Come lo voglio preparare...alleandomi. Da istruttore mi fa il presidente dell'associazione. Che come ho detto prima è uno che ne sa molto molto più di me quindi spero di imparare qualcosa. I giri da 2000d+ li faccio il finesettimana in estate e durante le vacanze...una giornata fuori, si sale con calma, si mangiano i panini, si fanno i video in discesa e ci si diverte.Antò.....porta pazienza, ma facciamo un attimo il punto, ci dici che vorresti iniziare a fare Enduro, il che ben venga di certo hai l'età per fare tutto quel che ti pare e poterlo fare anche bene volendo.
Solo che tempo una settimana vieni qui a dire che tu fai enduro, che hai team, bici e tutto albaradam, elargisci consigli sul formato ruote vincenti, tecniche, flow e drop sparabiker non telescopiomuniti atteggiandoti a rider "scafato", per giunta spiegandoci che praticare l'enduro (race, perchè solo quello esiste di enduro a voler essere pignoli) è un'allegra combriccola di manici amiconi che a pacche sulle spalle vanno per margherite, contrariamente agli XCer che sono una manica di imbranati sprovveduti.
Lo comprendi che un pò tutti se lo domandandano tutto queste certezze sono sulla base di che?
Io senza pretese e nel mio piccolo ti ho voluto consigliare di avvicinarti al FR ignorante e pecoreccio, "old school", perchè mi pare di capire hai pochi mezzi e poco budget, ma soprattutto perchè da quel che leggo e ci hai voluto mostrare non ti vedo preparato al gravity, quello vero, mi hai rimbalzato e ci sta...mica de vi dar retta a me, ma io, credo anche qualcun altro lo vorrebbe capire. Questo campionato di enduro la prox stagione come lo vorresti preparare in concreto? Perchè perdonami la schiettezza io leggo delle gran cazzate teoriche e ben poco di pratico....
Continui a scrivere cose, tipo quest'ultima : che nel mentre stai pensando ad una stagione di enduro, ti alzi una mattina e ti fai un giretto da 2000mt+, cosi en passant, che ti devo dire, personalmente te lo posso anche dare il beneficio del dubbio, ma dovresti capire che scrivi delle cose, fai delle affermazioni, che se prese sul serio significano che tu dovresti già essere un campione di mtb affermato, che ti devo dire, se hai davvero tutto questo potenziale ti auguro di metterlo presto a frutto, altrimenti dovresti valutare di buttarti alle spalle tutte queste convinzioni maturate solo sulla base di sciocchezze lette in internet e fare un bagno di umiltà se vuoi davvero crescere e fare qualcosa nella mtb.
Riguardo all'allenamento in estate spero di uscire 5 volte a settimana(1 giro lungo tutta la giornata nel finesettimana, 2 giri intensi infrasettimanale, una di urban e pump e una di fondo) più tabella di ex specifici per la mtb 3 volte a settimana
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app