Mi sono ripromesso di usare toni amichevoli e pacati con dispiacere di
@sembola e
@tostarello che mi aspettano sempre al varco, quindi dovrò essere molto diplomatico per replicare serenamente ad una fila di cagate di questa portata, ma cavolo ci sto provando !
-Per fare agonismo ci vogliono soldi e possibilità e questo gli lo abbiamo detto tutti, che dire, grazie di averlo puntualizzato, perchè in effetti sembrava davvero che gli l'hanno detto anche i sassi, se vuoi provare a sentire anche l'ufficio brevetti per l'acqua calda....
-a 17 anni è vecchio, quelli forti sono già arrivati, le porte sono chiuse, ecc. allora premesso io quando parlo cerco di basarmi sulle mie di esperienze, in mtb ho iniziato a correre tardi anche perchè a 17 anni o giù di li facevo BDC, ma lasciamo perdere, Clementz si è interessato seriamente alla mtb a 19 anni, è abbastanza come agonista serio per te o me lo classifichi tra i pipponi?
Comunque per restare su cose concrete e reali, più che dirle "serie", lui al momento correrebbe in SE1 fino ai 18 e classi minori nell'enduro nemmeno esistono, ci sono mediamente 8-10 iscritti nella sua quindi se gli dice male arriva undicesimo, poi va in E 2 dove resterà per un pò di anni a fare "accademia" e finalmente approderà in E 3 dove si fa davvero sul serio...Poi nell'Enduro rispetto alla mtb "solita" tra i tanti -difetti- che hanno ( si, è sarcasmo) hanno questo vizio di M. di guardare sempre all'assoluta, andando più nello specifico, dove vorrebbe correre lui vien fuori che nella sua cat.E1 l'hanno scorso erano in 9, quindi migliora la media. male andava era decimo di categoria, però il dato interessante è chi ha fatto primo assoluto: di cat. 3 ( raggruppata a 30-39 anni) dove di Antonio anagraficamente potrebbe pure esserci suo papà, ma niete di nuovo perchè nella superenduro c'è pure chi osa dire la sua ai vertici della classifica di campinato dalla E5 ( oltre 46 anni !!! ), nella sua realta locale la E5 sono oltre i 50, si vede che il clima in Sicilia mantiene giovani, ed il primo in assoluta si è classificato 21° su 68.
Questa e la panoramica della situazione argomentata di dati effettivi alla mano, che mi rendo conto venga fuori un pò più lunga di una sparata buttata li, basata sull'aria fritta.
-"
Piedi per terra e umiltà." Se dici a me....ma anche no, grazie, volo alto quanto mi pare. Ad ogni modo potrei aggiungere anche un " e mutismo e rassegnazione" se proprio vogliamo andare sulle frasi fatte.
-Riguardo ai "cancelloni da FR", sono lenti e goffi, portano ad una guida passiva cioè schifosa, se non li sai portare, il che posso immaginare sia la tua situazione se dici cosi, ma se tu hai una guida passiva e schifosa, non è che la puoi estendere come realtà universale, cosi.... solo per maiestatis.
-io non lo so se è tutto inutile e tempo perso, non so e non entro nelle disponibilità economiche di Anto e della sua famiglia, se ha o no i soldi per comprare 4 cuscinetti per revisionare un carro o per iscriversi ad una gara.
Rimane che dire ad un ragazzo di 17 anni che è vecchio, povero, di non sognare e che può lasciar perdere la mtb "seria", non è da pazzi e proprio da ..... no dai mi censuro, l'ho detto all'inizio che avrei usato toni super-amichevoli.