DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Bel discorso. Obiettivo.
D'accordissimo.
Grazie mille, all'obbiettività ci tengo particolarmente, ed è per questo che non amo troppo né le esagerazioni in un senso, né nell'altro.

Conosci bene la mia ganna, praticamente uguale. Mi sono sparato un singletrail,l dove fanno di solito è gare di xc, 35% di pendenza, fangosissimo e scivolosissimo, nulla di che comunque, fattibile con un po' di manico tranquillamente anche in gravel. Ero con un gruppo di xc locale, il 50% è sceso a piedi, 4 hanno fatto qualche scivolata stile paperissima...io l'ho fatto in vintage. All'inizio si, ero spaventato dai freni-non freni e dalla rigida davanti che infondeva tutto fuorché sicurezza...eppure devo dire che nel lento non se la cava niente male e mi son divertito pure
C'è da dire che alcuni del gruppo di xc erano scandalosi a dir poco, tutta la discesa o a piedi o col posteriore bloccato...certo, c'è chi magari ha paura ed è anche giusto non disprezzare.
Cmq si, dopo quest'esperienza sto uscendo più spesso in vintage...ti allena parecchio in tratti dove già con la front vai senza problemi, soprattutto di braccia è una gran fatica.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Mah.. si appunto, non disprezzare. Giusto.
Però me lo spieghi che senso aveva riportare che tu scendevi meglio degli xcisti? Che le cose che tu fai con il cancello loro non le fanno con le bici superfighe?
Che poi magari qualcuno di loro ha moglie e figli e ha qualcosina in più da perdere di te a farsi male, oppure semplicemente l'età gli ha messo un pò di sale in zucca, senza troppe questioni.
Non c'è mai scandalo a scendere a piedi, se non ci si sente di fare certe cose: non sono tutti macaskill.
Anto è in queste cose che ti fai la fama di sborone, OCCHIO.

Ti spiego. La nomad l'avrei dovuta prendere subito, il ragazzo che la vendeva partiva il 6 marzo per il nord, quindi avrei dovuto rendere la 560 e prendere quella rimanendo solo con quella. La nomad alla fine l'ha presa un mio caro amico, tra l'altro possiede come già detto una signorissima front già.
Così a giugno se avrò qualcosa da parte prendo la transition o la stump rimanendo anche col frontino che non fa mai male.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Continuo a non capire. Quindi in pratica i due che devono vendere la specy e la transition aspettano che tu metta da parte i soldi fino a giugno? :nunsacci:

Non so se te ne sei accorto...ma questo sta sulla transition che ho linkato prima Guarda tu che coincidenza.
Comunque quei trail stanno verso Messina...dal vivo sembrano ben altro[emoji3].
Scusami Anto, non ho proprio capito..."questo sta sulla transition"?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Signori....io bisogna che ve lo dica...all'epoca delle 26 io disponevo (come ne dispongo ancora) di un paio di bici pedalabili da enduro: enduro evo e transition covert.....orbene....(tralasciando gli aspetti di pedalata in salita) la prima era una simil freeride e la seconda una roba chiusissima ed incazzatissima.....succedeva che scendevo il doppio con la seconda....mi sono fatto quindi un'opinione: boh.
all'epoca delle 26? ahahah no dai cosi mi fai sentire fuori moda...ho appena dato una pulita alla mia 26 e la guardo innamorato come se fosse il primo giorno! :bacetto:

Vedi @nuraghes , dove casca l'asino???
Cmq son d'accordo con te, i tuoi discorsi e...la tua birra!!! :-)
Specialmente la birra! :prost:

Grazie di tutto sia a te che @Veleno30...i vostri consigli son molto utili e mi fanno riflettere molto
Quel trail sembra facile cmq, la pendenza non rende proprio...comunque fatto piano si può fare anche con una xc senza particolari patemi...certo, con la enduro lo fai in meno della metà del tempo

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Figurati, in realtà negli ultimi messaggi non ti avevo dato consigli...diciamo che erano più per gli altri. Ho imparato che a dare consigli a te si rischia di consigliare al vento eh eh eh...
...il video che ho postato io l'hai visto? Per me quello è un percorso cazzuto, eppure Crodo se lo fa "chiacchierando". Non disperare, mettiti sotto e vai in bici...ma lascia perdere le sboronate, i continui cambi di opinione e il celholunghismo.

@nuraghes del video la parte migliore sono i commenti del tuo amico.... mmi sono fatto 4 risate...

però senza guanti mi vengono i brividi a guardarlo
ahahaha è veramente la parte migliore. Conoscendo quei passaggi ogni volta mi stupisco di come chiacchieri tranquillo mentre scende su quei burroni...Vi assicuro che a me viene il sudore freddo, l'unica cosa che riesco a dire lì è un Ave Maria :smile:

Non perdere tempo nel forum con noi vecchi, studia, pedala, divertiti, e quando avrai qualcosa di concreto, anche solo la tessera della squadra, allora vieni a raccontarcelo...
Ecco, questo è un consiglio che faccio anche mio. Basta chiacchiere qui sul forum, vai e distruggi i kom di mezza Sicilia, poi torna qui e dicci quanto ti sei divertito!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io non ho ancora capito una cosa, magari è già stato detto ma siccome non ho letto ovviamente tutto il topic magari me lo sono perso.
Sta parlando di acquistare delle bici biammortizzate e voi gliele state anche consigliando.
Un ragazzo che non ha soldi, come nel suo caso, e che fatica ad arrivare a 500 euro per una bici non può comprare una full.
Non ha né avrà i soldi per mantenerla. Oltretutto i vecchi ruderi che sta valutando probabilmente hanno già da fare la manutenzione appena dopo l'acquisto.

Siccome è giovane e deve imparare ed è pure senza soldi non capisco perché deve prendere una full.
Le gambe e la schiena per una front (migliore della sua ovviamente) le ha, pastiglie dei freni, gomme e pedalare.

La full la trovo costosa io che ho un lavoro...
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
boh? non ho visto fino alla fine ma non mi sembra qualcosa per cui si debba essere superman per farla.
Non so se la prospettiva inganni, ma a guardare i primi 5 minuti sinceramente con la mia bici un percorso cosi credo lo farei anch'io, e sono una pippa io eh...
Il discrimine è la velocità naturalmente, ma ripeto, nessuno obbliga ad arrivare primi a tutti i costi, c'è chi si diverte semplicemente a partecipare no?
Riguardo i costi so proprio poco e lo dico candidamente, ma se questo ragazzo ci tiene non vedo perché sia necessario distruggerlo e mortificarlo continuamente.
Proverà, tenterà, farà tesoro dell'esperienza e imparerà quello che deve imparare, senza che noi facciamo troppi processi alle intenzioni.
Sinceramente in questo topic se c'è una cosa che mi sta iniziando ad annoiare più delle sparate di Anto sono le uscite di chi gli va addosso a prescindere (non parlo di te, ma in generale).
Se fosse entrato qualsiasi altro utente a chiedere info su bici per fare enduro amatoriale non credo gli si sarebbe risposto in modo cosi esagerato. Siccome lo sta facendo un ragazzo "particolare" (passatemi l'eufemismo) gli si sta tagliando le gambe delle intenzioni prima ancora che si cimenti.
Il punto è: c'è un ragazzo che vorrebbe provare l'ebbrezza dell'enduro: ok, è giovane e inesperto, probabilmente non ha idea di cosa significhi gareggiare in quell'ambito, però è grintoso e determinato. Non ha una bici adatta, ma vorrebbe acquistarne una a poco prezzo e a quanto pare è pieno zeppo di "amici" che lo vogliono sostenere. A questo punto le raccomandazioni sono state fatte, le obiezioni anche, ad un certo punto "in bocca al lupo" forse è il commento migliore, senza stare a menarla troppo con preparazioni e tecnica. Anche perché a quanto vedo non gliene frega poi cosi tanto, vuole provare e divertirsi.


guarda , ti posso dire una cosa dell'enduro agonistico anche a livello regionale , il discorso di facile accessibilità , è invariato ! ti iscrivi e puoi partecipare , non ci sono particolari problemi , accettano tutti con qualsiasi bike .
il discorso è che lo spirito da " am ma un pò agonistico " che gironzolava nel 2013-2014 e inizi 2015 , è completamente sparito .
adesso le gare sono cose serie , nel senso che il livello è cresciuto esponenzialmente come da logica con il diffondersi della disciplina , vengono anche dall'estero per partecipare a queste gare regionali ed allenarsi .
ti faccio un esempio , nell'enduro cup Lombardia , ci becchi i fratelli Lupato o Milivinti , con spesso dei locals che gli danno filo da torcere a seconda delle tappe , questo per dire che il livello non è esattamente basso . non parliamo poi della serie regionale in Toscana o Liguria , li ci girano locals che sono veri fenomeni e se non sei più che pronto , non dico il vincere , ma il vivacchiare sul fondo della classifica senza essere d'intralcio , è dura...
certo , il video postato da @Veleno30 può non sembrare un granchè ,.e quei percorsi li fai comodo comodo anche con una xc se sai guidare , è il modo e la velocità nel farli la vera differenza .
gli stessi 3-4 percorsi fatti a 30 km/h di media e a 35 km/h di media ti fanno la differenza tra metà classifica e ultimo a 20' dai primi ...

per quanto concerne le bike , certamente si può fare gare enduro anche con una am , e molti rider anche pro , lo fanno in base alle gare , i team trek o specialized si sono visti gareggiare con le specialized stumjumper o le bronson al posto delle slash o enduro , così come a whistler montare doppie piastra da 185 di escursione , ma pochi di noi avrebbero la possibilità di scegliere la bike in base al percorso , si vede sempre spesso quindi prepararsi un mezzo molto gravity vista la direzione presa dall'enduro e adattarsi magari non sfruttandolo a pieno per la maggior parte del tempo ...



riporto la mia personale esperienza , io ho un enduro non estrema , nel senso geometrie tipiche da enduro come misure e angoli ma escursioni contenute , una 160-150 che oggi si trovano sulle am , non mi reputo una pippa e soprattutto manco e nemmeno un fenomeno , ma me la cavo e credo di guidare basico ma accettabile ...
...io quando faccio percorsi su ps enduro , credo di essere arrivato al max a sfruttare 140 di escursione , e magari ci scendo a 25-30 km/h , solo in park , l'ho usata e sfruttata per bene la bike arrivando quasi a pacco .
ma la differenza è che un agonista serio riesce ad usare quei due cm in più , ma non perchè si impianta , ma perchè ci tira fuori quei 5-6 km/h di velocità in più sullo stesso percorso che fanno la differenza tra mè che sarei magari a fine classifica staccato di un abisso e lui che è a metà magari...

...per dire , questo è un pezzo di una ps enduro dell'enduro cup lombardia :



la conosco molto bene , ed in totale è una discesa che ho chiuso in 7 minuti e 30 e mi sembra di volare , in certi punti si viaggia sui 35 , lì nel video l'ho fatta con la front in 8 minuti e 20 , i locals che ci vivono lì sopra bravi la fanno in 5 e 40 , Milivinti ci è sceso in 4 e 47 . e quella è la più facile , sulle altre i distacchi con mè sarebbero molto superiori .

la differenza è abissale tra loro che sono agonisti e mè , su 3 ps mi sarei beccato 10.-12 minuti , la differenza tra un posto a metà classifica e un ultimo posto comodo...
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
A dopo, mi sto allenando, sto facendo ginnastica, per anziani, in casa!
io usa la figlia per fare ginnastica :


io almeno riesco ad allenarmi , e lei si diverte come una pazza ...
...anzi , si incazza quando smetto , vorrebbe che continuassi per ore , ma ormai sò vecchio pure io !!!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Grazie mille, all'obbiettività ci tengo particolarmente, ed è per questo che non amo troppo né le esagerazioni in un senso, né nell'altro.



Mah.. si appunto, non disprezzare. Giusto.
Però me lo spieghi che senso aveva riportare che tu scendevi meglio degli xcisti? Che le cose che tu fai con il cancello loro non le fanno con le bici superfighe?
Che poi magari qualcuno di loro ha moglie e figli e ha qualcosina in più da perdere di te a farsi male, oppure semplicemente l'età gli ha messo un pò di sale in zucca, senza troppe questioni.
Non c'è mai scandalo a scendere a piedi, se non ci si sente di fare certe cose: non sono tutti macaskill.
Anto è in queste cose che ti fai la fama di sborone, OCCHIO.


Continuo a non capire. Quindi in pratica i due che devono vendere la specy e la transition aspettano che tu metta da parte i soldi fino a giugno? :nunsacci:




all'epoca delle 26? ahahah no dai cosi mi fai sentire fuori moda...ho appena dato una pulita alla mia 26 e la guardo innamorato come se fosse il primo giorno! :bacetto:


Specialmente la birra! :prost:


Figurati, in realtà negli ultimi messaggi non ti avevo dato consigli...diciamo che erano più per gli altri. Ho imparato che a dare consigli a te si rischia di consigliare al vento eh eh eh...
...il video che ho postato io l'hai visto? Per me quello è un percorso cazzuto, eppure Crodo se lo fa "chiacchierando". Non disperare, mettiti sotto e vai in bici...ma lascia perdere le sboronate, i continui cambi di opinione e il celholunghismo.


ahahaha è veramente la parte migliore. Conoscendo quei passaggi ogni volta mi stupisco di come chiacchieri tranquillo mentre scende su quei burroni...Vi assicuro che a me viene il sudore freddo, l'unica cosa che riesco a dire lì è un Ave Maria [emoji2]


Ecco, questo è un consiglio che faccio anche mio. Basta chiacchiere qui sul forum, vai e distruggi i kom di mezza Sicilia, poi torna qui e dicci quanto ti sei divertito!
No. Non volevo fare lo sborone...gli xcisti erano miei coetanei.. Era per dire che spesso ci si può divertire anche con mezzi non proprio adatti...non volevo in alcun modo vantarmi

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
guarda , ti posso dire una cosa dell'enduro agonistico anche a livello regionale , il discorso di facile accessibilità , è invariato ! ti iscrivi e puoi partecipare , non ci sono particolari problemi , accettano tutti con qualsiasi bike .
il discorso è che lo spirito da " am ma un pò agonistico " che gironzolava nel 2013-2014 e inizi 2015 , è completamente sparito .
adesso le gare sono cose serie , nel senso che il livello è cresciuto esponenzialmente come da logica con il diffondersi della disciplina , vengono anche dall'estero per partecipare a queste gare regionali ed allenarsi .
ti faccio un esempio , nell'enduro cup Lombardia , ci becchi i fratelli Lupato o Milivinti , con spesso dei locals che gli danno filo da torcere a seconda delle tappe , questo per dire che il livello non è esattamente basso . non parliamo poi della serie regionale in Toscana o Liguria , li ci girano locals che sono veri fenomeni e se non sei più che pronto , non dico il vincere , ma il vivacchiare sul fondo della classifica senza essere d'intralcio , è dura...
certo , il video postato da @Veleno30 può non sembrare un granchè ,.e quei percorsi li fai comodo comodo anche con una xc se sai guidare , è il modo e la velocità nel farli la vera differenza .
gli stessi 3-4 percorsi fatti a 30 km/h di media e a 35 km/h di media ti fanno la differenza tra metà classifica e ultimo a 20' dai primi ...

per quanto concerne le bike , certamente si può fare gare enduro anche con una am , e molti rider anche pro , lo fanno in base alle gare , i team trek o specialized si sono visti gareggiare con le specialized stumjumper o le bronson al posto delle slash o enduro , così come a whistler montare doppie piastra da 185 di escursione , ma pochi di noi avrebbero la possibilità di scegliere la bike in base al percorso , si vede sempre spesso quindi prepararsi un mezzo molto gravity vista la direzione presa dall'enduro e adattarsi magari non sfruttandolo a pieno per la maggior parte del tempo ...



riporto la mia personale esperienza , io ho un enduro non estrema , nel senso geometrie tipiche da enduro come misure e angoli ma escursioni contenute , una 160-150 che oggi si trovano sulle am , non mi reputo una pippa e soprattutto manco e nemmeno un fenomeno , ma me la cavo e credo di guidare basico ma accettabile ...
...io quando faccio percorsi su ps enduro , credo di essere arrivato al max a sfruttare 140 di escursione , e magari ci scendo a 25-30 km/h , solo in park , l'ho usata e sfruttata per bene la bike arrivando quasi a pacco .
ma la differenza è che un agonista serio riesce ad usare quei due cm in più , ma non perchè si impianta , ma perchè ci tira fuori quei 5-6 km/h di velocità in più sullo stesso percorso che fanno la differenza tra mè che sarei magari a fine classifica staccato di un abisso e lui che è a metà magari...

...per dire , questo è un pezzo di una ps enduro dell'enduro cup lombardia :



la conosco molto bene , ed in totale è una discesa che ho chiuso in 7 minuti e 30 e mi sembra di volare , in certi punti si viaggia sui 35 , lì nel video l'ho fatta con la front in 8 minuti e 20 , i locals che ci vivono lì sopra bravi la fanno in 5 e 40 , Milivinti ci è sceso in 4 e 47 . e quella è la più facile , sulle altre i distacchi con mè sarebbero molto superiori .

la differenza è abissale tra loro che sono agonisti e mè , su 3 ps mi sarei beccato 10.-12 minuti , la differenza tra un posto a metà classifica e un ultimo posto comodo...

Ok Markxxx, tutto quello che vuoi, ma in che cosa contraddice ciò che sostengo io?
Si faccia la sua bici, si diverta nei sentieri enduro e pace insomma.
Ripeto, non conosco l'ambiente enduro in Italia, ma conosco un pochino quello sardo, può anche darsi che in Sicilia ci sia ancora un minimo di "sano divertimento" senza la fissa del risultato. Non so, personalmente non mi interessa gareggiare, credo farei onestamente ridere ma a prescindere non è il mio modo di vedere la bici, però se una persona ci tiene può anche provare no? I paletti al limite li metteranno quelli che dovranno accettare la sua domanda di iscrizione, punto.
Ripeto, gli sono state fatte duemila raccomandazioni, tremila obiezioni, che faccia quello che vuole e basta insomma, non vedo perché continuare a sminuire il suo desiderio paventando scenari apocalittici di gente che corre su siluri siderali con preparazioni fisiche da supereroi; farà esperienza lui se è davvero cosi e tanto basta.
E chissà, magari riusciremo finalmente a scoprire se è un vero talento o se è semplicemente un ragazzo a cui piace parlare... ;)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
E che è questo??? La DH di Leogang??? (Che io, cmq, ho percorso, piano e anche a tratti a piedi...)

Anto'...che dirti....
Davvero, nulla!
No...esistono trai dove ti spari 50kmh con il mezzo adatto senza alcun problema. Visto con i miei occhi, un tizio con una Spicy a cannone in mezzo al trail...molto flow ovvio

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non ha né avrà i soldi per mantenerla. Oltretutto i vecchi ruderi che sta valutando probabilmente hanno già da fare la manutenzione appena dopo l'acquisto.
glielo stiamo dicendo da settimane, provaci tu a farglielo capire...
tutte le bici che vede sono perfette, pari al nuovo, manutenzione eseguita, otto/dieci anni di vita sulle spalle...mah...

io ci ho rinunciato, ripeto, all'inizio mi pareva pure un buon ragazzo simpatico e divertente...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io non ho ancora capito una cosa, magari è già stato detto ma siccome non ho letto ovviamente tutto il topic magari me lo sono perso.
Sta parlando di acquistare delle bici biammortizzate e voi gliele state anche consigliando.
Un ragazzo che non ha soldi, come nel suo caso, e che fatica ad arrivare a 500 euro per una bici non può comprare una full.
Non ha né avrà i soldi per mantenerla. Oltretutto i vecchi ruderi che sta valutando probabilmente hanno già da fare la manutenzione appena dopo l'acquisto.

Siccome è giovane e deve imparare ed è pure senza soldi non capisco perché deve prendere una full.
Le gambe e la schiena per una front (migliore della sua ovviamente) le ha, pastiglie dei freni, gomme e pedalare.

La full la trovo costosa io che ho un lavoro...
Sai anche io pensavo...e continuo a pensare eh, a una front cattiva. Sinceramente mi fa impazzire la asket, però non vorrei ritrovarmi con una bici (per quanto sia un'altro mondo) simile alla mia. Per questo avevo pensato alla 560 passata a 120mm e incattivita x quanto possibile insieme ad una full.
Se avete proposte sull'usato di frontini tosti e magari non troppo vecchi possibilmente under 700 sono ben accette

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ok Markxxx, tutto quello che vuoi, ma in che cosa contraddice ciò che sostengo io?
Si faccia la sua bici, si diverta nei sentieri enduro e pace insomma.
Ripeto, non conosco l'ambiente enduro in Italia, ma conosco un pochino quello sardo, può anche darsi che in Sicilia ci sia ancora un minimo di "sano divertimento" senza la fissa del risultato. Non so, personalmente non mi interessa gareggiare, credo farei onestamente ridere ma a prescindere non è il mio modo di vedere la bici, però se una persona ci tiene può anche provare no? I paletti al limite li metteranno quelli che dovranno accettare la sua domanda di iscrizione, punto.
Ripeto, gli sono state fatte duemila raccomandazioni, tremila obiezioni, che faccia quello che vuole e basta insomma, non vedo perché continuare a sminuire il suo desiderio paventando scenari apocalittici di gente che corre su siluri siderali con preparazioni fisiche da supereroi; farà esperienza lui se è davvero cosi e tanto basta.
E chissà, magari riusciremo finalmente a scoprire se è un vero talento o se è semplicemente un ragazzo a cui piace parlare... ;)


forse semplicemente perchè siamo persone con qualche anno ( anzi parecchi anni... ) in più e spesso padri di figli , abbiamo fatto errori e minkiate e ci sentiamo magari di consigliare anche un pò drasticamente per evitare errori negli altri ...


...e semplicemente , perchè quando ad esempio facevo il pugile e mi allenavo , e decisi di diventare agonista e combattere seriamente contro il parere di amici , genitori e parenti non parliamone che fù un apocalisse ecc... invece di parlare e chiedere a destra e a manca provare magari prima di quì e poi di là , ma non sò per i guantoni ...ecc...ecc... , ho portato il culo sul ring , mi sono fatto il mazzo in palestra e in 6 mesi ho combattuto !
nel senso che se vuole farlo , nessuno glielo impedisce , si alza da domani , si fà il culo , si prepara e lo fà !!!
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Visto con i miei occhi, un tizio con una Spicy a cannone in mezzo al trail...molto flow ovvio
eh si...ovvvio!

visto anch'io con i miei occhi, mondiale DH in Val di Sole...

lo so, non sono stato di parola, ci riprovo, spero di riuscirci, non ti replicherò più, con te il mio è tempo perso.

:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Credo che se sei in un associazione enduro , ti possano guidare e dire tutto quello che ti serve per gareggiare e aiutarti a farlo !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sai anche io pensavo...e continuo a pensare eh, a una front cattiva. Sinceramente mi fa impazzire la asket, però non vorrei ritrovarmi con una bici (per quanto sia un'altro mondo) simile alla mia. Per questo avevo pensato alla 560 passata a 120mm e incattivita x quanto possibile insieme ad una full.
Se avete proposte sull'usato di frontini tosti e magari non troppo vecchi possibilmente under 700 sono ben accette

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
ti conviene chiedere nella sezione front da enduro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo