, la mia mitica Olympia o la full da Trail.
Le scenate di gelosia oggi saranno multiple...
 
Ultima modifica:

Gironzolo

Biker popularis
5/2/13
55
7
0
Visita sito
Ed ecco l'uscitina di ieri...i percorsi sono quelli dietro casa, niente di speciale, ma considerato che ormai non ho mai tempo di andare in bici sono comunque la mia "salvezza"...
Sempre in mezzo alla natura è. Non è adrenalinico ma è godibilissimo. Il video è molto stabilizzato vedo. Che cam hai usato? Lo hai stabilizzato in postproduzione? Ciao e buoni giri.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Con quella 26 rigidaci andavo regolarmente (partendo da Palermo zona Ospedale Civico) a Casaboli, girandomi tutto il parco Avventura, piu deviazioni varie: dunque, entrando da Pioppo, mi facevo tutto il percorso sullo sterrato (semplice) in salita che conosci e tutta la discesa, molto scassata e tortuosa, con i sassi mobili e fissi, in alcuni tratti quasi evoluti a piccole pietraie, toccando poco i freni (anche perché con i cantilever...): gambe e braccia super muscolose era il minimo che potessi avere dopo un giro di oltre 4 ore e 1200 metri d dislivello...
Con quella 26 rigidaci andavo regolarmente (partendo da Palermo zona Ospedale Civico) a Casaboli, girandomi tutto il parco Avventura, piu deviazioni varie: dunque, entrando da Pioppo, mi facevo tutto il percorso sullo sterrato (semplice) in salita che conosci e tutta la discesa, molto scassata e tortuosa, con i sassi mobili e fissi, in alcuni tratti quasi evoluti a piccole pietraie, toccando poco i freni (anche perché con i cantilever...): gambe e braccia super muscolose era il minimo che potessi avere dopo un giro di oltre 4 ore e 1200 metri d dislivello...
non metto in dubbio che con bici del genere si possa fare tutto, del resto, tanti anni fa quando ho iniziato io , con quelle giravamo. Ma ai giorni nostri con i mezzi che ci sono mi sembra un azzardo farlo con bici degli anni ottanta. Non solo per la sicurezza ma proprio per il divertimento fine a se stesso. Penso che quando scendi con quella bici ( e sali, anche) tu lo faccia a un terzo delle tue reali capacità/ possibilità. Solo una volta sono salito e poi sceso all’eremita con una rigida, se pure 29 in Ti, ma non l’ho più fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Scusate, non volevo offendere la Pregiatissima Signora Polenta, è che ieri ho mangiato le orecchiette (ma senza cime di rapa) :yeah!:
per questa volta sei perdonato. mai offendere la polenta ah ah.
ma posso capirti...visto che parli di orecchiette,potresti essere pugliese. da voi gli inverni sono relativamente miti. da noi al nord fa un freddo cane, e la polenta quando fuori fa freddo e buonissima!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
lasciamo perdere, questa storia della dieta è veramente un dito al cxxo...ma possibile che tutte le cose belle della vita debbano sempre godersi col contagocce? Invece le rotture di scatole a secchiate, ogni giorno, puntuali e definitive, senza controindicazioni, mai!
Comunque, bel giretto per riprendere un pochino di gamba dopo gli stop invernali...ora tutto è più sopportabile! ;-)


In questi 4 mesi nel ''dolce far nulla'' son lievitato di 6kg...cazz@ è che dopo gli 'anta' è dura ributtarli giù...e si continua a dire...'settimana prossima inizio...settimana prossima inizio'...poi ti assale un voglia di salato,una voglia di dolce e la frittata è fatta...:loll:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
In questi 4 mesi nel ''dolce far nulla'' son lievitato di 6kg...cazz@ è che dopo gli 'anta' è dura ributtarli giù...e si continua a dire...'settimana prossima inizio...settimana prossima inizio'...poi ti assale un voglia di salato,una voglia di dolce e la frittata è fatta...:loll:
no, la frittata e' inclusa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo