DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
- trasmissione monocorona con corona ovale (tripla 42-32-24)
- pacco pignoni con 10-50 (11-32)
- forcella Boxxer da downhill da 200 mm (forcella Rst da 55 mm)
- ammo Rock Shox non ricordo il modello (senza ammo)
- cerchi Spank con canale interno da 25 (cerchi rigida Zaac 2000 con canale interno da 17)
- coperture 26x2.40 con camere antiforatura (coperture 26x2.10 latticizzate)
- Freni Shimano XT con rotori ant/post 200 mm (Freni V-brake con pattini da 73 mm)
- Pedali spd Shimano XT Trail (Pedali Flat Wellgo "rosso ferrari" )
RockRideristi, anche voi vi siete spinti così tanto nel processo di elaborazione estrema della vostra amata?
Dite la vostra.
Con simpatia e rispetto.
.
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Si può dire che nelle gare di enduro odierno nell'allenamento le discese in bike Park con la enduro/DH equivalgono alla bdc per XC?
Parlavo con un ragazzo che fa gare enduro per sfizio, senza guardare la posizione, e mi diceva che ormai si corre su tracciati quasi DH, perciò tanto vale andare in bike Park, così almeno si ha le risalite.

Io quest'anno ho cominciato a gareggiare in XC, e devo dire che non è per niente economico.
A parte che praticamente devi dedicare tutto il tempo all'allenamento con conseguente rottura di palle della morosa, penso che solo di divisa e iscrizione alle gare si spenda ben più di 500€. Poi rotture, consumo componenti ecc... Quando sei in discesa e ti si chiude la vena tiri anche se vedi il sasso in curva che poi ti taglia il copertone, poco ti importa in quel momento se costa 50€, ma poi ti accorgi che costa una follia correre, e se non hai i fondi non è sostenibile. Pensa solo a fare una revisione totale della bici prima della stagione, ti costerà almeno 3/400€.
Io sono un po' più vecchio di Anto, ma non di molto. Per mia fortuna lavoro, non prendo una fortuna (operaio) e la devo dividere tra bici, morosa e vivere. Vorrei comprare una moto e anche fare un po' di ferie, ma con la spesa della bici se voglio andare in ferie straordinari a manetta, la moto la vedo nei sogni! Se spaccassi il telaio o sospensioni sarebbero Ca**i, e fortuna che faccio XC, non immagino enduro.

Perciò per me se non vuoi pesare sui tuoi, continua a fare MTB per divertimento, magari senti se il team può darti una mano e comincia a fare esperienza, che la guida è l'allenamento non arrivano in un mese o due di allenamento...
Senti il meccanico di squadra se ti può aiutare con i prezzi, a me da una grande mano e tanti lavoretti non me li fa neanche pagare.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Credo dobbiamo semplicemente ammettere e accettare che qualsiasi sport con l'ausilio di strumenti meccanici costa. Punto. motocross, MTB, kart, cavolo persino la pesca agonistica, mio padre la praticava e tra millemila canne, mulinelli , e quintali di "consumabili" era un botto di materiale.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Una enduro Evo non è tanto più pedalabile di una Nomad eh...
Tornando alle chianine, son vere...
Comunque si, e come dice Rik, non sono un "mangione"!

Però si sta continuando a confondere le bici.
La Specialized in questione, con 150 di escursione, è questa:
http://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20121215105446

16 kg li pesa una DH!
16 kg li pesavano abitualmente le bici da enduro di qualche anno fa (e senza andare troppo lontano le freeride moderne hanno più o meno quei pesi li).

Ragazzi non mi pare il caso di continuare a mettere in dubbio le differenze di pedalabilità tra quelle bici. E' evidente che c'è un abisso: la Nomad è una enduro "old style", pesante e dura da pedalare, con buone doti discesistiche (ma rispetto ai modelli attuali ne lascia comunque eh) mentre la Specialized è una AM dura e pura, ottima per la salita nella sua categoria, decente in discesa se paragonata alle AM attuali, che hanno comunque qualcosina in più...
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ragazzi avete rotto la minkia, non posso ricollegarmi e trovare 7 pagine non lette... ora stocazzo che le leggo e se. I sono perso qualche cosa (Tipo che Anto ha. I to anche un Oscar) aggiornatemi e fatemelo sapere...fanculo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ne leggo due al Max , oltre non vado ...
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Però si sta continuando a confondere le bici.
La Specialized in questione, con 150 di escursione, è questa:
http://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20121215105446


16 kg li pesavano abitualmente le bici da enduro di qualche anno fa (e senza andare troppo lontano le freeride moderne hanno più o meno quei pesi li).

Ragazzi non mi pare il caso di continuare a mettere in dubbio le differenze di pedalabilità tra quelle bici. E' evidente che c'è un abisso: la Nomad è una enduro "old style", pesante e dura da pedalare, con buone doti discesistiche (ma rispetto ai modelli attuali ne lascia comunque eh) mentre la Specialized è una AM dura e pura, ottima per la salita nella sua categoria, decente in discesa se paragonata alle AM attuali, che hanno comunque qualcosina in più...
Si è quella ma blu...pardon ho scritto 140 in quel post correggo subito. Ero ieri sera nel letto a fare filosofia[emoji17]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ragazzi avete rotto la minkia, non posso ricollegarmi e trovare 7 pagine non lette... ora stocazzo che le leggo e se. I sono perso qualche cosa (Tipo che Anto ha. I to anche un Oscar) aggiornatemi e fatemelo sapere...fanculo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
si, ha fatto il pieno di premi, ma non quelli di domenica notte...quelli di sabato!
vediamo se il botteghino sovvertirà la giuria, qualche volta capita ma questa volta non credo...
a proposito...come si chiamano quei premi, razzie award? Renzi award...:-)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
si, ha fatto il pieno di premi, ma non quelli di domenica notte...quelli di sabato!
vediamo se il botteghino sovvertirà la giuria, qualche volta capita ma questa volta non credo...
a proposito...come si chiamano quei premi, razzie award? Renzi award...:-)
So che è in lizza per gli ig Nobel.........[emoji23]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.170
989
0
bassa reggiana
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo