Da Piazza A Piazza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
46
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
Ciao ragazz!
Gara molto bella e soprattutto dura direi!Domenica 5 io e i ragazzi del team parteciperemo in massa...e che Dio ce la mandi buona!!!:prega:
Sostanzialmente sul percorso marathon sono state apportate modifiche rispetto all'edizionie precedente?Me le sapete descrivere?Grazie mille!
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Come pendenze si, ci sono due strappi notevoli, però considera che su asfalto si scorre meglio. Comunque nonostante sia più asfalto, come paesaggi e ambiente io preferisco nettamente quella di questo anno, Javello mi sembra monotona.....

Oggi pomeriggio ho provato il lungo, ma te il single track in discesa dall'alpe l'hai trovato pulito ??

No decisamente no...ci sono molte ginestre che ti fanno effetto spazzole autolavaggio...:hahaha:
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Come pendenze si, ci sono due strappi notevoli, però considera che su asfalto si scorre meglio. Comunque nonostante sia più asfalto, come paesaggi e ambiente io preferisco nettamente quella di questo anno, Javello mi sembra monotona.....

Oggi pomeriggio ho provato il lungo, ma te il single track in discesa dall'alpe l'hai trovato pulito ??
Quindi alla fine che chilometraggio effettivo ha?....giusto per capire quanto manca all'arrivo quando saro' in corsa.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Per chi ne avesse bisogno ecco la traccia gps del percorso in formato gpx:

http://www.avis-verag.it/GPS/22/Da_Piazza_a_Piazza_2013.zip

La classica salita della Fattoria di Javello quest'anno, come già detto, verrà evitata causa la frana già citata.

Si salirà dalla rotonda in Loc. Bagnolo facendo su asfalto un'altra salita, più impegnativa, fino ad un km dalla Fattoria poi diventerà sterrato rientrando nel percorso classico.
Su questa salita c'è una variante sterrata ma valutata dai responsabili del percorso troppo stretta per sgranare il gruppo.

Un'altra frana è presente, solo per il lungo, in loc. Montecuccoli ma si scansa facilmente anche perchè a quel punto gli atleti transiteranno "allungati".
Comunque è già ben segnalata e sarà presente del personale onde evitare pericoli per i partecipanti.

Per le iscrizioni vi farò sapere in seguito.

Importante:
Domenica prossima 28 aprile si effettuerà la prova dei due percorsi ritrovo a Prato alle ore 8:00 in via A. Martini, luogo di partenza della gara.


Per chiarimenti sul ritrovo il mio cell è sul profilo.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Una correzione sul mio post precedente:
Domenica 28 Aprile si proverà solo il percorso lungo l'orario ed il ritrovo rimangono invariati.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
qualcuno sa dirmi se c'è un tempo massimo per concludere questa gara e se ci sono cancelli da raggiungere entro certi orari, non trovo nulla al proposito sui vari siti grazie
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
qualcuno sa dirmi se c'è un tempo massimo per concludere questa gara e se ci sono cancelli da raggiungere entro certi orari, non trovo nulla al proposito sui vari siti grazie

Per il percorso lungo è così: Blocco del passagio dei concorrenti a Montepiano alle ore 14,15 e a Montecuccoli alle ore 16,15; dopo tale orario chi proseguirà sarà considerato fuori gara.
 
  • Mi piace
Reactions: mymmo

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Oggi mi sono lasciato scoraggiare dal tempo. Com'è andata la prova del lungo? Ci sono zone molto fangose?

Percorso corto: fango nella discesa dei tabernacoli e dopo la salita di Cambiaticcio

Percorso lungo: fango in alcuni punti della discesa dell'Alpe e in Calvana nel tratto prima di Montecuccoli

Ovviamente ci sono anche altre pozze o zone fangose sparse qua e la, ma niente di eclatante.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Oggi mi sono lasciato scoraggiare dal tempo. Com'è andata la prova del lungo? Ci sono zone molto fangose?
Non ti preoccupare eravamo tre gatti ed abbiamo fatto il corto perchè anche noi ci siamo scoraggiati per il meteo.
Per le condizioni del percorso quello che ha scritto Trialbike va piu' che bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo