Da Piazza A Piazza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
46
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
Direi che oggi sono da buttare via e spero di ripigliarmi il più presto possibile...Ieri a 35 km dall'arrivo in discesa ho dilaniato le pastiglie e ho cacciato una lecca in mezzo ai rovi che a momenti mi uccido...Fortunatamente sono rimasto lucido e appena ho capito che non mi sarei fermato ho fatto un atterraggio controllato evitando di cadere sui sassi,niente di rotto comunque solo graffi e via...E'andata bene comunque...Addirittura quelli dell'ambulanza dopo il volo in diretta mi hanno tirato fuori le palette con un bel 10 pieno,un paio di ragazzi si sono fermati e vedendomi subito in piedi hanno gridato al miracolo...Mi sono fermato subito dopo all'asistenza meccanica chiedendo aiuto,ma ahimè niente da fare le pastiglie erano andate a farsi benedire,anzi proprio li si era creato un bel cappannello di persone che purtroppo aveva già optato per il ritiro;un toscano mi chiede:oh che tu fai vieni giù con noi...Io gli ho risposto,ma nanche se mi tirano la bomba atomica davanti...Fortunatamente i 5 anni di duathlon che ho alle spalle mi sono serviti...Praticamente gli ultimi 30 km,in discesa li ho fatti a piedi e le salite in sella...Così mi sono guadagnato il traguardo cercando di limitare i danni,non era esattamente quello che volevo o che mi aspettavo comunque...Barcollo,ma non mollo!!!Un plauso all'assistenza lungo il percorso,con una giornata da lupi come quella di ieri sono solo da lodare...Mi è dispiaciuto solo per la piazza del mercato che sarebbe stata utilissima per tutto...Speriamo nell'anno prossimo...:mrgreen:
 

mikele1971

Biker novus
28/3/11
37
0
0
prato
Visita sito
volevo fare i complimenti a tutti gli eroi ciclisti che ieri hanno fatto la gara,soprattutto quelli del lungo ,faccio parte dell'organizzazione, ieri ero al ristoro a montecuccoli dove iniziava l'ultima salita di 5.5km ,vedendovi passare tutti smotali,col cambio che non andava e quasi tutti coi freni finiti vi guardavo con ammirazione e un po anche con invidia ,perche' aver completato la gara con quel tempo sicuramente e' una grande soddisfazione personale quasi come aver partecipato ad una missione eroica.Vi chiedo scusa (cercheremo di migliorare)per tutte le deficienze che ci sono state nella nostra organizzazione,purtoppo solo dieci giorni prima della gara il nostro comune (al quale non frega niente di questa gara )ci ha tolto piazza del mercato nuovo e ci siamo dovuti reinventare tutta la logistica,GRAZIE A TUTTI VOI CHE AVETE PARTECIPATO:
 

DAN 63

Biker serius
18/9/11
145
0
0
PISTOIA
Visita sito
...Io, considerando la stagione, il percorso un pò piu lungo e difficoltoso, ho impiegato più o meno lo stesso tempo dello scorso anno!!! sono felicissimo!!! FACCIO INOLTRE I COMPLIMENTI AGLI ORGANIZZATORI CHE CON LE DIFFICOLTA' INCONTRATE NELLE ULTIME SETTIMANE, AVETE FATTO UN "PERFETTO LAVORO", SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA........GRANDE AVIS VERAG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:i-want-t:
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Volevo ringraziare anch'io gli organizzatori per l'impegno e il grosso lavoro svolto, a dispetto di tutte le avversità che si sono abbattute sull'edizione di quest'anno.
Percorso ben segnalato e presidiato, ristori efficienti, docce calde e pasta-party abbondante. :up:
Quest'anno ci tenevo a fare il lungo, ma le condizioni meteo mi hanno convinto ad optare (a malincuore) per il medio.
Mi sono divertito un mondo sul sentiero dei tabernacoli, anche se in compenso per via il fango ho "perso" i rapporti sul 26 dovendomi sorbire a piedi la seconda salita.:specc:
Una volta in quota sono comunque riuscito a rimontare in sella e portare a termine la gara in modo dignitoso.
Al prossimo anno!! :celopiùg:
 

mape

Biker novus
la mia gara è finita al km 40 circa causa foratura, dopo vari tentativi per riparare la gomma, sono riuscito a ripartire dopo circa 1/2ora grazie ad uno che mi ha prestato una pompa, purtroppo non sono riuscito a rintracciarlo per restituirla penso si tratti di un ragazzo di una squadra della zona (abbonato coppa toscana).
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Gara indimenticabile, avremmo meritato di salire tutti sul podio! Verso il settantesimo chilometro un"clang" al freno anteriore mi fa capire di aver rotto la molla delle pastiglie, l'anteriore non frena quasi più, in compenso la pinza rimane attaccata al disco e faccio una gran fatica a pedalare, si sente un gran puzzo di bruciato delle pastiglie. Dopo qualche altro chilometro è la volta del freno posteriore che subisce la stessa sorte. Risultato: fatico a pedalare ed in discesa non riesco a frenare. Mi faccio gli ultimi trenta chilometri in questa condizione, subendo tanti sorpassi che mi demoralizzano. Nella discesa sassosa che scende dal tratto nuovo, provo a percorrerla a freni tirati (con due dita e più forte che posso), ma la bici prende velocità e temendo il peggio mi dirigo volontariamente verso un cespuglio di ginestra. Il resto della gara la farò facendomi a piedi praticamente tutte le rimanenti discese comprese le asfaltate e frenato dalle pinze, che strofinano sui dischi, i tratti che posso pedalare. Una volta arrivato vedo che nelle pastiglie anteriori è finito pure il ferro e c'è il pistoncino che poggia direttamente sul disco, quelle posteriori sono a metà del ferro, i dischi sono quasi cotti, un pedale è mezzo sfilato e la forcella è dura come se fosse bloccata.
Un plauso all'organizzazione, praticamente perfetta, tanti ristori, tanti presidi, tante segnalazioni (come piace a me). Questa volta siete stati veramente bravi.
Unico neo al pasta party, il personale era visibilmente stufo di stare lì, quando gli ho chiesto cosa ci fosse mi hanno risposto: "pasta!", "E di secondo c'è qualcosa?" ho chiesto, "pasta!" hanno risposto di nuovo. Quando ho visto piatti con salumi ai tavoli sono tornato a chiedere se potevo averne uno anch'io "sono finiti!" è stata la risposta. Per fortuna una signora molto gentile ha sentito, è salita su un furgone e mi ha preparato due panini. Poco dopo quando ho finito di mangiare e mi sono alzato, uno di quelli che cominciavano a togliere i tavoli mi ha fatto osservare in malo modo che dovevo buttare via i piatti di plastica. Mi sono scusato subito, dicendo che pensavo che passassero gli addetti (di solito a questi pasta party è così) e lui di tutta risposta ha rincarato la dose facendo delle battute come se avessi voluto fare il furbetto :nunsacci:! Mah! Comunque a parte questa stonatura finale sono orgoglioso di aver portato a termine una gara così.
La "da piazza a piazza" si conferma una delle mie gare preferite!
 

ringonero

Biker serius
27/9/03
137
0
0
58
Pontedera (Pisa)
Visita sito
Papà;5577189 ha scritto:
Comprate ieri nuove, alla fine della gara, le mie pasticche freno erano in questo stato :-)

http://db.tt/T5cbgNxD

Quella specie di mezzaluna è stata fatta dal pistoncino, il quale ha proseguito il suo lavoro sul disco costringendomi a fare a piedi i tratti più ripidi sulle ultime discese.
Oggi era da urlo! Ma ho retto bene e sono contento, nonostante il fango.

Chi è riuscito ad arrivare in fondo è stato notevolmente ritardato. Confidavo di chiudere il lungo in 5/5,30 ore ma mi ci sono volute circa 6,20 ore.

Leonardo


prima o poi lo fai anche te in 5 ore seeeeeeeeeee
 

Papà

Biker ciceronis
prima o poi lo fai anche te in 5 ore seeeeeeeeeee

:-)
Era ora che ti facessi rivedere da queste parti!
Ste, credo che con una giornata di sole l'avrei fatta in 5 ore.
Al di là della maggiore difficoltà (i ben informati, stimano, a parita di meteo, il nuovo percorso più lungo di 15/20 minuti rispetto al vecchio), la pioggia ha fatto la differenza.
Se non bastavano le code, in discesa e salita, dovute alla difficile percorribilità, il fango che mi ha fatto fermare diverse volte x sciacquare catena/cambio/deragliatore alla meglio, gli schizzi di fango e pioggia che non mi facevano vedere nulla in discesa rallentandomi notevolmente, le discese tecniche viscide e più difficili per il bagnato, i freni partiti (... devo dire altro?) credo che ce l'avrei fatta.
Sono comuque contento di averla finita con un tempo onorevole, dosando bene le energie a partire dalla prima salita. Mi servirà di preparazione alla SRH.

Non voglio fare lo sborone, ma avendo fatto la Salzkammergut nella TERRIFICANTE edizione del 2009 (zero gradi il 18 luglio, pioggia torrenziale tutto il tempo, gara interrotta dopo circa 140km e quasi 5000mt di dislivello, x neve!), a Prato mi veniva da ridere ripensando alle condizioni meteo.

Ormai non mi fa più paura nulla :-)
 

GMT Master

Biker popularis
9/5/12
92
0
0
pistoia
Visita sito
Non voglio fare lo sborone, ma avendo fatto la Salzkammergut nella TERRIFICANTE edizione del 2009 (zero gradi il 18 luglio, pioggia torrenziale tutto il tempo, gara interrotta dopo circa 140km e quasi 5000mt di dislivello, x neve!), a Prato mi veniva da ridere ripensando alle condizioni meteo.

Ormai non mi fa più paura nulla :-)[/
Premesso che chiunque abbia avuto il coraggio di iscriversi alla gara di Bad Goisern e in particolare per fare il lungo e partire in quella giornata può e deve fare lo SBORONE. Dico che da piazza a piazza nel nostro panorama nazionale già è qualcosa di unico, se poi fatta nelle condizioni di domenica lal cosa assume un aspetto epico e da ricordare e portarsi dentro per sempre.
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
Non voglio fare lo sborone, ma avendo fatto la Salzkammergut nella TERRIFICANTE edizione del 2009 (zero gradi il 18 luglio, pioggia torrenziale tutto il tempo, gara interrotta dopo circa 140km e quasi 5000mt di dislivello, x neve!), a Prato mi veniva da ridere ripensando alle condizioni meteo.

Ormai non mi fa più paura nulla :-)[/
Premesso che chiunque abbia avuto il coraggio di iscriversi alla gara di Bad Goisern e in particolare per fare il lungo e partire in quella giornata può e deve fare lo SBORONE. Dico che da piazza a piazza nel nostro panorama nazionale già è qualcosa di unico, se poi fatta nelle condizioni di domenica lal cosa assume un aspetto epico e da ricordare e portarsi dentro per sempre.


io cero... e ho la maglia di finisher.
infatti ripensavo a quei giorni...e :1)mi sono vestito adeguatamente, 2) l'unico mio problema era rovinare la bici
 

alvit70

Biker serius
1/9/08
104
0
0
53
Fabriano
Visita sito
La piazza a piazza, fatta 12 anni dopo l'ultima volta, me la ricorderò per sempre. Peccato che da Montecuccoli non avevo più il freno posteriore (letteralmente, in quanto ho dovuto rimuovere la pasticca incastrata), e l'anteriore frenava ferro su ferro... peccato perchè l'ultima discesa era proprio bella... La Salz: Finisher 2011 anch'io in 12h 52', mi spiace non poterci andare quest'anno, però mi "consolerò" con la Transalp... e la piazza a piazza è stato un buon allenamento.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Piazza del mercato sicuramente, anche si mi è piaciuto molto il single trek finale lungo l'argine del Bisenzio. Non si potrebbe farlo percorrere nuovamente l'anno prossimo per poi farlo continuare fino in piazza del mercato? Considerato che ormai i famosi 92 chilometri di gara sono di fatto diventati 97, tanto varrebbe arrotondare a 100.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
scusate, ma com'è possibile arrivare a finire dei freni dopo 50 km di gara ?

Chi li ha finiti (come me) penso abbia fatto i 97 km del lungo (come me). Non so se c'eri, ma in quelle condizioni era più che facile finirli. Se poi si avevano pastiglie organiche, come le mie di serie seminuove, è ancora più comprensibile. Io sono andato oltre ed ho finito pure il ferro (nel disco anteriore ci appoggiano direttamente i pistoncini), mai capitata una cosa simile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo