DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ve la posso dire una cosa???
Ma quale freeride... Ma quale enduro... Ma quale Nomad.... (vorrei dire pure: ma quale BTwin... Ma non lo dico...), poco fa ho preso la mia Rigida classe 1992... 15 kg di puro piacere (leggero masochismo, lo ammetto) e mi sono sparato 26 km di asfalto distrutto e sentieri scassati. 20180308_111217.jpg
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.545
10.103
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ve la posso dire una cosa???
Ma quale freeride... Ma quale enduro... Ma quale Nomad.... (vorrei dire pure: ma quale BTwin... Ma non lo dico...), poco fa ho preso la mia Rigida classe 1992... 15 kg di puro piacere (leggero masochismo, lo ammetto) e mi sono sparato 26 km di asfalto distrutto e sentieri scassati. Vedi l'allegato 250343
spettacolo!!!!
ma il manubrio "piega" così verso il basso perchè s'è deformato???

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ve la posso dire una cosa???
Ma quale freeride... Ma quale enduro... Ma quale Nomad.... (vorrei dire pure: ma quale BTwin... Ma non lo dico...), poco fa ho preso la mia Rigida classe 1992... 15 kg di puro piacere (leggero masochismo, lo ammetto) e mi sono sparato 26 km di asfalto distrutto e sentieri scassati.

TOP!

che bici è?
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
É la bici comprata nel 1992 da mio papà per mio fratello che dopo un paio di pedalate ha regalato a me.
Una rigida marchiata "Adventure Shimano"
con freni cantilever, cerchi a parete semplice, gomma anteriore Tioga Psyco 26x1.95, gomma posteriore non me la ricordo (ho 48 anni....succede), tripla 48-38-28 e pacco pignoni 14-28 (così è stato svelato il mistero delle mie gambe ultra muscolose), sella molto discreta (solo questa c'è nel mio paesino: se me la fregano....).
L'unica cosa che ho cambiato da un anno sono i discretissimi pedali flat (da 608 grammi la.coppia...), dato che ho distrutto una dozzina di coppie di quelli normali in resina...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
si è deformato perché scendeva a cannone :-)
vista così sembra proprio una decathlon
No, no...a seconda di come la si osserva, ha per un verso una certa somiglianza con una SantaCruz...per un altro verso con una Specialized...per un altro ancora con una Look....un pizzico, ma proprio un pizzico di somiglianza con una Devinci... ma con una Decathlon, no, proprio a volermi sforzare al massimo del massimo, non ci vedo somiglianze :-)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ve la posso dire una cosa???
Ma quale freeride... Ma quale enduro... Ma quale Nomad.... (vorrei dire pure: ma quale BTwin... Ma non lo dico...), poco fa ho preso la mia Rigida classe 1992... 15 kg di puro piacere (leggero masochismo, lo ammetto) e mi sono sparato 26 km di asfalto distrutto e sentieri scassati. Vedi l'allegato 250343
Complimenti per la borraccia [emoji16], bel mezzo datato mi ricordo la mia prima MTB una Bianchi rigida, bianca con le scritte viola fluo, tammarra.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Secondo me state facendo un terrorismo psicologico assurdo. Uno può fare gare enduro anche senza tutta questa preparazione e capacità. Semplicemente arriverà tra gli ultimi forse. Andiamo, non si sta parlando di agonismo, ma di gare amatoriali...ma voi conoscete davvero l'ambiente dell'enduro siciliano? Può darsi non sia così "pro" come nelle vostre zone (da quello che scrivete sembra davvero di leggere di mondi professionistici).
Quanto alla stump evo, non vedo controindicazioni a farci enduro, anche se un'enduro non sarà mai caro Anto, le geometrie non sono quelle di una enduro, anche se ci monta una 160...Comunque posso dire che un compare di uscite faceva enduro con una Wilier da 140 ed è riuscito anche a fare clamorosi piazzamenti (tra l'altro senza tutte queste preparazioni di cui parlate), non vedo perché non si potrebbe farli con la evo.
Quello che invece non capisco è perché Anto con la Nomad avresti dovuto tenerti solo quella bici e invece con la transition no...forse sono scemo io, ma non l'ho proprio capito...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
No, no...a seconda di come la si osserva, ha per un verso una certa somiglianza con una SantaCruz...per un altro verso con una Specialized...per un altro ancora con una Look....un pizzico, ma proprio un pizzico di somiglianza con una Devinci... ma con una Decathlon, no, proprio a volermi sforzare al massimo del massimo, non ci vedo somiglianze :-)
e invece ha la stessa colorazione di una vecchia bici marchiata proprio decathlon che un signore utilizza tutta l'estate rigorosamente con canotta bianca e calzini e sandali... :-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Quello che invece non capisco è perché Anto con la Nomad avresti dovuto tenerti solo quella bici e invece con la transition no...forse sono scemo io, ma non l'ho proprio capito...
siamo in due allora, gliel'ho pure chiesto ma come al solito chiedi bianco e risponde nero
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Complimenti per la borraccia [emoji16], bel mezzo datato mi ricordo la mia prima MTB una Bianchi rigida, bianca con le scritte viola fluo, tammarra.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
Un osservatore molto acuto ed attento...
Vedi, quella specifica borraccia ha un perche...in pratica, scendendo molto allegramente (senza cannone però...), i contraccolpi "martello pneumatico style"), mi hanno puntualmente fatto perdere le borracce "vere": e siccome, purtroppo, mi accorgo di ciò a fine giro e l6a mia scorta di borracce vere é ormai prossima alla fine... ho risolto con questa mooooooolto economica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo