da pro integratori a convinto anti integratori

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
senza offesa ma questa è una gran palla giornalistica....
da esperimenti fatti anche "infettando" sperimentalmente animali col prione della BSE non tutti hanno avuto la "malattia" e questo è dovuto a una variabilità genetica. Tra l'altro si pensa che il prione possa essere prodotto individualmente e quindi che non sia correlabile all'alimentazione della persona. Comunque dal muscolo (bistecca nel ns caso) non si viene in contatto col prione ma solo da alcune parti cosidette a rischio cioè tonsille cervello e midollo spinale (non l'osseo degli ossi buchi), occhi e probabilmente da qualche grosso tronco nervoso... tutto ciò viene scartato con appositi metodi, cambiando continuamente coltello del macellaio e contrassegnando con un apposito colorante che ne permette l'identificazione e ne impedisce il consumo sia umano che animale.
Quindi mangiamo la bistecca senza patemi d'animo che è più controllata
delle varie insalate e verdure... purtroppo non si conoscono i rigorosi controlli che vengono effettuati sugli alimenti di origine animale che ne rendono sicura la consumazione!!!
Ps. non sono ne macellaio ne salumiere ma figlio di un ex allevatore che conosce più che bene i controlli effettuati.
Easy Skie

Ti ringrazio per lo specifico ed approfondito intervento, ma sapevo già tutto quello che hai scritto (in maniera un pò meno tecnica per la verità), a cominciare dalla questione della palla giornalistica, ma era solo per semplificare il discorso indicando che non è che la bistecca sia + sicura delle barrette se non sai come è stato alimentato l'animale ecc.ecc.. personalmente quando ci fu l'allarme, compravo la carne che potenzialmente definivano a rischio perchè la fobia ne aveva fatto calare a dismisura il prezzo (stessa cosa facevo con la carne di pollo quando è stato il momento), mentre io giudicavo che il rischio seppure ci fosse stato, sarebbe stato precedente alla diffusione del problema e non successivo, visto l'intersificarsi dei controlli che ne susseguirono, quindi non sono certo io che si fa influenzare dalle fobie giornalistiche, anzi, le sfrutto a vantaggio del mio portafoglio.
Discorso ancora + grande per i funghi ad esempio: sapete quanti ristoranti cucinano quelli che acquistano (a nero) dai fungaioli che vanno nei boschi per arrotondare? immaginate che si accorgerebbero se a contatto con i funghi buoni ci fossero o ci fossero stati fraudolentemente o involontariamente pezzetti di funghi nocivi? io comunque mangio anche i funghi, tanto de quarche cosa bisogna morì....mejo a panza piena mejo ancora a panza piena mentre stai sc......:omertà:
 

marcop

Biker superis
Ti ringrazio per lo specifico ed approfondito intervento, ma sapevo già tutto quello che hai scritto (in maniera un pò meno tecnica per la verità), a cominciare dalla questione della palla giornalistica, ma era solo per semplificare il discorso indicando che non è che la bistecca sia + sicura delle barrette se non sai come è stato alimentato l'animale ecc.ecc.. personalmente quando ci fu l'allarme, compravo la carne che potenzialmente definivano a rischio perchè la fobia ne aveva fatto calare a dismisura il prezzo (stessa cosa facevo con la carne di pollo quando è stato il momento), mentre io giudicavo che il rischio seppure ci fosse stato, sarebbe stato precedente alla diffusione del problema e non successivo, visto l'intersificarsi dei controlli che ne susseguirono, quindi non sono certo io che si fa influenzare dalle fobie giornalistiche, anzi, le sfrutto a vantaggio del mio portafoglio.
Discorso ancora + grande per i funghi ad esempio: sapete quanti ristoranti cucinano quelli che acquistano (a nero) dai fungaioli che vanno nei boschi per arrotondare? immaginate che si accorgerebbero se a contatto con i funghi buoni ci fossero o ci fossero stati fraudolentemente o involontariamente pezzetti di funghi nocivi? io comunque mangio anche i funghi, tanto de quarche cosa bisogna morì....mejo a panza piena mejo ancora a panza piena mentre stai sc......:omertà:

Straquoto, quando certe cose vengono fatte sapere alla massa già sai quanta m...a ti hanno fatto mangiare.
Perciò come dice l'amico samuel certe situazioni le sfrutto a vantaggio del mio portafoglio ma soprattutto panza piena mentre stai sc...... questo pensiero riassume la filosofia della vita, è un mito :smile::smile:
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Io sono dell'idea che ogni cosa è soggettiva (come la mia idea, appunto)
L'uso di integratori fa bene?
A me no. Ho provato varie volte, con quelli liquidi pronti, oppure con le bustine acquistate in farmacia. Personalmente mi sento più appesantito, preferisco l'acqua, naturale, dal rubinetto, alla fontana. Magari potreste dirmi che anzichè bere 1/2 litro di Gatorade, bevo un litro d'acqua, e per i cultori dei risultati, il peso di 1/2 litro di liquidi possa essere determinante e quindi sconsigliabile, ma io mi sento cosi. Acqua e crostatine, magari riuscissi a portarmi pane e marmellata.
Mi succede la stessa cosa quando prendo le vitamine, ho un senso di spossatezza. Forse faccio già una dieta decente, quindi non ho bisogno di surrogati.
Il fatto poi che durante le gare, nei punti di ristoro ci siano mille integratori e 2 bicchieri d'acqua, e ci si trova costretti a bere quelli non dipende da noi, bisogna pur soprevvivere. Non vorrei però che il fatto di assumere sostanze "altamente indicate" per lo sport, dia quella sensazione di reale efficacia.
Le considerazioni del dottore nel primo messaggio, mi sembrano un pò limitate. Dopo un'ora di palestra, un pò d'acqua e un frutto? Io mi mangerei l'istruttrice, ma questa è un'altra storia.
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
da bere coca cola, e da mangiare 1 confezione di tegolini mulino bianco e passa la paura!!!


a parte gli scherzi, il dottore che c'era nella palestra dove andavo io beveva la coca cola durante l'allenamento :O

io bevo acqua liscia perchè gli integratori mi rimangono sullo stomaco, mi fanno digerire per 5 minuti e quando son bello stanco mi viene un senso di nausea dato da questo digerimento.

acqua e barrette ai cereali kellogs.
 

muntanbici

Biker popularis
18/6/07
48
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, secondo Voi, prendere una bustina di Polase prima di un bel giro 2-4 ore e bere durante del Gatorade può far male?
Al momento il Polase non lo prendo, bevo solo il Gatorade che mi dà un sollievo e una carica bestiale, però visto che bevo tanto... quando ho finito il Gatorade e bevo solo acqua trovata quà e là sento che mi manca qualcosa...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ciao a tutti, secondo Voi, prendere una bustina di Polase prima di un bel giro 2-4 ore e bere durante del Gatorade può far male?
Al momento il Polase non lo prendo, bevo solo il Gatorade che mi dà un sollievo e una carica bestiale, però visto che bevo tanto... quando ho finito il Gatorade e bevo solo acqua trovata quà e là sento che mi manca qualcosa...

Personalmente il gatorade l'ho sempre evitato.... come su tutto ci sono opinioni contrastanti, bla bla bla.... uno degli ultimi topic che hanno affrontato l'argomento è questo.
Ciao.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao a tutti, secondo Voi, prendere una bustina di Polase prima di un bel giro 2-4 ore e bere durante del Gatorade può far male?
Al momento il Polase non lo prendo, bevo solo il Gatorade che mi dà un sollievo e una carica bestiale, però visto che bevo tanto... quando ho finito il Gatorade e bevo solo acqua trovata quà e là sento che mi manca qualcosa...


Il gatorade non è il massimo, men che meno ti dà una carica bestiale (effetto placebo, sai cos'è?), anche perchè non contiene alcuna sostanza che dà carica (Taurina, guaranà ecc.ecc.), però se se ne beve una borraccia male non fa.
 

muntanbici

Biker popularis
18/6/07
48
0
0
Torino
Visita sito
Personalmente il gatorade l'ho sempre evitato.... come su tutto ci sono opinioni contrastanti, bla bla bla.... uno degli ultimi topic che hanno affrontato l'argomento è questo.
Ciao.

Ciao, grazie ho letto, sono d'accordo che il Gatorade è sempre una porcata come tutti gli altri... ho provato anche Powerade, un Iso qualche cosa... e altri di cui non ricordo il nome, però l'unico che mi dà veramente una botta di vita quando lo bevo è il Gatorade, leggendo il post ho visto il Polase Sport, che sembra più "sano" di tutti vado in Farmacia stasera e lo compro così stasera lo provo... ciao.
 

muntanbici

Biker popularis
18/6/07
48
0
0
Torino
Visita sito
Il gatorade non è il massimo, men che meno ti dà una carica bestiale (effetto placebo, sai cos'è?), anche perchè non contiene alcuna sostanza che dà carica (Taurina, guaranà ecc.ecc.), però se se ne beve una borraccia male non fa.
Ciao, in effetti ho esagerato... carica bestiale no, intendevo dire che mi dà sollievo, sarà l'effetto dei sali che si ripristinano oppure come dici tu effetto placebo comunque mi trovo bene...
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Derfel, ha aperto il topic concludendo così
...Io la mia idea personale me la sono fatta, il mio dovere morale di avvisarvi tramite questo stupendo mezzo che è il forum lo ho fatto, sta a voi recepire il messaggio o crearvi la vostra personale idea.....

e ora dopo qualche intervento :spetteguless:

... che sembra più "sano" di tutti vado in Farmacia stasera e lo compro così stasera lo provo... ciao.

non credo fosse il suo intento

:prost:
 

muntanbici

Biker popularis
18/6/07
48
0
0
Torino
Visita sito
Bisgna rilanciare i consumi e l'economia... io incomincio dal Polase :)))::)))::)))::))):

Vabbè io faccio parte della schiera dei "un pò di tutto senza esagerare" se trovo beneficio dall'assumere il Gatorade e lo uso solo quando vado in bici perchè non dovrei prenderlo, già provato acqua e zucchero, acqua e miele, succhi di frutta, ecc. non mi danno il beneficio che mi dà il Gatorade... poi sarà effetto placebo o altro comunque... adesso proverò il polase che dovrebbe essere meglio... certo per i puristi è tutto veleno...
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
il polase te lo vendono a peso d'oro se lo possono tenere in farmacia ma skerziamo poi chissa cosa avesse di speciale........solo tanta pubblicita'
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
mi pare che devo chiedere scusa per i miei post, effettivamente si la mia posizione è un pò troppo estrema rigurado questo argomento e, come mi ha fatto notare sembola, lascia un pò il tempo che trova se il discorso, o meglio, se la tesi viene allargata ad un discorso un pò più generale, resta da dire che non mi fido più degli integratori, anche se non dovrei generalizzare perchè ci saranno pure ditte farmaceutiche serie che non hanno costruito la fama dei loro prodotti solo sul marketing.

comunque sto cercando di migliorare la mia alimentazione, cercando di impostarla soprattutto su un maggior consumo di verdura e frutta, senza ovviamente tralasciare tutte le altre fonti alimentari.

spero che il topic prenda più una forma costruttiva e non di scontro tra opinioni diverse, per questo chiedo ancora scusa per la mia posizione troppo estrema
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
mi pare che devo chiedere scusa per i miei post, effettivamente si la mia posizione è un pò troppo estrema rigurado questo argomento e, come mi ha fatto notare sembola, lascia un pò il tempo che trova se il discorso, o meglio, se la tesi viene allargata ad un discorso un pò più generale, resta da dire che non mi fido più degli integratori, anche se non dovrei generalizzare perchè ci saranno pure ditte farmaceutiche serie che non hanno costruito la fama dei loro prodotti solo sul marketing.

comunque sto cercando di migliorare la mia alimentazione, cercando di impostarla soprattutto su un maggior consumo di verdura e frutta, senza ovviamente tralasciare tutte le altre fonti alimentari.

spero che il topic prenda più una forma costruttiva e non di scontro tra opinioni diverse, per questo chiedo ancora scusa per la mia posizione troppo estrema

In questo ti dò ragione, curare l'alimentazione classica è importantissimo, assumere tutte le sostanze necessarie contenute in carne, pasta, frutta, verdura, pesce, latticini è fondamentale. Non per niente gli integratori come dice anche la parola al più integrano ma non sostituiscono. Secondo me vanno presi nei momenti in cui i cibi normali non possono essere presi o per scomodità nel mangiarli e portarli, o perchè la loro digestione a volte può essere lunga e complessa, o perchè hai bisogno di energia prontamente disponibile.
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
Secondo me vanno presi nei momenti in cui i cibi normali non possono essere presi o per scomodità nel mangiarli e portarli, o perchè la loro digestione a volte può essere lunga e complessa, o perchè hai bisogno di energia prontamente disponibile.

sicuramente, ma forse non sarebbe meglio cercare prima di adeguare la propria alimentazione al fine di ottenere il miglior rendimento dei nutrienti quando ce ne è bisogno? nel senso dare una priorità prima alle fonti tradizionali di energia poi se caso intervenire con degli integratori?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
onore all'intelligenza di derfel o-o che ha, con i fatti, dimostrato il l'utilità del forum...
detto ciò ieri ho fatto un giro di 2 ore dalle 12 alle 14 in quel di Catania, città notoriamente poco incline alle basse temperature, porca miseria il caldo esce da qualunque poro della terra e della lava...
ho bevuto molto prima del e avrò bevuto un litro d'acqua durante il giro e appena tornato a casa un piatto di zucchine, un panino e tre fette d'anguria...
già dopo un'oretta dall'inizio del giro mi sentivo tutto il viso come appena uscito da un bagno a mare ... pieno di sale... il sudore salato... e il completino con le classiche macchie bianche di sale...
seguo un'alimentazione molto sana e a base di verdure e frutta...
voglio dire che quando c'è caldo e svolgi attività tipo il ciclismo o la corsa sei costretto ad integrare perchè butti fuori tutto quello che hai...
altro che acqua di fonte.....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
sicuramente, ma forse non sarebbe meglio cercare prima di adeguare la propria alimentazione al fine di ottenere il miglior rendimento dei nutrienti quando ce ne è bisogno? nel senso dare una priorità prima alle fonti tradizionali di energia poi se caso intervenire con degli integratori?

:nunsacci:e io che ho detto? o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo