DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Antò.....porta pazienza, ma facciamo un attimo il punto, ci dici che vorresti iniziare a fare Enduro, il che ben venga di certo hai l'età per fare tutto quel che ti pare e poterlo fare anche bene volendo.
Solo che tempo una settimana vieni qui a dire che tu fai enduro, che hai team, bici e tutto albaradam, elargisci consigli sul formato ruote vincenti, tecniche, flow e drop sparabiker non telescopiomuniti atteggiandoti a rider "scafato", per giunta spiegandoci che praticare l'enduro (race, perchè solo quello esiste di enduro a voler essere pignoli) è un'allegra combriccola di manici amiconi che a pacche sulle spalle vanno per margherite, contrariamente agli XCer che sono una manica di imbranati sprovveduti.
Lo comprendi che un pò tutti se lo domandandano tutto queste certezze sono sulla base di che?

Io senza pretese e nel mio piccolo ti ho voluto consigliare di avvicinarti al FR ignorante e pecoreccio, "old school", perchè mi pare di capire hai pochi mezzi e poco budget, ma soprattutto perchè da quel che leggo e ci hai voluto mostrare non ti vedo preparato al gravity, quello vero, mi hai rimbalzato e ci sta...mica de vi dar retta a me, ma io, credo anche qualcun altro lo vorrebbe capire. Questo campionato di enduro la prox stagione come lo vorresti preparare in concreto? Perchè perdonami la schiettezza io leggo delle gran cazzate teoriche e ben poco di pratico....
Continui a scrivere cose, tipo quest'ultima : che nel mentre stai pensando ad una stagione di enduro, ti alzi una mattina e ti fai un giretto da 2000mt+, cosi en passant, che ti devo dire, personalmente te lo posso anche dare il beneficio del dubbio, ma dovresti capire che scrivi delle cose, fai delle affermazioni, che se prese sul serio significano che tu dovresti già essere un campione di mtb affermato, che ti devo dire, se hai davvero tutto questo potenziale ti auguro di metterlo presto a frutto, altrimenti dovresti valutare di buttarti alle spalle tutte queste convinzioni maturate solo sulla base di sciocchezze lette in internet e fare un bagno di umiltà se vuoi davvero crescere e fare qualcosa nella mtb.
Come lo voglio preparare...alleandomi. Da istruttore mi fa il presidente dell'associazione. Che come ho detto prima è uno che ne sa molto molto più di me quindi spero di imparare qualcosa. I giri da 2000d+ li faccio il finesettimana in estate e durante le vacanze...una giornata fuori, si sale con calma, si mangiano i panini, si fanno i video in discesa e ci si diverte.
Riguardo all'allenamento in estate spero di uscire 5 volte a settimana(1 giro lungo tutta la giornata nel finesettimana, 2 giri intensi infrasettimanale, una di urban e pump e una di fondo) più tabella di ex specifici per la mtb 3 volte a settimana


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ah ecco... bisogna averla provata per sapere che è la bici ideale per i giri lunghi (e sappiamo che i tuoi giri lunghi sono quelli da 130 km.)
Si si, proprio ideale.
E poi per le gare Enduro del 2019 è fantastica.
Tu non ragioni.
HO DETTO CHE MI LASCIO IL FRONTINO PER I GIRI LUNGHI...AVESSI PRESO LA SANTA SAREI RIMASTO SOLO CON QUELLA PERCHE L'AVREI DOVUTA PRENDERE SUBITO.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Come lo voglio preparare...alleandomi. Da istruttore mi fa il presidente dell'associazione. Che come ho detto prima è uno che ne sa molto molto più di me quindi spero di imparare qualcosa. I giri da 2000d+ li faccio il finesettimana in estate e durante le vacanze...una giornata fuori, si sale con calma, si mangiano i panini, si fanno i video in discesa e ci si diverte.
Riguardo all'allenamento in estate spero di uscire 5 volte a settimana(1 giro lungo tutta la giornata nel finesettimana, 2 giri intensi infrasettimanale, una di urban e pump e una di fondo) più tabella di ex specifici per la mtb 3 volte a settimana


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Vorresti partecipare alla stagione di enduro 2019 ottimo, a giugno compri una specy 150, poi inizi ad allenarti seriamente d'estate con il caldo esagerato, poi auto inverno tra scuola e allenamento, sei pronto a marzo per competere, se riesci sei un dio della MTB, in 9 mesi da praticante trail diventi conpetitivo.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
non rispondere da scazzato. Chiedevo solo perchè metti in dubbio che lui l'abbia provata.

Non ero scazzato, ho poco tempo anche per uscire con la mia, figuriamoci per provare le altre, che poi "provare" secondo me vuol dire "uscire alcune volte su percorsi diversi e avere il tempo di abituarcisi".
Se poi "provare" viene inteso come "salirci sopra per 10 km", allora si, qualcuna l'ho provata.

Non metto in dubbio che lui l'abbia provata, ne ero certo.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
bikerlento, a me sinceramente non dispiacciono i tuoi post, ma in alcuni non sei meno presuntuoso/esagerato di Anto. Se ad ogni cosa che lui scrive gli dai addosso in questo modo, pure quando sei nel torto (la specy da 150 vs la Nomad ne è un esempio) poi perdi in credibilità anche tu. E te lo dico con simpatia eh, lungi da me dover insegnare agli altri a porsi, ma secondo me in questa cosa sbagli.
Anto a te che posso dirti? ti fanno già abbastanza a sale gli altri...però porca miseria non è possibile che intervieni in questo modo!
Per me il tuo atteggiamento è sbagliato a partire da come parli degli "amici"...avere 100000 amici significa non averne alcuno, perché si perde completamente il significato di "amicizia" per ciò che l'amicizia è realmente, qualcosa di molto prezioso e direi quasi raro.
Allo stesso modo dei tuoi "amici" tu provi n-mila bici, fai enduro, trail, freeride etc, a casa tua c'è più freddo, la tua bici fa tutto ma poi devi cercarne un'altra che sembra bellissima, finché non la molli e ne cerchi un'altra ancora che è più bella...insomma, sei altalenante e decisamente eccessivo, e questo non solo ti fa perdere completamente credibilità, ma i tuoi interventi diventano poi risibili, che è persino peggio.
Hai 17 anni e tutti fanno a gara a ricordartelo: questa tua giovane età di per sé può scusare alcuni atteggiamenti, ma se dopo che duemila persone te lo fanno notare continui imperterrito a comportarti in quel modo...beh secondo me non c'è giovane età che tenga, sei un pochino di coccio...te lo dico in "amicizia" eh...
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
bikerlento, a me sinceramente non dispiacciono i tuoi post, ma in alcuni non sei meno presuntuoso/esagerato di Anto. Se ad ogni cosa che lui scrive gli dai addosso in questo modo, pure quando sei nel torto (la specy da 150 vs la Nomad ne è un esempio) poi perdi in credibilità anche tu. E te lo dico con simpatia eh, lungi da me dover insegnare agli altri a porsi, ma secondo me in questa cosa sbagli.

Di imparare non si mette mai ;-)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io mi permetto di dire una cosa in maniera esaustiva e poi la chiudo qua..

@Anto00RR capisco benissimo la tua esuberanza ecc,ma credimi,dire ovunque che fai enduro e poi ti presenti con una b-twin snaturata,sempre a pezzi,con un pezzo di polistirolo infilato nello zaino,millantando prove e sensibilità che manco un tester o un pro hanno,fa di te solo lo zimbello del forum..parli di drop,discese,pump,bunny,manual come se avessi una lunga carriera alle spalle,cosa impossibile anche solo analizzando la tua età anagrafica..anche io ho provato alcune bike come te perchè le hanno alcuni amici,ma a parte i casi estremi (tipo scendere dalla full per salire su una front) posso notare solo la differenza di posizione o il feeling che da al momento,ma non risucirei mai a farti una recensione stile tuo della meta o della shan del mio compagno di uscite,perchè al max le ho provate per qualche centinaia di metri..siamo alti uguali e simili fisicamente e come peso,ma già per il solo fatto che lui usa i flat e io gli spd,il test è fallito prima di cominciare

pedalo "seriamente" da 10 anni,ho cambiato alcune bici,partendo dalla classica front 26 con la tripla e recon gold (paragonabile alla tua b-twin,nel mio caso era una cannondale trail sl1 2012),fino all'attuale trail 29 da 120,passando per due xc29 tra cui una s-works 2015 e una spectral da 27,5,tutte pesantemente modificate e alleggerite o cmq migliorate per il loro utilizzo..ti assicuro che con la recon non ci fai le stesse cose che fai con la pike,almeno se sei sano di mente..quindi non venirci a raccontare che fai enduro!!!..te l'ho già detto,passare su un sentiero dove scendono le enduro,non vuol dire niente

scrivi ovunque,raccontando di test,prove,dogmi su quanto la 27,5 sia migliore della 29,recensioni,differenze,geometrie, e giri che se così fossero ti catapulterebbero di diritto nell hall of fame della MTB,quando in realtà non è così

qui dentro,il 90% delle persone non ce l'ha con te perchè gli stai antipatico,ma per come ti poni!!!

quindi veramente,cerca di entrare nell'ottica che magari stai esagerando e datti una ridimensionata..tutto questo te lo dico con estrema calma,non replicare solo sul tema delle bici che ho avuto e che ho,anzi,non replicare proprio!!!!..leggi,analizza,fatti un ragionamento e mandami pura a caga@re se lo ritieni necessario,ma penso di aver espresso il parere di quasi tutti..;-)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.732
10.315
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
qui dentro,il 90% delle persone non ce l'ha con te perchè gli stai antipatico,ma per come ti poni!!!
quindi veramente,cerca di entrare nell'ottica che magari stai esagerando e datti una ridimensionata..tutto questo te lo dico con estrema calma,non replicare solo sul tema delle bici che ho avuto e che ho,anzi,non replicare proprio!!!!..leggi,analizza,fatti un ragionamento e mandami pura a caga@re se lo ritieni necessario,ma penso di aver espresso il parere di quasi tutti..;-)
d'accordo su tutto.
Ma lui ha 17 anni. Qualcuno in questo post che ne ha molti di più scende al suo livello. A che scopo? E' come sparare sulla croce rossa secondo me. Possibile che non si riesca a leggere un suo post, per quanto cazzaro, e nn si riesce a fare a meno di dargli contro? Secondo me basterebbe non rispondergli.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
d'accordo su tutto.
Ma lui ha 17 anni. Qualcuno in questo post che ne ha molti di più scende al suo livello. A che scopo? E' come sparare sulla croce rossa secondo me. Possibile che non si riesca a leggere un suo post, per quanto cazzaro, e nn si riesce a fare a meno di dargli contro? Secondo me basterebbe non rispondergli.
Concordo. Io infatti ho smesso da tempo di partecipare. Dopo un po' non se ne può più...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
siamo alti uguali e simili fisicamente e come peso,
ecco, può essere che le mille mila bici che ha provato siano tutte della sua taglia?
e cavolo.
io propongo un bel reset, @Anto00RR ricordi quando hai iniziato col meteo e ti e' stato detto di aprire un 3d tutto tuo?
Fanne uno con le tue esperienze, recensisci tutte le n mila bici che hai provato (non quelle che hai visto, quelle non valgono, e manco quelle sulle quali ti sei seduto...), tu, non gli altri, non quelle che leggi e che poi fai diventare tue.
cosi chi si vorrà far perculare o cazzeggiare e passare il tempo, leggerà il tuo topic.
Tanto e' sicuro che non lo farai mai,
perché in questo, dove stiamo scrivendo, la gente vede il titolo e sa già che si tratta di minchiate, nel tuo, quando la gente con le palle che fa veramente quello che tu millanti di fare, leggerà, ti randellerà di brutto, e hai avuto la dimostrazione in quello della nomad.
Porta rispetto per l'intelligenza altrui e torniamo a parlare di decathlon e altro
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
d'accordo su tutto.
Ma lui ha 17 anni. Qualcuno in questo post che ne ha molti di più scende al suo livello. A che scopo? E' come sparare sulla croce rossa secondo me. Possibile che non si riesca a leggere un suo post, per quanto cazzaro, e nn si riesce a fare a meno di dargli contro? Secondo me basterebbe non rispondergli.

ho omesso di fare nomi,ma è sottinteso ci stiamo riferendo a @bikerlento
si,forse anche lui potrebbe dare meno addosso ad Anto,ma c'è anche da capire che replica ad ogni messaggio contenente una minchiata (quasi tutti??) per cercare di far capire al nostro amico siculo che sta esagerando

sono però anche d'accordo sul fatto che ormai sia una guerra persa
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
d'accordo su tutto.
Ma lui ha 17 anni. Qualcuno in questo post che ne ha molti di più scende al suo livello. A che scopo? E' come sparare sulla croce rossa secondo me. Possibile che non si riesca a leggere un suo post, per quanto cazzaro, e nn si riesce a fare a meno di dargli contro? Secondo me basterebbe non rispondergli.

Per portare una persona a fargli capire dove sbaglia, devi farglielo presente, altrimenti la stessa persona continua nella sua convinzione di avere ragione.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
ho omesso di fare nomi,ma è sottinteso ci stiamo riferendo a @bikerlento
si,forse anche lui potrebbe dare meno addosso ad Anto,ma c'è anche da capire che replica ad ogni messaggio contenente una minchiata (quasi tutti??) per cercare di far capire al nostro amico siculo che sta esagerando

sono però anche d'accordo sul fatto che ormai sia una guerra persa


Io, io...
hovintoquaccheccosa?

Ricordiamoci però che le minchiate scritte rimangono come traccia futura per chi un domani si presenterà sul forum senza conoscere gli utenti, quindi mi sembra giusto lasciare traccia su chi è bene ascoltare o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo