Allora la variante è promossa a scapito del vecchio passaggio nel sottobosco.commentino alla gara postadrenalina.
avevate detto che più o meno i tempi di percorrenza eran simili alla vecchia, ma secondo me almeno un quarto d'ora in più ci stanno tutti, almeno con questa logistica che siete stati costretti ad adottare all' ultimo ( e di nuovo complimenti per la capacità di adattarsi)
il tratto in partenza per ritornare sul percorso vecchio non propriamente scorrevole e il chilometrino di single track finale almeno 4-5 minuti li portan via.
il tratto nuovo in gara è veramente fetente( nel senso positivo del termine) e dislivello in più a parte, che comunque a parità di kilometraggio alza per forza il tempo, ha costretto quasi tutti quelli che eran attorno alla mia decente posizione (122) a scendere a piedi in più tratti................questo ovviamente alza il tempo....
insomma ho scritto un quarto d'ora, ma probabilmente sono anche 20 minuti.
crono a parte, il tratto nuovo l' ho apprezzato, oltre che per la sua durezza, anche dal piano paesaggistico ( e considerate che ieri non c' era nulla da vedere o quasi): quello che si intravedeva tra le nuvole era molto bello e ho apprezzato sopratutto lo spezzare, dal punto di vista puramente estetico, la monotonia del tratto lunghissimo di pozze viottolo e boscaglia di quel tratto di percorso.
Bei pratoni, vista che spazia in avanti in cima ai dossi, pineta a sinistra.......molto molto bello.
brutta la discesa...uno stradone sassoso..........ma vale la pena per quello che c'è prima.
una curiosità.................visto che ormai il concetto "da piazza a piazza" è andato a farsi friggere da anni............visto st' ultimo screzio...........
ma valutare una logistica differente fuori prato ( ammesso che esita), in modo da tagliare via parte della gimkana iniziale, l' avete mai presa in considerazione?
tanto anche la Parigi-roubaix mica parte più da parigi
Peccato per il meteo avverso perchè da lassù dove ci sono i pratoni si vede il mondo.
Dì la verità hai rivissuto il Sellaronda.