Da Piazza A Piazza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Sono passato oggi da Javello ed ho notato che da mercoledì la frana è peggiorata, ora ci si passa quasi male in 1 di persona...
Comunque io eviterei di salire le Cavallaie da Migliana, perché secondo me sono moolto più belle salirle da Javello...
Quindi dal mio punto di vista se non fosse possibile "aggiustare" la frana ed non trovando sentieri per "scansare" la frana sarebbe meglio l'opzione che si rispuntasse ad Albiano-Fattoria ecc....
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Serilli - Collina - Albiano...che non sarebbe male (parlo personalmente)

Volendo ci sarebbero un paio di varianti per saltare la frana e ritornare a metà Javello (prima della casa)......

Queste varianti sono per caso da Striglianella? Tieni presente che c'è da sgranare un bel gruppo per cui si necessita di una strada larga con una pendenza "giusta".
Cmq stamani parlando con un membro del consiglio sono allo studio delle ipotesi e se non verrà risolta la frana un'alternativa verrà fuori sicuramente.
Grazie lo stesso per le dritte proverò a riferire.
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Queste varianti sono per caso da Striglianella? Tieni presente che c'è da sgranare un bel gruppo per cui si necessita di una strada larga con una pendenza "giusta".
Cmq stamani parlando con un membro del consiglio sono allo studio delle ipotesi e se non verrà risolta la frana un'alternativa verrà fuori sicuramente.
Grazie lo stesso per le dritte proverò a riferire.

No, ti ho mandato una mail
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Penso a breve comunicheranno il percorso definitivo (se decidono di evitare la frana) e poi provvederanno a tabellare il percorso. Comunque se ti interessa e non conosci il percorso io in settimana vado a provare il corto
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Penso a breve comunicheranno il percorso definitivo (se decidono di evitare la frana) e poi provvederanno a tabellare il percorso. Comunque se ti interessa e non conosci il percorso io in settimana vado a provare il corto

Il corto lo so già...mi manca il lungo che forse domani mattina vado con una persona che ha il garmin a provarlo...
Per il corto in settimana lo vado a provare anche io...non so quando ma vado...
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Stamani sono riuscito ad andare a provare il percorso lungo...
Anno scorso lo avevo provato solo fino ad Montepiano ed dato che lo provai una settimana dopo la gara non trovai più la frecciatura ed mi tocco deviare per asfalto...
Questa mattina per fortuna l'incontrario,dato che ancora non avevate finito di frecciarlo,ed ricordandomi fino a Montepiano il percorso,proprio a Montepiano ho trovato le segnaletiche che mi hanno accompagnato fino a Prato...
Che dire... bello!!! Prima parte caratterizzato da salite "lunghe" seconda parte salite "brevi" ma ripide! Discese veloci ma tecniche caratterizzate da de bei sassi sulla Cavalvana...
L'unica cosa da dirvi,anche se non è necessaria,penso,dato che lo dovete sicuramente riprovare il percorso è che in località Montecuccoli dove c'è la sbarra che dice c'è una frana ci vorrebbe un'altra freccia o fettuccia che segnala di tenere la sinistra e non seguire il segnale cai sulla destra...
Dopo questa buona segnalazione :D
 

dannykass

Biker serius
Stamani sono riuscito ad andare a provare il percorso lungo...
Anno scorso lo avevo provato solo fino ad Montepiano ed dato che lo provai una settimana dopo la gara non trovai più la frecciatura ed mi tocco deviare per asfalto...
Questa mattina per fortuna l'incontrario,dato che ancora non avevate finito di frecciarlo,ed ricordandomi fino a Montepiano il percorso,proprio a Montepiano ho trovato le segnaletiche che mi hanno accompagnato fino a Prato...
Che dire... bello!!! Prima parte caratterizzato da salite "lunghe" seconda parte salite "brevi" ma ripide! Discese veloci ma tecniche caratterizzate da de bei sassi sulla Cavalvana...
L'unica cosa da dirvi,anche se non è necessaria,penso,dato che lo dovete sicuramente riprovare il percorso è che in località Montecuccoli dove c'è la sbarra che dice c'è una frana ci vorrebbe un'altra freccia o fettuccia che segnala di tenere la sinistra e non seguire il segnale cai sulla destra...
Dopo questa buona segnalazione :D

Ciao,da dove sei passato?Dalla frana o da Bagnolo fino ai campi solari?Il percorso ufficiale allora c e di già?
Grazie!
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Ho trovato qui sul forum una traccia del percorso 2013 e sembrerebbe che il percorso attraversi Bagnolo, salendo per le svolte fino a Javello.......

Si confermo...la salita di Javello almeno per quest'anno non la si farà,...Ma se si sale su asfalto per arrivare alla fattoria mi pare che sia molto più dura la salita rispetto a Javello giusto?
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Si confermo...la salita di Javello almeno per quest'anno non la si farà,...Ma se si sale su asfalto per arrivare alla fattoria mi pare che sia molto più dura la salita rispetto a Javello giusto?

Come pendenze si, ci sono due strappi notevoli, però considera che su asfalto si scorre meglio. Comunque nonostante sia più asfalto, come paesaggi e ambiente io preferisco nettamente quella di questo anno, Javello mi sembra monotona.....

Oggi pomeriggio ho provato il lungo, ma te il single track in discesa dall'alpe l'hai trovato pulito ??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo