Da Piazza A Piazza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
commentino alla gara postadrenalina.

avevate detto che più o meno i tempi di percorrenza eran simili alla vecchia, ma secondo me almeno un quarto d'ora in più ci stanno tutti, almeno con questa logistica che siete stati costretti ad adottare all' ultimo ( e di nuovo complimenti per la capacità di adattarsi)

il tratto in partenza per ritornare sul percorso vecchio non propriamente scorrevole e il chilometrino di single track finale almeno 4-5 minuti li portan via.
il tratto nuovo in gara è veramente fetente( nel senso positivo del termine) e dislivello in più a parte, che comunque a parità di kilometraggio alza per forza il tempo, ha costretto quasi tutti quelli che eran attorno alla mia decente posizione (122) a scendere a piedi in più tratti................questo ovviamente alza il tempo....

insomma ho scritto un quarto d'ora, ma probabilmente sono anche 20 minuti.

crono a parte, il tratto nuovo l' ho apprezzato, oltre che per la sua durezza, anche dal piano paesaggistico ( e considerate che ieri non c' era nulla da vedere o quasi): quello che si intravedeva tra le nuvole era molto bello e ho apprezzato sopratutto lo spezzare, dal punto di vista puramente estetico, la monotonia del tratto lunghissimo di pozze viottolo e boscaglia di quel tratto di percorso.
Bei pratoni, vista che spazia in avanti in cima ai dossi, pineta a sinistra.......molto molto bello.

brutta la discesa...uno stradone sassoso..........ma vale la pena per quello che c'è prima.

una curiosità.................visto che ormai il concetto "da piazza a piazza" è andato a farsi friggere da anni............visto st' ultimo screzio...........
ma valutare una logistica differente fuori prato ( ammesso che esita), in modo da tagliare via parte della gimkana iniziale, l' avete mai presa in considerazione?
tanto anche la Parigi-roubaix mica parte più da parigi ;-);-)
Allora la variante è promossa a scapito del vecchio passaggio nel sottobosco. :celopiùg:
Peccato per il meteo avverso perchè da lassù dove ci sono i pratoni si vede il mondo.
Dì la verità hai rivissuto il Sellaronda. :celopiùg:
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Ho rilevato dati sul mio garmin che non vanno been secondo me, qualcuno sa dirmi l'altimetria giusta del lungo ?

mi sembra diceva il mio collega france ieri sui 2590 o giù di lì

Allora deve essere successo qualcosa ai satelliti ... Perché pure il mio edge 800 si e' bloccato a 1460 di dsl ...

Mi e' gia' successo un paio di volte (anche con il sole ma con il freddo di una giornata invernale). Il mio e' un Garmin 705 un po' vecchiotto, penso che sia l'altimetro barometrico che da fuori di testa.

La traccia invece viene dal Garmin 800 (di Francesco).

Anche il mio è un Garmin 500, è la prima volta che fa cilecca........:nunsacci:
Cari atleti il percorso lungo di Piazza a Piazza è duro ma talmente duro, come annunciato da sempre, che oltre alle vs gambe manda in tilt i vs gps. :celopiùg:
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Alla ns riunione mensile sono stati preparati e mostrati a tutti gli associati un paio di campioni della segnaletica permanente di Piazza a Piazza.
Scontata la generale approvazione della tipologia dei segnali consapevoli che la realizzazione dell'opera ci riempirebbe di orgoglio per il risalto del percorso sul quale lavoriamo tutti gli anni per la ns gara.
Ora si tratta di avere le delibere necessarie dagli organi competenti per poterli posizionare sul percorso lungo.
Questo premierebbe chi di noi da qualche anno si è a lungo prodigato per realizzare tale segnaletica in modo da mettersi alla pari di altre granfondo che hanno già provveduto.
L'opera permetterebbe a molti bikers fuori zona venire in ogni momento dell'anno ritenuto da loro più opportuno per farsi una girata sul ns percorso lungo, ammirando cosa ha da offrire il ns Appennino su molti aspetti, panoramici ed altro, che in gara non riusciamo ad apprezzare per ovvi motivi di prestazione agonistica.
Vi metteremo al corrente degli sviluppi.
 
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' un'ottima idea ed uno degli interventi migliori a livello di rapporto risultati/costo per promuovere la mtb in una zona. Dopo che i Pionieri hanno marcato permanentemente il percoso dellf GF di Monteriggioni mi capita spesso di trovare bikers non locali che lo pedalano , specie in primavera.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
L'intento appunto è quello di valorizzare le ns zone e, come detto dal Sembola, trovare dei bikers non locali a fare il percorso della tua gara è molto ripagante.
Adesso come detto bisogna aspettare il parere favorevole degli organi competenti, credo la provincia, ma se c'è gente che capisce qualcosa non dovrebbe essere difficile il rilascio.
 

GMT Master

Biker popularis
9/5/12
92
0
0
pistoia
Visita sito
Lo staff organizzativo della Coppa Toscana di MTB si unisce al cordoglio per la scomparsa di Maurizio Stella del Freebikers di Follonica, organizzatore del Maremma Bike Trophy. Maurizio ero all’interno dell’auto, insieme ad altri due colleghi, che è precipitata per il crollo di un ponte a causa del maltempo nei pressi di Albinia. Maurizio e la Maremma Bike Trophy hanno fatto parte della Coppa Toscana, contribuendo con la sua esperienza a far crescere il circuito.Ci uniamo in questo triste momento alla famiglia di Maurizio e a tutte le persone che lo conoscevano.
 
Lo staff organizzativo della Coppa Toscana di MTB si unisce al cordoglio per la scomparsa di Maurizio Stella del Freebikers di Follonica, organizzatore del Maremma Bike Trophy. Maurizio ero all’interno dell’auto, insieme ad altri due colleghi, che è precipitata per il crollo di un ponte a causa del maltempo nei pressi di Albinia. Maurizio e la Maremma Bike Trophy hanno fatto parte della Coppa Toscana, contribuendo con la sua esperienza a far crescere il circuito.Ci uniamo in questo triste momento alla famiglia di Maurizio e a tutte le persone che lo conoscevano.

La mtb MOntecatini si unisce al cordoglio
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Da una prima verifica dei percorsi dopo le recenti nevicate sono molti gli alberi caduti su un tratto del percorso lungo in particolare fra le Cavallaie, bivio medio-lungo, e il Rifugio Le Barbe.
Per cui si comincia subito a fare un pò di programma per le opere di pulizia, tuttavia manca ancora da visionare altre zone e per alcune si procederà a breve ed altre bisognerà aspettare che la neve si sciolga del tutto in quanto si parla di quote poco oltre i 1000mt.
In ogni caso 140km di percorsi non sono pochi ed il lavoro sarà lungo.
A presto per buone nuove.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo