Secondo me state facendo un terrorismo psicologico assurdo. Uno può fare gare enduro anche senza tutta questa preparazione e capacità. Semplicemente arriverà tra gli ultimi forse. Andiamo, non si sta parlando di agonismo, ma di gare amatoriali...ma voi conoscete davvero l'ambiente dell'enduro siciliano? Può darsi non sia così "pro" come nelle vostre zone (da quello che scrivete sembra davvero di leggere di mondi professionistici).
Quanto alla stump evo, non vedo controindicazioni a farci enduro, anche se un'enduro non sarà mai caro Anto, le geometrie non sono quelle di una enduro, anche se ci monta una 160...Comunque posso dire che un compare di uscite faceva enduro con una Wilier da 140 ed è riuscito anche a fare clamorosi piazzamenti (tra l'altro senza tutte queste preparazioni di cui parlate), non vedo perché non si potrebbe farli con la evo.
Quello che invece non capisco è perché Anto con la Nomad avresti dovuto tenerti solo quella bici e invece con la transition no...forse sono scemo io, ma non l'ho proprio capito...
Non è voler seminare terrore, si tratta solo di cercare di spingere un ragazzo che anagraficamente ha le potenzialità per poterlo fare ad iniziare uno sport con il piede giusto, se davvero è quello che vuole fare, iniziando a capire come funziona quello sport in particolare.
Comunque si certo, uno può iscriversi ed arrivare ultimo, non succede nulla a parte spendere un pò di soldi che però mi pare di capire Anto non abbia però da buttare....
Riguardo alle gare che vuole fare lui, hai ragione io non so nulla della realtà enduristica siciliana, dammi la tua definizione di "agonismo", di certo per iscriversi li ci vuole una tessera sportiva, certificati, assicurazione, soldi e non direi che vanno per margherite tutti a braccetto, mi sono fatto una googleata:
Come prove mi sembrano "Enduro" senza particolari compromessi locali ed il rider a me non sembra tanto sprovveduto...Non ho la minima idea di chi sia...però sempre con google vedo che nel 2017 viaggiava a metà classifica: prendendo sui 5 minuti da chi scende per il podio....
@Anto00RR Le bici degli ex garisti dai retta....lasciale stare dove stanno, sul genere trovi qualcosa di poco abusato comprando da chi gira solo per svago