Da Piazza A Piazza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Oggi a valibona c'eran più macchine che all'outlet di barberino. Che aspettano a chiudere quella strada al traffico...famiglie con la zafira a finire la frizione,mah.
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
e pensare che sarebbe facilissimo renderlo ancora più tosto.
da Savignano salita verso il Monte Maggiore ( tratti assurdi, lunghi e impedalabili al 20%), Valibona,Crocicchio, discesa a Faltugnano.

La mitica salita di Lavacchio, in un punto supera il 30% ! Considera però che arrivati al quel punto (82° km) diventerebbe veramente troppo dura affrontare un altra salita del genere.
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Di nulla figurati, oggi traffico intenso, e allora alle Cavallaie abbiamo deciso per il lungo. Il caldo è stato tremendo !

Se è stato tremendo???? A me sulla salita dell'alpe di Cavarzano mi stava dando alla testa quasi....ed appena ho trovato la fontana mi son dato una bella lavata che con il caldo che c'era ci stava proprio bene....
Quanto c'avete messo voi a fare il lungo?
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
sì certo, sarebbe una mazzata terrificante.
mi sai dire in che punto arriva al 30% ?


A memoria dovrebbe essere uno strappettino dopo poche curve passate le ultime case. Mi ricordo che era in curva e si doveva passare obbligatoriamente sul lato dx. causa solchi delle moto. (era più o meno il punto in cui venne la frana e chiusero la strada)

Comunque mi hai fatto tornare la voglia di riprovarla perchè è una bella salita Quando posso vado con il gps e faccio anche due rilevamenti.

Fine OT
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Incrociamo le dita, perchè le previsioni per domenica mattina per ora non sono buone. Cercando di essere ottimisti e sperando che cambino nelle prossime ore, vorrei comunque consigliare di portarsi delle pastiglie di riserva. Lo scorso anno fu un'ecatombe di freni. File di biker appiedati in discesa, tra cui il sottoscritto.
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Le mie pasticche sono nuove di pacca visto che alla 24 ore di Cremona del passato we ne ho sbriciolato una coppia, ma dopo quell'esperienza, se solo penso a un'altra possibile avventura nel fango, mi passa la voglia.
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Le mie pasticche sono nuove di pacca visto che alla 24 ore di Cremona del passato we ne ho sbriciolato una coppia, ma dopo quell'esperienza, se solo penso a un'altra possibile avventura nel fango, mi passa la voglia.

Di fango (a meno che non venga giù il mondo in questi giorni) ne troverai tanto quanto ci fosse una giornata bellissima...quindi tranquillo. Il problema saranno forse alcuni passaggi più scivolosi (sia in salita che discesa).

Le temperature sembrerebbero buone, quindi maglietta intima e maglietta corsa dovrebbero bastare. Ovviamente mantellina al seguito consigliata....
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Lo scorso anno fu un meteo disastroso. Io che feci la scopa del lungo arrivai con l'ultimo alle 18.40 il quale le ultime discese, anche sulla ciclabile, le affrontava a piedi. Io dall'Aia Padre in poi viaggiai con il solo freno anteriore ed ho sentito anche di gente che frenava con i pistoni direttamente sul disco.
Il mio consiglio per chi affronterà il lungo in caso di meteo analogo allo scorso anno è di partire con le pasticche nuove almeno sul posteriore e seminuove sull'anteriore, i punti di assistenza non saranno provvisti di pasticche ovviamente per cui per prudenza un paio di ricambio non guastano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo