Da Piazza A Piazza

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io è il primo anno che la faccio ....ed è solo da 8 mesi che vado in MTB
sicuramente il percorso corto sara' piu' adatto a me
anche se ho seri dubbi di arrivare in fondo :zapalott:
cmq io ci provo , ma toglietemi una curiosita' quante ore ci vogliono per finire la gara,
ad un principiante come me ?
e soprattutto speriamo che questo caldo sia clemente almeno domenica :prost:

ciao

l'anno scorso,reputandomi allenato per finirla, ci misi 3.40 per il corto, e da li decisi che era il momento di trascorrere le domeniche al mare.
rimasi venti minuti li nel mezzo all'arrivo, poi mi informarono che dovevo sgombrare per l'arrivo di Alberati che completava i 91 km...in 4 ore.
 

UNDERSCORE

Biker novus
23/5/07
3
0
0
52
43.883°N 11.150°E
Visita sito
Mhaaa....
son molto titubante per domenica ...chissa' quanto ci impiegero' io :azz-se-m:
sarei contento di finirla in 4 ore:taxi-dri:
cmq , son rientrato proprio adesso dalla salita di iavello ,sono arrivato al piazzale della fattoria senza problemi
chi ben comincia .....:yeah!:


ciao
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
La Da Piazza a Piazza ha un profilo altimetrico adatto a scalatori puri, alla "Marco Pantani" per intenderci, che scattava come un fulmine cambiando ritmo e facendo saltare gli avversari come tappi di champagne.
I cambi di pendenza si alternano senza soluzione di continuità, costringendo a rilanciare sempre la pedalata, agendo sovente sui manettini cambio.
Muscolarmente si lavora sempre con livelli elevati di lattato, e dopo un po' sono dolori.
Impossibile tenere un ritmo regolare.
Cosa che avviene invece abbastanza facilmente sulle lunghe salite della DolomitiSBK, adatte ai passisti scalatori, ai "diesel" regolari macinatori di dislivello.
Nessuno ha la traccia gps della Piazza a Piazza..... tanto per farsi un' idea.. di che morte si deve morire....
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
mi sono divertito sia in bici che per terra :-)

bella e durissima gara, da rifare dato che non la conoscevo!

un saluto a tutti quelli che ho conosciuto!
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
allora, ora che è messa nel carniere, è + o - dura della dsb?

diciamo che questa edizione con la pioggia è sicuramente più dura della DSB dell'anno scorso con il sole.
In linea di massima la differenza grossa, è che nella gara di Prato ci vuole anche una buona tecnica discesistica, intendiamoci, niente di trascendentale,ci sono degli stradelli Brembani che sono tre volte più acidi rispetto ai single di Prato, ma comunque, rispetto alle discese della DSB che sono preticamente quasi un biliardo, (tranne che per un paio di passaggi)Prato è tutta un'altra storia.......molto più tecnica
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
per carità, non intendevo confrontare con gli stradelli brembani, solo conoscere l'opinione dopo gara, visto che alcuni commenti pre gara erano in stile "scampagnata toscana" :).
saluti.
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
per carità, non intendevo confrontare con gli stradelli brembani, solo conoscere l'opinione dopo gara, visto che alcuni commenti pre gara erano in stile "scampagnata toscana" :).
saluti.

Ci tocchera andare alla dsb prima o poi.. per confrontarle....
Se e' piu dura della piazza a piazza domenica scorsa ... posso anche evitare di prenotare il viaggio di ritorno.....
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.009
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao ormai si avvicina la strafondomega di mtb toscana chi partira il 10 maggio , che percorso intendete fare?

io ho deciso per il lungo ,l'anno scorso decisi al bivio e girari per il lungo.
la salita piu tosta dal paese di Mercatale ci sono strappi duri molto duri.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
ciao ormai si avvicina la strafondomega di mtb toscana chi partira il 10 maggio , che percorso intendete fare?

io ho deciso per il lungo ,l'anno scorso decisi al bivio e girari per il lungo.
la salita piu tosta dal paese di Mercatale ci sono strappi duri molto duri.

Ciao ragazzo allora ci si rivede!!! :cucù:

Io ci sono, già iscritto e prenotato hotel :mrgreen:
Faccio il lungo anch'io, mi hanno detto che è una gara molto molto bella e sarà anche la mia prima marathon :il-saggi:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Faccio il lungo anch'io, mi hanno detto che è una gara molto molto bella

quest' anno non ho l'allenamento necessario a cercare di battere il mio tempo, e ho deciso di non farla......ma è sicuramente la mia gara preferita: dura e lunga senza essere impossibile da finire, con discese che son discese! dovrebbero essere tutte così.

quest' anno sarà anche meglio del solito perchè in cima al primo gpm gli stradoni in falsopiano dopo il ristoro / bivio lungo corto sono stati spianati quest' inverno e sono belli lisci, gli anni passati erano segnati dal passaggio di fuoristrada e c' erano numerosi sassì smossi in mezzo: ora sono una goduria :i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo