Si può dire che nelle gare di enduro odierno nell'allenamento le discese in bike Park con la enduro/DH equivalgono alla bdc per XC?
Parlavo con un ragazzo che fa gare enduro per sfizio, senza guardare la posizione, e mi diceva che ormai si corre su tracciati quasi DH, perciò tanto vale andare in bike Park, così almeno si ha le risalite.
Io quest'anno ho cominciato a gareggiare in XC, e devo dire che non è per niente economico.
A parte che praticamente devi dedicare tutto il tempo all'allenamento con conseguente rottura di palle della morosa, penso che solo di divisa e iscrizione alle gare si spenda ben più di 500€. Poi rotture, consumo componenti ecc... Quando sei in discesa e ti si chiude la vena tiri anche se vedi il sasso in curva che poi ti taglia il copertone, poco ti importa in quel momento se costa 50€, ma poi ti accorgi che costa una follia correre, e se non hai i fondi non è sostenibile. Pensa solo a fare una revisione totale della bici prima della stagione, ti costerà almeno 3/400€.
Io sono un po' più vecchio di Anto, ma non di molto. Per mia fortuna lavoro, non prendo una fortuna (operaio) e la devo dividere tra bici, morosa e vivere. Vorrei comprare una moto e anche fare un po' di ferie, ma con la spesa della bici se voglio andare in ferie straordinari a manetta, la moto la vedo nei sogni! Se spaccassi il telaio o sospensioni sarebbero Ca**i, e fortuna che faccio XC, non immagino enduro.
Perciò per me se non vuoi pesare sui tuoi, continua a fare MTB per divertimento, magari senti se il team può darti una mano e comincia a fare esperienza, che la guida è l'allenamento non arrivano in un mese o due di allenamento...
Senti il meccanico di squadra se ti può aiutare con i prezzi, a me da una grande mano e tanti lavoretti non me li fa neanche pagare.
Sent from my [device_name] using
MTB-Forum mobile app