DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sai anche io pensavo...e continuo a pensare eh, a una front cattiva. Sinceramente mi fa impazzire la asket, però non vorrei ritrovarmi con una bici (per quanto sia un'altro mondo) simile alla mia. Per questo avevo pensato alla 560 passata a 120mm e incattivita x quanto possibile insieme ad una full.
Se avete proposte sull'usato di frontini tosti e magari non troppo vecchi possibilmente under 700 sono ben accette

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
La tua è poco più che una bici da escursioni in piena tranquillità, puoi fare quello che vuoi con una front seria.
Io ho fatto tutto quest'anno, finale, Paganella, Plan de Corones.
Manutenzione forcella fatta da me una all'anno, gomme e pastiglie dei freni e via.
No blocchi di levetta, no cuscinetti, no cazzatine.
Se non hai fondi non puoi pensare alla full, succede un problema sei fermo un mese finché non hai soldi per sistemare, basta una cazzata e sei fermo.

Di front ce ne sono a decine,leggi il topic dedicato.

La full va mantenuta se no è come un investimento fermo li nel tuo caso.
Più vecchia è più probabilità di problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
La tua è poco più che una bici da escursioni in piena tranquillità, puoi fare quello che vuoi con una front seria.
Io ho fatto tutto quest'anno, finale, Paganella, Plan de Corones.
Manutenzione forcella fatta da me una all'anno, gomme e pastiglie dei freni e via.
No blocchi di levetta, no cuscinetti, no cazzatine.
Se non hai fondi non puoi pensare alla full, succede un problema sei fermo un mese finché non hai soldi per sistemare, basta una cazzata e sei fermo.

Di front ce ne sono a decine,leggi il topic dedicato.

La full va mantenuta se no è come un investimento fermo li nel tuo caso.
Più vecchia è più probabilità di problemi.
Si, questo lo so, la considero una front da trail tranquillo...non è una xc, perché le xc sono molto più race, così come non è una trail spinta, affatto. Diciamo che ti ci puoi divertire con qualche limite e senza esagerare.
Nella squadra c'è uno con una cp shan montata pike rct3, ruote spank, x0, mt7...stupenda e fila via che una bellezza. Ma per comprarne una di quel livello devo quintuplicare il budget.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La tua è poco più che una bici da escursioni in piena tranquillità, puoi fare quello che vuoi con una front seria.
Io ho fatto tutto quest'anno, finale, Paganella, Plan de Corones.
Manutenzione forcella fatta da me una all'anno, gomme e pastiglie dei freni e via.
No blocchi di levetta, no cuscinetti, no cazzatine.
Se non hai fondi non puoi pensare alla full, succede un problema sei fermo un mese finché non hai soldi per sistemare, basta una cazzata e sei fermo.

Di front ce ne sono a decine,leggi il topic dedicato.

La full va mantenuta se no è come un investimento fermo li nel tuo caso.
Più vecchia è più probabilità di problemi.
vero , la front da enduro in 4 anni si è fatta trè revisioni di forche e 2 set di pastiglie ,
la full in un anno revisione dei due elementi e pastiglie , se saltano fuori anche i cuscinetti , mi costa almeno il doppio in 4 anni
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si, questo lo so, la considero una front da trail tranquillo...non è una xc, perché le xc sono molto più race, così come non è una trail spinta, affatto. Diciamo che ti ci puoi divertire con qualche limite e senza esagerare.
Nella squadra c'è uno con una cp shan montata pike rct3, ruote spank, x0, mt7...stupenda e fila via che una bellezza. Ma per comprarne una di quel livello devo quintuplicare il budget.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Invece di volare con la fantasia su cose irraggiungibili pensa a quello che ti puoi permettere.
Con 700 una front decente e soprattutto recente la porti a casa.
La giovane età si sposa bene con la front per una enormita'di motivi a partire dai soldi.

Quelli che gareggiano e diventano bravi da giovani è perché sono finanziati dal papi, non è il tuo caso.
Devi prendere il meglio che puoi coi tuoi soldi cercando di pensare al dopo acquisto, manutenzione e costi dei pezzi di ricambio.
L'importante è girare sempre, sono i km a farti diventare bravo, non avere la bella bici ferma perché non puoi revisionarla.

Comunque finché non hai i soldi non ha neanche senso fare ricerche, le offerte vanno e vengono da un giorno all'altro, sia su usato che su nuovo.
Quando avrai i cash ci penserai.
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Conosci bene la mia ganna, praticamente uguale. Mi sono sparato un singletrail,l dove fanno di solito è gare di xc, 35% di pendenza, fangosissimo e scivolosissimo, nulla di che comunque, fattibile con un po' di manico tranquillamente anche in gravel. Ero con un gruppo di xc locale, il 50% è sceso a piedi, 4 hanno fatto qualche scivolata stile paperissima...io l'ho fatto in vintage. All'inizio si, ero spaventato dai freni-non freni e dalla rigida davanti che infondeva tutto fuorché sicurezza...eppure devo dire che nel lento non se la cava niente male e mi son divertito pure
C'è da dire che alcuni del gruppo di xc erano scandalosi a dir poco, tutta la discesa o a piedi o col posteriore bloccato...certo, c'è chi magari ha paura ed è anche giusto non disprezzare.
Cmq si, dopo quest'esperienza sto uscendo più spesso in vintage...ti allena parecchio in tratti dove già con la front vai senza problemi, soprattutto di braccia è una gran fatica.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
La rigida è il mio primo amore. E la conosco in tutti i suoi minimi dettagli: pregi e difetti
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
non leggo le scritte ma all'anteriore quella gomma mi sembra un wild grip ...


a parte questo , ti meriti il mi piace , solo per l'accostamento cromatico creato tra sella , pedali e telaio quadricolore...
No. È un Tioga Psyco. Purtroppo ora sto a 200 km dal territorio in cui ho girato stamattina.
Domani sera rientro e dopodomani pomeriggio che la prendo di nuovo faccio una foto della gomma
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
maaa....una fat no?!.....c'è rimasta solo quella.....per il resto tra "compro questa"...."no anzi compro quest'altra" ne ho viste di tutti i colori.....
e poi, come sempre, alla fine sarà tanto rumore per nulla....
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Sai anche io pensavo...e continuo a pensare eh, a una front cattiva. Sinceramente mi fa impazzire la asket, però non vorrei ritrovarmi con una bici (per quanto sia un'altro mondo) simile alla mia. Per questo avevo pensato alla 560 passata a 120mm e incattivita x quanto possibile insieme ad una full.
Se avete proposte sull'usato di frontini tosti e magari non troppo vecchi possibilmente under 700 sono ben accette

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

no vi prego, cambiare ancora bici no, non ne posso più! :soffriba:

forse semplicemente perchè siamo persone con qualche anno ( anzi parecchi anni... ) in più e spesso padri di figli , abbiamo fatto errori e minkiate e ci sentiamo magari di consigliare anche un pò drasticamente per evitare errori negli altri ...


...e semplicemente , perchè quando ad esempio facevo il pugile e mi allenavo , e decisi di diventare agonista e combattere seriamente contro il parere di amici , genitori e parenti non parliamone che fù un apocalisse ecc... invece di parlare e chiedere a destra e a manca provare magari prima di quì e poi di là , ma non sò per i guantoni ...ecc...ecc... , ho portato il culo sul ring , mi sono fatto il mazzo in palestra e in 6 mesi ho combattuto !
nel senso che se vuole farlo , nessuno glielo impedisce , si alza da domani , si fà il culo , si prepara e lo fà !!!
Appunto, vedi che dici la stessa cosa che dico io? Entri nel suo ring e faccia quello che vuole. Dopo che una persona viene consigliata per tremila pagine ed evidentemente non è qui per chiedere consigli ma conferme per quello che ha già deciso lui, ma che senso ha continuare a consigliare e ammonire o peggio andargli addosso?
Faccia quello che ha deciso, prenda, compri, giri, scenda, faccia enduro, magari sbatta anche contro un albero se serve a fargli imparare qualcosa (si fa per dire eh :°°(:)
vero , la front da enduro in 4 anni si è fatta trè revisioni di forche e 2 set di pastiglie ,
la full in un anno revisione dei due elementi e pastiglie , se saltano fuori anche i cuscinetti , mi costa almeno il doppio in 4 anni
Si ok, ma per fortuna qui abbiamo a che fare con gente che le forche le sa trattare con i guanti di seta, mica come te! :-|
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Buonasera gente!
@fafnir benvenuto anche tu tra quelli...tra i cazzari!
@Anto00RR, che razza di spiegazione e' quella della sola full che ti rimaneva se prendevi la nomad e del reso?
Uno, quel rottame al deca te lo sbattevano addosso,
Due, la potevi tenere lo stesso cosi come dici che farai quando prenderai quel che cazz@ ti sembrerà più figo (SE).
Riesci a dare una spiegazione veritiera sulla questione o devi continuare a coglionare la gente?
Ragazzi qualcuno ha qualche rottame di 8-10 anni da regalargli così magari apre finalmente un suo 3d di quanto e' figa la mia bici?
Warning, alla prossima coglionata ti apro un 3d tutto tuo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikerlento

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
maaa....una fat no?!.....c'è rimasta solo quella.....per il resto tra "compro questa"...."no anzi compro quest'altra" ne ho viste di tutti i colori.....
e poi, come sempre, alla fine sarà tanto rumore per nulla....
Non dirmi che da censore sei diventato bacchettatore...;-)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@Minitrek praticamente da quello che ho capito:

-la nomad doveva prenderla subito subito,ma sperava di ridare la sua al deca e riavere i soldi che sarebbero serviti per prenderla (.....)
-la stumpjumper e la transition invece sono li in attesa che metta via i soldi (......)
-la front la tiene per i giri pedalati rendendola più trail (......)

adesso ho stabilito un budget max di 700€ e sta valutando anche front cattive..in 5 minuti gli ho messo davanti una shan e una hornet molto interessanti,ma penso facciano la fine della nomad,della specy,della transition e di tutto il resto

sempre nel mercatino ho trovato delle full sugli 800 (tra cui una claymore che quasi quasi mi prenderei io,ma di cui non me ne farei niente) ma non mi azzardo a postarle..:smile:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
@Minitrek praticamente da quello che ho capito:

-la nomad doveva prenderla subito subito,ma sperava di ridare la sua al deca e riavere i soldi che sarebbero serviti per prenderla (.....)
-la stumpjumper e la transition invece sono li in attesa che metta via i soldi (......)
-la front la tiene per i giri pedalati rendendola più trail (......)

adesso ho stabilito un budget max di 700€ e sta valutando anche front cattive..in 5 minuti gli ho messo davanti una shan e una hornet molto interessanti,ma penso facciano la fine della nomad,della specy,della transition e di tutto il resto

sempre nel mercatino ho trovato delle full sugli 800 (tra cui una claymore che quasi quasi mi prenderei io,ma di cui non me ne farei niente) ma non mi azzardo a postarle..:smile:
tu sei una grande testa...! E non pensare a male, mal pensante!
nel senso che addirittura gli trovi le bici!
io da quello che NON ho capito...con la nomad avrebbe dovuto tenere una bici pedalabile invece per il fondo.
tanto sempre soldi deve spendere e a questo punto se non ci arriva, vende la 560.
però poi non ha la bici pedalabile...
e' talmente contorto che e' più incasinato di un labirinto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo