DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.770
5.204
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Niente.
Non ho letto il topic da ier sera e mi son trovato 7/8 pagine di messaggi nuovi...
non ho nè il tempo nè tanta la voglia di leggermele tutte...allora ho guardato le figure come si faceva da ragazzini...
in ordine sparso ho visto:
qualche bella bici vintage
trulli
una strana casa compatta
una bici dentro una frana

adesso elaboro un pò è cerco di trovare un filo logico
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Niente.
Non ho letto il topic da ier sera e mi son trovato 7/8 pagine di messaggi nuovi...
non ho nè il tempo nè tanta la voglia di leggermele tutte...allora ho guardato le figure come si faceva da ragazzini...
in ordine sparso ho visto:
qualche bella bici vintage
trulli
una strana casa compatta
una bici dentro una frana

adesso elaboro un pò è cerco di trovare un filo logico

In pratica è successo questo:
una bici vintage trullallava vicino ad una casa ed è cascata in un burrone

:i-want-t:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
sbaglio o tu non hai figli? (non ne ho neanche io)....
no, ma abbiamo avuto tutti 17 anni, siamo stati tutti, chi piu', chi meno' esuberanti, scavezzacolli, testardi, incuranti, ma in questo modo pero'...
ci sono tanti ragazzini che scrivono qui e scrivono anche in privato e quando leggono di uno che si fa 130 km in 6-7 ore con -27 in calzoni corti, scende pendenze del x % che manco i pro della DH, con un frontino, giusto per rimembrare qualcosa...cosa pensano?
magari prendono la bici del padre di 15 - 20 anni fa, magari del supermercato e essendo "ignoranti" fanno la stessa cosa.
e lui stesso, riesce a capire che scrivendo quello che scrive si espone alla derisione?
ma sai in privato quante volte gliel'ho detto?
be', se scrivi balle, aspettati perculate.
io se avessi figli e leggerei di quelle cose, un richiamo alla direzione lo farei da padre...altro che moralismi.
chi ha figli che vanno in bici, gli faccia leggere delle imprese e chi non ne ha, le salvi e quando ne avra', faccia lo stesso
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
purtroppo manco da un po di tempo....comunque ti invidio per la terra in cui vivi....anche se è martoriata da tutta quella serie di promesse ed opportunità che non si sono mai realizzate.
Grazie per la vicinanza, qui arrivano tutti prometto, prendono e scappano, e lasciano solo macerie.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
no, ma abbiamo avuto tutti 17 anni, siamo stati tutti, chi piu', chi meno' esuberanti, scavezzacolli, testardi, incuranti, ma in questo modo pero'...
ci sono tanti ragazzini che scrivono qui e scrivono anche in privato e quando leggono di uno che si fa 130 km in 6-7 ore con -27 in calzoni corti, scende pendenze del x % che manco i pro della DH, con un frontino, giusto per rimembrare qualcosa...cosa pensano?
magari prendono la bici del padre di 15 - 20 anni fa, magari del supermercato e essendo "ignoranti" fanno la stessa cosa.
e lui stesso, riesce a capire che scrivendo quello che scrive si espone alla derisione?
ma sai in privato quante volte gliel'ho detto?
be', se scrivi balle, aspettati perculate.
io se avessi figli e leggerei di quelle cose, un richiamo alla direzione lo farei da padre...altro che moralismi.
chi ha figli che vanno in bici, gli faccia leggere delle imprese e chi non ne ha, le salvi e quando ne avra', faccia lo stesso

Mini...take it easy....;-)

Fateli assieme (cioè ognuno con le rispettive consorti)

tu invece ne hai più di uno! :smile:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Lui non ha i soldi né per mantenere una full né tantomeno per comprarne una decente.
Per fare agonismo serio bisogna essere finanziati dai genitori per viaggi, iscrizione e tutto quanto.
Inoltre a 17 anni è già troppo tardi per fare agonismo serio, può fare le gare per divertirsi come fanno praticamente tutti e lo potrà fare quando sarà in grado di finanziarsi da solo.
Quelli forti davvero a 17 anni erano già forti, non erano su MTB forum con la Decathlon rotta.
È inutile farlo sognare e caricarlo, la realtà è un'altra.

Piedi per terra e umiltà.

Oltretutto i cancelloni da freeride per andare forte hanno bisogno di certe pendenze, su discese normali sono lenti e goffi, sono da bike Park e basta, altrove portano solo alla guida passiva cioè la guida schifosa.
Ma sono già discorsi inutili, lui no li può comprare ne può farci la revisione, sempre che ci siano ancora tutti i ricambi per quei vecchi catafalchi.

Mi sono ripromesso di usare toni amichevoli e pacati con dispiacere di @sembola e @tostarello che mi aspettano sempre al varco, quindi dovrò essere molto diplomatico per replicare serenamente ad una fila di cagate di questa portata, ma cavolo ci sto provando !
-Per fare agonismo ci vogliono soldi e possibilità e questo gli lo abbiamo detto tutti, che dire, grazie di averlo puntualizzato, perchè in effetti sembrava davvero che gli l'hanno detto anche i sassi, se vuoi provare a sentire anche l'ufficio brevetti per l'acqua calda....
-a 17 anni è vecchio, quelli forti sono già arrivati, le porte sono chiuse, ecc. allora premesso io quando parlo cerco di basarmi sulle mie di esperienze, in mtb ho iniziato a correre tardi anche perchè a 17 anni o giù di li facevo BDC, ma lasciamo perdere, Clementz si è interessato seriamente alla mtb a 19 anni, è abbastanza come agonista serio per te o me lo classifichi tra i pipponi?
Comunque per restare su cose concrete e reali, più che dirle "serie", lui al momento correrebbe in SE1 fino ai 18 e classi minori nell'enduro nemmeno esistono, ci sono mediamente 8-10 iscritti nella sua quindi se gli dice male arriva undicesimo, poi va in E 2 dove resterà per un pò di anni a fare "accademia" e finalmente approderà in E 3 dove si fa davvero sul serio...Poi nell'Enduro rispetto alla mtb "solita" tra i tanti -difetti- che hanno ( si, è sarcasmo) hanno questo vizio di M. di guardare sempre all'assoluta, andando più nello specifico, dove vorrebbe correre lui vien fuori che nella sua cat.E1 l'hanno scorso erano in 9, quindi migliora la media. male andava era decimo di categoria, però il dato interessante è chi ha fatto primo assoluto: di cat. 3 ( raggruppata a 30-39 anni) dove di Antonio anagraficamente potrebbe pure esserci suo papà, ma niete di nuovo perchè nella superenduro c'è pure chi osa dire la sua ai vertici della classifica di campinato dalla E5 ( oltre 46 anni !!! ), nella sua realta locale la E5 sono oltre i 50, si vede che il clima in Sicilia mantiene giovani, ed il primo in assoluta si è classificato 21° su 68.
Questa e la panoramica della situazione argomentata di dati effettivi alla mano, che mi rendo conto venga fuori un pò più lunga di una sparata buttata li, basata sull'aria fritta.

-"Piedi per terra e umiltà." Se dici a me....ma anche no, grazie, volo alto quanto mi pare. Ad ogni modo potrei aggiungere anche un " e mutismo e rassegnazione" se proprio vogliamo andare sulle frasi fatte.

-Riguardo ai "cancelloni da FR", sono lenti e goffi, portano ad una guida passiva cioè schifosa, se non li sai portare, il che posso immaginare sia la tua situazione se dici cosi, ma se tu hai una guida passiva e schifosa, non è che la puoi estendere come realtà universale, cosi.... solo per maiestatis.

-io non lo so se è tutto inutile e tempo perso, non so e non entro nelle disponibilità economiche di Anto e della sua famiglia, se ha o no i soldi per comprare 4 cuscinetti per revisionare un carro o per iscriversi ad una gara.

Rimane che dire ad un ragazzo di 17 anni che è vecchio, povero, di non sognare e che può lasciar perdere la mtb "seria", non è da pazzi e proprio da ..... no dai mi censuro, l'ho detto all'inizio che avrei usato toni super-amichevoli.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Usi farina di grano saraceno,mentre cuoce butti dentro vari formaggi (personalmente li prendo dalle malghe in zona e uso gorgonzola,taleggio,formagella,robiola) e salamina sbriciolata fatta saltare in un padellino per perdere il grasso e renderla leggermente croccante..quando è bella calda e leggermente compatta servi..la botta di vita e colesterolo è servirla con sopra burro fuso e salvia e grana grattugiato..poi vedi in bici come voli..[emoji2]
Ragazzi...mi fate venire fame. Qua dalle mie parti fanno i salumi dei nebrodi...è qualcosa di fenomenale il salame dei nebrodi, le provole, il capocollo, il culatello. Il bello è che quando salgo a floresta o al mio paese natale faccio il pieno e poi esco in bici...e appena arrivo in cima finisco il tutto con un bell'arancino al pistacchio e pancetta.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi sono ripromesso di usare toni amichevoli e pacati con dispiacere di @sembola e @tostarello che mi aspettano sempre al varco, quindi dovrò essere molto diplomatico per replicare serenamente ad una fila di cagate di questa portata, ma cavolo ci sto provando !
-Per fare agonismo ci vogliono soldi e possibilità e questo gli lo abbiamo detto tutti, che dire, grazie di averlo puntualizzato, perchè in effetti sembrava davvero che gli l'hanno detto anche i sassi, se vuoi provare a sentire anche l'ufficio brevetti per l'acqua calda....
-a 17 anni è vecchio, quelli forti sono già arrivati, le porte sono chiuse, ecc. allora premesso io quando parlo cerco di basarmi sulle mie di esperienze, in mtb ho iniziato a correre tardi anche perchè a 17 anni o giù di li facevo BDC, ma lasciamo perdere, Clementz si è interessato seriamente alla mtb a 19 anni, è abbastanza come agonista serio per te o me lo classifichi tra i pipponi?
Comunque per restare su cose concrete e reali, più che dirle "serie", lui al momento correrebbe in SE1 fino ai 18 e classi minori nell'enduro nemmeno esistono, ci sono mediamente 8-10 iscritti nella sua quindi se gli dice male arriva undicesimo, poi va in E 2 dove resterà per un pò di anni a fare "accademia" e finalmente approderà in E 3 dove si fa davvero sul serio...Poi nell'Enduro rispetto alla mtb "solita" tra i tanti -difetti- che hanno ( si, è sarcasmo) hanno questo vizio di M. di guardare sempre all'assoluta, andando più nello specifico, dove vorrebbe correre lui vien fuori che nella sua cat.E1 l'hanno scorso erano in 9, quindi migliora la media. male andava era decimo di categoria, però il dato interessante è chi ha fatto primo assoluto: di cat. 3 ( raggruppata a 30-39 anni) dove di Antonio anagraficamente potrebbe pure esserci suo papà, ma niete di nuovo perchè nella superenduro c'è pure chi osa dire la sua ai vertici della classifica di campinato dalla E5 ( oltre 46 anni !!! ), nella sua realta locale la E5 sono oltre i 50, si vede che il clima in Sicilia mantiene giovani, ed il primo in assoluta si è classificato 21° su 68.
Questa e la panoramica della situazione argomentata di dati effettivi alla mano, che mi rendo conto venga fuori un pò più lunga di una sparata buttata li, basata sull'aria fritta.

-"Piedi per terra e umiltà." Se dici a me....ma anche no, grazie, volo alto quanto mi pare. Ad ogni modo potrei aggiungere anche un " e mutismo e rassegnazione" se proprio vogliamo andare sulle frasi fatte.

-Riguardo ai "cancelloni da FR", sono lenti e goffi, portano ad una guida passiva cioè schifosa, se non li sai portare, il che posso immaginare sia la tua situazione se dici cosi, ma se tu hai una guida passiva e schifosa, non è che la puoi estendere come realtà universale, cosi.... solo per maiestatis.

-io non lo so se è tutto inutile e tempo perso, non so e non entro nelle disponibilità economiche di Anto e della sua famiglia, se ha o no i soldi per comprare 4 cuscinetti per revisionare un carro o per iscriversi ad una gara.

Rimane che dire ad un ragazzo di 17 anni che è vecchio, povero, di non sognare e che può lasciar perdere la mtb "seria", non è da pazzi e proprio da ..... no dai mi censuro, l'ho detto all'inizio che avrei usato toni super-amichevoli.
Niente, voli ancora con la fantasia al pari di Anto. Io so solo che lui ha una btwin distrutta a 17 anni e non aveva 500 euro per una nomad del dopoguerra.
Il resto sono solo teorie, ma continua a incoraggiarlo.

Io ci ho provato, buona continuazione.

Edit: leggendo la biografia di chi hai usato come paragone direi che ha una storia e un supporto ben diverso dal buon Anto:

"Jérôme Clementz inizia le competizioni sportive all'età di 11 anni praticando lo sci nordico. Scopre la mountain bike durante la preparazione atletica del Biathlon durante l'estate. Comincia così a praticare tutte le discipline ufficiali della mountain bike (cross-country, enduro e trial) e partecipa al Trofeo Nazionale (francese) dei giovani discesisti nel 1996."

A 12 anni correva già nel trofeo nazionale essendo del 1984.
 
Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ragazzi...mi fate venire fame. Qua dalle mie parti fanno i salumi dei nebrodi...è qualcosa di fenomenale il salame dei nebrodi, le provole, il capocollo, il culatello. Il bello è che quando salgo a floresta o al mio paese natale faccio il pieno e poi esco in bici...e appena arrivo in cima finisco il tutto con un bell'arancino al pistacchio e pancetta.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
l'unica cosa , che ci mettete troppe spezie per i miei gusti ...

...salsicce e salami sono buoni , ma sento sempre predominare la cannella , il garofano o altre spezie varie !
io da padano sono un fan del salame e delle salsicce che san di puro porco !

che vi invidio tanto sono gli stigghioli , mamma , appena tolti dalla griglia....
...ne mangerei a camionate !!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
l'unica cosa , che ci mettete troppe spezie per i miei gusti ...

...salsicce e salami sono buoni , ma sento sempre predominare la cannella , il garofano o altre spezie varie !
io da padano sono un fan del salame e delle salsicce che san di puro porco !

che vi invidio tanto sono gli stigghioli , mamma , appena tolti dalla griglia....
...ne mangerei a camionate !!!

comunque anche la 'nduja non è mica da ridere....
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
magari lasciassero solo macerie, ci sono scorie sapute e sommerse...
Lo so io lavoro per un azienda chimica, perciò so cosa dici, è che negli anni 70 era tutto permesso le leggi italiane in quanto ambiente erano molto permessive, mentre ora basta un sputo fuori posto e sigillano tutto e fanno bene.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo