DealExtreme & Co - tracking, dubbi e quant'altro

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rovermtb

Moderatur Beatus
ocio che arriva Natale e le poste in questo periodo collassano :spetteguless:
infatti i grossi ritardi ci sono stati a ferragosto, ma forse natale è ancora peggio!!!
In questi giorni la dogana è bella rapida!!
bounce.gif
 
M

mares

Ospite
ottimo riassunto, ti faccio solo un piccolo appunto:

Pro pacchetto ebay: più veloce e sicuro (assicurazione paypal)
Pro pacchetto Pablo77: si possono scegliere gli articoli che si vogliono e costa qualcosina di meno.

Anche con DE si paga con paypal e c'è quindi lo stesso tipo di assicurazione.

Per il resto, condivido tutto.
o-o
 

rovermtb

Moderatur Beatus
ottimo riassunto, ti faccio solo un piccolo appunto:



Anche con DE si paga con paypal e c'è quindi lo stesso tipo di assicurazione.

Per il resto, condivido tutto.
o-o

il discorso è un po' diverso nei due casi:
- se paghi su ebay hai anche il programma di protezione paypal fino a 200 o 1000€, proprio una piccola assicurazione.
- fuori da ebay sei comunque un po' coperto, ma nei limiti dei fondi del venditore su ebay: se questo ha già spostato tutto non becchi nulla :medita:

Così è come ho capito leggendo su ebay/paypal, poi nella realtà bisognerebbe vedere cosa succede davvero e spero di non doverlo mai sperimentare :spetteguless:
 
M

mares

Ospite
il discorso è un po' diverso nei due casi:
- se paghi su ebay hai anche il programma di protezione paypal fino a 200 o 1000€, proprio una piccola assicurazione.
- fuori da ebay sei comunque un po' coperto, ma nei limiti dei fondi del venditore su ebay: se questo ha già spostato tutto non becchi nulla :medita:

Così è come ho capito leggendo su ebay/paypal, poi nella realtà bisognerebbe vedere cosa succede davvero e spero di non doverlo mai sperimentare :spetteguless:
E' Paypal che dà l'assicurazione.
L'ho già sperimentata un paio di volte.
In caso di reclamo (p.e. oggetto non arrivato o non conforme alla descrizione), Paypal per prima cosa blocca i fondi del venditore, il quale pur di avere lo sblocco di solito si precipita a risolvere il problema.

DE è talmente grosso che sicuramente avrà un trattamento diverso dal blocco totale, ma Paypal è comunque una garanzia.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Io non l'ho letto ancora, ma hai scritto che QCG (Ebay) è più veloce? Come mai?

Da quello che ho visto personalmente (ho fatto due ordini dal quel venditore e 3-4 da DX), l'impacchettamento e la spedizione è molto più rapida nel primo caso che nel secondo, per i noti problemi di back order su alcune parti.

Da ebay il pacchetto è sempre stato spedito in 2-3 giorni, mentre da DX sono passate anche un paio di settimane. L'ultimo ordine, che ho attualmente in corso, è avvenuto 28/11 ma non ancora stato evaso completamente.... :medita:
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
ordine fatto da DX il 2 gennaio... risulta ancora "pending"
A dire il vero è apparsa prima la scritta <<ETA 1/10/2009>> trasformatasi alla data indicata in <<ETA 1/16/2009>>e da oggi di nuovo waiting for supplier...
Mi scoraggio un po'...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Leggendo (in parte) questo topic, mi sembra di avere capito che devo aspettare almeno 40 giorni ......

ti riporto le mie personali statistiche (vari acquisti fatti per me e per miei amici):

ordine del 22.10.08
parte spedita il 03.11.08 arrivata il 19.11.08
parte spedita il 30.10.08 arrivata il 12.11.08

ordine del 20.10.08
parte spedita il 26.10.08 arrivata il 24.11.08
parte spedita il 01.11.08 arrivata il 26.11.08

ordine del 11.11.08
parte spedita il 22.11.08 arrivata il 03.12.08
parte spedita il 27.11.08 arrivata il 12.12.08

ordine del 01.12.08
spedita il 04.12.08 arrivata il 16.12.08



tanto dipende dalla dogana... :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo