da Xc a Am ..consiglio nuova bici ...

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
quest ultima è piccola.!!! perche' mi consigliate la enduro e mi sconsigliate la scott ??' pro e contro???la scott pare pesi intorno ai 12 kg!! fanno gola....secondo voi tra i 2 telai qual'e' il piu pedalabile?

come mai mi dite 1000-max 1100.per la enduro ??'
il venditore forse arriva a 1150 ...è un prezzo onesto secondo voi? io piu che altro faccio i conti con le mie finanze.....e ovviamente il venditore con i suoi interessi...voi ...sopra le parti ..cosa ne dite ?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
quest ultima è piccola.!!! perche' mi consigliate la enduro e mi sconsigliate la scott ??' pro e contro???la scott pare pesi intorno ai 12 kg!! fanno gola....secondo voi tra i 2 telai qual'e' il piu pedalabile?

come mai mi dite 1000-max 1100.per la enduro ??'
il venditore forse arriva a 1150 ...è un prezzo onesto secondo voi? io piu che altro faccio i conti con le mie finanze.....e ovviamente il venditore con i suoi interessi...voi ...sopra le parti ..cosa ne dite ?
Arridaje con sti 12 kg... ma te lo vuoi mettere in testa che per quello che ci vuoi fare (e per quanto sei grosso!) è meglio che non ci vai troppo per il sottile con il peso (e quindi la robustezza)?
Quel prezzo è più che onesto per quella bici, è allestita decentemente e bella robusta; inoltre l'horst della Specialized in quanto a pedalabilità non fa rimpiangere nessun altro sistema (soprattutto a quel prezzo!)... fattelo dire da chi pedala da più di 4 anni con lo stesso tipo di carro.
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
bene bene ...intravedo la strada.....spero in settimana di riuscire ad andare a vedere la spacy.....EXC per i 12 kg....effettivamente tanto suonano bene tanto spaventano anche me .....la mia front attuale pesa almeno 1.5 kg in piu .....tra ruote piega e co....una full piu leggera è inverosimile che possa essere piu' robusta della mia!!! ragione centrale fondamentale del mio cambiamento !!
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
A 1100 0 1150 con qualche accessorio,un bel giro di prova e con Ichnusa finaleo-oe' un buon prezzo si puo' fare...la scott se ti piace liberissimo,ma se spacchi poi non venire a lamentarti......ciaux
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
La prophet!la prophet!!...mi sembra che era sui 1500 da nuova??...potrebbe essere la tua biga non te la far sfuggire occhio allo scontrino per la garanzia visto che e' a vita,e in caso di rotture il primo proprietario e' tutelato,poi a seconda dei rivenditori,con questa potrai sbattertene del telaio e se troverai un bel salto azz..tanto c'ho la garanzia a vita...:-x come peso sarai tra i 15 e i 16 pero'..........
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
lo scontrino me lo da ....di listino veniva 1750...lui la da per 980 euro ...
telaio garantito a vita ....invoglia molto a comprare ....secondo i dati ufficiali pesa 14.5 kg ...poi sembra tutta ben montata.....il telaio è piu accattivante quello della specy.....ma è una cosa personale....poi se ha 300 km.....il tipo dice di venderla per passare ad un XC ...quindi fa anche ben sperare su come è stata usata in quei 300 km!
siamo al ballottaggio...specy vs cannondale .....sara' che uso spesso una f800 cannondale ( una frontina peso mosca ) ma avevo l'idea che cannondale facesse bici un pelo piu delicate della concorrenza....in tutti i segmenti.....è solo una mia idea a pelle??
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
ho trovato l'info in un sito abbastanza accreditato...magari si riferivanoad una taglia piccola ..poi chissa'......cosa mi dite della forca ad escursione non variabile della cannondale....effettivamente 150 mm da portare in giro in salita non credo siano il massimo ....e poi la marza della cannondale è olio/molla ....se non ho capito male la specy è aria e molla ...dovrebbe essere piu performante no??

fondamentalmente quale delle 2 si puo' definire piu pedalabile ???che alla fine è quello che mi interessa .....come doti discesistiche credo che sia una che l altra siano gia abbondanti...per me !!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ho trovato l'info in un sito abbastanza accreditato...magari si riferivanoad una taglia piccola ..poi chissa'......cosa mi dite della forca ad escursione non variabile della cannondale....effettivamente 150 mm da portare in giro in salita non credo siano il massimo ....e poi la marza della cannondale è olio/molla ....se non ho capito male la specy è aria e molla ...dovrebbe essere piu performante no??

fondamentalmente quale delle 2 si puo' definire piu pedalabile ???che alla fine è quello che mi interessa .....come doti discesistiche credo che sia una che l altra siano gia abbondanti...per me !!
La Prophet è un monocross... puoi anche darti la risposta da solo: l'horst della Specy secondo me è un'altra cosa! E poi, perchè uno dovrebbe liberarsi di una bici dopo soli 300 km? Magari completa insoddisfazione? Non so... io non avrei dubbi.
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
Exc ..per quanto ti suoni strano non so ancora bene la differenza tra un monocross e un ( non so neanche come chiamarlo) della specy...pero' mi fa piacere sentire che con la specy è un altra cosa...piu tardi vado a vederla .....ma secondo voi quei cerchi gialli che ha ..si possono verniciare????con la sella rossa è un pugno da guardare quella bici .....per la sella poco amle ..ma i cerchi....vabbe'....alla fine non ci devo fare un servizio fotografico in bici ..ma il lato estetico fa la sua parte!

a dopo ....
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Ciao a tutti e scusate si mi intrometto.
Ho anche il problema del cambio bici, sono anni che pedalo con una front da xc puro con una forca da 80mm, adesso vorrei farmi una seconda bici da AM in modo da poter scegliere quale usare in base al percorso. per darvi un idea dei giri che faccio con il gruppo di amici: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=35502
per adesso sono riuscito a farle tutte con la front, devo dire che in certe occasioni l'ho messa veramente alla frusta rischiando non poco.
Sono indeciso sulle escursioni. Voglio una bici che mi faccia diverire in sicurezza in discesa ma anche abbastanza pedalabile in salita. Quanto dovrebbero essere le escursioni ideali?
girando un pò per negozi e internet ho addocchiato queste:

1) Mondraker Foxy / Factor
2) Canyon Nerve ESX
3) Ghost AMR
4) Giant Reign / Trance
Un negoziante dalle mie parti mi ha proposto:
5) Scott Genius Mc +upgrade vari
6) Scott Ramson

come vedete sono al quanto indeciso....
certo passare da front a full no è facile, mi servirà un pò di tempo per abituarmici e sapendo che la bici dovrà durarmi un eterno, meglio fare il grande passo e prendere una bici con escursioni importanti o stare soft?? considerando che la front comunque la tengo...
voi cosa dite? ne avete provata qualcuna di queste?
cosa consigliate??

grazieeee
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
io posso dirti solo che la MC mi ha stupito ...mi ci son trovato bene ....io ho provato una 40 del 2007 ..peccato fosse fuori budget per me ! pero' nulla da eccepire....forse per i miei gusti un po troppo leggera.....a sensazione ....ma li è un dilemma eterno ...personale...sul leggera e bella in salita..o pesantuccia da lanciare a 1000 km/h in discesa...la mc nelle sconnessioni la sentivo ballerina anche rispetto alla mia rockopper !! che è una front ma pesa 13.5 kg !

comuqnue buona fortuna..il dubbio non è da poco!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Exc ..per quanto ti suoni strano non so ancora bene la differenza tra un monocross e un ( non so neanche come chiamarlo) della specy...pero' mi fa piacere sentire che con la specy è un altra cosa...piu tardi vado a vederla .....ma secondo voi quei cerchi gialli che ha ..si possono verniciare????con la sella rossa è un pugno da guardare quella bici .....per la sella poco amle ..ma i cerchi....vabbe'....alla fine non ci devo fare un servizio fotografico in bici ..ma il lato estetico fa la sua parte!

a dopo ....
Boh? De gustibus... certo la sella è inguardabile, ma la sella è sempra un qualcosa di personale... e la puoi cambiare senza per forza dover accendere un mutuo. Per quanto riguarda i cerchi... bah, possono piacere o non piacere, ma sembrano piuttosto robusti... io non andrei troppo per il sottile... del resto, per quella cifra...
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ciao a tutti e scusate si mi intrometto.
Ho anche il problema del cambio bici, sono anni che pedalo con una front da xc puro con una forca da 80mm, adesso vorrei farmi una seconda bici da AM in modo da poter scegliere quale usare in base al percorso. per darvi un idea dei giri che faccio con il gruppo di amici: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=35502
per adesso sono riuscito a farle tutte con la front, devo dire che in certe occasioni l'ho messa veramente alla frusta rischiando non poco.
Sono indeciso sulle escursioni. Voglio una bici che mi faccia diverire in sicurezza in discesa ma anche abbastanza pedalabile in salita. Quanto dovrebbero essere le escursioni ideali?
girando un pò per negozi e internet ho addocchiato queste:

1) Mondraker Foxy / Factor
2) Canyon Nerve ESX
3) Ghost AMR
4) Giant Reign / Trance
Un negoziante dalle mie parti mi ha proposto:
5) Scott Genius Mc +upgrade vari
6) Scott Ramson

come vedete sono al quanto indeciso....
certo passare da front a full no è facile, mi servirà un pò di tempo per abituarmici e sapendo che la bici dovrà durarmi un eterno, meglio fare il grande passo e prendere una bici con escursioni importanti o stare soft?? considerando che la front comunque la tengo...
voi cosa dite? ne avete provata qualcuna di queste?
cosa consigliate??

grazieeee
Di quelle che hai elencato la Reign e' una gran biga,in generale se devi fare il passo per passare alla full,fallo alla grande come escursione almeno un 130/130,visto che ti tieni la front indi meglio la Reign che la Trance ad esempio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo