da Xc a Am ..consiglio nuova bici ...

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
Premetto che ringrazio tutti quanti per le utili considerazioni e i consigli che mi avete dato in questo lungo cammino ....
Con grande amarezza devo dirvi che questo topic andra' a morire in quanto l'oggetto della discussione non sussiste piu'......

Sembra che sto per dirvi che son diventato padre......ma in realtà sono diventato babbo di una Enduro con i contro.......xxx...

quasi mi commuovo!! scherzo....quasi mi viene da disertare gli impegni ..per andare a sverniciare qualcuno in discesa.....( o forse sono io che mi svernicio appena cado??) chissa' ...comuqnue ben venga tutto quanto.....e come si suol dire ...hai voluto la bicicletta..e adesso pedala!!!

appena facciamo un po di amicizia ( io e la bici ) ci sentiamo ( con i sardi) per vedere un po di mtb messa in pratica.....che dopo tante parole .....sarebbe il massimo!!

con l'augurio di non rivederci nel topic " da full a front " ringrazio e rimando ai prossimi giorni i commenti e le prime impressioni ...
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
Allora la bike è o5....credo ma non ci giurerei..forse 04 ....è quella grigia di cui si parlava nelle ultime pagine ....per le impressioni datemi tempo...credo gia' che dovro' cercarmi un attacco manubrio piu lungo ..poi porto indietro la sella un pochino..mi sistemo un po i comandi la dove le mie mani preferiscono..e poi inizio a pedalare....studio e lavoretti permettendo ....vi terro' sicuramente aggiornati anche perche' gia sta cosa dell'attacco mi fara' riflettere ....:-) )-) ..quindi datevi malati ..che tra un po rinizio a stresare!!

ciaoooo
 

Allegati

  • DSC00162.jpg
    DSC00162.jpg
    91,7 KB · Visite: 29

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
Dimenticavo...un grazie a BIKESARDINIA per la disponibilità ...per avermi sopportotato ..con tutte le mie domande sulla bici e sul mondo ...alla fine...è stato un piacere acquistare la bici da un appassionato di mtb ....di quelli che quando ti vendono la bici.....non possono dirti ...." come nuova " ....ma piuttosto ..." okkio che questa è difficile da domare !! " .....come ha detto qualcuno spesso acquistare un seminuovo puo' nascondere mille sorprese ...mentre una bici collaudata e la garanzia di una persona fidata che la bici è apposto...e secondo me si va molto piu tranquilli.....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Dimenticavo...un grazie a BIKESARDINIA per la disponibilità ...per avermi sopportotato ..con tutte le mie domande sulla bici e sul mondo ...alla fine...è stato un piacere acquistare la bici da un appassionato di mtb ....di quelli che quando ti vendono la bici.....non possono dirti ...." come nuova " ....ma piuttosto ..." okkio che questa è difficile da domare !! " .....come ha detto qualcuno spesso acquistare un seminuovo puo' nascondere mille sorprese ...mentre una bici collaudata e la garanzia di una persona fidata che la bici è apposto...e secondo me si va molto piu tranquilli.....
He he he... quella bici è collaudata di sicuro... Ho visto personalmente Bikesardinia farci delle cosette interessanti. Anche se ho preferito non influenzare la tua scelta dicendoti che la conoscevo, ma semplicemente riportarti le mie impressioni sul tipo di telaio genericamente. E mi fa piacere che vedendola sei arrivato alle stesse conclusioni che ti avrei suggerito io, e cioè "PRENDILA!".
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
grazie a tutti ..per i complimenti ( ma in che senso erano??'tipo complimenti cosi' la smetti di rompere??? :-) :-) ) e chi mi fa glia auguri ....LILLAS per la cronaca se oggi sono su una full un po è anche merito/colpa tua!! vederti sulla sella ....con quel carro armato di bici che hai mi ha fatto riflettere !!

cavolo è che in questi giorni sono veramente incasinatissimo...vorrei iniziare a metterci mano....secondo voi è meglio aprire un nuovo topic " come settare nuova bike da AM" ??

vorrei allontanare la sella dal manubrio ....cosi' com'e' è veramente cortina ...almeno 5-6 cm in tutto credo aiuterebbero parecchio....forse piu..ma non saprei fin quanto spingermi .......come ho detto a bikesardinia il mio vincolo è quello di andare in fuori sella agilmente....poi piu riesco ad ollontanare la sella dal manubrio e meglio è ....ma so che sino altri fattori da tener presente....

conoscete qualche sito di ricambi mtb "pesantucci" ...cosi' mi guaro gli attacchi ..i manubri e le selle .....e sopratutto i pedali!

la scimmia è viva ....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
vorrei allontanare la sella dal manubrio ....cosi' com'e' è veramente cortina ...almeno 5-6 cm in tutto credo aiuterebbero parecchio....forse piu..ma non saprei fin quanto spingermi .......come ho detto a bikesardinia il mio vincolo è quello di andare in fuori sella agilmente....poi piu riesco ad ollontanare la sella dal manubrio e meglio è ....ma so che sino altri fattori da tener presente....
Tieni presente che su una AM (più tendente all'FR viste le tue dichiarazioni) non puoi pretendere di distenderti come su una frontina da XC. Sicuramente i settaggi di Bike sono diversi dai tuoi in quanto lui è più basso, ma 5-6 cm in più ad occhiometro mi sembrano un tantino eccessivi. Direi che ti conviene provare per gradi.


conoscete qualche sito di ricambi mtb "pesantucci" ...cosi' mi guaro gli attacchi ..i manubri e le selle .....e sopratutto i pedali! la scimmia è viva ....

Un buon sito con attrezzatura e ricambi specifici per le ruole MOLTO grasse è http://www.bunnyhop.it/, se vuoi rimanere in Italia, altrimenti il solito ChainReaction o qualche sito teutonico (Hibike e gli altri) hanno un po' di tutto.

P.S. sul discorso parafango, io sono tra quelli che predilige la sicurezza/comodità all'estetica... ho preso tanta di quella merd@ (pietre, fango ed infiniti altri "elementi" più o meno naturali) in faccia che sinceramente preferisco montarlo nei mesi invernali: una pietrata in faccia quando sei a 50 all'ora in pietraia... non è il massimo!
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
Appena ho tempo inizio a prendere qualche misura...ho detto 6 cm ..ma ho sparato...non ho idea.....di quale sia l'impostazione giusta da avere su quella bici ! ...certo disteso non lo saro' mai ..neanche se avessi preso la XL credo .....ma ora mi sento veramente "corto" ....non vedo l'ora di prenderci confidenza......la prima cosa da comprare sono i pedali Bikesardinia mi ha consigliato un modello ma non ricordo il nome ....erano dei pedali con il doppio sistema ( aggancio/libero) costosetti..ma da come me ne ha parlato...dovrebbero essere i pedali definitivi!!
BikeS se sei online mi ricordi la marca e il modello??
io voglio dei pedali liberi con molto appoggio e buon grip...non ho mai usato gli sganci ...ma non escludo di farlo quanto meno nei tratti pedalati ....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Appena ho tempo inizio a prendere qualche misura...ho detto 6 cm ..ma ho sparato...non ho idea.....di quale sia l'impostazione giusta da avere su quella bici ! ...certo disteso non lo saro' mai ..neanche se avessi preso la XL credo .....ma ora mi sento veramente "corto" ....non vedo l'ora di prenderci confidenza......la prima cosa da comprare sono i pedali Bikesardinia mi ha consigliato un modello ma non ricordo il nome ....erano dei pedali con il doppio sistema ( aggancio/libero) costosetti..ma da come me ne ha parlato...dovrebbero essere i pedali definitivi!!
BikeS se sei online mi ricordi la marca e il modello??
io voglio dei pedali liberi con molto appoggio e buon grip...non ho mai usato gli sganci ...ma non escludo di farlo quanto meno nei tratti pedalati ....
Sicuramente si tratta dei Crank Bros Mallet, a lui piacciono tanto e sono un ottimo compromesso. Io utilizzo dei Crank Bros Acid, ma sono più AM che FR e non sono altrettanto validi senza agganci.
Questi sono i Mallet:
4975.jpg

E questi gli Acid:
13010.jpg
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
meta ti do ragione .....qua le alluvioni estive son cosa rara ......ma io lo tengo cosi' quando sputo non sporco la ruota!!!

EXC i pedali che mi hai fatto vedere sembrano piccolini..è una mia impressione o sono gia i piu grandi della categoria??

i mallet ho visto sul web che si trovano per una novantina di euro circa...sapete chi li vende a cagliari ? e se costano tanto di piu'...cavoli non son proprio economici ma sui pedali non voglio badare a spese .....anzi se esiste qualcosa di anche piu costoso ma con piu grip da liberi ditemji pure..per me devono essere gripposissimi !!! da liberi.....anche se pesano qualche grammo in piu.....
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
ragazzi qualcuno mi dice se per la giant VC ...del link che mi avete postato....1200 è un prezzo equo..o se si puo' pensare di chiedere uno sconto??la santa cruz mi piace ma esteticamente mi ha colpito la GIANT ...è una bici che ha mercato ???essendo un passo abbastanza grande ...e acquistando a distanza vorrei anche avere un idea di un ipotetica rivendibilità nel caso in cui non mi ci trovassi...grazzzieee
le giant le rivendi tranquillamente.
prendila perché sono moooooooooooolto robuste...
poi funzionano sempre bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo