eccomi dopo una notte di lavoro e qualche ora di sonno...
Scopro cose belle (come quel bolide di bici tra terreni infestati di pietre) e cose meno belle, come le discussioni su Anto. Ancora.
Scusatemi ma questa devo proprio dirla:
E' bello prendere per il sedere e attaccare gli altri utenti, quando si è annoiati e si ha voglia di scrivere... Un pò di polemica non fa mai male, fa sempre un sacco di "ascolti" perché tutti vogliono vedere le botte, è molto più interessante che parlare di bici o discutere leamente con rispetto.
Passerò per il moralista noioso della situazione, ma a me tutta 'sta vicenda non fa quasi più ridere. Si è veramente esagerato.
Da una parte c'è un ragazzo che ha il difetto di avere una visione distorta ed edulcorata di certe cose e soprattutto il difetto di non ascoltare consigli che lo distolgano dalla sua visione. E' un ragazzo che sogna in grande, e ci mancherebbe che non fosse cosi alla sua età, che si presenta sempre in modo educato (molto più educato di molti di noi, visto che è stato offeso spesso e volentieri e non ha mai ripagato con la stessa moneta) e che ha effettivamente la tendenza a bypassare un buona metà dei messaggi intelligenti che riceva.
E' pesante? si alla lunga lo è, per le ragioni che conosciamo tutti, ma ha tutto il diritto di esserlo non offendendo nessuno ed essendo quello che semplicemente è.
Ci sta rispondergli anche con un certo fastidio, quando esageri, ma farne il motivo di continue discussioni è veramente troppo.
Aprire un topic apposito su di lui per me non ha nulla di divertente, né di utile.
Mino, con tutta la simpatia che ho per te, non l'ho veramente apprezzato, te lo dico con la massima sincerità e mantenendo inalterata la stima, ma non mi è proprio piaciuto e di certo non ho intenzione di scriverci.
Sarebbe veramente il caso di cambiare "politica": se qualcuno non sopporta le uscite di Anto potrebbe semplicemente ignorarlo, e farla finita. Perché sinceramente comincio a chiedermi se alcuni di noi godano e attendano costantemente lo spettacolo della crocifissione di questo ragazzino.
Un ragazzino che fino a prova contraria non ha mai fatto del male a una mosca su questo forum, ma che sta subendo un processo che trovo irrispettoso e indelicato.
Scusate la franchezza.
E ora me ne vado in bici, che forse è meglio.
Buoni giri a tutti