Dal Villoresi... al Rio Vallone (e divagazioni)

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Eccoci di ritorno! :-)
Grazie a tutti i compari della compagnia.
Ecco la traccia dove troverete anche il link con le foto: Muzza - Cassano - Conterico
Alla prossima! ;-)

Bravo Stefano; fotografo ufficiale della truppa...sempre disponibile e preciso.
(però il nome della località è Rossate; Rosate è un comune ad ovest di milano
correggi x favore)

chi la conosceva la chiesetta di Rosate...?
bellissimo luogo sabbatico...mi son dimenticato di segnalarvelo; meno male che l'avete visto lo stesso.

Se vi interessa; a circa 1 km dalla chiesa in frazione Gardino vi sono delle sorgive ove si può attingere dell'acqua purissima e fresca..; con il caldo dei giorni scorsi era uno spettacolo abbeverarvisi...
(se vuoi Ste segnalo sulla traccia)

La prossima volta passeremo in un altro luogo di perdizione:
alla chiesa di "San Giuan Del Calandrun"
( "fà murì tut-i tèrun...; ossignur d'amur àcesss, voeri pùuu
vidè i cìnes...)
:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

Naturalmente massimo rispetto per i meridionali e stranieri, è solo un modo di dire goliardico.

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
...però il nome della località è Rossate; Rosate è un comune ad ovest di milano
correggi x favore)
Fatto ;-)

...chi la conosceva la chiesetta di Rosate...?
bellissimo luogo sabbatico...mi son dimenticato di segnalarvelo; meno male che l'avete visto lo stesso.
Mission ci ha portato

Se vi interessa; a circa 1 km dalla chiesa in frazione Gardino vi sono delle sorgive ove si può attingere dell'acqua purissima e fresca..; con il caldo dei giorni scorsi era uno spettacolo abbeverarvisi...
(se vuoi Ste segnalo sulla traccia)
Fai pure, oppure mandami le coordinate, come credi

La prossima volta passeremo in un altro luogo di perdizione: alla chiesa di "San Giuan Del Calandrun"
( "fà murì tut-i tèrun...; ossignur d'amur àcesss, voeri pùuu
vidè i cìnes...)
:smile::smile::smile:

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Questo è più o meno il punto delle sorgive:

45.452141,9.418273

Dalla chiesetta proseguendo per la frazione "gardino" vi troverete
su di una strada di campagna abbastanza larga ma asfaltata;

al 4 fosso alla vostra sinistra virate e prendete per una ventina di metri
la strada che vi porta a ridosso del campo; lì vì troverete le sorgive!
:il-saggi:

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ecco la traccia dove troverete anche il link con le foto: Muzza - Cassano - Conterico
Alla prossima! ;-)

Ciao! Oggi ho provato a seguir la vostra traccia. Fatta quasi tutta, ho solo accorciato causa foratura. Saro' superstizioso, ma se foro (e se ho solo 1 camera di ricambio, e se sono nel punto piu' lontano da casa) mi vien l'ansia e torno a casina senza troppi giri.

Peraltro devo aver forato lungo la muzza in zona centrale. Anche uno di voi, mi pare... ma che, buttano i chiodi apposta???

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Ciao! Oggi ho provato a seguir la vostra traccia. Fatta quasi tutta, ho solo accorciato causa foratura. Saro' superstizioso, ma se foro (e se ho solo 1 camera di ricambio, e se sono nel punto piu' lontano da casa) mi vien l'ansia e torno a casina senza troppi giri.

Peraltro devo aver forato lungo la muzza in zona centrale. Anche uno di voi, mi pare... ma che, buttano i chiodi apposta???

Ciao Stevel..; ma in che senso in zona centrale...?;

Marino (Decubertain) ha forato tra albignano e il ponte di truccazzano..
potrebbe capitare che in luoghi maggiormente frequentati da compagnie che si dedicano al barbeque (es. al ponte di lavagna e dintorni) venga lasciato in giro del vetro..può capitare..;come ti posso dire che quel tragitto l'avrò fatto decine di volte senza MAI forare..

nessuno butta chiodi...perchè poi...; è stata solo una casualità a mio parere.

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciao Stevel..; ma in che senso in zona centrale...?;

Marino (Decubertain) ha forato tra albignano e il ponte di truccazzano..
potrebbe capitare che in luoghi maggiormente frequentati da compagnie che si dedicano al barbeque (es. al ponte di lavagna e dintorni) venga lasciato in giro del vetro..può capitare..;come ti posso dire che quel tragitto l'avrò fatto decine di volte senza MAI forare..

nessuno butta chiodi...perchè poi...; è stata solo una casualità a mio parere.

Ciao,

penso di aver forato in quel tratto anche io. Devo ancora controllare, probabilmente un forellino, nel copertone non era rimasto nulla.
Pero' quando cambiavo il copertone chiacchieravo con un ragazzo del posto che mi diceva di aver forato relativamente spesso in quel tratto, dice che e' abbastanza sporco (vetri, ecc). QUella dei chiodi era solo una battuta :-)

Ciao
Stefano

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...ah, mi assento un weekend e va' che bella traccia che trovo!! Cavolo, adesso devo recuperare :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:

@KidDolo: grazie per le indicazioni per "l'uso e la manutenzione del titolo del topic"... :smile: sono un frana...

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Ciao,

penso di aver forato in quel tratto anche io. Devo ancora controllare, probabilmente un forellino, nel copertone non era rimasto nulla.
Pero' quando cambiavo il copertone chiacchieravo con un ragazzo del posto che mi diceva di aver forato relativamente spesso in quel tratto, dice che e' abbastanza sporco (vetri, ecc). QUella dei chiodi era solo una battuta :-)

Ciao
Stefano

Quella dei chiodi era solo una battuta..; speriamo non diventi niente di più:
sai che in un tratto dell'adda causa diverbi (sembra )tra pescatori e ciclisti
ogni anno si fanno delle "stragi di camere d'aria"!
La zona mi sembra comunque molto tranquilla..e a mio parere è stato solo un caso.

La prossima volta ti suggerisco di farti qualche discesina divertente nella vecchia pista di motocross appena più sotto; te la trovi alla tua sinistra arrivando da albignano :prost:
Cmq qualche volta se vuoi puoi anche unirti alla ciurma per un giretto!
ciao

decubertin

Biker superis
15/3/10
361
0
0
Pozzo D'Adda
Visita sito
Alla prossima! ;-)

Grande Ste, sempre prezioso il tuo lavoro.
Ci vediamo la prossima.

p.s. Domenica Vico mi ha fatto una piacevolissima sorpresa partecipando al tour che riprendeva in parte il percorso della marathon bike proposto da Carlo.

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
...ah, mi assento un weekend e va' che bella traccia che trovo!! Cavolo, adesso devo recuperare :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:

@KidDolo: grazie per le indicazioni per "l'uso e la manutenzione del titolo del topic"... :smile: sono un frana...

è un giretto veramente carino..; ti consente di fare fondo restando fuori dal traffico e dalle "sciure maria" del naviglio che ostacolano e poi ha un sacco di divagazioni..; vuoi fare 4 saltini, piccole scalinate, passaggini tecnici...taaac... via per Spino; vuoi fare qualche discesina divertente e anche un pò impegnativa...; TAAAC alla vecchia pista di motocross ad albignano...:))): vuoi fare del fondo ma abbastanza duretto/sconnesso da spingere un pò sui pedali...TAAAC via a paullo alla "foresta di pianura":))):
insomma ci sono un pò di possibilità...

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Grande Ste, sempre prezioso il tuo lavoro.
Figurasi, è un piacere ;-)

Domenica Vico mi ha fatto una piacevolissima sorpresa partecipando al tour che riprendeva in parte il percorso della marathon bike proposto da Carlo.
Ho visto le foto nel topic di Monza e Brianza. Io avevo e ho tutt'ora la ruota posteriore messa male, altrimenti mi sarei unito moolto volentieri. Ora ci vuole un buon meccanico. Sento Carlo per farmi dare qualche riferimento giusto.
Alla prossima

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
è un giretto veramente carino..; ti consente di fare fondo restando fuori dal traffico e dalle "sciure maria" del naviglio che ostacolano e poi ha un sacco di divagazioni..; vuoi fare 4 saltini, piccole scalinate, passaggini tecnici...taaac... via per Spino; vuoi fare qualche discesina divertente e anche un pò impegnativa...; TAAAC alla vecchia pista di motocross ad albignano...:))): vuoi fare del fondo ma abbastanza duretto/sconnesso da spingere un pò sui pedali...TAAAC via a paullo alla "foresta di pianura":))):
insomma ci sono un pò di possibilità...
Abbiamo capito che sei il ras della zona e la conosci come le tue tasche. Quindi la prossima volta ti vogliamo in testa al gruppo a tirare!! :i-want-t:

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Abbiamo capito che sei il ras della zona e la conosci come le tue tasche. Quindi la prossima volta ti vogliamo in testa al gruppo a tirare!! :i-want-t:
si, ma quella robetta lì, lungomuzza e dintorni è per "scarsoni" come Raflesia,
il Mission..và giusto bene anche per te Ste..;
oramai noi altri siamo PRò da Montevecchia!!
uah uah uah uah :hahaha::hahaha::smile::smile::smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo