DealExtreme & Co - tracking, dubbi e quant'altro

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fast_Is_Better

Biker superis
10/1/06
310
0
0
collegno (TORINO)
Visita sito
Trattasi di spedizione lampo... (infatti ti chiami Fast_Is_Better) :spetteguless:

ahhahahah!
purtroppo nessun gancio in dogana. HO ordinato in contemporanea con un amico, anche lui 3 ordini separati ma a lui è arrivato 1 solo pacco su 3.. In pratica su 6 ne sono arrivati 4 oggi..3 miei e uno suo...Ho avuto culo x una volta :) cmq non preoccupatevi, lui ha un ordine sempre del 31\10 che deve ancora partire da Hong kong!!va a fortuna:cucù: ma ho letto molti commenti e prima o dopo arriva sempre tutto!
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
chi mi da una mano a capire la situazione?

ordine fatto il 30/10
ordine partito il 11/8/2008
Sul sito della posta di Hong Kong mi si dice che il pacco ha lasciato la cina in data 12-Nov-2008

Ora per avere traccia di questo pacco, che faccio? sul sito delle Poste italiane se metto il numero del pacco provando qualche data, non spunta....:nunsacci:

stessa esperienza o ho perso tutto?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
chi mi da una mano a capire la situazione?

ordine fatto il 30/10
ordine partito il 11/8/2008
Sul sito della posta di Hong Kong mi si dice che il pacco ha lasciato la cina in data 12-Nov-2008

Ora per avere traccia di questo pacco, che faccio? sul sito delle Poste italiane se metto il numero del pacco provando qualche data, non spunta....:nunsacci:

stessa esperienza o ho perso tutto?

Tranquillo.... può non essere ancora arrivato in Italia, oppure è arrivato ma comparirà a breve.

Ecco cosa è capitato a me: ho ordinato due set di fari per due amici.
Il primo set è giunto in Italia e il sito delle poste me lo indicava in giacenza in dogana a Milano da inizio novembre.
Il secondo set (partito lo stesso giorno +/-) non figurava sul sito delle poste.
Proprio oggi sono partiti entrambi da Milano in direzione casa mia.

Immagino quindi che per il secondo pacchetto non sia avvenuta la tracciatura al momento dell'arrivo, ma "magicamente" è comparso tutto... :medita:

Mi sento di darti due consigli:
- portare pazienza (e non spararmi)
- tieni sotto controllo la data di pagamento: entro 45 da quando hai fatto il pagamento con paypal puoi aprire una contestazione (che non necessariamente porterà ad un risarcimento, serve solo a tenere monitorata la situazione). Questo è il sistema per poter sperare di avere di ritorno i dindini non ti dovesse arrivare il pacchetto.....

Ma non preoccuparti, fin'ora è arrivato tutto a tutti! :celopiùg:
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
ehmm, come non detto:

Spedizione RA*********HK con data 12/11/2008:
Accettato dal centro postale di MI LINATE DOGANE in data 20-NOV-2008
Inviato dall'estero (HK) al centro postale di MI LINATE DOGANE in data 20-NOV-2008

ora....la dogana.....!
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
..lunga quanto? esperienze dirette? (mi pare di aver capito 8-10gg)

sto un pò fremendo, sono senza luci ed oramai è impossibile tornare a casa prima del buio.. epoi a me piace troppo far tardi...!
La mia cateye da 20 lemuri (che fa una luce micragnosa ma sufficente per non ammazzarsi ed essere visto), mi si è rotta....hai presente la mia diffidenza sulla roba elettronica:-|?
 
M

mares

Ospite
..lunga quanto? esperienze dirette? (mi pare di aver capito 8-10gg)
oggi è arrivato il materiale di tostarello.
ordine del 14/10
confezionato il 23/10
spedito il 28/10 dalle poste di HK

non tracciato in Italia fino a ieri. Misteriosamente comparso ieri sul sito delle poste e consegnato in mattinata.

Un singolo pezzo, spedito 7 gg dopo, è invece arrivato 5 gg prima di tutto il resto.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
oggi è arrivato il materiale di tostarello.
ordine del 14/10
confezionato il 23/10
spedito il 28/10 dalle poste di HK

non tracciato in Italia fino a ieri. Misteriosamente comparso ieri sul sito delle poste e consegnato in mattinata.

Un singolo pezzo, spedito 7 gg dopo, è invece arrivato 5 gg prima di tutto il resto.

:yeah!: ero fiducioso, ma mi ero rassegnato a tempi lunghi, invece in italia hanno fatto prestissimo... incredibboleee

grazie Mimmo o-o
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
ehmm, come non detto:

Spedizione RA*********HK con data 12/11/2008:
Accettato dal centro postale di MI LINATE DOGANE in data 20-NOV-2008
Inviato dall'estero (HK) al centro postale di MI LINATE DOGANE in data 20-NOV-2008

ora....la dogana.....!

Inviato dal centro postale di MI LINATE DOGANE a CATANIA CMP WINDOWS in data 25-NOV-2008

Ci devo credere!?:celopiùg:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
In stock o no, va tutto a culo...
Ti dico l'ultima mia. Ho fatto due ordini a 1-2 gg di distanza:
1) per scratera, il pacchetto completo
2) per me, una torcia più piccola da casco e batterie

Il primo ordine ha seguito l'iter normale e sta arrivando (prima spedizione arrivata ieri e seconda in arrivo a giorni).
Il secondo ordine è stato più travagliato: mi scrivono se voglio annullare l'ordine perché hanno difficoltà ad approvigionarsi e sono trascorsi 5 giorni; non ho fretta e continuo, parte una prima spedizione dopo qualche giorno e poi anche la seconda (sulla quale non mi danno il track code.... :medita:).

Morale: i due pacchetti della seconda spedizione sono arrivati un 10 giorni fa.... :medita:
 

forerunner305

Biker novus
come già scritto, ieri ho ordinato questi prodotti (vedi allegato) da DX pagando tramite Paypal, prevedendo una spedizione espressa. Volevo chiedervi se andrò incontro a spese doganali, iva o altri costi aggiuntivi. Ho cercato di leggere i vari messaggi nella discussione ma sinceramente non capisco a cosa vado incontro. Non so poi se può incidere, ma la consegna è prevista a Roma e non so se tutte le dogane si comportano allo stesso modo o meno. Per caso qualcun altro ha effettuato un ordine simile (nell'importo)? che costi aggiuntivi ha sostenuto?

grazie ancora, un saluto

Ordine DX.jpg
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.570
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
come già scritto, ieri ho ordinato questi prodotti (vedi allegato) da DX pagando tramite Paypal, prevedendo una spedizione espressa. Volevo chiedervi se andrò incontro a spese doganali, iva o altri costi aggiuntivi. Ho cercato di leggere i vari messaggi nella discussione ma sinceramente non capisco a cosa vado incontro. Non so poi se può incidere, ma la consegna è prevista a Roma e non so se tutte le dogane si comportano allo stesso modo o meno. Per caso qualcun altro ha effettuato un ordine simile (nell'importo)? che costi aggiuntivi ha sostenuto?

grazie ancora, un saluto

Vedi l'allegato 60158

Come saggiamente stabilito da rover mtb, "va tutto a culo", anche perchè tu non puoi sapere cosa verrà indicato sul pacchetto, come importo, nè cosa la dogana deciderà di fare, se fidarsi o meno di quanto dichiarato.
Io ho già fatto un ordine con un importo simile al tuo, e mi è arrivato tutto insieme senza maggiorazioni di alcun tipo.
Per la cronaca, ieri mi è arrivato un pacco da Qualitychinagoods, che qualcuno mi pare ritenesse più veloce nelle spedizioni, dopo circa 100 giorni dalla data dell'ordine. Sul pacco c'era scritto "gift". Contemporaneamente è arrivato un pacco da DX, che indicava un importo di 10$, circa un decimo di quello reale. Ho dovuto discutere con l'impiegata dell'ufficio postale, che non si capacitava del fatto che non dovessi pagare nulla, ritenendosi presa in giro per via delle diciture sui pacchetti. La dogana evidentemente la pensava diversamente, e per fortuna ha vidimato senza fare problemi.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
L'esperienza comune per ora dice che non si paga nulla.

Se dovessi pagare qualcosa, fai conto (più o meno, giusto per avere un ordine delle idee): 20% di IVA, più importo fisso di dogana. Diciamo nell'ordine dei 30€, sempre che, sfiga nella sfiga, il prodotto non venga codificato in qualche particolare categoria che ha dazi.... :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo