Da Piazza A Piazza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Domattina inizierà l'allestimento del villaggio e dopo pranzo la distribuzione di pettorali e pacchi gara.
Sarà tutto come lo scorso anno sia la collocazione della logistica ed anche il meteo. :arrabbiat:
Durante l'anno quando incontro i partecipanti di Piazza a Piazza la lamentela più frequente riguarda il trasferimento dietro macchina fino a Montemurlo, capisco che per chi sta dietro il tira e molla è micidiale ci sono passato anche io quando partecipavo. Ma l'ampiezza del ns villaggio impone di organizzarci in grandi spazi, vedi P.za del Mercato nelle scorse edizioni ed ora il parcheggio delle poste centrali, per la presenza degli stand, del tendone della Misericordia, il palco delle premiazioni costituito da un rimorchio di un Tir, lo spazio per il pasta party organizzato dalla protezione civile ecc.
Spazi di questa grandezza li troviamo solo su Prato ed inoltre quest'anno, visto la vicinanza, avremo a disposizione le docce dello stadio.
La brutta notizia è che pioverà ma voi che volete sfidare il lungo non abbiate timore basta crederci per portare a termine la prova.
E se vi troverete in difficoltà ad andare male male giungerò io la SCOPA DEL LUNGO!!! che anche l'anno scorso sotto la pioggia cercai di assolvere il mio compito al meglio ed anche quest'anno non vi abbandonerà.

Qui sotto il secondo comunicato:

COMUNICATO DEL 01/05/13
E’ stata completata da alcuni giorni la frecciatura e la ricognizione dei due percorsi.
A causa di due frane che bloccano la strada , si giungerà alla Fattoria di Javello da Bagnolo, villa del Barone e via di Guzzano.
Giunti alla Fattoria si riprenderà il percorso originario.
Per il resto dei tracciati il maltempo non ha causato grossi danni, ed il terreno ha tenuto in maniera eccellente.
Nel frattempo la catena di supermercati Panorama ha confermato il la propria
adesione: il pacco gara conterrà quindi prodotti alimentari a marchio Panorama, molto graditi nelle passate edizioni.
Fra le iscrizioni si segnalano quelle del Team Bianchi con Paez e Longo, quella del team Cannondale con Pallhuber e Svaygol, della Scapin Factory Team con i suoi atleti di punta, di Mirco Celestino, Di Francesco Casagrande, di Emanuele Spadi e di Beatrice Mistretta. Risulta infine fra gli iscritti Pasquale Bruno, ex calciatore professionista di Juventus, Torino, Fiorentina: lo aspettiamo alla prova.
Per i più tranquilli si segnala invece l’adesione del Panzer Club Prato, che , con i suoi mezzi fuoristrada, garantirà il recupero sul percorso di coloro che saranno in difficoltà: un nuovo servizio che speriamo non venga utilizzato !
Da segnalare che, durante la gara, si svolgerà nella zona arrivo la gimkana dei
bambini.
Fra le novità sabato alle ore 19.00 in Piazza delle Bigonge in pieno centro storico, un “Apericena”, il cui ricavato sarà devoluto all’Ant, ed al quale tutti sono invitati.
Concludiamo ricordando che, oltre agli assoluti, saranno premiati i primi tre di
categoria sul percorso corto ed i primi cinque su quello lungo.
Come consuetudine saranno utilizzate le categorie Uisp per il corto e quelle FCI per il lungo.
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
46
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
2012...60°km...disintegrai le pastiglie davanti e dietro,un incubo...
Fortunatamente corro a piedi e faccio alcuni duathlon durante l'anno questo mi è servito parecchio.Le salite le facevo in bici le discese ripide di corsa con la bici in spalla,quelle facili frenando con la scarpa dx attaccato alla ruata posteriore,difatti ho dilaniato anche un racing ralph che era a metà vita...morale della favola sono rimasto in giro 8h!Alla fine l'ho portata a casa!Si!Per quest'anno stessa spiaggia e stesso mare,speriamo nel meteo e mi tocco!!!
A domenica!
Ciau ciau!
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Una domanda: le pasticche che avevate finito erano nuove o avevano qualche km. ? Per capire.grazie comunque dopo vado a prendere anche le pinne e il boccaglio almeno se non freno nuoto.

Se vuoi un consiglio per il lungo metti nuove almeno quelle posteriori ed usa quelle che rimuovi come scorta se non sono eccessivamente consumate. :spetteguless:

L'evoluzione del meteo sembra meglio la mattina del pomeriggio durante il quale arriveranno forti acquazzoni associati a raffiche di vento di intensità moderata.

Per cercare di darvi un pò d'incoraggiamento sul percorso lungo vi dico:

"Se vi ritroverete soli a pedalare con il vento e la pioggia in faccia non preoccupatevi perchè io sarò sempre dietro di voi e lascerò il campo per ultimo."

Ogni riferimento a qualche film è puramente causale. :cucù:
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Anche se l'ora è tarda voglio rivolgere un in bocca al lupo a tutti i partecipanti di domani che possiate giungere al traguardo soddisfatti, senza intoppi e colpi di sfortuna che potranno viziare la vs prestazione. :up:
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Io sono un novello bikers, ero praticamente al vero esordio in questo bellissimo mondo, per me 5h44' ma una ventina di minuti, come minimo, persi nelle discese....nelle condizioni odierne davvero troppo tecniche per un new biker come il sottoscritto.

In ogni caso, percorso bello, organizzazione generosa, attenta e famigliare, nel senso piu' buono del termine.

Certamente la rifaro' sperando nell'asciutto e in un briciolo di esperienza in piu' in ambito tecnico.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Sono tornato da mezz'ora a casa sono stato in doccia finchè c'era acqua calda, mamma mia quanta pioggia.
La gara vista dalla scopa sembra andata bene, ho sentito di un ragazzo che si è fatto male ad una spalla e di diversi ritiri per problemi tecnici ma con questo meteo c' era da aspettarselo, in ogni caso la presenza di ambulanze, vigili del fuoco ed altro tipo di assistenza era massiccia.
Noi abbiamo trovato un biker di Ferrara nei pressi del rifugio LE BARBE in difficoltà per il cambio rotto ed infreddolito,quindi rimosso il cambio e messo il rapporto fisso lo abbiamo accompagnato a Luicciana dove è stato prelevato da un nostro furgone ed accompagnato al traguardo.
Attendo vostri resoconti.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA'

MAKE

Biker serius
Ragazzi è stata dura soprattutto le discese dove ho lasciato veramente tanto tempo. Mi superavano tutti e avevo un male alle mani. Comunque contento 5,57 h. Per essere la prima gara sono soddisfatto. DURACEL complementi per l'organizzazione ed i ristori.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
... Attendo vostri resoconti.

Più che una gara la Piazza a Piazza è un'avventura! Grande soddisfazione per averla finita.

Ti posso dire che l'organizzazione è stata veramente super. Voglio ringraziarvi tutti per questa giornata di vera MTB passata in quel di Prato. Tutto segnalato a perfezione (a parte un solo ed unico punto all 84° km circa nella discesa in asfalto fra le case dove non ho visto il cartello).
I ristori curati e posizionati strategicamente, proprio nei punti giusti, incredibile! E con addetti gentilissimi.
Cronometraggio preso anche ai ritardatari senza problemi e senza un lamento da parte dei cronometristi, anzi! anche gli ultimi hanno ricevuto un'accoglienza calorosa all'arrivo!!!
Pasta party abbondante e a volontà anche per gli ultimi! incredibile!!!
Assistenza lungo il percorso perfetta! A un ristoro mi hanno anche messo l'olio alla catena che sferragliava in modo indecente.
Discese spettacolari, belle e difficili specie con tutto quel fango. A un certo punto alla discesa in single track quella lunga ha iniziato a DUILUVIARE, con tuoni e fulmini, una tempesta praticamente!!! E' un trail veramente bello mi ha ricordato i trail di Sauze d'oux tracciati dai canadesi, complimenti a chi lo ha tracciato.
Un saluto!
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
46
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
Ciao ragazzz...che giornata da lupi!Sono arrivato a Prato in mattinata con i ragazzi del team,qualche consulto con loro prima della partenza visto che il meteo non prometteva nulla di buono,eravamo in tanti a voler farer il marathon,cosa facciamo?Tagliamo per il corto al Bivio...boh!?Eravamo abbastanza indecisi.Alla fine parto,cerco di limare sui sette chilometri iniziali sfruttando le mie doti da stradista vedo un paio di legnate da paura con tanto di bikers immobilizzato dai sanitari,mi demoralizzo...Arriva la prima salita,il buio i tuoni e le prime saette,l'acqua comincia a scendera a dirotto un lungo serpentone sale.Sono sempre più convinto di fare il corto,arriva la prima discesa ho freddo e le mani intorpidite,la faccio a manetta e divertendomi,mi galvanizzo un pò.Arriva il bivio,che fare?Fan gu faccio il lungo e vada come vada!Un nebbione da paura c'era freddo,pioveva,tuonava e nel sottobosco sembrava di essere in una caverna.Finalmente dopo qualche chilometro il tempo si apre,ollè!!!Mi asciugo,la gamba gira,il morale è alle stelle per molti chilometri rimango solo tanto da chiedermi"Ma sono l'ultimo"Finalmente arriva il 70°chilometro comincia il temporale sono ancora in quota e secondo me dentro la parte più bastarda del percorso,non ricordo dove,ma è quella serie di su e giù sassosi e scivolosi che ti spezzano le gambe...anzi ho pure incontrato un cavallo selvatico che mi guardava male...Supero il tutto indenne,finalmente arriva la penultima pietraia,avevo un conto in sospeso con lei visto che l'anno scorso l'ho fatta a piedi perchè non avevo più freni...Vedo tutta Prato dall'alto e dico tra me e me"Stò arrivando!!!" Sedere sulla ruota posteriore e via giù a palla!Un sanitario mi urla di andare piano e io lo saluto ihihihihihhiii!!! Ultimo discesone in asfalto altra pietraia da paura e via a manetta verso il traguardo!Un plauso all'organizzazione vista la gionata da lupi,pasta party ottimo e pure abbondante direi!
Un pensiero va ai ragazzi che ho visto a terra,mi rassicurerebbe sapere che stanno bene.Eeeh al nostro doctor appiedato da problemi meccanici.
Oggi sgambatina visto che gira ancora...e via a lavorare.
Ciau ciau!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Gara quasi fotocopia dello scorso anno (quasi perchè quest'anno i freni hanno retto fino alla fine). L'acqua ha reso pericolose le discese: fango e roccia viscida mi hanno consigliato di scendere in diversi punti pericolosi. Anche la lunghissima discesa su ghiaione/pietre che viene giù dai prati delle ultime vette era talmente viscida che non me la sono sentita di mollare i freni. Alla fine il tempo è stato di 5:49, peccato perchè con l'asciutto nelle discese avrei fatto decisamente meglio. Speriamo che l'anno prossimo si possa finalmente fare una gara col sole.

P.S.
La salita iniziale secondo me era meglio quella dell'anno scorso, tutta su sterrato.
 

fotosportnew

Biker novus
6/5/13
14
0
0
www.fotosportnew.com
Le vostre foto di questa magnifica avventura le troverete su
www.fotosportnew.com il service foto ufficile della gara DA PIAZZA A PIAZZA e dell'intero circuito IMA SCAPIN.
Registratevi nel sito e verrete avvisati appena saranno online
sicuramente entro mercoledi sera ,le foto sono oltre 10000
un goroos complimenti a tutti gli arrivati siete stati memorabili avete vinto tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo