Da Piazza A Piazza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.011
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
veterano del percorso lungo con tempi molti diversi tra loro l'ultima edizione ecatombe personale,miglior prestazione 4ore e 45 minuti ma ero molto piu allenato di adesso
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Dopo l’inizio generale delle granfondo dei vari circuiti, ai quali auguro una piena riuscita dei loro sforzi per organizzare al meglio ed anche ha chi ci è già passato, tocca anche a noi farsi avanti visto che manca poco meno di un mese.

volantino2013.jpg


Terza prova dei circuiti:

imaih.jpg


coppatoscana.png


COMUNICATO DEL 11.04.2013
Conferme ed importanti novità per la 25 edizione di Da Piazza a Piazza del prossimo 5 maggio.

La principale conferma riguarda sicuramente la collocazione della zona partenza/arrivo in via A.Martini a ridosso delle antiche mura di Prato, la stessa dello scorso anno in quanto il Comune ci ha messo di nuovo lo zampino.

La logistica è stata però modificata in quanto una delle principali novità riguarda la possibilità di utilizzare le strutture dello Stadio Comunale per le docce ed il lavaggio bici, a poca distanza dall’arrivo e ben servita
da parcheggi.

Fra le novità il coinvolgimento di due importanti aziende pratesi: la Formula e la Tricobiotos.

La prima, notissima a livello mondiale fra tutti gli appassionati del settore, fornirà per le premiazioni alcuni dei suoi prestigiosi prodotti: freni a disco, forcelle e ruote.
La seconda, leader da 30 anni nel settore della cosmetica, fornirà un pratico sacco per il pacco gara ed una preziosa confezione di Olio di Argan.

Nel prossimo comunicato verranno fornite notizie sui percorsi, lungo i quali stanno proseguendo i sopralluoghi dell’Avis-Verag: dalle prime indiscrezioni, non sembra però che il maltempo degli ultimi mesi abbia procurato eccessivi danni infatti il prossimo weekend sarà dedicato da alcuni ns associati alla pulizia delle parti chiuse da alberi caduti e piccole frane.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Davvero. infatti la uso in preparazione alla hero così capisco se a selva devo rimanere a letto la mattina del 23 giugno.

io uguale per la DSB!

Sono in molti a partecipare per questi motivi di preparazione.

Per la Hero, parlo del lungo, ho partecipato nel 2011 la durezza sta nel camminare in salita.

Per la DSB dicono che è più morbida di questa perchè maggiormente tecnica e quando c'è l'ultima discesa sono sicuri che è finita. Piazza a Piazza non molla mai fino alla fine.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ciao secondo voi questa gf. E'dura perche ci sono discese tecniche oppure E'dura perche ci sono lunghe salite e dure o per la lunghezza del percorso? . Ciao nicola

Io il lungo l'ho fatto solo lo scorso anno ed è stata dura sempre, soprattutto per il tempo (sotto la pioggia praticamente dall'inizio alla fine).

In generale ho trovato più ignoranti le salite delle discese, un po' di capacità tecniche in alcuni tratti in discesa non guastano, più che altro per andare forte com meno rischio, per il resto direi una GF da affrontare con una buona base di allenamento ad un percorso lungo, con la capacità di spingere su ogni terreno.
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Dopo l’inizio generale delle granfondo dei vari circuiti, ai quali auguro una piena riuscita dei loro sforzi per organizzare al meglio ed anche ha chi ci è già passato, tocca anche a noi farsi avanti visto che manca poco meno di un mese.

volantino2013.jpg


Terza prova dei circuiti:

imaih.jpg


coppatoscana.png


COMUNICATO DEL 11.04.2013
Conferme ed importanti novità per la 25 edizione di Da Piazza a Piazza del prossimo 5 maggio.

La principale conferma riguarda sicuramente la collocazione della zona partenza/arrivo in via A.Martini a ridosso delle antiche mura di Prato, la stessa dello scorso anno in quanto il Comune ci ha messo di nuovo lo zampino.

La logistica è stata però modificata in quanto una delle principali novità riguarda la possibilità di utilizzare le strutture dello Stadio Comunale per le docce ed il lavaggio bici, a poca distanza dall’arrivo e ben servita
da parcheggi.

Fra le novità il coinvolgimento di due importanti aziende pratesi: la Formula e la Tricobiotos.

La prima, notissima a livello mondiale fra tutti gli appassionati del settore, fornirà per le premiazioni alcuni dei suoi prestigiosi prodotti: freni a disco, forcelle e ruote.
La seconda, leader da 30 anni nel settore della cosmetica, fornirà un pratico sacco per il pacco gara ed una preziosa confezione di Olio di Argan.

Nel prossimo comunicato verranno fornite notizie sui percorsi, lungo i quali stanno proseguendo i sopralluoghi dell’Avis-Verag: dalle prime indiscrezioni, non sembra però che il maltempo degli ultimi mesi abbia procurato eccessivi danni infatti il prossimo weekend sarà dedicato da alcuni ns associati alla pulizia delle parti chiuse da alberi caduti e piccole frane.

Sulla prima salita (Javello) c'è stata una frana,come pensate di comportarvi a riguardo? Cioè verrà riaccomodata la strada oppure resterà così?
Premetto che un pezzo di strada c'è rimasta,ma passandoci 1 alla volta, in 2 non ci si passa...
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
Io il lungo l'ho fatto solo lo scorso anno ed è stata dura sempre, soprattutto per il tempo (sotto la pioggia praticamente dall'inizio alla fine).

In generale ho trovato più ignoranti le salite delle discese, un po' di capacità tecniche in alcuni tratti in discesa non guastano, più che altro per andare forte com meno rischio, per il resto direi una GF da affrontare con una buona base di allenamento ad un percorso lungo, con la capacità di spingere su ogni terreno.

Grazie per la risposta.
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Ciao secondo voi questa gf. E'dura perche ci sono discese tecniche oppure E'dura perche ci sono lunghe salite e dure o per la lunghezza del percorso? . Ciao nicola

E' dura per le salite !! Lunghe e pedalabili, tecniche e ripide, mangia e bevi devastanti....se poi è come l'anno scorso..aggiungi freddo, acqua e fango.

Ieri ho provato il corto e dalla Cavallaie in poi è messo maluccio........
Mercoledi prossimo vado a riprovare il lungo
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Sulla prima salita (Javello) c'è stata una frana,come pensate di comportarvi a riguardo? Cioè verrà riaccomodata la strada oppure resterà così?
Premetto che un pezzo di strada c'è rimasta,ma passandoci 1 alla volta, in 2 non ci si passa...

Ho saputo oggi della frana di cui parli, inoltre mi hanno riferito che c'è un'ordinanza del Comune con divieto di transito per cui se le cose rimarranno così è facile che saremo costretti a cambiare la parte iniziale del percorso tornando a quello vecchio cioè salendo da Serilli-Collina di Prato e decidere se passare da Albiano tornando alla Fattoria di Javello o andare a Migliana e salire alle Cavallaie.
Se l'ordinanza sarà in essere non ci rilasceranno il permesso di transito a meno che non venga sistemato la strada prima del 5 Maggio.
Seguiranno cmq aggiornamenti al riguardo.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Ciao secondo voi questa gf. E'dura perche ci sono discese tecniche oppure E'dura perche ci sono lunghe salite e dure o per la lunghezza del percorso? . Ciao nicola

La prima parte del percorso lungo, fino a Montepiano, ci sono tre salite importanti la prima fino alla Fattoria, frana permettendo,di circa 7km, la seconda subito dopo le Cavallaie di circa 4,5km ma con fondo sassoso con traiettorie obbligate e la terza l'Alpe di Cavarzano 9km molto dura sulla parte iniziale.
Fra queste ultime due ci sono dei saliscendi per arrivare al rifugio delle Barbe.
Dopo Montepiano il percorso diventa parecchio tecnico dopo un tratto asfaltato non c'è una salita ed una discesa sono continui saliscendi che caleranno di quota via via e c'è da fare attenzione anche per la fatica che inizia a farsi sentire.
Quando arrivi a Montecuccoli la novità introdotta l'anno scorso con una salita di 4km con rampe al 30% per arrivare in loc. Aiapadre dove si potranno ammirare panorami dolomitici.
Dopo più che altro è discesa fino alla riva del Bisenzio e poi all'arrivo.
La gara lunga è dura e non mi stanco di ripeterlo a chiunque me lo chiede ma non vi spaventate è molto appagante per un appassionato di mtb.
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Ho saputo oggi della frana di cui parli, inoltre mi hanno riferito che c'è un'ordinanza del Comune con divieto di transito per cui se le cose rimarranno così è facile che saremo costretti a cambiare la parte iniziale del percorso tornando a quello vecchio cioè salendo da Serilli-Collina di Prato e decidere se passare da Albiano tornando alla Fattoria di Javello o andare a Migliana e salire alle Cavallaie.
Se l'ordinanza sarà in essere non ci rilasceranno il permesso di transito a meno che non venga sistemato la strada prima del 5 Maggio.
Seguiranno cmq aggiornamenti al riguardo.

Ok grazie di questi chiarimenti,attendiamo in seguito la parte definitiva...
Ma "Serilli" in dov'è? (Sterrato o asfalto):nunsacci:
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Ho saputo oggi della frana di cui parli, inoltre mi hanno riferito che c'è un'ordinanza del Comune con divieto di transito per cui se le cose rimarranno così è facile che saremo costretti a cambiare la parte iniziale del percorso tornando a quello vecchio cioè salendo da Serilli-Collina di Prato e decidere se passare da Albiano tornando alla Fattoria di Javello o andare a Migliana e salire alle Cavallaie.

Serilli - Collina - Albiano...che non sarebbe male (parlo personalmente)

Volendo ci sarebbero un paio di varianti per saltare la frana e ritornare a metà Javello (prima della casa)......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo