Dartmoor Hornet

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
Ciao a tutti, sto allestendo un telaio Primal ed al momento di montare il movimento centrale dopo 3 giri non si avvita più.
l movimento è un BSA passo inglese che già avevo in casa, nelle specifiche del telaio si parla di movimento centrale BB Euro 73 mm (come per l'hornet)
Devo comprare un movimento nuovo o è un problema del filetto del telaio?
grazie per le indicazioni
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Ciao a tutti, sto allestendo un telaio Primal ed al momento di montare il movimento centrale dopo 3 giri non si avvita più.
l movimento è un BSA passo inglese che già avevo in casa, nelle specifiche del telaio si parla di movimento centrale BB Euro 73 mm (come per l'hornet)
Devo comprare un movimento nuovo o è un problema del filetto del telaio?
grazie per le indicazioni
ciao.. hai provato a vedere che non ci siano delle bave di lavorazione nel filetto?
sul mio hornet successe uguale..era questione di pulire bene i residui di lavorazione e di verniciatura!
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
ciao.. hai provato a vedere che non ci siano delle bave di lavorazione nel filetto?
sul mio hornet successe uguale..era questione di pulire bene i residui di lavorazione e di verniciatura!

grazie quindi posso dire al mio meccanico di ripassare il filetto e montare un movimento centrale BSA
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Fantastica!!

Fai solo passare il cavo del freno anteriore dentro alla forca e non sulla parte esterna dello stelo

Grazie! :) Si, e una cosa che devo fare ma puntualmente me ne dimentico. Anche se devo dire la verità, il tubo del freno passa proprio a filo filo con la forca. Dici che nonostante questo potrei rischiare lo stesso di impigliarmi in qualche ramo o cose del genere?
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Grazie! :) Si, e una cosa che devo fare ma puntualmente me ne dimentico. Anche se devo dire la verità, il tubo del freno passa proprio a filo filo con la forca. Dici che nonostante questo potrei rischiare lo stesso di impigliarmi in qualche ramo o cose del genere?

Secondo me è anche una questione estetica :D
E in ogni caso elimini qualsiasi rischio
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Grazie! :) Si, e una cosa che devo fare ma puntualmente me ne dimentico. Anche se devo dire la verità, il tubo del freno passa proprio a filo filo con la forca. Dici che nonostante questo potrei rischiare lo stesso di impigliarmi in qualche ramo o cose del genere?
non è solo questione di estetica.. cadendo potresti tranciare o bucare il tubo freno..se messo all'interno come suggerito da nebbia questo non succede!
complimenti.. bellissima!!
buone raidate
 

iuuumm

Biker serius
5/7/10
113
2
0
Belluno
Visita sito
...
ohuux5.jpg


Io sulla mia monto un High roller II da 2,30..
Ci passa tranqullamente senza problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo