DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
io ne ho una da 150.
ho fatto anche giri da 2000 metri di dsl.... e ti assicuro che stavo pedalando...

se parliamo di pedalare e basta, anche la Graziella si pedala.
Se invece non prendiamo una Nomad perché sarebbe troppo penalizzante per i giri lunghi, mi sembra strano poi andare a cercare una Specy da 150, quindi una Enduro. Tanto tanto si parlasse della Stump ci potrei anche credere.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
@bikerlento @Pietro.68 credo stiamo tutti dicendo la stessa cosa, solo in modo differente. Escludendo il fare le pulci a tutto quello che Antonio dice, sennò dai esageriamo onestamente...

Sicuramente una bici da 140+ non si porta in giro come una xc o anche solo una trail, ma lo si fa. Sicuramente la Nomad v1 non è il massimo in questo senso per colpa principalmente delle geometrie che leggo, anche se non l'ho mai provata quindi onestamente non mi esprimerei, vedo però quelle moderne e le geometrie che hanno le rendono molto più pedalabili di prima. Dopo aver avuto una Trance (150mm, 27.5, 12.8kg) per un anno e ho già notato anche solo dopo una sola uscita con la HighTower (140mm, 29, 14kg) è la fatica che si fa per fare gli stessi km, il che potrebbe o ridurre i giri che è possibile fare, oppure richiedere molta più fatica o perlomeno una differente distribuzione delle energie, tipo vado più lento nei trasferimenti per risparmiare energie, però poi dovrei idealmente guadagnarci in discesa sia come tempi che come divertimento. Però su un giro da 20-30km e 1000+ ho l'impressione che si possa andare alle stesse velocità che con una trail, certo facendo più fatica.

Che ci azzecca tutto ciò col tema Decathlon "non lo so, però ciò ragione, e i fatti mi cosano"
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
se parliamo di pedalare e basta, anche la Graziella si pedala.
Se invece non prendiamo una Nomad perché sarebbe troppo penalizzante per i giri lunghi, mi sembra strano poi andare a cercare una Specy da 150, quindi una Enduro. Tanto tanto si parlasse della Stump ci potrei anche credere.
Appunto. La Stump Evo 26 ha appunto 150 di escursione.
E si pedala piuttosto bene; non ha geometrie esasperate e si può definire pienamente una AM. Che si pedali molto meglio di una vecchia SC Nomad è lapalissiano.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
se parliamo di pedalare e basta, anche la Graziella si pedala.
Se invece non prendiamo una Nomad perché sarebbe troppo penalizzante per i giri lunghi, mi sembra strano poi andare a cercare una Specy da 150, quindi una Enduro. Tanto tanto si parlasse della Stump ci potrei anche credere.
Qua mi sa che sei tu quello che non sa di cosa parla e spara a vanvera solo per puntare il dito
Ho preferito non prendere la nomad che come unica bici sarebbe poco adatta, nel senso, se devo spararmi 2000d+ in estate con 30 gradi e un martirio.
Quindi ho preferito tenermi e sistemarmi la front per poi prendere una 150 specy che provandola posso assicurarti che sale meglio e in questo modo ho anche il frontino.
Prima di sparare cavolate rileggiti i messaggi, mi sono stancato di sto tono sarcastico e del fatto che punti sempre l'indice su ogni parola detta...non sarò manco io uno stinco di santo ma tu non sei proprio la simpatia in persona

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma di che specy state parlando?:nunsacci:
modello? anno?
prezzo e condizioni già che ci siamo...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Qua mi sa che sei tu quello che non sa di cosa parla e spara a vanvera solo per puntare il dito
Ho preferito non prendere la nomad che come unica bici sarebbe poco adatta, nel senso, se devo spararmi 2000d+ in estate con 30 gradi e un martirio.
Quindi ho preferito tenermi e sistemarmi la front per poi prendere una 150 specy che provandola posso assicurarti che sale meglio e in questo modo ho anche il frontino.
Prima di sparare cavolate rileggiti i messaggi, mi sono stancato di sto tono sarcastico e del fatto che punti sempre l'indice su ogni parola detta...non sarò manco io uno stinco di santo ma tu non sei proprio la simpatia in persona
stai calmo antonio.
Di che specialized stai parlano intanto?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ragazzi senza fare troppe ricerche prendete il modello 2013 evo...ma anche il 2012 e vari altri.
Tempo fa ne avevo preso di mira una sul mercatino, prima di scoprire, dopo due settimane di trattative, che me la stava vendendo con un fodero bozzato :omertà::discuss:
Bellissime bici, ancora oggi trovo siano stupende sia come linea che come geometrie...
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ragazzi senza fare troppe ricerche prendete il modello 2013 evo...ma anche il 2012 e vari altri.
Tempo fa ne avevo preso di mira una sul mercatino, prima di scoprire, dopo due settimane di trattative, che me la stava vendendo con un fodero bozzato :omertà::discuss:
Bellissime bici, ancora oggi trovo siano stupende sia come linea che come geometrie...
io ho la 650b successiva a quella. Adesso che ci ho modificato qualche componente secondo le mie esigenze ci pedalo alla grande. E in discesa è divertimento puro. Cosa che non è la sua omologa da 29"
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
stai calmo antonio.
Di che specialized stai parlano intanto?
È una stumpy evo blu del 2012/2013
Marzocchi 55
Ammo fox ctd
Telescopico kes lev
Freni zee (ultima versione) con dischi 203/180mm
Ruote sunringle inferno29 con mozzi not 4 all
Trasmissione sram x9 1x10 con guarnitura raceface e bash incluso
Componenti truvativ hussefelt.
Bici di un mio amico, tenuta da dio, pochi pochissimi graffi e uppata da cima a fondo.
Bella esteticamente, si arrampica decisamente meglio della nomad anche se non scende a quei livelli (la nomad è 165 dietro).
La trovo ancora moderna come linee...soprattutto se confrontata ai modelli del periodo che il peso degli anni lo sentono molto di più.
@bikerlento tra la stumpy e la nomad passa peso e geometrie. La nomad sale molto peggio della stumpy ma rimane un grande grande mezzo per la discesa. Avessi avuto la possibilità di lasciarmi anche il frontino l'avrei presa. Ora se aspetto ho l'occasione di prendere la stumpy pur mantenendo la front per i giri lunghi e pedalati e per usare qualcosa di alternativo in discesa ogni tanto.
Dimenticavo tutto a 700euro
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
È una stumpy evo blu del 2012/2013
Marzocchi 55
Ammo fox ctd
Telescopico kes lev
Freni zee (ultima versione) con dischi 203/180mm
Ruote sunringle inferno29 con mozzi not 4 all
Trasmissione sram x9 1x10 con guarnitura raceface e bash incluso
Componenti truvativ hussefelt.
Bici di un mio amico, tenuta da dio, pochi pochissimi graffi e uppata da cima a fondo.
Bella esteticamente, si arrampica decisamente meglio della nomad anche se non scende a quei livelli (la nomad è 165 dietro).
La trovo ancora moderna come linee...soprattutto se confrontata ai modelli del periodo che il peso degli anni lo sentono molto di più.
@bikerlento...prima di parlare a vanvera su come sale una 150 provale le cose...tra la stumpy e la nomad passa peso e geometrie. La nomad sale molto peggio della stumpy ma rimane un grande grande mezzo per la discesa. Avessi avuto la possibilità di lasciarmi anche il frontino l'avrei presa. Ora se aspetto ho l'occasione di prendere la stumpy pur mantenendo la front per i giri lunghi e pedalati e per usare qualcosa di alternativo in discesa ogni tanto.
Dimenticavo tutto a 700euro
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
ti ho scritto di stare calmo. sei uno zuccone. Sistema il post subito se vuoi dimostrare di essere intelligente.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Qua mi sa che sei tu quello che non sa di cosa parla e spara a vanvera solo per puntare il dito
Ho preferito non prendere la nomad che come unica bici sarebbe poco adatta, nel senso, se devo spararmi 2000d+ in estate con 30 gradi e un martirio.
Quindi ho preferito tenermi e sistemarmi la front per poi prendere una 150 specy che provandola posso assicurarti che sale meglio e in questo modo ho anche il frontino.
Prima di sparare cavolate rileggiti i messaggi, mi sono stancato di sto tono sarcastico e del fatto che punti sempre l'indice su ogni parola detta...non sarò manco io uno stinco di santo ma tu non sei proprio la simpatia in persona

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Antò.....porta pazienza, ma facciamo un attimo il punto, ci dici che vorresti iniziare a fare Enduro, il che ben venga di certo hai l'età per fare tutto quel che ti pare e poterlo fare anche bene volendo.
Solo che tempo una settimana vieni qui a dire che tu fai enduro, che hai team, bici e tutto albaradam, elargisci consigli sul formato ruote vincenti, tecniche, flow e drop sparabiker non telescopiomuniti atteggiandoti a rider "scafato", per giunta spiegandoci che praticare l'enduro (race, perchè solo quello esiste di enduro a voler essere pignoli) è un'allegra combriccola di manici amiconi che a pacche sulle spalle vanno per margherite, contrariamente agli XCer che sono una manica di imbranati sprovveduti.
Lo comprendi che un pò tutti se lo domandandano tutto queste certezze sono sulla base di che?

Io senza pretese e nel mio piccolo ti ho voluto consigliare di avvicinarti al FR ignorante e pecoreccio, "old school", perchè mi pare di capire hai pochi mezzi e poco budget, ma soprattutto perchè da quel che leggo e ci hai voluto mostrare non ti vedo preparato al gravity, quello vero, mi hai rimbalzato e ci sta...mica de vi dar retta a me, ma io, credo anche qualcun altro lo vorrebbe capire. Questo campionato di enduro la prox stagione come lo vorresti preparare in concreto? Perchè perdonami la schiettezza io leggo delle gran cazzate teoriche e ben poco di pratico....
Continui a scrivere cose, tipo quest'ultima : che nel mentre stai pensando ad una stagione di enduro, ti alzi una mattina e ti fai un giretto da 2000mt+, cosi en passant, che ti devo dire, personalmente te lo posso anche dare il beneficio del dubbio, ma dovresti capire che scrivi delle cose, fai delle affermazioni, che se prese sul serio significano che tu dovresti già essere un campione di mtb affermato, che ti devo dire, se hai davvero tutto questo potenziale ti auguro di metterlo presto a frutto, altrimenti dovresti valutare di buttarti alle spalle tutte queste convinzioni maturate solo sulla base di sciocchezze lette in internet e fare un bagno di umiltà se vuoi davvero crescere e fare qualcosa nella mtb.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
È una stumpy evo blu del 2012/2013
Marzocchi 55
Ammo fox ctd
Telescopico kes lev
Freni zee (ultima versione) con dischi 203/180mm
Ruote sunringle inferno29 con mozzi not 4 all
Trasmissione sram x9 1x10 con guarnitura raceface e bash incluso
Componenti truvativ hussefelt.
Bici di un mio amico, tenuta da dio, pochi pochissimi graffi e uppata da cima a fondo.
Bella esteticamente, si arrampica decisamente meglio della nomad anche se non scende a quei livelli (la nomad è 165 dietro).
La trovo ancora moderna come linee...soprattutto se confrontata ai modelli del periodo che il peso degli anni lo sentono molto di più.
@bikerlento tra la stumpy e la nomad passa peso e geometrie. La nomad sale molto peggio della stumpy ma rimane un grande grande mezzo per la discesa. Avessi avuto la possibilità di lasciarmi anche il frontino l'avrei presa. Ora se aspetto ho l'occasione di prendere la stumpy pur mantenendo la front per i giri lunghi e pedalati e per usare qualcosa di alternativo in discesa ogni tanto.
Dimenticavo tutto a 700euro
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
steli forcella?
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
E allora non parlare su cose che non sai scusa eh....se dico che si pedala meglio non lo dico per sentito dire
.

um mobile app

Ah ecco... bisogna averla provata per sapere che è la bici ideale per i giri lunghi (e sappiamo che i tuoi giri lunghi sono quelli da 130 km.)
Si si, proprio ideale.
E poi per le gare Enduro del 2019 è fantastica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo