inanzitutto complimenti a tutti coloro che hanno terminato la 91km, soprattutto quelli meno allenati.
La mia gara è stata gestita molto intelligentemente, ho pedalato all' 80% sulla prima salita e mi sono alimentato bene a intervalli regolari durante tutto il percorso, cosicchè gli ultimi 30km non sono stati una tortura come 2 anni fa.
Il primo caldo si è fatto sentire parecchio, infatti sulla seconda salita, molto più soleggiata della prima occorreva bere spesso e cercare le poche zone d'ombra ke c'erano, ricordo ancora a metà salita un signore che distribuiva bottigliette d'acqua di colore verde che mi è apparso come un miraggio...... chissa? magari l'ho visto solo io..... so ke è stato davvero provvidenziale.
46° assoluto in 4h35' lo ritengo un ottimo risultato anche se all'arrivo c'ho messo parecchio per riprendermi.
Sul percorso posso esprimere soprattutto giudizzi positivi, anke se a me è piaciuta di più la seconda parte tipo xc, molto più divertente rispetto alla prima parte con salite e discese interminabili.
I ristori dislocati nei punti giusti anke se un po' scarsi, la segnaletica appena sufficiente, come già qualcuno ha segnalato il famoso cartello 5KM ALL'ARRIVO era davvero infame..... il guado a un km dall' arrivo invitava a farci dentro un paio di vasche, l'acqua sembrava persino pulita..... docce fredde, ovviamente come capita nella maggiorparte di queste manifestazioni dai grandi numeri e ristoro finale molto abbondante e soprattutto per tutti, questo fa davvero onore agli organizzatori.
come fai ad essere arrivato 46° che sono io...... ? boh....