eccoti servito...Comunque non è per buttarla in caciara ora (considerato l'andamento retto del topic fin qui)....ma il TG5 diceva che a Palermo ci sono 20°
eccoti servito...Comunque non è per buttarla in caciara ora (considerato l'andamento retto del topic fin qui)....ma il TG5 diceva che a Palermo ci sono 20°
non lo saprai mai, resterà un cold case...Un dubbio mi assale.. ma il reso più contestato del web come è andato a finire?
È andato a finire ho deciso in un altro modo. La nomad l'ho fatta prendere al mio compagno di uscite (che insieme alla grand canyon montata reba, xt e crossride si è fatto una coppia di bici fenomenale), io ho preferito aspettare e rimanere con un frontino nel garage. Vediamo se a giugno riesco a prendere una specialized da 150 usata montata praticamente top di gamma.Un dubbio mi assale.. ma il reso più contestato del web come è andato a finire?
È andato a finire ho deciso in un altro modo. La nomad l'ho fatta prendere al mio compagno di uscite (che insieme alla grand canyon montata reba, xt e crossride si è fatto una coppia di bici fenomenale), io ho preferito aspettare e rimanere con un frontino nel garage. Vediamo se a giugno riesco a prendere una specialized da 150 usata montata praticamente top di gamma.
Senza il frontino mi sentieri vuoto...la vintage è una tortura (anche se riesco a divertirmi) la nomad vola in discesa ma è ferma in salita e per i giri lunghi lunghi non avrei avuto un mezzo adatto.
Quindi adesso passo la 560 a 120mm (in caso non va la riporto a 100), ho già pronto un 180 davanti e uno stem da 60mm, e aspetto di prendere una full leggermente più pedalabile in salita.
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Eh a quella cifra si trova poco di recente.Bene dai! non ti fossilizzare però su top di gamma e menate varie, magari puoi investire gli stessi soldi in una meno vecchia e non al top ma con la quale puoi divertirti allo stesso modo ed imparare molto (e magari più rivendibile)
Nel messaggio sull'argomento avevo fatto una nota LIVELLO AMATORIALE.Anto, puoi spiegare la teoria per cui l'XC è più pericoloso dell'Enduro?
Domanda che gare XC hai visto, dove si usano gomme semi slick, oggi hanno fatto una gara regionale e gomme belle tacchettate, non è che l'enduro fai giri a prendere i fiorellini e ad ammirare le farfalle, l'enduro ignorante ti fai maleNel messaggio sull'argomento avevo fatto una nota LIVELLO AMATORIALE.
Ti spiego anche il perché.
Nelle gare di xc che vedo nella mia zona (e che ho anche fatto) noto come il 100% dei biker sta su bici che dire race è poco, addirittura gente con la forcella rigida, nessuna protezione e fanno tratti (scalinate comprese non proprio easy) "a cacchio" prendendo rischi assurdi...oggi sono andato a vedere una gara di xc in zona...discesa non troppo difficile, però abbastanza pendente, fattibile con una gravel nulla di che eh. Ecco...sono caduti 8 biker e duebsi sono fatti male seriamente. Perché? Perché fare certi percorsi con quell'abbigliamento, con un caschetto del genere, con gente che se cadi ti sale di sopra, gomme semi slick che in curva tengono quanto un criceto sul ghiaccio. Partendo addirittura in gruppo dove se cadi sei fottuto. Ho visto anche (e a dio piacendo farò) gare di enduro a livello regionale...in una gara se si cade spesso si sa cadere e lo si fa con le adeguate protezioni..si gira con bici che possono perdonare molto, percorsi fatti bene e non a cacchio tipo quelli che fanno gli organizzatori delle gare di xc, protezioni degne di tale nome e il 99% dei biker che fa enduro che conosco è gente che sa cosa fa.
RIPETO PARLO A LIVELLO AMATORIALE.
Gare di xc a livello regionale....definisci normale gente che nel fango usa il peyote all'anteriore.Domanda che gare XC hai visto, dove si usano gomme semi slick, oggi hanno fatto una gara regionale e gomme belle tacchettate, non è che l'enduro fai giri a prendere i fiorellini e ad ammirare le farfalle, l'enduro ignorante ti fai male
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Aspetta forse non hai capito la battuta l'ignorante era riferito all'enduro, non ha te. La gara XC anche se regionali si danno battaglia oggi erano circa 200 personeGare di xc a livello regionale....definisci normale gente che nel fango usa il peyote all'anteriore.
Ignorante perché? Scusa ma per quanto io sia giovane e debba portare rispetto a voi la cosa dovrebbe essere reciproca.
So anche che l'enduro non è roba da sani di mente...lo pratico quindi so cosa sia.
So anche che l'enduro non è roba da sani di mente...lo pratico quindi so cosa sia
Come sempre. ..tanto rumore per nulla. ...Un dubbio mi assale.. ma il reso più contestato del web come è andato a finire?
mi ero promesso di tacere ma...Ora mi dovresti spiegare con cosa PRATICHI Enduro, che hai provato a malapena una Nomad e gli unici tempi che hai migliorato sono quelli in salita.
Poi certo che se si pratica con le protezioni fatte in casa, diventa tutto più sicuro.
Nel messaggio sull'argomento avevo fatto una nota LIVELLO AMATORIALE.
Ti spiego anche il perché.
Nelle gare di xc che vedo nella mia zona (e che ho anche fatto) noto come il 100% dei biker sta su bici che dire race è poco,
addirittura gente con la forcella rigida, nessuna protezione e fanno tratti (scalinate comprese non proprio easy) "a cacchio" prendendo rischi assurdi...
oggi sono andato a vedere una gara di xc in zona...discesa non troppo difficile, però abbastanza pendente, fattibile con una gravel nulla di che eh. Ecco...sono caduti 8 biker e duebsi sono fatti male seriamente. Perché? Perché fare certi percorsi con quell'abbigliamento, con un caschetto del genere, con gente che se cadi ti sale di sopra, gomme semi slick che in curva tengono quanto un criceto sul ghiaccio. Partendo addirittura in gruppo dove se cadi sei fottuto.
Ho visto anche (e a dio piacendo farò) gare di enduro a livello regionale...in una gara se si cade spesso si sa cadere e lo si fa con le adeguate protezioni..si gira con bici che possono perdonare molto,
percorsi fatti bene e non a cacchio tipo quelli che fanno gli organizzatori delle gare di xc, protezioni degne di tale nome e il 99% dei biker che fa enduro che conosco è gente che sa cosa fa.
RIPETO PARLO A LIVELLO AMATORIALE.
Vediamo se a giugno riesco a prendere una specialized da 150 usata montata praticamente top di gamma.
[cut]
e aspetto di prendere una full leggermente più pedalabile in salita.
Beh la turbo levo sale parecchio in fretta...EH... guarda.... una Specy da 150 in salita vola.