nuraghes
Biker grossissimus
- 8/9/13
- 5.127
- 1.921
- 0
- Bike
- due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grazie mille, all'obbiettività ci tengo particolarmente, ed è per questo che non amo troppo né le esagerazioni in un senso, né nell'altro.Bel discorso. Obiettivo.
D'accordissimo.
Conosci bene la mia ganna, praticamente uguale. Mi sono sparato un singletrail,l dove fanno di solito è gare di xc, 35% di pendenza, fangosissimo e scivolosissimo, nulla di che comunque, fattibile con un po' di manico tranquillamente anche in gravel. Ero con un gruppo di xc locale, il 50% è sceso a piedi, 4 hanno fatto qualche scivolata stile paperissima...io l'ho fatto in vintage. All'inizio si, ero spaventato dai freni-non freni e dalla rigida davanti che infondeva tutto fuorché sicurezza...eppure devo dire che nel lento non se la cava niente male e mi son divertito pure
C'è da dire che alcuni del gruppo di xc erano scandalosi a dir poco, tutta la discesa o a piedi o col posteriore bloccato...certo, c'è chi magari ha paura ed è anche giusto non disprezzare.
Cmq si, dopo quest'esperienza sto uscendo più spesso in vintage...ti allena parecchio in tratti dove già con la front vai senza problemi, soprattutto di braccia è una gran fatica.
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Mah.. si appunto, non disprezzare. Giusto.
Però me lo spieghi che senso aveva riportare che tu scendevi meglio degli xcisti? Che le cose che tu fai con il cancello loro non le fanno con le bici superfighe?
Che poi magari qualcuno di loro ha moglie e figli e ha qualcosina in più da perdere di te a farsi male, oppure semplicemente l'età gli ha messo un pò di sale in zucca, senza troppe questioni.
Non c'è mai scandalo a scendere a piedi, se non ci si sente di fare certe cose: non sono tutti macaskill.
Anto è in queste cose che ti fai la fama di sborone, OCCHIO.
Continuo a non capire. Quindi in pratica i due che devono vendere la specy e la transition aspettano che tu metta da parte i soldi fino a giugno?Ti spiego. La nomad l'avrei dovuta prendere subito, il ragazzo che la vendeva partiva il 6 marzo per il nord, quindi avrei dovuto rendere la 560 e prendere quella rimanendo solo con quella. La nomad alla fine l'ha presa un mio caro amico, tra l'altro possiede come già detto una signorissima front già.
Così a giugno se avrò qualcosa da parte prendo la transition o la stump rimanendo anche col frontino che non fa mai male.
Non so se te ne sei accorto...ma questo sta sulla transition che ho linkato prima Guarda tu che coincidenza.
Comunque quei trail stanno verso Messina...dal vivo sembrano ben altro[emoji3].
Scusami Anto, non ho proprio capito..."questo sta sulla transition"?
all'epoca delle 26? ahahah no dai cosi mi fai sentire fuori moda...ho appena dato una pulita alla mia 26 e la guardo innamorato come se fosse il primo giorno!Signori....io bisogna che ve lo dica...all'epoca delle 26 io disponevo (come ne dispongo ancora) di un paio di bici pedalabili da enduro: enduro evo e transition covert.....orbene....(tralasciando gli aspetti di pedalata in salita) la prima era una simil freeride e la seconda una roba chiusissima ed incazzatissima.....succedeva che scendevo il doppio con la seconda....mi sono fatto quindi un'opinione: boh.
Specialmente la birra!Vedi @nuraghes , dove casca l'asino???
Cmq son d'accordo con te, i tuoi discorsi e...la tua birra!!!
Figurati, in realtà negli ultimi messaggi non ti avevo dato consigli...diciamo che erano più per gli altri. Ho imparato che a dare consigli a te si rischia di consigliare al vento eh eh eh...Grazie di tutto sia a te che @Veleno30...i vostri consigli son molto utili e mi fanno riflettere molto
Quel trail sembra facile cmq, la pendenza non rende proprio...comunque fatto piano si può fare anche con una xc senza particolari patemi...certo, con la enduro lo fai in meno della metà del tempo
...il video che ho postato io l'hai visto? Per me quello è un percorso cazzuto, eppure Crodo se lo fa "chiacchierando". Non disperare, mettiti sotto e vai in bici...ma lascia perdere le sboronate, i continui cambi di opinione e il celholunghismo.
ahahaha è veramente la parte migliore. Conoscendo quei passaggi ogni volta mi stupisco di come chiacchieri tranquillo mentre scende su quei burroni...Vi assicuro che a me viene il sudore freddo, l'unica cosa che riesco a dire lì è un Ave Maria@nuraghes del video la parte migliore sono i commenti del tuo amico.... mmi sono fatto 4 risate...
però senza guanti mi vengono i brividi a guardarlo
Ecco, questo è un consiglio che faccio anche mio. Basta chiacchiere qui sul forum, vai e distruggi i kom di mezza Sicilia, poi torna qui e dicci quanto ti sei divertito!Non perdere tempo nel forum con noi vecchi, studia, pedala, divertiti, e quando avrai qualcosa di concreto, anche solo la tessera della squadra, allora vieni a raccontarcelo...