Dartmoor Hornet

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ok grazie, no perchè già ho fatto la cacata di comprare un manettino sbagliato ed ora devo aspettare settimana prossima che arrivi il nuovo... Quindi meglio chiedere conferma :D

Non ti preoccupare sei in buona compagnia... anche io avevo preso il manettino ispec nonostante non avessi i freni xt, pre fortuna che bike-discount aveva quello con il collarino.

Ciao
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Vabbè, dai... Una piccola anteprima...

31QiTQH.jpg


jRlBVBY.jpg
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Piacevole sorpresa: il copertone posteriore Mavic Cross Quest 27.5 x 2.40 misurato col calibro ha un ETRTO di 58 (misurato con camera e gonfiato a 2 bar, credo che dopo averlo latticizzato e gonfiato sempre a 2 bar non cambi niente). Quindi anche se il meglio sarebbe averlo di 57, sicuramente qualche uscita ce la faccio!
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ragazzi ieri ho fatto circa 60km per 1400m di disl tra le prime colline modenesi... mi sono divertito come un bambino, onestamente non pensavo che una front da enduro potesse essere così divertente... ciao
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
E la scimmia sale ancor di piu! Manettino che é in arrivo, la mia é quasi pronta!!!



Hai detto 11v xt giusto? Tu avresti la possibilità di provare un cambio 10v Shimano su pacco 11v e manettino 11v? Perché in tutto il forum non si è ancora capito se sono compatibili e non rimane che trovare uno che possa fare l'esperimento
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Arrivato oggi da Hibike (a proposito, anche se un pó cari di spedizione, pacco arrivato in 2 giorni e mezzo!!!) l'ultimo pezzo mancante, ora il montaggio deinitivo sarà questo (in attesa di aver due soldi per un altro telescopico):

Telaio DARTMOOR HORNET 2015 - 27,5"

Forcella FOX 34 FLOAT PERFORMANCE 27,5" 160 mm CTD con grafiche nuove in arrivo!

Freni SRAM GUIDE RS - Ant. 200mm - Post. 200mm

Manubrio FUNN FULL ON - 785mm con 15mm di Rise

Attacco TRUVATIV AKA 5° - 60mm

Ruote MAVIC CROSSROC XL WTS 27,5" - Ant. 15mm - Post. 12x135mm

Copertoni CROSSROC QUEST - 27,5" x 2,40 latticizzate

Reggisella KS KIND SHOCK EXAFORM E10 100mm

Cambio Posteriore SHIMANO XT M8000 - Shadow+ 11v gabbia media

Cassetta SHIMANO XT M8000 - 11v - 11-42t

Comando Cambio SHIMANO XT M8000 - 11v

Guarnitura SHIMANO XT - Monocorona 33t (realizzata al tornio)

Guida catena con Taco MAPEX X-1D

Catena SHIMANO XT HG700 - 11v

Tutto nuovo eccetto telaio, forcella, guarnitura, guida catena, telescopico, sella e pedali.
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Hai detto 11v xt giusto? Tu avresti la possibilità di provare un cambio 10v Shimano su pacco 11v e manettino 11v? Perché in tutto il forum non si è ancora capito se sono compatibili e non rimane che trovare uno che possa fare l'esperimento

No mi spiace non ho un cambio 10v...

O meglio, ce l'ho montato sulla Spark, ma dovrei mettermi li a smontare, montare, rismontare e rimontare...

Se mai una volta montata la Hornet quando ho tempo lo faccio, anche se è un doppio smonta/monta...

Ma chiedere a Shimano hai provato?
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
No mi spiace non ho un cambio 10v...





O meglio, ce l'ho montato sulla Spark, ma dovrei mettermi li a smontare, montare, rismontare e rimontare...





Se mai una volta montata la Hornet quando ho tempo lo faccio, anche se è un doppio smonta/monta...





Ma chiedere a Shimano hai provato?



A parte il fatto che la vedo dura a ricevere una risposta di qualsiasi tipo da Shimano, ma non ammetterebbero mai la compatibilità di cambi 10v su pacchi 11v per questioni di marketing.

Comunque tranquillo non scomodarti
 

PochoBiker

Biker ciceronis
A parte il fatto che la vedo dura a ricevere una risposta di qualsiasi tipo da Shimano, ma non ammetterebbero mai la compatibilità di cambi 10v su pacchi 11v per questioni di marketing.

Comunque tranquillo non scomodarti

Si in effetti...

Prova a chiedere allora al servizio clienti probike, crc o hibike... Rispondono sempre alle domande tecniche... Magari loro sanno qualcosa...

Cmq magari settimana prossima spse ho un pò di tempo mi metto li e faccio la prova... Ora vorrei finire la hornet che ho scimmia di provarla...

Come mai provare un cambio 10v su un imoianto da 11?
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Si in effetti...





Prova a chiedere allora al servizio clienti probike, crc o hibike... Rispondono sempre alle domande tecniche... Magari loro sanno qualcosa...





Cmq magari settimana prossima spse ho un pò di tempo mi metto li e faccio la prova... Ora vorrei finire la hornet che ho scimmia di provarla...





Come mai provare un cambio 10v su un imoianto da 11?



Sia per la soddisfazione di usarlo sia per risparmiare i soldi di un cambio che già ho. Poi se si sta a vedere non costa molto il cambio xt, però se funzionasse se ne può far a meno
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Sia per la soddisfazione di usarlo sia per risparmiare i soldi di un cambio che già ho. Poi se si sta a vedere non costa molto il cambio xt, però se funzionasse se ne può far a meno

Si certo capisco... Peró secondo me non va bene, nel senso che non te lo fa l'11 cambio... Anche perche altrimenti ne farebbero uno solo per 10 e 11... Peró magari mi sbaglio...
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Si certo capisco... Peró secondo me non va bene, nel senso che non te lo fa l'11 cambio... Anche perche altrimenti ne farebbero uno solo per 10 e 11... Peró magari mi sbaglio...



Un cambio qualsiasi fa il numero di scatti che dice il manettino, il punto è COME fa gli scatti. I cambi 8 e 9v sono compatibili e interscambiabili (shimano) ma nonostante quello ne hanno prodotti diversi.
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Un cambio qualsiasi fa il numero di scatti che dice il manettino, il punto è COME fa gli scatti. I cambi 8 e 9v sono compatibili e interscambiabili (shimano) ma nonostante quello ne hanno prodotti diversi.

8-9 v forse sono più vecchi e magari compatibili... ora come ora per me l'11 visto che è relativamente nuovo lo fanno in modo che vada solo con un cambio da 11...

Però ripeto, magari mi sbaglio!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo