DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Nell'xc renderei obbligatorio usare caschi da Am, paraschiena leggero incluso nella maglietta, e pantaloncini in licra con protezioni laterali incluse.

Magari si chiamano "caschi da AM" perché devono essere utilizzati per l'AM.
Metteresti un paraschiena e protezioni per chi fa XC quando tu non ne usi facendo Trail/Enduro/Pump...

Oggi ho visto cose poi dell'altro mondo, intere discese col posteriore bloccato e seduti in sella, gente che gira con delle gomme che dire oscene come grip è poco.

Forse oggi hai visto gente che in bici sapeva andarci.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Stamani su un 17% mi hanno superato accoppiati una Moterra è una Levo...sembrava pedalassero una cyclette....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
È il fattore psicologico su cui puntano i produttori per fartela prendere anche a te. Non perché ne hai bisogno, ma perché sei stanco di farti sverniciare dagli altri. Resistere alla tentazione di prenderne una e finalmente distruggere tutti è dura...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
È il fattore psicologico su cui puntano i produttori per fartela prendere anche a te. Non perché ne hai bisogno, ma perché sei stanco di farti sverniciare dagli altri. Resistere alla tentazione di prenderne una e finalmente distruggere tutti è dura...

Io la prenderei solo perché al posto di farmi una discesa a giro me ne farei tre...sempre nello stesso tempo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io la prenderei solo perché al posto di farmi una discesa a giro me ne farei tre...sempre nello stesso tempo
Assolutamente, anche se ho provato un paio di volte e in discesa la sensazione di portarsi in giro 10kg in più rende la guida molto differente, e non necessariamente ugualmente piacevole. Ed era una Merida e-160, quindi una delle migliori, chissà le altre...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Cosa scusa? La specy è 26

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Antonio, per l'ultima volta, visto che ti avevo pure cortesemente chiesto di non citarmi...

tu sei diventato incredibile, prova a rileggerti...
(se ne sono accorti anche nell'altra discussione pur non conoscendoti ancora...)

solo un breve riepilogo dei tuoi ultimi "racconti", la mia demenza senile galoppa e la memoria è poca, epppppperfortuna!!!

hai fatto nuoto agonistico (???) dai 9 ai 16, ripeto, conosco lo sport, mio figlio (1998) è tesserato FIN dai tempi del CAS (centro avviamento allo sport, dovresti saperlo) e due cari amici hanno i figli (entrambi 2000) con i tempi per gli italiani assoluti anche di quest'anno, quindi so quanto tempo sono impegnati e quanto gli resta per studiare, so anche che la squadra/allenatore non "gradisce" (passami l'eufemismo...) che vadano ad esempio a sciare o a fare "enduro" in mtb, tanto per dire..).
Malgrado ciò hai avuto modo di provare per molto moltissime bici di tutti i tipi (quando??? tra i sedici e i diciassette anni??).
hai così maturato in pochi mesi (ricordiamo che vivi per 3/4 mesi all'anno sommerso da metri di neve) esperienze tali che i migliori tester delle più note riviste ormai non provano più le bici, leggono le tue disamine sul forum e scopiazzano...

tra l'altro hai la fortuna di avere un sacco di amici (forti) che ti prestano le bici della tua misura, con le tarature fatte apposta per le tue caratteristiche, affinchè tu possa carpirne ogni pregio e difetto...

vanti trick da pro che però nessuno ha mai visto, sei tesserato, simpatizzante, boh di una squadra enduro, fai enduro, anzi no, anzi fai i percorsi, ma no non intendevo, avete capito male tutti...

insomma, Antò, mi stavi pure simpatico all'inizio, ma ora leggerti, non è nemmeno più divertente.

tutto IMHO
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Antonio, per l'ultima volta, visto che ti avevo pure cortesemente chiesto di non citarmi...

tu sei diventato incredibile, prova a rileggerti...
(se ne sono accorti anche nell'altra discussione pur non conoscendoti ancora...)

solo un breve riepilogo dei tuoi ultimi "racconti", la mia demenza senile galoppa e la memoria è poca, epppppperfortuna!!!

hai fatto nuoto agonistico (???) dai 9 ai 16, ripeto, conosco lo sport, mio figlio (1998) è tesserato FIN dai tempi del CAS (centro avviamento allo sport, dovresti saperlo) e due cari amici hanno i figli (entrambi 2000) con i tempi per gli italiani assoluti anche di quest'anno, quindi so quanto tempo sono impegnati e quanto gli resta per studiare, so anche che la squadra/allenatore non "gradisce" (passami l'eufemismo...) che vadano ad esempio a sciare o a fare "enduro" in mtb, tanto per dire..).
Malgrado ciò hai avuto modo di provare per molto moltissime bici di tutti i tipi (quando??? tra i sedici e i diciassette anni??).
hai così maturato in pochi mesi (ricordiamo che vivi per 3/4 mesi all'anno sommerso da metri di neve) esperienze tali che i migliori tester delle più note riviste ormai non provano più le bici, leggono le tue disamine sul forum e scopiazzano...

tra l'altro hai la fortuna di avere un sacco di amici (forti) che ti prestano le bici della tua misura, con le tarature fatte apposta per le tue caratteristiche, affinchè tu possa carpirne ogni pregio e difetto...

vanti trick da pro che però nessuno ha mai visto, sei tesserato, simpatizzante, boh di una squadra enduro, fai enduro, anzi no, anzi fai i percorsi, ma no non intendevo, avete capito male tutti...

insomma, Antò, mi stavi pure simpatico all'inizio, ma ora leggerti, non è nemmeno più divertente.

tutto IMHO

NOVANTADUE MINUTI DI APPLAUSI
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Antonio, per l'ultima volta, visto che ti avevo pure cortesemente chiesto di non citarmi...

tu sei diventato incredibile, prova a rileggerti...
(se ne sono accorti anche nell'altra discussione pur non conoscendoti ancora...)

solo un breve riepilogo dei tuoi ultimi "racconti", la mia demenza senile galoppa e la memoria è poca, epppppperfortuna!!!

hai fatto nuoto agonistico (???) dai 9 ai 16, ripeto, conosco lo sport, mio figlio (1998) è tesserato FIN dai tempi del CAS (centro avviamento allo sport, dovresti saperlo) e due cari amici hanno i figli (entrambi 2000) con i tempi per gli italiani assoluti anche di quest'anno, quindi so quanto tempo sono impegnati e quanto gli resta per studiare, so anche che la squadra/allenatore non "gradisce" (passami l'eufemismo...) che vadano ad esempio a sciare o a fare "enduro" in mtb, tanto per dire..).
Malgrado ciò hai avuto modo di provare per molto moltissime bici di tutti i tipi (quando??? tra i sedici e i diciassette anni??).
hai così maturato in pochi mesi (ricordiamo che vivi per 3/4 mesi all'anno sommerso da metri di neve) esperienze tali che i migliori tester delle più note riviste ormai non provano più le bici, leggono le tue disamine sul forum e scopiazzano...

tra l'altro hai la fortuna di avere un sacco di amici (forti) che ti prestano le bici della tua misura, con le tarature fatte apposta per le tue caratteristiche, affinchè tu possa carpirne ogni pregio e difetto...

vanti trick da pro che però nessuno ha mai visto, sei tesserato, simpatizzante, boh di una squadra enduro, fai enduro, anzi no, anzi fai i percorsi, ma no non intendevo, avete capito male tutti...

insomma, Antò, mi stavi pure simpatico all'inizio, ma ora leggerti, non è nemmeno più divertente.

tutto IMHO
andrea presidente del consiglio!
no, aspe'...questo potrebbe essere un insulto...:-)
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ho visto anche (e a dio piacendo farò) gare di enduro a livello regionale...in una gara se si cade spesso si sa cadere e lo si fa con le adeguate protezioni..si gira con bici che possono perdonare molto, percorsi fatti bene e non a cacchio tipo quelli che fanno gli organizzatori delle gare di xc, protezioni degne di tale nome e il 99% dei biker che fa enduro che conosco è gente che sa cosa fa.
RIPETO PARLO A LIVELLO AMATORIALE.

So anche che l'enduro non è roba da sani di mente...lo pratico quindi so cosa sia.

Condivisibile e quindi, visto le belle parole e l'esperienza, il paraschiena lo hai preso ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo