Dartmoor Hornet

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diac

Biker serius
2/5/10
118
1
0
41
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
Telaio preso e montato come segue


Forcella Lyric 160
Serie Sterzo Dartmoor (nuovo)
Freni Avid Juicy 3 180/180
Manubrio Spank 780
Manopole Spank ( nuovo già in casa)
Stem Raceface 20mm
Trasmissione XT 2x9
Ruote Sun Ringle 27
Telescopico Meccanico ICE V8 (nuovo)
Sella Belair by SDG (nuovo già in casa)
Gomma Anteriore Swamp 2.5
Gomma posteriore Crossmark 2.25
 

DaBomb_75

Biker popularis
24/7/12
58
0
0
Lavello
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
a1815ae90f0ad48217f2ffb255b496b6.jpg
7bfdde346a5e494bc6656a27db655891.jpg

Questa è la mia taglia 18 con gli ultimi upgrade, sono alto pressapoco come te quindi puoi valutare il fuorisella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Salve ragazzi. Sto per montare un Hornet Silver 2015 e mi chiedevo se aveste dei consigli da darmi particolari.
Lo monterei così:
Forcella Formula 33 120 mm (116 per l'esattezza ma va be') alta 500 mm che dovrebbe starci con grafiche blu.
Serie sterzo dartmoor blink blu
Guarnitura Zee 30t
Pacco pignoni XT 11-36
Catena XT
Cambio Zee
Manettino Zee
Attacco manubrio Funn strynge 75 mm nero
Manubrio Funn Flame on flat 720 mm blu
Reggi sella Funn blu (sono indeciso se dritto o meno, devo ancora comprarlo)
Sella Selle Italia SLS Viper Carbon
Ruote Beretta 27.5 su mozzo novatec davanti e Zee dietro
Freni non so quali avrò a portata di mano quando assemblerò, o shimano Acera o Tektro Gemini con dischi 180-180, che sostituirò con gli Zee
Pedali flat di cui non ricordo il nome blu.
Gomme continental x-king 2.4 pregando ci stiano.
Manopole MSC in EVA 10 gr la coppia.
Altro di interessante non mi viene in mente.
Avete consigli? Non so se prendere il reggi sella dritto o arretrato, sono alto 1.68 e 79 di cavallo.
189688728658a79c8a198e809b407045.jpg
6d417cd3cfeb8a4373e7b1b9bcf085ab.jpg
più o meno dovrebbe venire così ma con l'Hornet naturalmente. Scusate la qualità veramente pessima delle foto ma sono le più recenti che avevo.
Inviato utilizzando Tapatalk.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
La forcella la vedo piccola di escursione, almeno 140-150 per sfruttare appieno il telaio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh lo so... Però come si dice, questo offre la casa, magari l'anno prossimo una Pike o una Fox. In teoria non dovrei aver problemi di geometria o altro perché aveva già guardato Gianluca di gd store. Se si guarda lo stile di guida però riesco a farci tutto con sta forca, o almeno non sono limitato da lei ma da me piuttosto in ciò che non faccio. Considerando anche che con questo telaio in ogni cosa che prevede un atterraggio atterro solo ed unicamente sull'anteriore, se no distruggo il telaio, con l'Hornet potrei osare di più.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
La forcella dovrebbe essere almeno 140mm di escursione. La ruota da 2.40 dietro non la puoi mettere. Troppo larga. Se leggi nella discussione qualche pagina dietro se ne gia parlato.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
La forcella dovrebbe essere almeno 140mm di escursione. La ruota da 2.40 dietro non la puoi mettere. Troppo larga. Se leggi nella discussione qualche pagina dietro se ne gia parlato.
Si ho visto, però voglio provare, al massimo metto un'altra gomma che ho. Sono montate su canale 19,5 quindi sono un po' più strette del normale e anche questo modello qua anche se è dato 60 è un po' più piccola di altri modelli della stessa misura e della stessa marca. Mi pare che di larghezza sia 56 sul mio cerchio.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
esatto da 2.40 solo su cerchio da 26 come sto per fare io con una ardent

Io ho il reggisella ( telescopico) dritto e come posizione ci sono e calcola che ho uno stem da DH da 20 o 30 mm , sono alto 1.75 circa
Più o meno quanto hai di binari sella? Io ho circa 7 cm e la sella non la posso proprio cambiare, ho trovato la pace, non so se mi spiego [emoji23]

Ah un'altra cosa: Gianluca aveva provato a sgonfiare la sua forca fino a portarla a 120 e ha riscontrato un angolo sterzo di 67°. Se a qualcuno non è una scocciatura può confermare?

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

diac

Biker serius
2/5/10
118
1
0
41
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
Più o meno quanto hai di binari sella? Io ho circa 7 cm e la sella non la posso proprio cambiare, ho trovato la pace, non so se mi spiego [emoji23]

Ah un'altra cosa: Gianluca aveva provato a sgonfiare la sua forca fino a portarla a 120 e ha riscontrato un angolo sterzo di 67°. Se a qualcuno non è una scocciatura può confermare?

Inviato utilizzando Tapatalk.

Devo prendere la misura dei binari , a occhio non saprei dirti
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Qualcuno di voi l'ha preso su 26bikes? Viene spedito dalla Polonia e mi chiedevo in quanto arrivasse e se arrivasse. In ogni caso lì dovrei prendere la serie sterzo dartmoor.

2014 e 2015 sono la stessa cosa vero?

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Salve, chiedo anche qua così magari qualcuno che ha l'Hornet legge e risponde.
Avrei bisogno di sapere qual'è il dislivello sella manubrio con un'altezza sella di 69 cm, presa dal mc fino a sopra la sella e con l'Hornet in taglia M.
Perché guardando le geometrie ho il timore che non ci sia alcun dislivello, ma addirittura negativo.
Grazie a chi mi darà questa fondamentale informazione.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo