Da Piazza A Piazza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
commentino alla gara postadrenalina.

avevate detto che più o meno i tempi di percorrenza eran simili alla vecchia, ma secondo me almeno un quarto d'ora in più ci stanno tutti, almeno con questa logistica che siete stati costretti ad adottare all' ultimo ( e di nuovo complimenti per la capacità di adattarsi)

il tratto in partenza per ritornare sul percorso vecchio non propriamente scorrevole e il chilometrino di single track finale almeno 4-5 minuti li portan via.
il tratto nuovo in gara è veramente fetente( nel senso positivo del termine) e dislivello in più a parte, che comunque a parità di kilometraggio alza per forza il tempo, ha costretto quasi tutti quelli che eran attorno alla mia decente posizione (122) a scendere a piedi in più tratti................questo ovviamente alza il tempo....

insomma ho scritto un quarto d'ora, ma probabilmente sono anche 20 minuti.

crono a parte, il tratto nuovo l' ho apprezzato, oltre che per la sua durezza, anche dal piano paesaggistico ( e considerate che ieri non c' era nulla da vedere o quasi): quello che si intravedeva tra le nuvole era molto bello e ho apprezzato sopratutto lo spezzare, dal punto di vista puramente estetico, la monotonia del tratto lunghissimo di pozze viottolo e boscaglia di quel tratto di percorso.
Bei pratoni, vista che spazia in avanti in cima ai dossi, pineta a sinistra.......molto molto bello.

brutta la discesa...uno stradone sassoso..........ma vale la pena per quello che c'è prima.

una curiosità.................visto che ormai il concetto "da piazza a piazza" è andato a farsi friggere da anni............visto st' ultimo screzio...........
ma valutare una logistica differente fuori prato ( ammesso che esita), in modo da tagliare via parte della gimkana iniziale, l' avete mai presa in considerazione?
tanto anche la Parigi-roubaix mica parte più da parigi ;-);-)
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.011
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
per riprendermi dalla sforzo ho dormito 12 ore di fila (poi ho dovuto usare la catena per 2 ore si ma quella della motosega ) ottimo tutto ma piu di tutto la doccia CALDA .
Prova per me extra extrema il fatto che dopo aver deciso di fare il lungo al bivio immerso nella nebbia dopo 15 minuti dalla decisione a comiciato a piovere,mi son trovato da solo per molti km con il fango l'acqua che veniva di sopre ma anche dal di sotto poi a 20km dall' arrivo il buio completo li ho perso un sacco di posizioni ma ormai l'obbiettivo era arrivare uultimi 10 km il 27 della mia doppia non entrava piu il dera bloccato,concludo stremato con 5.37.00 con circa un ora di piu della prestazione dell'anno scorso ma era impossibile dato le condizioni,volato si e no 4 volte voli piu che altro dettati dalla stanchezza,in verità in certi frangenti ho odiato questo sport.
Complimenti a tutti e alla org.
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
per riprendermi dalla sforzo ho dormito 12 ore di fila (poi ho dovuto usare la catena per 2 ore si ma quella della motosega ) ottimo tutto ma piu di tutto la doccia CALDA .
Prova per me extra extrema il fatto che dopo aver deciso di fare il lungo al bivio immerso nella nebbia dopo 15 minuti dalla decisione a comiciato a piovere,mi son trovato da solo per molti km con il fango l'acqua che veniva di sopre ma anche dal di sotto poi a 20km dall' arrivo il buio completo li ho perso un sacco di posizioni ma ormai l'obbiettivo era arrivare uultimi 10 km il 27 della mia doppia non entrava piu il dera bloccato,concludo stremato con 5.37.00 con circa un ora di piu della prestazione dell'anno scorso ma era impossibile dato le condizioni,volato si e no 4 volte voli piu che altro dettati dalla stanchezza,in verità in certi frangenti ho odiato questo sport.
Complimenti a tutti e alla org.

io ho completato in 5:03.. 20 minuti piu' dell'anno scorso... certo che con terreno asciutto ... forse lo battevo quel tempo!!
ma solo perche' sono piu' allenato... per me e' piu' lenta di circa 10-15 minuti fra partenza e nuova salita...
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Anche io voglio fare sentiti complimenti all'organizzazione, all'altezza perfino della giornata di ieri, ristori abbondanti anche per gli ultimi e assistenza tecnica e sanitaria che ha lavorato tanto e bene.

Sono andato abbastanza piano perché non sono allenato e non volevo lasciare soli i compagni di lungo, visto che eravamo fra gli ultimi ad imboccarlo e abbiamo fatto la gara quasi in solitaria, poi sono contento perché ho portato all'arrivo il mi' fratello e questo mi gratifica più che se fossi arrivato un'ora prima.

Percorso? stupendo e ignorante al punto giusto, mi sono divertito ieri, figuriamoci se fosse stato asciutto. se proprio devo fare un'appunto, quel singolino di 60 metri nel boschetto all'uscita dal paese per imboccare la seconda salita poteva essere evitato, praticamente impedalabile e quando sono passato io era dura anche salire a piedi, tanto era sparita l'erba e era stato ridotto ad una zuppa di fango.

Un grazie anche alla mia bici, che mi ha fatto divertire e mi ha portato all'arrivo con i freni ancora efficienti (anche se dopo la seconda salita avevo solo il 36 davanti per pedalare).
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
io ho completato in 5:03.. 20 minuti piu' dell'anno scorso... ...
capperi che tempo!
... per me e' piu' lenta di circa 10-15 minuti fra partenza e nuova salita...
mboh, davo un occhiata a quelli di testa classifica (i tuoi "compagni di pagina"), si va dai 20 ai 40 minuti in più dello scorso anno.. ..ma ne ho visti solo alcuni, poi vallo a sapere se uno ha avuto noie etc etc
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Come può essere successo ? Problema di tempo brutto e nebbia ? Forse in mezzo al bosco non prendeva ?

Mi e' gia' successo un paio di volte (anche con il sole ma con il freddo di una giornata invernale). Il mio e' un Garmin 705 un po' vecchiotto, penso che sia l'altimetro barometrico che da fuori di testa.

La traccia invece viene dal Garmin 800 (di Francesco).
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
capperi che tempo!
mboh, davo un occhiata a quelli di testa classifica (i tuoi "compagni di pagina"), si va dai 20 ai 40 minuti in più dello scorso anno.. ..ma ne ho visti solo alcuni, poi vallo a sapere se uno ha avuto noie etc etc

grazie per i complimenti :-P anche se speravo di stare sotto le 5 ore.

ps il riferimento del tempo che ho dato e' da considerarsi con percorso asciutto......

ovvio che ieri ci abbiamo messo ancora dipiu' pioveva tantissimo
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Chiuso in 6:44:rosik:, ho patito veramente tanto da metà gara in poi per non parlare dell'ultima salita verso gli 80km condita con qualche crampo, forse ho sottovalutato la lunghezza andando troppo forte sulle prime due salite per poi essere finito già dopo neanche 60km. Meno male che mi sono divertito in discesa anche se ho finito le pastiglie al primo single track(forse è per questo che scendevo così veloce:smile:).
Comunque alla fine gran soddisfazione solo per averla finita, se penso che fino a l'altro ieri consideravo lunga una gara da 50km. Per non parlare di tutto il fango che c'era... adesso sulla bici non c'è un cuscinetto che gira pulito.
 

max 72

Biker serius
15/9/08
148
0
0
pistoia
Visita sito
io l'avevo fatta nel 2008 e rifacendola quest'anno ho visto un gran miglioramento nell'organizzazione, soprattutto per i presidi numerosi sul percorso, oltre alle ottime crostate deli ristori, bravi ragazzi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo