Dartmoor Hornet

PochoBiker

Biker ciceronis
Oggi prima uscita con l'hornet... su sentieri flow gran divertimento, rispetto alla full si va meno ma onestamente mi aspettavo di andare perggio ma cosa che mi ha stupito nei pezzi scassati è la sensazione di volere sulle rocce invece con la full ci si incassa di più.

Sicuramente è più stancante per le gambe in discesa.

ciao

Spero di descrivere ben presto anche iola mia prima uscita con la hornet!

Sul flow immagino anche io il divertimento... Il mio timore é sullo scassato, ma speriamo che mi serva per imparare e migliorare!
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito

PochoBiker

Biker ciceronis
http://www.wolftoothcomponents.com/products/goatlink

Serve a distanziare il cambio shimano rispetto ai pignoni in modo tale da poter usare anche io pignone da 42. Non serve sempre, ma sul dartmoor 2015, se non si inserisce questo pezzo, il cambio tocca il pignone da 42 e non si può installare. Ho girato un mese solo col 36 dietro, ora col 42 volo[emoji16]


Ah, quindi devo prenderlo anche io che ho preso una cassetta shimano xt 11v 11-42?

Su quel link me lo da disponibile solomper 10v, conosci altri siti che lo vendono nel caso?
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Beh questa cosa è un po strana, magari hai il settaggio della full troppo pigro e quindi hai questa sensazione di rillassatezza sugli ostacoli consecutivi come in un pezzo scassato. Sicuro l'hornet è bella nervosa in quei frangenti e per andare veloci si deve lasciare libero il posteriore però uscendo con un amico, full munito, con il quale ho lo stesso passo in ogni punto tranne sullo scassato veloce...ti posso assicurare che non si è più veloci di una full, nonostante la nostra sensazione di velocità amplificata dalle vibrazioni al manubrio
Concordo con te sul posteriore della mia full ma non ho mai detto di essere più veloce con la front sullo scassato rispetto la full

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Non ho mai preso in mano un 11 velocità però se coon la cassetta da 11v hai preso il deragliatore da 11v, non dovresti avere problemi. Il goat link, è solo per le 10 v.

Il deragliatore non l'ho preso perchè monteró un monocorona.

Ho preso il cambio 11v ovviamente. Ed in teoria non dovrebbe toccare, altrimenti lo darebbero incluso nel prezzo un adattatore, credo.

Forse se lo vendono solo per il 10v, si vede che serve solo se ci metti il pignone da 42...

Forse eh, non lo so... Ma lo spero... Non vorrei in settimana quando mi arriva il cambio trovarmi bloccato...
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Il deragliatore non l'ho preso perchè monteró un monocorona.

Ho preso il cambio 11v ovviamente. Ed in teoria non dovrebbe toccare, altrimenti lo darebbero incluso nel prezzo un adattatore, credo.

Forse se lo vendono solo per il 10v, si vede che serve solo se ci metti il pignone da 42...

Forse eh, non lo so... Ma lo spero... Non vorrei in settimana quando mi arriva il cambio trovarmi bloccato...
si avevo capito che avresti montato un monocorona...un "deragliatore" anche il posteriore [emoji12] .

Comunque ti dico che il goat link serve SOLO per le dieci velocità nel momento in cui devi usare un pignone da 42 (quindi avevi capito bene). Nel tuo caso non dovrebbe servire nient'altro, non ti preoccupare!
 

PochoBiker

Biker ciceronis
si avevo capito che avresti montato un monocorona...un "deragliatore" anche il posteriore [emoji12] .

Comunque ti dico che il goat link serve SOLO per le dieci velocità nel momento in cui devi usare un pignone da 42 (quindi avevi capito bene). Nel tuo caso non dovrebbe servire nient'altro, non ti preoccupare!

Bene, ottimo!

A tal proposito, può servire qualcosa di specifico per il montaggio di tutti i componenti, che magari mi è sfuggito? Intendo un qualcosa di particolare, come potrebbe essere il goat link (che cmq a me non serve...)

No, perchè metà settimana ho tutto pronto, assemblo e domenica spero di provarla!

Trovarmi fermo perchè mi manca un dettaglio, mi farebbe inca$$are :D
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Bene, ottimo!





A tal proposito, può servire qualcosa di specifico per il montaggio di tutti i componenti, che magari mi è sfuggito? Intendo un qualcosa di particolare, come potrebbe essere il goat link (che cmq a me non serve...)





No, perchè metà settimana ho tutto pronto, assemblo e domenica spero di provarla!





Trovarmi fermo perchè mi manca un dettaglio, mi farebbe inca$$are :D



Spessori attacco manubrio, attrezzi per movimento centrale e pacco pignoni, guaine, cavo, queste soni di solito le piccole cose che si dimenticano
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Ho montato il cambio e il pacco pignoni, al momento ancora senza cavetti vari...

tirando in su il cambio con la mano vedo che tocca praticamente coi pignoni... ma è così ora al momento, poi con tutti i cavi montati non tocca, vero?

oaOImsY.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo