da pro integratori a convinto anti integratori

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ripeto che il gatorade e similari non sono classificabili come farmaci e integratori è acqua colorata con sali minerali

secondo mè il tuo farmacista non capisce o parla per ........

come fà a dischiarare farmaco un integratore ? :cucù:

è meglio che cambi giro di pusher :smile:


ma poi ci rendiamo conto del prezzo spropositato della farmacia ?
leggi bene, io prendo gli integratori in farmacia assimilati come farmaci e quindi quello che è riportato sulla confezione deve essere verificato, la stessa cosa non succede con altri integratori.
il polase è un farmaco da banco
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
in farmacia trovi anche enervit .......

ma allora non ci siamo deve essere verificato al ministero della salute come integratore non e' un farmaco
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
alcuni post con relative risposte tratte dal forum



Gli integratori di omega 3 non prevengono in nessun modo i danni cardiovascolari. Sono contenuti anche negli oli di lino, nella frutta secca oleosa, nel pesce, ma anche nell'olio di oliva. Supradyn fa male. La pappa reale sarebbe un ottimo alimento nel caso lei fosse destinata a diventare un'ape regina. Il germe di grano può tranquillamente essere consumato oppure lasciato lì...la differenza non c'è. Se non si reisce a nutrirsi in modo equilibrato con l'integrazione ci si squilibra ancora di più


sinceramente di questo topic ho letto solo questa frase e solo a questa ti rispondo......da farmacista....

se sono integratori è ovvio che sono sostanze che tu puoi trovare in alcuni alimenti, ma come dice la parola stessa integrano queste sostanze che tu normalmente non assumi in quantità sufficienti.....gli omega 3 abbassano i livelli di colesterolo (che tu ci creda o no) quindi in un certo senso impediscono (in parole semplici) o meglio tendono a ridurre l'ostruzione dei vasi sanguinei e in ultima analisi,di certo nn prevengono, ma riducono problemi cardiaci....il supradyn a dosi normali e per periodi non prolungati nn fa male anzi ti aiuta...un buon farmacista però ti dovrebbe dire di nn fare cure troppo prolungate o per lo meno dop 20 25 gg sospenderlo per 15 e poi farne altri 20gg altrimenti può are problemi renali (ma questo è scritto pure sulla scatola del supradyn)
non commento nemmeno il discorso della pappa reale....ma se quello è u forum di medicina (e ne dubito fortemente) forse leggiti dell'altro che è meglio.....


Infine volevo dire questo...
gli integratori sono comunque sempre sostanze che nascono per risolvere delle carenze di determinate sostanze che vengono consigliate in determinate circostanze.... esempio del polase(e nn paragonate il gatorade al polase)l' anziano che in estate suda molto e a causa di perdita di sali (potassio) è soggetto più facilmente a crampi avrà notevoli benefinci.....però chi abusa alla lunga avrà sicuramente degli svantaggi perchè fa un uso improprio di tali sostanze che nn nascono per far andare più forte la gente in bici o fargli sentire meno la fatica (semmai questa è la conseguenza di un loro uso improprio)


ciao a tutti
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
leggi bene, io prendo gli integratori in farmacia assimilati come farmaci e quindi quello che è riportato sulla confezione deve essere verificato, la stessa cosa non succede con altri integratori.
il polase è un farmaco da banco

credo che il concetto di yayayaya sia abbastanza chiaro: il Polase, essendo classificato come farmaco da banco(basta controllare il prontuario e magari chiedere al Ministero della Salute come e perchè si possa considerare farmaco un integratore), è sottoposto a controlli e verifiche da parte del Ministero della Salute, controlli e verifiche non necessari e non previsti per prodotti (integratori) che non sono classificati come farmaci da banco. In farmacia si possono trovare sia integratori che sono classificati come farmaci da banco (vendibili senza prescrizione medica) sia integratori che farmaci non sono considerati. Si presuppone che un prodotto classificato come farmaco sia sottoposto a maggiori controlli e verifiche da parte di enti a ciò preposti con tutto ciò che ne deriva sulla trasparenza e corrispondenza tra quanto indicato nella confezione e quanto effettivamente contenuto nel prodotto.
Se poi siano utili o meno questo è un altro discorso...io personalmente sono più propenso all'utilizzo di prodotti certificati da terzi...
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Interessante, anche se si tratta di concetti noti e più volte ripetuti. Quello che però manca è un quesito che ci riguardi più da vicino: dalla corsetta di un ora sul tapis roulant in palestra, alla pedalata di 8 ore in salita sotto il sole c'è una certa differenza, e forse anche le esigenze dell'organismo sono diverse.

:celopiùg::celopiùg: Concordo pienamente :celopiùg::celopiùg:

E questi ghiudizi così drastici pro e contro a me non piacciono molto, la verità per me stà sempre nel mezzo ...
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
dico la mia sperando di non tirarmi addosso l'ira funesta che infiniti lutti....ecc.ecc.

...riferendomi all'origine del thread io sinceramente non credo, anche se non ho mai fatto gare, che in un ristoro di una gara si possano trovare sostanze anabolizzanti nei vari prodotti offerti dall'organizzazione.......

...mi sembra come la favola delle caramelle offerte al parco...

...le droghe o le sostanze anabolizzanti, se le vuoi, te le devi pagare!


La mia opinione è che dove c'è uno sforzo massivo e continuativo la sana alimentazione mediterranea trovi un po' i suoi limiti nel senso di fruibilità e gestione della stessa, io se devo stare in bici 4 ore preferisco avere due barrette e nella sacca idrica un po' di maltodestrine e qualche sostanza reidratante che portarmi dietro un filone di pane e salame.
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
perchè deve passare per farmaco il polase ? forse per pagarlo il doppio .......


il polase buste (le pastiglie invece è diverso anche se non so il perchè) non è farmaco da banco ma integratore ....se tu guardi il codice a barre inizia con A90...... che indica appunto gli integratori....
seconda cosa semmai un integratore costa molto i più di un farmaco in quanto può variare il prezzo quando lo decide la ditta, mentre un farmaco da banco lo può fare ogni 2 anni...questo è il motivo per cui molti farmaci da banco stanno diventando integratori e non il contrario.....


la grossa differenza è che le ditte per un farmaco da banco sono costrette a fare molti controlli in più...


il polase in pastiglie invece è farmaco da banco anche se come detto prima ignoro la motivazione

ciao a tutti
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io prendo il generico del polase e del mkg, costano dalle €12-16 X 40 buste buone per fare da 1/2 a 1l di integratore.
non mi sembrano costosi.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
allora prima qualcuno a insinuato che il polase e' un farmaco ........
io intendevo che passando dalla farmacia il prezzo e' doppio ..........
non mi spiego perche' 10 bustine devono costare un botto ........
come avviene per l'enervit che trovi in certe farmacie
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
allora prima qualcuno a insinuato che il polase e' un farmaco ........
io intendevo che passando dalla farmacia il prezzo e' doppio ..........
non mi spiego perche' 10 bustine devono costare un botto ........
come avviene per l'enervit che trovi in certe farmacie



ma innanz tutto non trovi tutto al supermercato alcuni prodotti li trovi, ma la maggior parte si possono vendere in farmacia o alla peggio nelle parafarmacie (comprese quelle delle coop)
il discorso del prezzo più caro in farmacia che in un supermercato sta nel fatto che il supermercato può comprare più scorte e quindi ha uno sconto più alto e può fare un prezzo migliore....purtroppo è una legge di mercato...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
allora prima qualcuno a insinuato che il polase e' un farmaco ........
io intendevo che passando dalla farmacia il prezzo e' doppio ..........
non mi spiego perche' 10 bustine devono costare un botto ........
come avviene per l'enervit che trovi in certe farmacie

nei supermercati non trovo tutto e spesso costa di più della farmacia.
parlo di prodotti enervit, la barretta da 60g a €1,35 sfido a pagarla meno, €1,60 nei supermercati.
vi consiglio i prodotti generici in farmacia che costano la metà dei blasonati polase e mgk.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
io prendo il generico del polase e del mkg, costano dalle €12-16 X 40 buste buone per fare da 1/2 a 1l di integratore.
non mi sembrano costosi.

e qual' è il generico..???

Cmq una volta feci un raffronto tra il polase ed altri integratori con gli stessi elementi perchè mi colpì la frase di un biker " ...costa come lo champagne" e mi accorsi che paragonando la quantità degli elementi per il costo risultò vincente il polase

P.S.: Ho sempre pagato meno il polase in farmacia che alla parafarmacia della COOP
Tra l'altro adesso il poalse è in offerta
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
nei supermercati non trovo tutto e spesso costa di più della farmacia.
parlo di prodotti enervit, la barretta da 60g a €1,35 sfido a pagarla meno, €1,60 nei supermercati.
vi consiglio i prodotti generici in farmacia che costano la metà dei blasonati polase e mgk.

mi spieghi dove e' questa farmacia e dove e' questo supermercato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo