Dal Villoresi... al Rio Vallone (e divagazioni)

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Eh, a posto, sì!! In effetti avevo già preventivato di portarla da "uno serio", per il prossimo giro... Magari proprio dove l'ho comperata, almeno mi faccio un giro sulle Dolomiti!! :i-want-t:

Mi raccomando teneteci aggiornati sulla situazione Rio Vallone-Adda, io intanto mi allenerò un po' tra Villoresi e Martesana... :i-want-t:

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
... quindi sabato cosa fate????? :nunsacci:

...domanda: quel laghetto che c'era sabato subito dopo la pausa fontanella con tentazione di panini..... dove è collocato????

Per sabato non e' ancora stato deciso niente vediamo cosa ci dicono domani gli esploratori

E' il laghetto dell'oasi "Le Foppe" a Cavenago Brianza a questo link trovi
un po di info.
[URL]http://www.parcoriovallone.it/public/content/contenuti_file/300/Oasi_Le_Foppe_definitivo.pdf
Il percorso descritto e' il contrario di quello che abbiamo fatto noi
Loro partono da Cavenago passano per le foppe e arrivano a Ornago .Noi siamo arrivati a Ornago e
passando per le foppe siamo andati a Cavenago ,ricordi il ponte sull'autostrada ?[/URL]
Come riferimento ricorda che la pausa fontanella era davanti al santuario
di Ornago,questo ti aiuterà ad orientarti nel percorso che troverai sul link
Il bosco descritto al punto 5 e' il punto da dove siamo usciti per arrivare alla fontanella
Ciao

decubertin

Biker superis
15/3/10
361
0
0
Pozzo D'Adda
Visita sito
Per sabato non e' ancora stato deciso niente vediamo cosa ci dicono domani gli esploratori

E' il laghetto dell'oasi "Le Foppe" a Cavenago Brianza a questo link trovi
un po di info.
[URL="http://www.parcoriovallone.it/public/content/contenuti_file/300/Oasi_Le_Foppe_definitivo.pdf"][url]http://www.parcoriovallone.it/public/content/contenuti_file/300/Oasi_Le_Foppe_definitivo.pdf[/URL]
Il percorso descritto e' il contrario di quello che abbiamo fatto noi
Loro partono da Cavenago passano per le foppe e arrivano a Ornago .Noi siamo arrivati a Ornago e
passando per le foppe siamo andati a Cavenago ,ricordi il ponte sull'autostrada ?[/URL]
Come riferimento ricorda che la pausa fontanella era davanti al santuario
di Ornago,questo ti aiuterà ad orientarti nel percorso che troverai sul link
Il bosco descritto al punto 5 e' il punto da dove siamo usciti per arrivare alla fontanella
Ciao

Ciao,
resto anch'io sintonizzato per Sabato.

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Come pensavo purtroppo il sentiero è IMPRATICABILE.

Se volete potremmo fare la "ramingata" che dicevo io:

ossia: giù fino a spino lungo muzza e strade di campagna poi da lì verso crema. Tra l'altro paesaggisticamente parlando è affascinante...ci sono dei posticini che veramente meritano.
pericoloso non direi..; tranne un paio di cani che ti corrono dietro e che ti mordono le caviglie per gioco come l'altra sera...:hahaha:
e un paio di guadi che tuttavia si potrebbero saltare.

Grazie Carlo per la compagnia.

Passo e chiudo.

RamingoBOB

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Roby, se la facciamo Sabato io sono presente

Ho già capito che il Marino dopo le vacanze ha sete di bike...
bene bene..;via subito in testa a tirare il gruppone!
:capitani:

Soffio, si dai tranqui.. per l'1 di notte dovremmo riuscire a completare il giro :hahaha:
a parte tutto.. se vediamo che viene tardi rimaniamo a giocare un pò in zona ponte di spino; ci sono interessanti passaggi tecnici divertenti e scalinate da ripetere più volte; i più pigri possono prendere il sole :augustin:
Dai, a questo punto definiamo già il punto di ritrovo:

AL santuario di Rezzano vicino a truccazzano ( poi metterò le coordinate)
mi sembra l'ideale c'è talmente tanta ombra che bisogna accendere i fari, è anche presente una fontana.
Se siamo in sella intorno alle 9 sarebbe perfetto.

Venghino, siori e siori.., venghino....

:i-want-t:

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
AL santuario di Rezzano

Ci sono passato giusto questa sera; un giro Fara - Conterico con ritorno su sponda SX della Muzza sino oltre Lavagna, poi campagna sino alla Cascina Cortenuova, Santuario (appunto) poi Incugnate e ancora campagna sino ad Albignano, mi è piaciuto perchè erano anni che cercavo un ritorno che non fosse sempre sulla stessa sponda, qualche volta lo facciamo.
:il-saggi:

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...oh, bene, eccomi anche io, giusto per comunicarvi che questo weekend do' forfait, mi trasferisco in oasi più fresche vicino alla casa di George... :celopiùg:
Comunque pensavo che forse ora sarebbe meglio cambiare il titolo al topic, magari con "Dal Rio Vallone a... divagazioni varie", solo che non so come si fa... :pc:

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
Ho già capito che il Marino dopo le vacanze ha sete di bike...
bene bene..;via subito in testa a tirare il gruppone!
:capitani:

Soffio, si dai tranqui.. per l'1 di notte dovremmo riuscire a completare il giro :hahaha:
a parte tutto.. se vediamo che viene tardi rimaniamo a giocare un pò in zona ponte di spino; ci sono interessanti passaggi tecnici divertenti e scalinate da ripetere più volte; i più pigri possono prendere il sole :augustin:
Dai, a questo punto definiamo già il punto di ritrovo:

AL santuario di Rezzano vicino a truccazzano ( poi metterò le coordinate)
mi sembra l'ideale c'è talmente tanta ombra che bisogna accendere i fari, è anche presente una fontana.
Se siamo in sella intorno alle 9 sarebbe perfetto.

Venghino, siori e siori.., venghino....

:i-want-t:

Giretto intrigante e Bob tentatore....:celopiùg:
vedo come riesco a combinarmi e domani faccio sapere :spetteguless:

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
...oh, bene, eccomi anche io, giusto per comunicarvi che questo weekend do' forfait, mi trasferisco in oasi più fresche vicino alla casa di George... :celopiùg:
Comunque pensavo che forse ora sarebbe meglio cambiare il titolo al topic, magari con "Dal Rio Vallone a... divagazioni varie", solo che non so come si fa... :pc:

Ciao Elena, vai sul primo messaggio, EDIT, modifica avanzata, e in alto cambi il titolo :celopiùg:

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Pedalatori; mi scoccia un pò cambiare programma...
ma viste le partecipazioni e la notizia che stasera suona una band a Torino che mi piacerebbe ascoltare live e che viene in Italia "ogni morte di papa" quasi quasi andrei a sentirli... e tra una cosa e l'altra, tornerò abbastanza tardi...

Eventualmente..; MArino e Luca76 combiniamo qualcosa per Domenica...
anche lì lavoro e famiglia permettendo...dai ci sentiamo...

decubertin

Biker superis
15/3/10
361
0
0
Pozzo D'Adda
Visita sito
...sti 'gggiovani,
per chi vuole propongo un giro "veloce" della Muzza, Cassano - Conterico A/R 40 km, (sterro 80 %) fatto ieri, tutto ok, ritrovo al "Rudun" di Groppello ore 8.30-9.00..alle 12.00 tutti a casa (tiro io..) tanto per tenere la gamba..

P.S.
Tempo permettendo..

ok Lodovico, io ci sono. tempo permettendo.
Il "RUDUN" é quello in piazza?
Roby, Luca, per domenica esco con Carlo a fare un il percorso della marathon bike. se volete vi aggregate.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo