DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Finalmente si rianima il thread mi siete mancati [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Un dubbio mi assale.. ma il reso più contestato del web come è andato a finire?
È andato a finire ho deciso in un altro modo. La nomad l'ho fatta prendere al mio compagno di uscite (che insieme alla grand canyon montata reba, xt e crossride si è fatto una coppia di bici fenomenale), io ho preferito aspettare e rimanere con un frontino nel garage. Vediamo se a giugno riesco a prendere una specialized da 150 usata montata praticamente top di gamma.
Senza il frontino mi sentieri vuoto...la vintage è una tortura (anche se riesco a divertirmi) la nomad vola in discesa ma è ferma in salita e per i giri lunghi lunghi non avrei avuto un mezzo adatto.
Quindi adesso passo la 560 a 120mm (in caso non va la riporto a 100), ho già pronto un 180 davanti e uno stem da 60mm, e aspetto di prendere una full leggermente più pedalabile in salita.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Martels

Biker novus
7/3/12
42
15
0
Assisi
Visita sito
Bike
Reign & Capra
È andato a finire ho deciso in un altro modo. La nomad l'ho fatta prendere al mio compagno di uscite (che insieme alla grand canyon montata reba, xt e crossride si è fatto una coppia di bici fenomenale), io ho preferito aspettare e rimanere con un frontino nel garage. Vediamo se a giugno riesco a prendere una specialized da 150 usata montata praticamente top di gamma.
Senza il frontino mi sentieri vuoto...la vintage è una tortura (anche se riesco a divertirmi) la nomad vola in discesa ma è ferma in salita e per i giri lunghi lunghi non avrei avuto un mezzo adatto.
Quindi adesso passo la 560 a 120mm (in caso non va la riporto a 100), ho già pronto un 180 davanti e uno stem da 60mm, e aspetto di prendere una full leggermente più pedalabile in salita.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Bene dai! non ti fossilizzare però su top di gamma e menate varie, magari puoi investire gli stessi soldi in una meno vecchia e non al top ma con la quale puoi divertirti allo stesso modo ed imparare molto (e magari più rivendibile)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Bene dai! non ti fossilizzare però su top di gamma e menate varie, magari puoi investire gli stessi soldi in una meno vecchia e non al top ma con la quale puoi divertirti allo stesso modo ed imparare molto (e magari più rivendibile)
Eh a quella cifra si trova poco di recente.
Cmq dai poco male...avrò la possibilità di usare la santa dato che la vedro praticamente a ogni uscita

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Anto, puoi spiegare la teoria per cui l'XC è più pericoloso dell'Enduro?
Nel messaggio sull'argomento avevo fatto una nota LIVELLO AMATORIALE.
Ti spiego anche il perché.
Nelle gare di xc che vedo nella mia zona (e che ho anche fatto) noto come il 100% dei biker sta su bici che dire race è poco, addirittura gente con la forcella rigida, nessuna protezione e fanno tratti (scalinate comprese non proprio easy) "a cacchio" prendendo rischi assurdi...oggi sono andato a vedere una gara di xc in zona...discesa non troppo difficile, però abbastanza pendente, fattibile con una gravel nulla di che eh. Ecco...sono caduti 8 biker e duebsi sono fatti male seriamente. Perché? Perché fare certi percorsi con quell'abbigliamento, con un caschetto del genere, con gente che se cadi ti sale di sopra, gomme semi slick che in curva tengono quanto un criceto sul ghiaccio. Partendo addirittura in gruppo dove se cadi sei fottuto. Ho visto anche (e a dio piacendo farò) gare di enduro a livello regionale...in una gara se si cade spesso si sa cadere e lo si fa con le adeguate protezioni..si gira con bici che possono perdonare molto, percorsi fatti bene e non a cacchio tipo quelli che fanno gli organizzatori delle gare di xc, protezioni degne di tale nome e il 99% dei biker che fa enduro che conosco è gente che sa cosa fa.
RIPETO PARLO A LIVELLO AMATORIALE.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Nel messaggio sull'argomento avevo fatto una nota LIVELLO AMATORIALE.
Ti spiego anche il perché.
Nelle gare di xc che vedo nella mia zona (e che ho anche fatto) noto come il 100% dei biker sta su bici che dire race è poco, addirittura gente con la forcella rigida, nessuna protezione e fanno tratti (scalinate comprese non proprio easy) "a cacchio" prendendo rischi assurdi...oggi sono andato a vedere una gara di xc in zona...discesa non troppo difficile, però abbastanza pendente, fattibile con una gravel nulla di che eh. Ecco...sono caduti 8 biker e duebsi sono fatti male seriamente. Perché? Perché fare certi percorsi con quell'abbigliamento, con un caschetto del genere, con gente che se cadi ti sale di sopra, gomme semi slick che in curva tengono quanto un criceto sul ghiaccio. Partendo addirittura in gruppo dove se cadi sei fottuto. Ho visto anche (e a dio piacendo farò) gare di enduro a livello regionale...in una gara se si cade spesso si sa cadere e lo si fa con le adeguate protezioni..si gira con bici che possono perdonare molto, percorsi fatti bene e non a cacchio tipo quelli che fanno gli organizzatori delle gare di xc, protezioni degne di tale nome e il 99% dei biker che fa enduro che conosco è gente che sa cosa fa.
RIPETO PARLO A LIVELLO AMATORIALE.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Domanda che gare XC hai visto, dove si usano gomme semi slick, oggi hanno fatto una gara regionale e gomme belle tacchettate, non è che l'enduro fai giri a prendere i fiorellini e ad ammirare le farfalle, l'enduro ignorante ti fai male

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Domanda che gare XC hai visto, dove si usano gomme semi slick, oggi hanno fatto una gara regionale e gomme belle tacchettate, non è che l'enduro fai giri a prendere i fiorellini e ad ammirare le farfalle, l'enduro ignorante ti fai male

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Gare di xc a livello regionale....definisci normale gente che nel fango usa il peyote all'anteriore.
Ignorante perché? Scusa ma per quanto io sia giovane e debba portare rispetto a voi la cosa dovrebbe essere reciproca.
So anche che l'enduro non è roba da sani di mente...lo pratico quindi so cosa sia.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Gare di xc a livello regionale....definisci normale gente che nel fango usa il peyote all'anteriore.
Ignorante perché? Scusa ma per quanto io sia giovane e debba portare rispetto a voi la cosa dovrebbe essere reciproca.
So anche che l'enduro non è roba da sani di mente...lo pratico quindi so cosa sia.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Aspetta forse non hai capito la battuta l'ignorante era riferito all'enduro, non ha te. La gara XC anche se regionali si danno battaglia oggi erano circa 200 persone

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
So anche che l'enduro non è roba da sani di mente...lo pratico quindi so cosa sia

Ora mi dovresti spiegare con cosa PRATICHI Enduro, che hai provato a malapena una Nomad e gli unici tempi che hai migliorato sono quelli in salita.

Poi certo che se si pratica con le protezioni fatte in casa, diventa tutto più sicuro.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ora mi dovresti spiegare con cosa PRATICHI Enduro, che hai provato a malapena una Nomad e gli unici tempi che hai migliorato sono quelli in salita.

Poi certo che se si pratica con le protezioni fatte in casa, diventa tutto più sicuro.
mi ero promesso di tacere ma...
e poi, con cosa lo pratica visto che, primo il mezzo e' inadeguato,
secondo il mezzo e' semi distrutto?
probabilmente con uno dei mille che ha provato...
però alla fine viene sempre a galla che lo fa sempre con la sua...
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Nel messaggio sull'argomento avevo fatto una nota LIVELLO AMATORIALE.
Ti spiego anche il perché.
Nelle gare di xc che vedo nella mia zona (e che ho anche fatto) noto come il 100% dei biker sta su bici che dire race è poco,

Ma che strano...gente che si presenta ad una gara con un mezzo race....
pensavi si presentassero con una Trail?
Poi ci dovresti parlare di queste gare che hai fatto probabilmente a 15 anni.

addirittura gente con la forcella rigida, nessuna protezione e fanno tratti (scalinate comprese non proprio easy) "a cacchio" prendendo rischi assurdi...

Il mio telaio ha vinto un corto di una Granfondo montata con forcella rigida e manubrio stradale, praticamente in allestimento Gravel.
Mai visto usare protezioni (tranne il casco) in gare XC/Granfondo.
I rischi si prendono in qualsiasi gara, altrimenti non sarebbe una gara ma un'uscita con gli amici.

oggi sono andato a vedere una gara di xc in zona...discesa non troppo difficile, però abbastanza pendente, fattibile con una gravel nulla di che eh. Ecco...sono caduti 8 biker e duebsi sono fatti male seriamente. Perché? Perché fare certi percorsi con quell'abbigliamento, con un caschetto del genere, con gente che se cadi ti sale di sopra, gomme semi slick che in curva tengono quanto un criceto sul ghiaccio. Partendo addirittura in gruppo dove se cadi sei fottuto.

In pratica si comportavano come tutti quelli che fanno gare XC

Ho visto anche (e a dio piacendo farò) gare di enduro a livello regionale...in una gara se si cade spesso si sa cadere e lo si fa con le adeguate protezioni..si gira con bici che possono perdonare molto,

Quando cadi sai un c@zzo di come cadi, devi solo sperare di aver fortuna.
E la bici che ti perdona molto, è quella che ti porta ad osare di più e probabilmente a farti più male.

percorsi fatti bene e non a cacchio tipo quelli che fanno gli organizzatori delle gare di xc, protezioni degne di tale nome e il 99% dei biker che fa enduro che conosco è gente che sa cosa fa.

Benissimo, ora anche esperto di organizzazione eventi, d'altronde quelli che sanno cosa fare li conosci tutti te, quelli che organizzano gare XC, tutta gente che ha deciso da un giorno all'altro di fare qualcosa, mica hanno anni di esperienza.

RIPETO PARLO A LIVELLO AMATORIALE.

E menomale, altrimenti potrei dirti che in un mondiale XC te cadresti anche con un'Enduro.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.507
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Sono contento che ha ripreso vita questo thread ; la sera mi annoiavo ! Fra l’altro vedo ANTO00rr lanciatissimo anche in altre discussioni , domani scorta di popcorn al supermercato !


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo