Dartmoor Hornet

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Sto valutando ti passare dalla commencal v4 alla hornet. Sono alto circa 173 cm, ho sempre usato la taglia M. Da come ho capito anche per la hornet, la taglia adatta è la M, ho visto che a parità di taglia è leggermente più lunga della v4
 

Riga84

Biker novus
3/5/14
24
0
0
39
Visita sito
Ciao, chiedo un parere ai più esperti! ho acquistato una hornet 2016 al momento montata con ruote da 26 con forca suntour epicon 140. Vale la pena comprare dei nuovi cerchi da 27.5? c'è tanta differenza o cambia poco?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao, chiedo un parere ai più esperti! ho acquistato una hornet 2016 al momento montata con ruote da 26 con forca suntour epicon 140. Vale la pena comprare dei nuovi cerchi da 27.5? c'è tanta differenza o cambia poco?

Io lo farò a breve ma le ruote che andrò a montare sono quelle che avevo sulla full. Dirti sil il gioco valga la candela, questo non saprei:.
 

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
allora continuo la ricerca anche se la battuta da 12x135 sembra cosa rara da trovare al posteriore...

Ciao, non so se ti possa tornare utile, ma ci sono queste
https://www.superstarcomponents.com/en/essential-wheels-clearance-sale.htm
scontate a 100 £, però ormai ne hanno pochi modelli e soprattutto con canale stretto, con altri £12.99 prendi l'asse 35x12, che è questo
https://www.superstarcomponents.com/en/switch-rear-adaptor.htm

Io ho ruote superstar solo per bdc, ma non mtb, e fino ad ora mi sono trovato bene.
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Ciao a tutti! Ho appena preso qua sul forum una hornet usata (telaio 2015/2016) e avrei una domanda...Adesso monta al posteriore disco da 203 mm. Volevo passare a disco da 180. Mi sapere dire se serve e in caso che tipo di adattatore serve? Il resto del montaggio mi va abbastanza bene ma vorrei cercare di alleggerirlo per usarla in giri più pedalati. Che gomma montate al posteriore? ETRTO massimo? Grazie a tutti

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti! Ho appena preso qua sul forum una hornet usata (telaio 2015/2016) e avrei una domanda...Adesso monta al posteriore disco da 203 mm. Volevo passare a disco da 180. Mi sapere dire se serve e in caso che tipo di adattatore serve? Il resto del montaggio mi va abbastanza bene ma vorrei cercare di alleggerirlo per usarla in giri più pedalati. Che gomma montate al posteriore? ETRTO massimo? Grazie a tutti

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
L'adattatore è il seguente:

https://www.probikeshop.it/formula-...5E_pOAB4qhtzp6zcuFzmp1ixEel_27GkaAjkZEALw_wcB

In merito allo pneumatico, io ho montato massimo un maxxis da 2.3 che generalmente sono un poco generosi paragonati ad altri di altre case produttrici.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
L'adattatore è il seguente:

https://www.probikeshop.it/formula-...5E_pOAB4qhtzp6zcuFzmp1ixEel_27GkaAjkZEALw_wcB

In merito allo pneumatico, io ho montato massimo un maxxis da 2.3 che generalmente sono un poco generosi paragonati ad altri di altre case produttrici.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Perfetto! Grazie mille! Farò un po una cosa al limite della bestemmia ma mi sa che monterò 2 gomme da xc per avere la pedalabilità massima ;)

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Molto bella! Io cercavo una mtb tranquilla da passeggiata diciamo...poi cercando un po ho visto che i prezzi delle 29 montate un minimo decenti sono abbastanza alti e alla fine ho trovato una hornet a un buon prezzo. Anche se non era proprio la mia idea di partenza non ho saputo resistere al fascino della Ht da enduro ;) tra l'altro così mi viene anche molto utile come muletto!

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo