Da Piazza A Piazza

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
quest' anno non ho l'allenamento necessario a cercare di battere il mio tempo, e ho deciso di non farla......ma è sicuramente la mia gara preferita: dura e lunga senza essere impossibile da finire, con discese che son discese! dovrebbero essere tutte così.

quest' anno sarà anche meglio del solito perchè in cima al primo gpm gli stradoni in falsopiano dopo il ristoro / bivio lungo corto sono stati spianati quest' inverno e sono belli lisci, gli anni passati erano segnati dal passaggio di fuoristrada e c' erano numerosi sassì smossi in mezzo: ora sono una goduria :i-want-t::i-want-t:

Bene bene, pensandoci l'ho già fatta una marathon, 2 anni fa ed era la Kitz alp bike che mi è rimasta nel cuore proprio per le difficoltà che presentava, una vera gara di mtb.

Ma fai almeno il corto oppure niente proprio
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.009
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ciao ragazzo allora ci si rivede!!! :cucù:

Io ci sono, già iscritto e prenotato hotel :mrgreen:
Faccio il lungo anch'io, mi hanno detto che è una gara molto molto bella e sarà anche la mia prima marathon :il-saggi:

ciao si èuna gara tosta da veri biker le salite non finiscono mai specialmente nel finale e tutto un salicendi,inquesta gara ci vuole TESTA piu che le gambe prendi il ritmo giusto e non strafare alla fine tutto questo pagarà.che numero hai?
io il 2097,ci vediamo speriamo difarla unpo insieme.
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.009
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
quest' anno non ho l'allenamento necessario a cercare di battere il mio tempo, e ho deciso di non farla......ma è sicuramente la mia gara preferita: dura e lunga senza essere impossibile da finire, con discese che son discese! dovrebbero essere tutte così.

quest' anno sarà anche meglio del solito perchè in cima al primo gpm gli stradoni in falsopiano dopo il ristoro / bivio lungo corto sono stati spianati quest' inverno e sono belli lisci, gli anni passati erano segnati dal passaggio di fuoristrada e c' erano numerosi sassì smossi in mezzo: ora sono una goduria :i-want-t::i-want-t:

ciao ALFA' quest'anno non ti ho ancora incontrato ricordi la COPPACOBRAM dopo domani ne rifaccio un pezzo ridotto
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
ciao si èuna gara tosta da veri biker le salite non finiscono mai specialmente nel finale e tutto un salicendi,inquesta gara ci vuole TESTA piu che le gambe prendi il ritmo giusto e non strafare alla fine tutto questo pagarà.che numero hai?
io il 2097,ci vediamo speriamo difarla unpo insieme.

Ehm, non lo so, come faccio a vedere che numero ho?:nunsacci:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ma fai almeno il corto oppure niente proprio

il che? il corto ? e che roba è? :smile::smile::smile::smile::smile: no--niente perchè......

@bikerluca: quest' anno m' è nata la seocnda bimba, son stato impegnato con dei lavori in casa...insomma, non ce la faccio ad allenarmi, corse non ne faccio.....

però domani l' altro o giù di lì mi sparo il mont ventoux tutto sterrato, sia in salita che in discesa :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.009
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
il che? il corto ? e che roba è? :smile::smile::smile::smile::smile: no--niente perchè......

@bikerluca: quest' anno m' è nata la seocnda bimba, son stato impegnato con dei lavori in casa...insomma, non ce la faccio ad allenarmi, corse non ne faccio.....

però domani l' altro o giù di lì mi sparo il mont ventoux tutto sterrato, sia in salita che in discesa :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

ti capisco è successo anche a me nel 2004 smisi propiodi andare in mtb tra casa da finire e piccola rebecca decisi di mollare non cè la facevo piu.
 

mannellikken

Biker novus
4/8/08
37
0
0
Prato
Visita sito
Ero in dubbio se fare il lungo o il corto ma dopo che sabato ho provato il corto e mi ci sono finito non ho più dubbi di scelta il corto per me è già troppo, mi basta e m'avanza.
p.s. non sò se ho sbagliato strada o se deve essere sistemato il percorso ma nel tratto finale della discesa sterrata prima dell'asfalto che ci porta a ponte di colle(praticamente sotto l'abitato di gricigliana)mi sono trovato il sentiero sterrato finito e uno scalone di circa un metro e mezzo abbondante per arrivare sull'asfalto :OOO:mi è sembrato un pò eccessivo come ostacolo :maremmac:, per il resto percorso veramente bello e molto impegnativo(e tanto tanto fango in calvana)
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.009
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ero in dubbio se fare il lungo o il corto ma dopo che sabato ho provato il corto e mi ci sono finito non ho più dubbi di scelta il corto per me è già troppo, mi basta e m'avanza.
p.s. non sò se ho sbagliato strada o se deve essere sistemato il percorso ma nel tratto finale della discesa sterrata prima dell'asfalto che ci porta a ponte di colle(praticamente sotto l'abitato di gricigliana)mi sono trovato il sentiero sterrato finito e uno scalone di circa un metro e mezzo abbondante per arrivare sull'asfalto :OOO:mi è sembrato un pò eccessivo come ostacolo :maremmac:, per il resto percorso veramente bello e molto impegnativo(e tanto tanto fango in calvana)

ciao il corto io l'ho fatto una volta e l 'ho trovato impegnativo e in piu secondo me è piu divertente,mi è piaciuta la dicesa dopo il bivio corto e lungo,poi per 5 anni ho fatto il lungo,è snervante e faticosissimo,però questa e la sua bellezza mettersi alla prova su un tracciato da ipermarathon,pero come ripeto il corto per me è stato impegnativo.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono iscritto anch'io alla gara, però siccome è la prima volta che faccio questa gara ed il primo anno che faccio gare in generale, ho preferito un approccio più "soft" con questa GF ed ho scelto il percorso corto (che poi corto non è!). E' possibile avere una descrizione sommaria del percorso corto e qualche consiglio su come affrontarlo? Confidando nell'arrivo della bella stagione, un paio di settimane fa ho tolto dalla bici le Nobby Nic ed ho rimesso le Crossmark per faticare un pò meno, possono andare per questo percorso od ho fatto una c.....a? Grazie
 

ceccomeo

Biker serius
15/7/05
166
0
0
vernio po
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono iscritto anch'io alla gara, però siccome è la prima volta che faccio questa gara ed il primo anno che faccio gare in generale, ho preferito un approccio più "soft" con questa GF ed ho scelto il percorso corto (che poi corto non è!). E' possibile avere una descrizione sommaria del percorso corto e qualche consiglio su come affrontarlo? Confidando nell'arrivo della bella stagione, un paio di settimane fa ho tolto dalla bici le Nobby Nic ed ho rimesso le Crossmark per faticare un pò meno, possono andare per questo percorso od ho fatto una c.....a? Grazie

ciao, le gomme vanno bene, la mota si trova solo per brevi tratti perciò è meglio scorrere, per quanto riguarda il percorso che dire, la prima salita molyo lunga con tanti sassi è difficile anche passare, poi dopo il bivio corto/lungo dopo circa 700/800mt inizia un bellissimo s.t.....la risalita dopo l'attraversamento del fiume è tutta bella sassosa, poi quando entri nel bosco inizia il fango, ma ormai il più è fatto.
in bocca al lupo!!!!!!!!!!1
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ciao, le gomme vanno bene, la mota si trova solo per brevi tratti perciò è meglio scorrere, per quanto riguarda il percorso che dire, la prima salita molyo lunga con tanti sassi è difficile anche passare, poi dopo il bivio corto/lungo dopo circa 700/800mt inizia un bellissimo s.t.....la risalita dopo l'attraversamento del fiume è tutta bella sassosa, poi quando entri nel bosco inizia il fango, ma ormai il più è fatto.
in bocca al lupo!!!!!!!!!!1

Crepi il lupo :-? !
Quindi ne deduco che è meglio cercare di partire da una buona posizione sulla griglia per non rischiare di rimanere imbottigliati sulla salita. Grazie per le info e, se partecipi pure tu, in bocca al lupo anche a te.
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
.....Quest'anno non ci sarò causa forza maggiore! il pancione della mi donna mi richiede a gran voce...
Ho cercato di persuaderla dicendo che torno presto... che fo piano... che sto attento... ma sta volta l'ha avuta vinta lei!
Ritengo da piazza a piazza (anche il bistrattato corto che ho fatto il primo anno), la più bella gara del centro italia.
A circa metà del percorso ti trovi solo a gareggiare soprattutto con te stesso, questo senso di "libertà" in una gara la ritrovo solo e soltanto a Prato.
In bocca al lupo a tutti e buon "faticamento"!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
.....Quest'anno non ci sarò causa forza maggiore! il pancione della mi donna mi richiede a gran voce...
Ho cercato di persuaderla dicendo che torno presto... che fo piano... che sto attento... ma sta volta l'ha avuta vinta lei!
Ritengo da piazza a piazza (anche il bistrattato corto che ho fatto il primo anno), la più bella gara del centro italia.
A circa metà del percorso ti trovi solo a gareggiare soprattutto con te stesso, questo senso di "libertà" in una gara la ritrovo solo e soltanto a Prato.
In bocca al lupo a tutti e buon "faticamento"!

Ha il pancione pure la mia, ma è stata comprensiva, tanto più che la domenica successiva farò la marathon Costa degli Etruschi di Bibbona (un uno-due micidiale). Poi da agosto mi sa che cominceranno le marathon notturne!
Che intendi per gareggiare con te stesso? Sono single trek impegnativi che mettono alla prova oppure il gruppo si sgrana fino a ritrovarti solo? Questa gara mi attira!
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
Crepi il lupo :-? !
Quindi ne deduco che è meglio cercare di partire da una buona posizione sulla griglia per non rischiare di rimanere imbottigliati sulla salita. Grazie per le info e, se partecipi pure tu, in bocca al lupo anche a te.


calma, calma, dalla partenza in P.za Duomo all'attacco della salita sterrata ci sono quasi 10km di asfalto che i primi si fumano sopra i 40km/h di media, trovati un gruppo buono per il tuo passo altrimenti arrivi alla salita (13km quasi senza pause) con il cuore in gola. Io sono a farvi il tifo al bivio corto/lungo:}}}:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oltretutto la prima salita è lungo una decina di km che attacca 1-3 %.......



i tappi aprato non esistono....

e quoto killex....è la gara più bella del centro italia..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo